Mal d'Egitto

Shores Amphoras Eden Village, Eden Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 28/11/2005, 21:32




Shores Amphoras Eden Village ****

jpg jpg

Il villaggio sorge a Ras Umm Sid, a 7 Km dal centro di Naama Bay,
direttamente sulla spiaggia antistante l’Amphoras Reef. E' costruito in stile moresco, con villette a due piani, circondate da un rigoglioso giardino, suggestivi laghetti e piscine. La posizione, le attività svolte ed i servizi offerti soddisfano le esigenze di chi cerca una vacanza di svago, relax, e per chi ama lo sport e la natura.

Camere: 380, in villette a due piani, arredate confortevolmente con aria condizionata, telefono, TV sat (5 canali italiani), cassetta di sicurezza digitale, mini frigo (consumazione da pagare in loco), asciugacapelli, servizi privati con doccia, corrente 220 Volt. Si suddividono in, camere doppie: due letti queen size, occupazione massima 2 adulti + 1 bambino 0/9 anni; chalet singolo: con 2 letti queen size + soggiorno con divano letto matrimoniale, occupazione minima 2 persone (con supplemento), massima 4 persone; chalet doppio: composto da due camere con 2 letti queen size ed un soggiorno con divano letto matrimoniale, doppi servizi, occupazione minima 4 persone adulte, massima 6 persone.

Ristorante: ristorante centrale a buffet con chef italiano e isola della pasta "show cooking", beach bar e bar terrazza. Pool bar.
A pagamento : ristorante al mare dove la sera si possono degustare pesci e crostacei freschi.

Piscina: 2 piscine con servizio lettini e teli mare.

Spiaggia: con calette, attrezzata con pontile di circa 45 mt per la barriera corallina. Ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione.

Servizi: mini club 4/12 anni a orari prestabiliti, animazione diurna e sarale, attività sportive e tornei. Campi attrezzati da beach volley, beach tennis, beach bocce. Risveglio muscolare, acqua gym, aerobica, tennis da tavolo, freccette.
A pagamento: biliardo, massaggi, diving center con attrezzature complete, aule per corsi e personale italiano, uscite diving e snorkeling.
Assistenza medica esterna a pagamento con medici di lingua italiana.
Ufficio cambio.
Centro telefonico ed internet point.
centro bazar.

All Inclusive: Coca cola, Fanta , Sprite, acqua naturale dai dispenser al bicchiere tutta la giornata nei punti bar a disposizione in esclusiva agli ospiti Eden Village. Sono a pagamento acqua minerale e soft drinks in bottiglia o lattina, gelati, caffe espresso, vine, birra e super alcolici.
Colazione
Snack mattutino
Pranzo
Tea time con pasticcini nel pomeriggio
Cena
Inoltre durante la settimana sono previsti happening di mezzanotte.

Carte di credito: accettate quelle con circuito Mastercard, Visa, Express (non ellettroniche), non sia ccetta Bancomat.

Direttore e personale di direzione italiani.


jpg piscinab

piscina2b jpg

jpg jpg

Edited by hayaty - 29/11/2011, 18:09
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/11/2005, 21:48




Commento Inviato: Apr 11, 2004

torno oggi dall'eden village amphoras.....struttura bellissima, completa in tutto e per tutto se non per la cosa, secondo il mio punto di vista, essenziale:l'animazione!
solo David si salva, e sebbene il capo villaggio sia molto bravo e professionale non da confidenza al di fuori del suo spettacolo, se non alle donne sole.....
io ero in vacanza col mio ragazzo....si sa che in due non si pretende di fare le 4 di mattina anche perchè sennò il mare quando lo vedi....però.....se vuoi almeno passare una serata decente fino alle 2 tutto ciò che loro ti sanno offrire sono serate a pagamento al di fuori del villaggio....rendendo così l'all inclusive una sola....mi sta bene che si organizzi fuori ma l'alternativa nel villaggio ci deve sempre essere!
per il resto il villaggio è stupendo.....veramente.....e tutto sommato non lo
s laugh.gif consiglierei....se vi piace la tranquillità e il mare è il vostro posto.....se volete coniugare divertimento a mare non lo è!

la spiaggia è esattamente come la vedi sul depliant....a calette, e forse è meglio dal vivo che sulla foto!
l'unica cosa è che non c'è sabbia, anche nei punti dove è bassa l'acqua ci sono sassi.....c'è un pontile per accedere alla barriera corallina dove è facile scendere e salire ma non andare nei giorni di vento forte.....ci sono meduse, ma non preoccuparti.....non sono urticanti.....ti vengono addosso come niente fosse enon fanno male......in spiaggia comunque difficilmente arrivierà l'animazione.....se non qalche pomeriggio e se non ti metti alla prima caletta dove però il pontile non c'è


Commento Inviato: Mag 13, 2004

Ciao a tutti, sono tornata domenica 09/05 da Sharm e sono stata con un'amica all'Amphoras Eden Village: che dire, sono stata entusiasta. Le serate al teatro-cabaret sono indimenticabili......ridere e' dir poco. Gli animatori e il capo villaggio eccezzionali....
Le serate organizzate fuori dal villaggio....particolari.
Beh insomma: altro che Ventaclub o Valtur.....
Il mangiare ottimo.
Le camere: grandi, pulitissime e molto curate.
Il personale del villaggio: gentilissimo e molto disponibile.
Io ci ritorneri immediatamente.


