Mal d'Egitto

In Egitto...tutto può succedere!!!

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
icon6  view post Posted on 22/12/2005, 19:06




EGITTO: MATRIMONIO CON SORPRESA, LA SPOSA SCOPRE IL VELO... E' UN UOMO

SI CHIAMA AHMED ED HA 18 ANNI, CONDANNATO A 45 GIORNI DI RECLUSIONE

Il Cairo, 21 dic. - (Adnkronos/Dpa) - Un egiziano ha scoperto il giorno del suo matrimonio, poco prima di pronunciare il fatidico ''si''', che la sua promessa sposa era in realta' un ragazzo che si chiama Ahmed. Il volto della 'fidanzata' era rimasto infatti accuratamente coperto dal velo islamico fino al giorno del matrimonio, e lo sposo era rimasto completamente all'oscuro della vera identita' sessuale della compagna. Lo riferiscono i quotidiani del Cairo.

da Adnkronos
 
Top
egyptely
view post Posted on 22/12/2005, 22:41




Non ho parole....
 
Top
M U R P H Y
view post Posted on 22/12/2005, 23:51




Be' mi sembra che sia la punizione giusta per chi accetta di accoppiarsi o sposarsi "a scatola chiusa"! ...
 
Top
manu.79
view post Posted on 23/12/2005, 09:50




wacko.gif ..non ci posso credere...
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 24/12/2005, 15:40




Egitto - 23.12.2005

Sotto il vestito.. mente

Matrimonio con sorpresa al Cairo, lo sposo solleva il velo e scopre un altro uomo


Come la tradizione islamica impone, l’uomo non aveva mai avuto la possibilità di vedere in viso la promessa consorte. Probabilmente aveva fantasticato diverse volte sul suo aspetto, ma certo non si aspettava che al momento del fatidico assenso, al levarsi del velo di lei, si sarebbe trovato di fronte ad un altro maschio. Un ragazzo vestito da sposa, che sperava, chissà come, di farla franca.

user posted image
Un fatto privato. Nei giorni scorsi, tra le note della cronaca locale dei quotidiani del Cairo, è apparsa la curiosa vicenda di quest’uomo egiziano di ventisei anni, Tamer Shehata, che ha visto d’un tratto sfumare il sogno del suo matrimonio e la relazione sentimentale che aveva atteso per mesi. Il nome della mancata sposa è Ahmed Abo Zeid, e pure nei suoi confronti la stampa egiziana non ha ritenuto di dover tutelare la privacy, anzi, ha fornito nome e cognome, come per mettere alla gogna lo status degli omosessuali, che in Egitto, almeno a parole, è un tabù. In realtà però la presenza di omosessuali in Egitto è cospicua nonostante l’apparente rigore alla morale islamica, è una realtà che cresce e si amplifica, ma in sordina, senza dare nell’occhio, senza che se ne parli. Ahmed, un giovane gay appena diciottenne, sperava che il matrimonio sarebbe risultato valido nonostante il piccolo inganno, che l’uomo che si apprestava a sposare sarebbe stato comprensivo e lo avrebbe riconosciuto come sua legittima sposa. E invece no, già durante la cerimonia alcuni invitati avevano subodorato l’inganno, la struttura fisica della sposa era sospetta e il velo non celava del tutto le forme agli sguardi avidi dei curiosi. Pare che a un certo punto, verso il momento saliente della cerimonia, una donna tra gli astanti abbia trovato il coraggio di dire quel che già in molti pensavano: “il re è nudo! la sposa è un uomo!”

user posted image
Alla polizia. Tamer, il mancato marito, non ha reagito come il ragazzino si aspettava e ha chiesto l’intervento della polizia nella speranza di arginare le drammatiche conseguenze sociali che la divulgazione della notizia e il sospetto di omosessualità avrebbero potuto causargli. Ahmed è stato trasferito dall’altare alla centrale di polizia, e davanti agli agenti ha spiegato la sua intenzione di rivelarsi al compagno, ma solo dopo le nozze. Il giovane ha aggiunto che più volte in passato ha pensato di sottoporsi ad un'operazione chirurgica per cambiare sesso, lamentandosi però di non aver ancora trovato un medico che fosse disposto ad effettuarla. Negli ospedali egiziani il cambio di sesso non è consentito, ma esistono comunque moderne strutture sanitarie che lo praticano, le stesse a cui molte donne, ancora oggi si rivolgono per recuperare chirurgicamente la verginità.

