Mal d'Egitto

Aiutatemi per favore!!!, Scelta Villaggio (Sono tutti belli)

« Older   Newer »
  Share  
devil1243
view post Posted on 10/8/2012, 19:10




Ciao a tutti e scusate il disturbo. Grazie a internet ed alla mia testardaggine ho trovato questo vostro bellissimo forum. Mi serve da voi un parere e/o consiglio da neofita quale sono. Sono 3 settimane che cerchiamo di organizzare un viaggio a Sharm per metà settembre ed abbiamo girato varie agenzie viaggi. Siamo infine giunti dopo varie peripezie a restringere il numero dei resort dove passare si spera una settimana piacevole e divertente. Siamo 4 maschetti bravi e gentili. Potreste gentilmente darmi un consiglio dato che sono quello che si sta occupando di tutta la questione Sharm?
Ho davanti 4 cataloghi con rispettivi resort, li elenco:
1. Orange Club/ Savita Resort e Spa
2.Valtur/ Tiran Beach
3.Coral Beach Tiran (volando)
4.Mirabel Club
5.Oriental Rivoli Resort.
Il nostro budget massimo a persona è di max 780-790€.
Mi ero fissato inizialmente con lo Sheraton Sharm e Resort SPA, ma costa un botto. Poi con il Laguna Vista Beach (Swantour).
Io vorrei andare al Laguna, ma forse non troviamo posto a meta' settembre (tranne se lo faccio dal web direttamente con la swantour). Cosi' sono indeciso tra questi 3: Laguna, Savita e Tiran Beach.
Quale mi consigliereste tra questi che vi ho elencato dato che voi siete esperti nel settore considerando che cerchiamo un resort tranquillo dove si possa passare una magnifica esperienza?
Per tranquillo non intendiamo morto, ma dato che è la prima volta uno che ne valga davvero la pena.
Grazie mille.

Fabrizio
 
Top
hayaty
view post Posted on 11/8/2012, 09:27




Ciao devil1243 e benvenuto in Mal d'Egitto!
Non conosco personalmente queste strutture, però posso fare delle considerazioni generali.
Il Laguna e il Tiran sono situati nella zona di Nabq, la parte più lontana di Sharm a nord dell'aeroporto. Da un lato ciò permette di trovarsi in un'area decisamente più tranquilla, ma più distante dal cuore della località (Naama Bay e Old Market) se si vuole fare, ad esempio, una passeggiata serale. Il Savita invece si trova a Shark Bay, zona vicino all'aeroporto.
Tutte e tre sono strutture abbastanza grandi; sottolineerei semplicemente che fra di loro la più recente è il Tiran, quindi teoricamente potrebbe essere più funzionale rispetto che le altre...anche se questo è molto relativo.
Per quanto riguarda il mare, entrambe le zone sono molto belle, con la differenza che Nabq solitamente è più ventosa rispetto alle altre zone di Sharm.
Sui servizi specifici (cucina, animazione, ecc.) non so proprio aiutarti, ma posso dirti che un mio amico che ha soggiornato al Tiran si è trovato molto bene per ciò che concerne i servizi in generale.
Mi dispiace non poter essere più precisa nei suggerimenti, spero che qualcuno che ha soggiornato in questi resort sappia dirti qualcosa in più.
 
Top
devil1243
view post Posted on 11/8/2012, 11:43




Infatti, credo che opteremo per il Tiran Beach della Valtur. Domani mattina ho appuntamento in un'altra agenzia vediamo cosa ci offrono. Io sarei tentato sempre per il Laguna Vista Beach Swanclub ma a quanto pare per quella settimana i posti non sono piu' disponibili. Cmq se qualcuno di voi esperto in materia posta qui mi fa un immenso piacere. Grazie Ragazzi!!!
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 11/8/2012, 14:18




Ciao devil1243 benvenuto tra noi,
io opterei per il Savita se vi interessa anche il mare, dal Tiran beach sabbia e dal Laguna resta distante con pontile.
Sareste piu' vicini ai divertimenti e gli spostamenti con i taxi non vi costerebbero molto, per Naama o Sharm vecchia.
Dal Savita potrete fare una passeggiata alla vicina Soho Square, bowling, pattinaggio su ghiaccio, negozi e ristoranti, per passare una serata.

Oriental Rivoli e' piu' centrale e molto comodo per passeggiare per Naama Bay e quindi vicino ai locali, discoteche, bar.
Il mare li' davanti e' con pochi coralli anche se a volte si fanno degli incontri particolari, ma potrete spostarvi con taxi almeno un giorno per raggiungere El Fanar per scoprire i coralli della barriera corallina, come le escursioni anche all'Isola di Tiran.

Ho dato un parere su questi alberghi perche' da te menzionati, ma nella zona del Savita c'e' anche il Sierra Savoy davanti al Savoy molto bello sui 750 euro oppure sempre in zona Island View Resort a 650 euro, tutti e due in all inclusive.
Sempre li' in zona Hilton Sharks Bay in hard AI a 690 euro.
Tutti con partenze Malpensa il 16 Settembre.