Commento Inviato: Lug 07, 2004

STRUTTURA: è un'Holiday Inn e l'Eden ne ha preso in gestione una parte. Le camere sono moolto belle, pulite e spaziose, ben arredate e tutte con giardinetto o con un'ampio terrazzo. Bellissimi e molto curati i giardini.
SPIAGGIA: perlopiù a calette. C'è una specie di terrazzo di sabbia molto ampio e dove si sta bene rimane + esposto all'aria. Per l'accesso al mere bisogna scendere una decina di scalini dove c'è un'altra spiaggetta attrezzata. Si può entrare in acqua direttamente(anche se ribadisco che NON SI CALPEASTANO I CORALLI e chi vuole spaiggia digradante è meglio che cambi meta) o tramite un pontile dove si potrà entrare in acqua e vedere la bellissima parete del reef facendo snorkeling.
RISTORANTE: all inclusive con una buona scelta: pasta riso e focaccia sia a pranzo che a cena con bevande da despenser. Il cuoco è italiano e sicuramente non avrete problemi a nutrirvi... specialmente con i dolci!!!! 2 serate a tema dove si mangia all'aperto.
Non ho maidato alcuna mancia se non l'ultimo giorno... perchè le persone vanno semmai premiate per il lavoro, non comprate.
Io mi sono trovata benissimo e mi è sembrato un'ottimo rapporto qualità/prezzo.




Commento Inviato: Mar 14, 2005

Sono partito destinazione Sharm El Sheik, il 27 febbraio 2005 con la mia famiglia per soggiornare una settimana presso l’Eden Village Amphoras. Partenza da Milano Malpensa che ha subito un ora di ritardo. Arrivo a destinazione alle 24.00, ritiro bagagli, tutte le mille formalità aeroportuali di rito, contatto con personale della struttura e finalmente si parte per l’hotel. Arrivo stanchissimo e già penso alle lungaggini per la consegna delle chiavi, invece, sorpresa, sono molto organizzati e ci sbrighiamo in un attimo. Altra sorpresa: c’è il ristorante aperto per noi e gli organizzatori hanno spostato l’ora avanti di un’ulteriore ora e quindi termino il tutto alle tre e mezzo del mattino. Il giorno dopo “parto” alla scoperta del villaggio. E’ enorme, con camere curatissime ed immerso nel verde. La spiaggia e a calette con una un po’ più ampia attrezzata con sdrai e ombrelloni . . . l’ideale per il tipo di vacanza che stavo cercando ovvero completo relax!!!!
Mi sistemo con tutti e comincio a costruire castelli di sabbia…
Il mare è stupendo con un acqua trasparente e fantastica. Il tempo è bello con una buona temperatura e si riesce anche a fare il bagno in mare. Io che non sono un perfetto nuotatore mi accontento di immergermi senza approfittare del pontile che porta al di la della barriera corallina e nonostante ciò vedo della fauna marina da urlo. Chi invece nuota lungo la barriera riferisce immagini stupende, come essere immersi in un enorme acquario.
La settimana continua in completo relax come mi sono prefissato. Il venerdì, siccome tira un forte vento ed il cielo è un po’ coperto, decido di fare una capatina a Naama Bay. Ci sono stato 4 anni fa e non mi sembrava un gran che, ora è ancora peggio, sembra di essere nella riviera romagnola con pizzerie italiane a quant’altro. Durante il tragitto per Naama e per l’aeroporto di Sharm, noto inoltre un infinità di cantieri edili, stanno costruendo come dei matti! Speriamo riescano a preservare quel mare stupendo!
Arriva la domenica ed è ora di tornare.
Saliamo in aereo ma un guasto tecnico ci costringe a sbarcare. Dopo 5 ore di attesa ci riaccompagnano all’hotel dove ci mettono a disposizione una camera e ci fanno cenare. Alle ore 22.30 locali, avuta la certezza che un aereo ci sta venendo a prendere, ci riaccompagnano all’aeroporto. Torniamo in Italia con 10 ore circa di ritardo ma la vacanza non è stata dimenticata.
Quel mare rinarra per un pezzo nei miei ricordi
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/11/2005, 22:05




Commento Inviato: Apr 13, 2005

Io sono andata all'Amphoras l'anno scorso. Non c'era molta gente perchè era Febbraio ma dalle 11 tutte le calette erano già piene non oso pensare in Agosto! Ti confermo "l'usanza" di dare la mancia allo staff Egiziano della spiaggia (quelli degli asciugamani). Molta gente li prenotava il giorno prima. Io ho dato una volta la mancia al ragazzo della prima caletta (quella con il pontile) perchè mi trovasse il posto e lui mi ha subito tolto un aciugamani da un lettino. Evidentemente teneva prenotati lui dei lettini per "venderli".

Se vai nella prima caletta a dx: quella del pontile, chiedi ai ragazzi che ti danno gli asciugamani. Loro ti diranno se possono o no tenerteli per l'intera settimana. Ad ogni modo ti diranno che comunque, perchè non vengano dati ad altri, dovrai andare in spiaggia nelle 9/10 massimo (ma questo orario penso che cambi in base all'affollamento). Per il resto di loro puoi fidarti, e per quanto riguarda il prezzo beh sei in Egitto nulla ha un prezzo fisso, sei tu che decidi quanto dargli ma non essere "cattiva" in fondo stanno lavorando...