user posted image
Essere ma non esibire. Il 18enne è stato accusato di “dichiarazione mendace dolosa” e condannato a 45 giorni di reclusione. Per la legge egiziana, i rapporti omosessuali tra due adulti consenzienti non sono esplicitamente un reato. Sono considerati reati solo la corruzione di minori e il possesso di materiale pornografico. Di fatto però essere gay significa entrare nella zona d’ombra dei comportamenti socialmente riprovevoli: è tutto consentito fino a quando non si dà scandalo. Ma è sempre possibile passare dei brutti guai, perché nelle stazioni di polizia i rei di omosessualità si trovano alla mercè dei singoli poliziotti, o delle contingenti necessità politiche del governante che vuole guadagnare punti presso l’opinione pubblica conservatrice. La legge condanna coloro che violano pubblicamente il tabù dell’omosessualità, incriminandoli per “offese alla morale e alla sensibilità pubblica” oppure per “violazione degli insegnamenti della religione e propagazione di idee e morali depravate”. Già, perché anche se la legge non proibisce l’omosessualità, il Corano la condanna senza mezzi termini.


da PeaceReporter
 
Top
hayaty
view post Posted on 27/12/2005, 00:06




Sono allibita!!!
Però, che idea geniale il buon Ahmed...la fantasia non ha limiti!
 
Top
M U R P H Y
view post Posted on 27/12/2005, 12:33




Cmq credo possa succedere un po' dappertutto... magari altrove senza arrivare fino al matrimonio, considerato che spesso si consuma molto, molto prima laugh.gif
Un mio amico di Torino diversi anni fa frequentava una bellissima ragazza, cui era follemente innamorato... tardavano xrò ad avere contatti un po' più ravvicinati, fino a quando una sera lui (intendo il mio amico), a casa, decise che era arrivato il momento di "rompere il ghiaccio".
Ebbene di ghiaccio ci rimase lui!
Trovò una spiacevole e ingombrante sorpresa... sick.gif
Rimase per parecchio tempo turbato da questa storia...
Un po' come nel film "La moglie del soldato" dove xò il protagonista accetta la diversità della "sua amata".
Quindi non mi stupirei più di nulla oggi!
 
Top
lupenz64
view post Posted on 27/12/2005, 13:10




Murphy, mi hai fatto ricordare un bellissimo film che rivedrei davvero tanto volentieri!!
 
Top
darahani
view post Posted on 24/1/2006, 12:51




... murpy.... povero il tuo amico!!!!
 
Top
ARNAP
view post Posted on 31/7/2009, 17:28




INTERROGATI TUTTI I PASSEGGERI, NESSUNO HA AMMESSO DI AVER PORTATO IL RETTILE

Egitto, un baby coccodrillo sull'aereo

L'animale, sbucato all'improvviso, ha scatenato il panico su un volo da Abu Dhabi al Cairo


CAIRO 31/07/2009 - È sbucato all'improvviso. E in un attimo su un volo dell'Egyptair da Abu Dhabi al Cairo si è scatenato il panico. Grida e urla tra i passeggeri alla vista di un baby coccodrillo di 20 centimetri.
Solo l'intervento dell'equipaggio è riuscito a riportare la calma in cabina. L'hanno catturato e, una volta a destinazione, consegnato alle autorità del Cairo che lo hanno portato allo zoo di Giza.

I PASSEGGERI- Una cosa è certa: l'animale da solo non sarebbe mai riuscito a oltrepassare i controlli e nemmeno a salire sull'aereo. Quindi qualcuno lo deve aver nascosto in un bagaglio. Tutti i passeggeri sono stati interrogati, ma nessuno ha ammesso di aver portato a bordo il piccolo rettile. Una storia che si ripete.
Nell'agosto del 2007, le autorità sequestrarono oltre 250 cuccioli di coccodrilli, serpenti e camaleonti che un saudita aveva cercato di introdurre in Egitto.

Corriere della Sera
 
Top
ARNAP
view post Posted on 2/1/2010, 19:46




Appena ho visto questo video non ci credevo... solo in Egitto!!!
Buena vista

 
Top
Mikki57
view post Posted on 2/1/2010, 22:03




...assolutamente fantastico...lo voglio anch'io!!!!!!!!!!!!!
 
Top
O t t a
view post Posted on 3/1/2010, 00:17




Mai vista una cosa simile! :o:
Arnap, dove trovi queste chicche?
 
Top
18 replies since 22/12/2005, 19:06   568 views
  Share