Mal d'Egitto

trasferirsi a sharm

« Older   Newer »
  Share  
fabiola90
icon12  view post Posted on 27/5/2012, 20:12




dopo una breve vacanza nuovamente a sharm el sheik ho deciso di trasferirmi!
sono innamorata del mare, la barriera, la gente, il sole, il deserto tutto..
vorrei sapere se sapendo ovviamente l'italiano e parlando un buon inglese sia possibile trovare lavoro
magari anche in qualche ristorante come cameriera..
e ovviamente un appartamento dove stare
Qualcuno che mi dia qualche consiglio?
 
Top
simona_8
view post Posted on 29/5/2012, 16:04




se vuoi ho gia' scritto qualcosina di recente in un altro topic,ti faccio un riassunto:regola numero 1 adattarsi!!!!!alle usanze,all'igiene(non sopporto quelli che dicono uddio quanto e' sporca hadaba),alla cucina,ai mezzi di trasporto economici(taf taf)...allo stipendio!!scordatevi di guadagnare i nostri dignitosi 1000euro!se siete pronti a tutto questo half mabrouk e buona fortuna io tifo x voi!! th_AddEmoticons126112

Inviato il: 12/5/2012, 11:37


Malatissimo d'Egitto


Gruppo: Utente
Messaggi: 6156
Provenienza: varese


Stato:



ciao,se posso darti qualche info visto che anchio voglio trasferirmi lo faccio volentieri.per un italiano lavorare la significa avere uno stipendio in torno alle 500euro,x esempio in un villaggio potrebbero offrirti 400 euro + vitto e alloggio.mentre gli affitti sono in torno ai 300euro.mangiare e bollette costano poco e gli spostamenti pure,io da el nur a qulsiasi destinazione pago 10 pound,mentre in micro bus 2 pound al massimo.in genere sono molto ben disposti nei confronti degli italiani xe' in fondo ci assomigliamo x carattere,ma i ragazzi sono un po' marpioni quindi e' meglio andare con l'atteggiamento giusto cercando di prenderla sul ridere.dal mio punto di vista x vivere bene la devi adattarti molto,mangiare all egiziana,divertirti all egiziana...tutto molto easy senza pretese.....se e' cosi' ti troverai benissimo.se invece vuoi mangiare all'italiana e divertirti allitaliana spenderai troppo e ti mancheranno le abitudini di casa
 
Top
fabiola90
view post Posted on 29/5/2012, 18:34




grazie mille per le informazioni.. ho abitato un anno a londra da sola e senza ridere HO DORMITO ANCHE SOTTO I PONTI..
l'igiene la moquette e la pulizia a quella città è qualcosa che manca..
quindi sia di cibo che di divertimento non ho interesse
mi piacerebbe fare un altra esperienza di "vita" da una piccola metropoli ad uno splendido paesaggio al mare..
però mi trovo completamente spaesata..essendoci stata di recente..in paese non ho notato agenzie x affitti di case o stanze o qualcosa del genere..
non alloggerei in hotel piu di una settimana dati i costi..e successivamente vorrei cercare un lavoro che mi consenta solamente di pagare affitti e trasporti senza l acqua al collo..
hai abitato o risiedi tutt ora in egitto?
 
Top
simona_8
view post Posted on 30/5/2012, 19:16




ciao fabiola,sei avvantaggiata x la tua esperienza londinese.io ho un monolocale li che affitto quando sono in italia.sto infatti programmando il mio trasferimento a sharm dopo 7 anni che gironzolo x l'egitto.a nama o al delta e' pieno di agenzie che possono aiutarti a trovare una stanza a prezzi ragionevoli.mentre per il lavoro in facebock puoi gia' trovare annunci tramite i gruppi dedicati all'egitto.ho un sacco di amiche che vivono li con un tenore di vita modesto ma con grandi soffisfazioni personali....non vedo l'ora di essere anchio li
 
Top
fabiola90
view post Posted on 30/5/2012, 20:06




bhè io son sempre pronta a nuove conoscenze e a nuove amiche di viaggio! :D
 
Top
eptiseema
view post Posted on 2/6/2012, 16:41




ciao fabiola ma quando vorresti trasferirti? io anche mi trasferirò a sharm spero a breve, se sai le lingue straniere non avrai problemi a trovare lavoro in albergo come guest relation o receptionist. in bocca a lupo..magari ci incontreremo

Edited by hayaty - 3/6/2012, 15:43
 
Top
Stellinaaa
icon12  view post Posted on 24/7/2012, 21:48




Brava Fabiola, ti stimo tantissimo per la decisione e per il tuo coraggio
nel volerti trasfereire Sharm... è da un po che anche io penso di farlo ma mi
manca il coraggio di mollare tutto e andare...il coraggio più grosso che mi manca è quello di lasciare i miei cari...
Ufff che situazione
Mi auguro che tu possa riuscire a farlo al più presto..
Tienici informati mi raccomando :)
 
Top
nicolettaa
view post Posted on 15/10/2012, 12:16




Ciao Fabiola, anche io vorrei trasferirmi a Sharm, tu lo hai poi fatto? Sarei interessata ad avere qualche consiglio.
 
Top
simona_8
view post Posted on 26/10/2012, 06:55




bene,gente nuova a sharm ^_^
 
Top
Daliladr
view post Posted on 20/4/2013, 18:05




ragazzi io ci sono andata in vacanza e dire che me ne sono innamorata è dire poco..sono giovane..ho 20 anni,frequento l'università ma la voglia di andare via da questo paese è molta!! lì tra posti stupendi..persone gentili e caldo tutto l'anno..che dire...io andrei via subito..manca coraggio e amiche di viaggio
 
Top
9 replies since 27/5/2012, 20:12   2044 views
  Share