Gli alcolici non sono compresi e sono a pagamento. Per quanto riguarda il bere sono incluse solo le bevande dei dispenser: acqua, fanta, coca cola e sprite. Si possono prendere solo nei bicchieri e fino alle 2 di notte circa in tutto il villaggio e nel ristorante dopodichè (se si ricordano di farlo) li chiuduno fino alla mattina seguente. Per coloro che avessero la necessità di bottiglie di acqua o altro (tra cui alcolici) l'unica possibilità è acquistarli o nei bar dei villaggi o nel market vicino alla reception.



Commento Inviato: Mag 03, 2005

Sono appena tornata da questo bel villaggio.
Sorge in una bellissima posizione, pieno di verde ben tenuto, animato da uno staff fantastico.
Una nota di merito anche allo chef che ci ha coccolato con le sue prelibatezze!
Ottimale anche per chi ha bambini piccoli come me.
Ho notato che gli stabili internamente sono un pò da risistemare, ma in ogni caso rimangono efficienti e funzionali.
Ah...i lettini liberi sia in spiaggia che in piscina li ho sempre trovati senza difficoltà.
Animazione: sono in 12, e a parte quei due-tre elementi parassiti gli altri si danno veramente da fare...sempre sorridenti e gentili. Durante il giorno organizzano i tornei sportivi, balli di gruppo e accompagnamento musicale, mentre alla sera in anfiteatro origanizzano spettacoli di vario genere. Non perdere la serata Egiziana!
Camere: noi essendo 2 ad.+2 bambini ci hanno assegnato una quadrupla cioè un appartamento di 60 mq con 3 terrazzi, 2 stanze matrimoniali e cucina. Avevamo fatto la richiesta di essere centrali e con vista mare e siamo stati soddisfatti in pieno. Per la pulizia posso dirti sufficiente...ma io in questo sono maniacale.
La struttura è unica per tutti i clienti. Le piscine centrali vengono frequentate perlopiù da russi e arabi, mentre sulla spiaggia e sulla piscina adiacente (dove è presente l'animazione Eden) ci sono solo italiani. I russi o stranieri mangiano in ristoranti a buffet diversi dal nostro.
Mare incantevole, temperatura ideale 28-29 gradi con venticello che non guastava per niente. Acqua freddina. Snorkeling in bikini non più di 10 minuti...
Non so dirti bene sui pagamenti degli extra, perchè io il portafoglio non l'ho mai ritoccato, non interessandomi alcolici caffè o quant'altro.
Voli precisissimi, mai volato così neanche con voli di linea. Personale professionale e gentile.
In prevalenza c'erano famiglie con bambini, però non mancavano gruppi di giovani single.
Se non hai il passaporto basta una fototessera e fotocopia del documento fronte-retro.
Preparati però a file assurde e doppi controlli!
Ah...dimenticavo! Non me lo hai chiesto ma te lo dico: si mangia molto bene per essere in Egitto.




Commento del 26/05/05

io sono tornata lo scorso 22 maggio da marsa alam dopo una settimana. sono stata all'eden village ed è stato bellissimo. per quanto riguarda il vento, ce n'è parecchio e se non metti protezione rischi di trovarti ustionato senza nemmeno essertene accorto. Quanto al pontile...non c'è, bisogna camminare 500 mt circa prima di arrivare al reef, però l'albergo ha un'altra spiaggia in cui vieni portato gratuitamente...ma altro che fondali...la cosa più bella è la tenda beduina all'interno del villaggio, dove ti viene servito ottimo tè alla menta e dove puoi farti delle bellissime fumate col narguilè col tabacco aromatizzato sotto un cielo stellato davvero da mille e una notte!


Commento Inviato: Giu 08, 2005

eccomi tornata dall'eden village anphoras. devo dire che si merita un bell'8 generico. mi sono trovata bene e il clima era quasi da agosto! cibo discreto ( nessun problema personale di dissenteria). Animazione buona ( grande Gnognogne di Simone). il villaggio attualmente ospitava 670 persone ma non avevi mai l'idea che ce ne fosse realmente cosi' tanta. giardinio verdissimi...ti sfido io li annaffiano con l'acqua delle fogne che alla sera pervade il villaggio con i suoi sgradevoli odorini... ma si puo' sopportare per un po'. camere spaziosissime, pulite e arredate carinamente. il centro diving molto ben organizzato e molto gentili i suoi componenti. una settimana e' volata

Come temperatura si viaggiava sui 40 gradi piu' o meno. ma c'era sempre un po' di arietta. l'acqua faceva 23 gradi. non caldissima ma tranquillamente si poteva fare snorkeling. alla sera tranquilli in canotta. forse qualche sera al ristorante un giacchino in jeans ci poteva stare bene, ma nemmeno li c'erano temperatura drastiche. alla sera andavamo a letto senza accendere l'aria condizionata ( anche perche' fa un po' di casino) e dormivamo bene sotto le coperte!!!!!!!!