A presto
 
Top
O t t a
view post Posted on 11/8/2012, 15:42




Ciao devil1243, dopo i suggerimenti del nostro trigoneblu che vive a Sharm e organizza imersioni ed escursioni con stingrayclub, se vuoi puoi vedere dei video appena inseriti in Sierra Savoy.
 
Top
devil1243
view post Posted on 11/8/2012, 18:40




Che Fortuna aver trovato questo forum!!! Siete davvero delle persone gentilissime!!!!
Allora, da premettere che come primo viaggio a Sharm ci stiamo affidando a 2 agenzie di cui conosciamo i responsabili. Per il momento, Savita, Tiran e Laguna Swan Club (purtroppo). Devo vedere domani quell'altra agenzia cosa ci offre e postero' qui. Grazie sia a Otta, che a Trigone, ed ovviamente ad hayaty. Una domanda per trigoneblu: cosa ne pensi dello Sheraton sharm e resort spa?
Avevo pensato anch'io che sarebbe stato meglio il Savita, ma non dice molte cose riguardo le escursioni o roba del genere.
Grazie infinite.

P.S. Scusatemi se vi faro' questa domanda, ma volevo chiedervi poiche' me lo hanno detto in tantissimi: pare che alcuni resort siano presi di mira dai Russi che (sempre pare) facciano un po' troppo macello, dato che girerebbero nel resort alticci e sempre in cerca di risse. Chiedo scusa se faccio una domanda del genere ma io non ho niente in contrario, volevo solo sapere se questa leggenda metropolitana che in molti che sono stati li' mi hanno raccontato, fosse vera.

 
Top
trigoneblu
view post Posted on 11/8/2012, 19:51




Lo Sheraton e' bello, ho avuto un gruppetto a Maggio e si sono trovati bene.

Cosa intendi per il Savita riguardo le escursioni..? Devi guardare l'albergo, il cibo e la posizione, il mare, poi le escursioni le fai dove vuoi.

Per i russi c'e' qualcosa di vero, ma come gli italiani rumorosi, i tedeschi..., gli inglesi... ecc...
In Settembre sono dappertutto, inizia lo loro stagione.
 
Top
devil1243
view post Posted on 11/8/2012, 19:58




Ok trigone grazie davvero per le tue informazioni. Magari se non hai niente in contrario lasciami il tuo num o qualcosa dove ti posso contattare cosi' magari le escursioni le faremo con te quando saremo li'.
Quindi Savita per te al primo posto dopo Tiran e Laguna. Va benissimo.
Sottolineo spesso il Laguna perche' stavano dando un'offerta a 625 € hard inclusive una settimana, volo da Bari compreso. (A/R).
Ti scrivo anche i prezzi degli altri: soft inclusive incluso volo a persona
Savita Resort 780 €
Tiran Beach 700 €
Coral Beach Tiran 766 €
Mirabel Club 790 €
Oriental Rivoli 695 €

Tra queste come gia' detto prima, il Laguna Vista Swan Club Beach a 625 € hard inclusive (sempre se son rimasti posti).
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 11/8/2012, 20:23




con 625 direi il Laguna ok, l'albergo e' bello vi divertirete. :B):
 
Top
devil1243
view post Posted on 11/8/2012, 20:26




Vi sapro' dire qualcosa domani. Ri-Grazie.
 
Top
O t t a
view post Posted on 11/8/2012, 23:45




Inserito video in Laguna Vista Swan Club
devil1243 Tienici informati sulle vostre scelte.
Ciaoooo!
 
Top
devil1243
view post Posted on 12/8/2012, 00:27




Ma certo! Potete contarci! :D
Scegliere un resort stava diventando come quando si va in profumeria: annusi tanti profumi ed alla fine non sai quale scegliere! Menomale che vi ho trovato! Mi state veramente aiutando molto!
 
Top
devil1243
view post Posted on 12/8/2012, 12:04




Ciao a tutti! Eccomi di ritorno dalla seconda ed ultima agenzia. Quella famosa offerta del Laguna Vista Beach Swan Club non c'è più. Qui di seguito le loro offerte (sempre all inclusive a persona, 7 giorni)
Sheraton Sharm Resort: 660 €
Laguna Vista Swan Club (il Garden e non il Beach, pertanto credo che la escluderemo a priori) € 689
Sonesta Club: 618 €

Ora (e finalmente) dobbiamo scegliere tra:
Savita (come consigliato da trigone)
Tiran beach
SHeraton Sharm REsort
A proposito dello Sheraton volevo farvi una domanda. Ho visto l'agenzia da quale sito ha preso le offerte e riguardo lo sheraton ce ne sono 2:
1 è lo Sheraton Sharm Resort ed il secondo è lo Sheraton Sharm Dolphin...
Sapete che differenza c'è?
Grazie.

 
Top
hayaty
view post Posted on 14/8/2012, 08:28




Lo Sheraton Sharm Dolphin è semplicemente una struttura indipendente, dedicata alla clientela italiana, situata all'interno del complesso Sheraton Sharm Hotel, Resort, Villas & Spa.
 
Top
devil1243
view post Posted on 14/8/2012, 10:51




Grazie mille hayaty!
 
Top
20 replies since 10/8/2012, 19:10   671 views
  Share