Commento Inviato: Lug 04, 2005

Salve a Tutti,
sono appena tornato dall' Eden Amphoras.
Mare Stupendo ,ottima barriera .(punto)
Per il resto purtroppo non do la sufficienza.
Villaggio organizzato male non per colpa dei responsabili ma della struttura stessa.
Gli ombrelloni non bastano x tutti così se arrivi in spiaggia dopo le 9 ( 8 in italia ) non trovi + un buco. Almeno che non ti abbassi anche te a sganciare euro per lo squallido "servizio prenotazione".
Non è piacevole andare in vacanza con l' ansia di doverti alzare per fare la corsa al lettino...
La stessa cosa vale per il ristorante troppo pochi i tavoli rispetto al numero dei clienti.

Non cambio il mio parere su sharm: fantastica ,continuerò a tornarci .
A scusante del t.o. posso dire che sono tutti molto concentrati x la nuova apertura del nuovo Eden Village a Sharm e di conseguenza L' Amphoras viene trascurato, tanto dopo questa stagione non sarà + Eden Villge ma solo Holiday Inn.



Commento Inviato: Lug 19, 2005

Ciao, io sono stata all'Amphoras a Pasqua.
Era la mia priva volta sul Mar Rosso e devo dirti se mi sono trovata benissimo.
Ottima struttura, camere pulite e grandi (pensa che avevamo camera matrimoniale, bagno e un'altra stanza con salotto), il mangiare è ottimo dall'antipasto al dolce, l'animazione è fantastica e sempre disponibile per qualunque cosa ti possa servire.
Il mare... lo vedrai.
Per quanto riguarda il posto in spiaggia (è a calette come la vedi sul catalogo) è vero che se vai al mattino hai più possibilità di trovare posto, ma a dirti la verità non ho mai avuto problemi.
Secondo me non ti troverai male.

Edited by Cleopatra79 - 28/11/2005, 22:13
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 12/12/2005, 02:18




Racconto: Partenza il 02/01/2005- Ritorno il 09/01/2005

Ciao a tutti, sono rientrato da una vacanza fantastica che vale la pena ricordare ed immortalare su questo sito. Come cultore di Sharm el sheik vorrei anticipare che era la mia prima esperienza in pieno inverno..... meglio l'estate o al più ottobre o maggio!

Il vento è freddo, le piscine impraticabili e il mare poco accogliente per ammirare le bellezze che nasconde.

Sono stato All'Eden Village by HolidayInn dove devo dire che la struttura mi ha lasciato molto a desiderare, tenuta male..... La struttura più bella che abbia mai visitato a sharm è il Savoy, una vera libidine di lusso e sfarzosità!

Per quanto riguarda il villaggio, il cibo è squisitamente buono, all italian food, la reception è un buco e mal tenuta, le strade del villaggio sono per lo più rotte..... le camere niente di che, spartane e il bagno mal rifinito....

Nel complesso però è ospitale e l'animazione fa il meglio che puù per renderti indimenticabile la vacanza. Uno staff veramente ok. Da segnalre la mitica ESAGERATA (alias Carmine) una dragQueen che intrattiene il pubblico nell'avantspettacolo. Vale la pena di scegliere L'eden Village solo per conoscerla. Carmine il giorno è il pr del villaggio, colui che organizza le uscite serali dopo lo spettacolo. Una vera bomba di simpatia con il suo gaio da fare! CARMINE sei mitico!

Le escursioni belle ma nella media costose, da non perdersi la motorata o cammellata nel deserto con thè abbinato, il parco di RasMohamed, l'isola di tiran. Per chi si dirige a sharm fino a marzo il parco marino di Ras è meglio farlo in autobus dove sono previste soste per le immersioni. La barca è fantastica in estate quando crogiolerti al sole ed immergerti diventa una goduria, in inverno il vento freddo obbliga una muta completa e asciugamani subito pronti!

Comunque che dirvi, sarà che ho incontrato una compagnia giusta, un gruppo di 13 ragazzi e ragazzi di tutta italia (oltre al gruppo con cui sono partito) che si muoveva compatto in spiaggia, ristorante e discoteca..... fantastico..... forse è la magia dell'egitto medio orietale, forse il deseto, forse le ferie tanto attese... sta di fatto che sharm rimarrà per sempre un posto magico.... a portata di mano e di tasche per evadere una settimana dalle nostre incasinate e iquinate metropoli..... BUONA VACANZA A TUTTI!




Partenza il 27/02/2005-Ritorno il 06/03/2005



Che dire? Oggi è mercoledì e sono tornato da appena 2 giorni… è ovvio che sto male! Lacrime lacrime e ancora lacrime al solo pensiero di aver terminato la stupenda vacanza a Sharm! Soprattutto perché a casa la neve è scesa fitta per tutta la settimana, mentre io ero comodamente addormentato su una sdraio con quei 30-33 °C quotidiani! Ancora oggi guardo fuori dal mio ufficio e vedo mare, ombrelloni, cielo blu… il tutto col sottofondo musicale del tormentone del villaggio: “Il tuo club!!! UA-UA!!! Eden Village!!!”
E’ stata la mia prima vacanza fatta in questo modo, in un villaggio all inclusive. Il mio giudizio potrebbe quindi sembrarvi legato a questa mia prima esperienza, ma credetemi, in fatto di gusti e adattamenti sono una vera “ciccetta”!!! (come si dice dalle mie parti!!!).
Mi sono trovato veramente bene! Non solo per la compagnia con cui ero partito da casa, ma anche per tutto quello che ho trovato all’Eden Village Amphoras!
Degno di nota è l’esercito di camerieri e giardinieri del villaggio, presenti ovunque ed in ogni momento, in particolare al ristorante, dove non facevi a tempo a posare la forchetta che già il piatto era in cucina per essere lavato!
Il cibo discreto, sorvegliato da un cuoco italiano, diciamo che non ho voluto sperimentare nuovi piatti e che una volta trovati quelli che più mi piacevano sono sempre rimasto su quelli. La formula all inclusive mi ha pienamente soddisfatto, c’era da bere e da sgranocchiare qualcosa in ogni momento. Per dirvi, mi ero portato via da casa una bottiglia d’acqua: l’ho finita la sera prima di partire!
Appartamenti comodi, spaziosi e puliti alla meno peggio ogni giorno.
Animazione davvero simpatica, coinvolgente, affatto pesante; belle le iniziative, divertenti gli sport ed i tornei di carte-freccette-bocce-beach, buffo e davvero piacevole il cabaret alla sera. Ciao Carmine-Esagery!
Indimenticabili i pesci in mare, strepitosa la motorata nel tramonto del deserto.
Naama Bay mi è sembrata un’accozzaglia di luci, negozi, sporcizia e brutte facce: gente che ti tocca e fa di tutto per venderti la loro mercanzia, e buffi quando all’ennesimo NO secco rifilato con cattiveria vengono a proporti fumo-paste-marijuana!!! Quindi ve la sconsiglio, se non per il viaggio in taxi che ci ha visto aggrappati coi denti alle maniglie quando ancora una volta il folle egiziano imboccava una strada contromano sfanalando tranquillo alle macchine che arrivavano nel senso opposto!!! Da paura ma da provare, adrenalina al massimo!!! Come pure la musica di sottofondo che si sentiva ovunque!!! orribile!!! toglietela dalle piscine vi prego!!!
Non abbiamo partecipato alle serate in disco organizzate dal villaggio, ma ho sentito pareri positivi dagli amici conosciuti al villaggio. A parte che dovete scordarvi i cocktail che beviamo qui perché là è già tanto se ti arriva una buona coca-cola!
Per i primi due giorni sono stato poco bene a causa di un maledetto dente. Devo ammettere però che dal terzo giorno in poi tutto è filato a meraviglia, tanto che i primi giorni li ho completamente rimossi da quanto mi sono poi divertito!
Ho trovato gente davvero simpatica ed alla mano, saluto in particolare Vignola con Federica Sara e Cristina!!!
Voto finale: 8!!! Mi è sembrato di stare via 3 settimane, mi sono veramente rilassato tantissimo ricaricando le batterie per affrontare il freddo di Vicenza! E’ uno stile di vacanza che sicuramente cercherò di ripetere, sia per quanto scritto finora, sia per l’aspetto economico che non è stato affatto oneroso!
Un saluto allo staff del villaggio, ritorno al mio computer in ufficio sognando la prossima vacanza!!!



Edited by Cleopatra79 - 12/12/2005, 02:53
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 21/12/2005, 01:38




Altri Racconti:

Partenza il 01/05/2005-Ritorno il 08/05/2005

Partenza il 10/07/2005-Ritorno il 17/07/2005



Partenza il 08/05/2005-Ritorno il 15/05/2005

Ciao a tutti, sono appena tornata da una splendida settimana a Sharm ed è stato davvero indimenticabile...è la seconda volta che vado in questo posto e devo dire che maggio è il periodo migliore. La temperatura è di 34° gradi e l'acqua è sui 25°. Questa volta siamo partiti in 4 da Malpensa e dopo un ottimo volo Blu Panorama siamo arrivati all'Eden Village Anphoras. L'albergo è molto bello anche se un po' tenuto male (qualche vialetto rotto ed il verde poco curato) però si sta molto bene e lo consiglio soprattutto per l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Unica nota negativa è stata l'animazione....ovviamente italiana, che non faceva altro che proporre squallidi spettacoli serali credendo di far ridere qualcuno.....
Ma la cosa bella è stato il venire a contatto con la cultura egiziana. Infatti abbiamo subito conosciuto 2 ragazzi egiziani che ci hanno portato in giro alla sera a Sharm vecchia (splendida) e Naama Bay (troppo turistica) e di giorno in spiagge dove non c'era nessun turista italiano ma solo egiziani del posto.
Grazie davvero a SANDRO e KHALED che ci hanno fatto passare delle splendide vacanze facendoci vedere dei posti indimenticabili!!
Vi lascio qualche consiglio:
- taxi: dategli max 3 euro a corsa che vi portano dove volete
- negozi: contrattate sempre il prezzo perchè sparano delle cifre mostruose
- corallo: non toccate nulla e non portate via niente...il Mar Rosso è una ricchezza che l'uomo sta distruggendo, rispettatelo e se vedete qualcuno che non si attiene a queste regole FATEGLIELO PRESENTE!
Se avete bisogno di altre informazioni potete contattarmi.
W L'EGITTO, IL MAR ROSSO E GLI EGIZIANI!!

Edited by Cleopatra79 - 21/12/2005, 16:01
 
Top
view post Posted on 1/3/2006, 21:23
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
235
Location:
Civitanova Marche

Status:


Partenza il 21/02/2006 Ritorno il 28/02/2006


Eccomi di ritorno dal mitico Amphoras Village, devo dire che il Villaggio è stupendo...molto bello e ben curato, il cibo buono anche sè propio Italiano non lo è però è accettabile, spiaggia grande non di sabbia ma di terriccio...mare bellissimo con barriera corallina molto molto bella.. e tanti bei pesciolini e meduse che non pizzicano.
Camere ben messe, ottimo lo STAFF Eden, cordiali e non rompi..cioè organizzavano giochi ma non venivano a prenderti, alla sera il cabaret ed altro molto belli e bravi.
Le escursioni non le ho fatte perchè già effettuate nel 2001.
Devo dire una gran bella vacanza, il tempo otimo dai 28 di giorno hai 20 della sera, poi per chi alla sera vuole divertirsi consiglio il locale a Naama Bay "Little Buddha"


image
PONTILE PER TUFFARSI

image
PISCINA MARE

image
PARTE CENTRALE VILLAGGIO

image
CAMMINARE SULLA SPIAGGIA

image
ANIMATORI AHAHAHAHAH

FINE
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 1/3/2006, 23:35




Grazie Forza per aver lasciato il tuo commento e le foto!!!! meno male....nn ho sbagliato le previsioni meteo
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/5/2006, 17:44




Commento Inviato: Gio Mar 23, 2006 da Giramondo


Ciao Ragazzi... andate tranquilli!!!
L'Anphoras è un villaggio fantastico. Ci sono stata l'anno scorso a marzo, per Pasqua, con mio marito e mio figlio di 5 anni.
Struttura completamente italiana!!!
Il villaggio è molto bello e ben curato in tutti i dettagli: ci sono due piscine, una al centro del villaggio, in zona tranquilla, l'altra nei pressi della spiaggia (con vasca anche per i bambini). Le camere sono ampie e pulitissime.
Il ristorante, che dire... OTTIMO. Si mangia benissimo, ce una grande varietà per tutti i gusti, quasi tutte le sere, fuori dal ristorante ci sono i due barbeque con i cuochi che preparano pesce o carne ai ferri, non manca mai la pasta e il tutto è curato da cuoco italiano, sempre presente!
La spiaggia è di sabbia rossa, con un angolo in cui si mettono i pochissimi clienti russi (che comunque non si notano affatto e sono sempre in disparte, anche perchè mangiano in un ristorante diverso, più piccolo e a loro riservato - praticamente non ti accorgi che ci sono anche loro).
L'animazione è davvero SUPER, avrete modo di conoscere ESAGERATA.....
Per i bambini non manca mai il mini-club con ragazzi davvero preparati (pensate che mio figlio non vedeva l'ora di andarci e, tra una cosa e l'altra lo si rivedeva per ora di cena). Potete stare davvero tranquilli.
C'è anche il centro benessere, ottimo per massaggi e jacuzzi, da provare.
Per le escursioni, noi abbiamo fatto la classica camellata, non malvagia per chi non l'ha mai provata come me e divertente per i più piccoli (costo circa 18-20 Euro)
Poi abbiamo fatto il jeep safari, con guida locale.
E' stata un'esperienza davvero bella e interessante.
Consiglio: portatevi un paio di pantaloni lunghi o pinocchietto se andate sul cammello e sempre un cappellino. Il sole già a marzo arriva a 30-32 gradi.
Non dimenticate neanche un golfino per ripararvi dall'aria condizionata specialmente al ristorante.
Immancabile poi un giretto a naama bay, centro turistico commerciali con una miriade di negozietti e locali vari.
Da non perdere neanche un salto a Sharm vecchia.
Per il viaggio, abbiamo volato con Blu Panorama, che ritengo compagnia abbastanza buona.
Atra cosa che dimenticavo di dire.
In spiaggia c'è un ristorante dove di mangia un ottimo pesce; è a pagamento ma con una ventina di Euro ve la cavate.
Abbiamo fatto una cena di tutto pesce con aragosta al prezzo di 25Euro.
Verso mezzogiorno poi preparano un'ottima pizza che viene servita in spiaggia (e che va a ruba) mentre alle 17,00 viene servito il the con i pasticcini e le crepes al cioccolato (anche con il cocco). Non mancano mai anche degli spettacoli di tarda serata con spaghettata o grigliata di mezzanotte.
OVVIAMENTE ALL INCLUSE.

....Allora, ti spiego le piscine. dall'inizio del villaggio, fino a circa metà del viale principale trovi una serie di laghetti e piccole cascate, nelle quali io sono entrata per fare qualche foto. Poi, metà villaggio circa, in una zona tranquilla, con il chiosco bar, c'è un'altra piscina di acqua dolce con il cloro, è piscina classica, dalla forma ampia ed irregolare, con altezza variabile; attorno alla piscina naturalmente ci sono gli sdrai e qui trovi generalmente persone che non amano la confusione.
Scendendo verso la spiaggia, si apre un'area ampia, con dei prati dove a certe ore del giorno si fa ginnastica, con la musica, lì c'è una altra piscina con il bordo formato da tanti grossi massi, il pavimento della piscina non è di piastrelle azzurre, come quelle classiche, ma è formato da tanti ciottolini di cemento, sembra un laghetto, ma è tranquillamente balneabile. Qui si trova anche la piscina per i bambini, divisa da quella grande (alta 1.50 mt.) sempre dai massi. Penso che questa si veda dal catalogo. Il tutto contornato da palme e fiori.
Per l'All Incluse: naturalmente tutto il mangiare, colazione, pranzo, cena, spuntini a mezzogiorno, merenda con le crepes, le bevante sono tutte al dispenser (vai tranquilla, l'acqua è buona e non vale la pena comprare quella in bottiglia).
Infatti l'acqua è quella dentro i boccioni, come la trovi da noi in certi uffici, naturalmente i boccioni sono tutti sigillati, ci sono i succhi, la coco cola alla spina. Mio marito prendeva la birra, a pagamento, ma costava davvero poco.
Il tutto è incluso fino alle 23,00 se non erro, ma comunque è come viene descritto sul catalogo.
A mezzanotte, tante volte, dopo lo spettacolo che si teneva tutte le sere al teatro (a volte però noi uscivamo dal villaggio), verso le 23,30 alcuni si organizzavano per andare in discoteca (comunque duranta la giornata passano i ragazzi dell'animazione per avvisarti e per chiederti se vuoi andare a ballare), inoltre presso il ristorante alla spiaggia, quello a pagamento dove mangi il pesce, per capirci, organizzano tipo festa con musica disco e spaghettata, naturalmente offerta, o spiedini o altro.

...Per il problema dell'acqua per lavarsi di denti, hai ragione, però io, come faccio sempre, mi porto in valigia una paio di bottiglie d'acqua di quelle da un litro e mezzo o di quelle piccole da mezzo litro, anche perchè a volte in camera se viene sete sei tranquillo.
Comunque, nel villaggio ci sono vari negozi, tra cui uno di alimentari dove puoi tranquillamente comprarti l'acqua, come fanno in tanti, sia naturale che frizzante e sicuramente spendi meno che prenderla al bar o al ristorante.
Per la spiaggia, non ti preoccupare, ci stanno tutti.
L'unica casa, se vuoi, per avere tutti i giorni il tuo posto riservato con ombrellone e lettini, basta che dai un paio di euro di mancia al bagnino il primo giorno quando arrivi in spiaggia e gli raccomandi di tenerti sempre il posto. Noi abbiamo fatto così e non ci sono mai stati problemi.
Comunque l'Eden Village, per il rapporto qualità/prezzo è ottimo in tutto e a dirti il vero noi stiamo pensando di tornarci quest'anno per le ferie.
Ah, dimenticavo.... per riempire le bottiglie dai boccioni, qualcuno lo fa, ma senza farsi vedere ovviamente.




Commento Inviato: Gio Mar 23, 2006 da Giramondo

Per cio' che concerne l'Amphoras funziona molto bene, se vogliamo trovare un neo è la massiccia presenza di viaggiatori del est, non è razzismo per carità, ma hanno il brutto vizio di alzare un po troppo il gomito bevendo tanti alcolici e a volte si vedono brutte scene. Comunque mangiano in altra parte dell'hotel quindi non è che creino particolari disagi.

....da quando ha aperto il tamra l'eden non ha più un grosso allotments di camere su amphoras e negli ultimi tempi i russi si sono moltiplicati in maniera vertiginosa. E' vero che hanno un ala per loro e non li vedi quesi mai all'animazione, ma è anche vero che si vedono parecchi ubriachi e parecchie ragazze molto bionde e molto allegre... se siete due maschietti va benissimo ma con la fidanzata puo' succedere qualche disguido. Ultimo mio viaggio all'Amphoras fine febbraio 2006.
La navetta c'è ad orari prestabiliti. Ma però i taxi costano talmente poco che a volte fai più il tuo comodo

...L'animazione è un po' la nota dolente, ma dipende sempre dal momento e dal capo animazione che trovi, tempo fà capito' uno staff favoloso e di conseguenza ne trasse beneficio l'animazione in generale. Ma le persone cambiano quindi cerca di sentire se qualcuno torna verso giugno dato che sarà definitivo lo staf anche per il tuo periodo.
Per la cucina non preoccuparti funziona sempre bene.
La spiaggia non è spiaggia spiaggi, sono calette e la barriera e subito vicino, c'è un bel pontile e l'entrata in acqua necessita di scarpette di gomma.
All inclusive come tutti, soft drink ( coca cola, arancata, acqua dai despenser) le bottiglie chiuse si pagano.

...sulla spiaggia c'è un ristorantino che leva i tavoli epoi fa da discoteca. Si fanno pure le uscite serali protando i clienti nelle più famose discoteche di sharm tipo Paha La dolce Vita discoteca nel deserto
hard rock caffe' e altro.
Vien organizzata l'uscita al Casino' per chi ha voglia di lasciare li i soldini, un consigklio non andate mai la sera prima della partenza vi spennano.
Come in tutti i villaggi vengono fatte lezionio di caraibici e balli di gruppo
 
Top
bz335
view post Posted on 5/12/2006, 10:06




ciao mi sapete dire che hotel c'è di fronte al vilalggio dell'eden? grazie
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/12/2006, 01:33




Guardando QUESTA MAPPA puoi vedere quali alberghi circondano l'Eden Amphoras!
 
Top
NUCCETTO
TOPIC_ICON3  view post Posted on 20/1/2007, 23:52




Datemi consigli sull'Amphoras.Ciao

Fatemi capire,chi gia' e stato all'Amphoras,quali sono i pregi e i difetti del villaggio,tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo,qualcuno e' riuscito a farsi il bagno? CIAOO.......
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 23/1/2007, 21:55




Buona Lettura NUCCETTO! ;)


Commenti da Giramondo:

Inviato: 07 Mag 2006 11:43 pm

Ciao...mio modestissimo parere...ma se potete andate all'Eden Village Tamra Beach.
La differenza di prezzo (almeno come risulta dal catalogo Eden) non è nemmeno di 100 euro a settimana, ma il Tamra è proprio su un altro livello rispetto all'Amphoras.
Io sono stata al Tamra il mese scorso e l'ho trovato stupefacente...! Ho fatto alcune escursioni insieme a persone che erano all'Amphoras e da come mi hanno descritto la struttura dell'amphoras non diico che fosse brutta ma molto inferiore al Tamra. E poi quando li hanno riaccompagnati in villaggio ho dato uno sguardo (da lontano) all'Amphoras e non era nemmeno paragonabile al Tamra.
Quindi, se non avete ancora prenotato e ci sono posti liberi al Tamra andate lì, anche perchè la gestione è la stessa, le escursioni pure e da quello che mi dicevano anche il cibo. ciao, buon viaggio




Inviato: 31 Mag 2006 4:59 pm


Io sono tornata il 22 dall'amphoras..
Dunque, devo dire che come cibo-servizi-stanze-pulizia mi sono trovata benissimo, il villaggio è bello e molto curato, le camere (almeno dove stavo io, blocco 5) belle spaziose e sempre perfette; ho notato però grande disorganizzazione nella gestione dei bar, all inclusive veramente scarso (a parte il tea time delle 16.30 ) e animazione a dir poco penosa. Manca tutto, atrrezzature, il teatro cade a pezzi.. diciamo che è tutto lasciato un pò così..ed è un peccato perchè il potenziale c'è.
Animazione..o forse è il caso di dire Rianimazione: nel complesso giudizio molto negativo; abbiamo avuto anche brutte avventure ...uno d loro si è reso protagonista di truffe ai clienti durante le uscite serali, ma dopo le nostre segnalazioni l'hanno cacciato...un altro spacciava fumo e marijuana..cose dell'altro mondo..
Ottimi e simpaticissimi i nuovi ragazzi appena arrivati, Antonio, Monia, Moreno..
Insomma, io tutto sommato mi sono molto divertita, ma solo perchè ho incontrato e fatto amicizia subito con altri ragazzi come me li in vacanza, e ci siamo sempre fatti gli affari nostri, e quasi sempre usciti col taxi ecc..
Appunto: non ho mai visto nessun posto in cui gli animatori lavorano 5 ore al giorno, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 e spettacolo dalle 22 alle 23..Mah... se cercate un villaggio "animato" non andate all'amphoras.




Inviato: 20 Lug 2006 10:34 am

Ciao a tutti…….sono tornato il 16 da Sharm ed ho soggiornato per 2 settimane all’Amphoras holiday inn con la EdenViaggi. Per quanto riguarda il villaggio il mio giudizio e “molto buono” le camere sono pulite e la manutenzione funzionale (mi è stata riparata in breve una lampada che non funzionava), per quanto riguarda i posti in spiaggia non ho avuto mai problemi a trovare posto per cui non ho dovuto dare mancie per prenotare i lettini come scritto il altri post…………il servizio ristorante è stato “ottimo” lo chef ******* ci ha deliziato con la sua cucina siciliana ed il menù è stato sempre vario……….l’animazione è stata all’altezza delle aspettative e credo che non cambi per i prossimi 2-3 mesi, i ragazzi/e sono stati tutti disponibili e simpatici (un bacio speciale a **** e ***** , un grazie a *****, ******, *********, *******, *********, *******, ******, *******, ******* e ***** del Miniclub bravissimo con i bambini)…… per gli amanti del mare posso dire che la barriera antistante il villaggio ci ha regalato (ci vuole anche un pò di fortuna!!) moltissimo, la murena, la tartaruga, l'aquila di mare e tantissimi pesci di ogni specie e dimensioni, consiglio l'escursione a Tiran e Ras Mohamed. L'accesso al mare è comodo anche se potrebbe essere migliorato con una scaletta meno ripida.....
Se devo trovare un difetto forse nella scarsità di distributori di bevande in considerazione delle dimensioni del villaggio e il caffè poteva essere inserito nell all inclusive come avviene in altri villaggi, alle 16:30 il tea time offre un ottimo spuntino come anche la pizza al beach bar nella mattinata........
Un consiglio per gli acquisti , andate alla vecchia sharm e molto caratteristica ed i prezzi più convenienti rispetto a Naama, basta prendere un taxi ed in 5 minuti siete lì.......





Inviato: 16 Ago 2006 7:39 am


Buongiorno a tutti , eccomi appena tornato da una settimana di vacanza dall'eden village amphoras.
sò perfettamente di quanto possa essere soggettivo un commento e in mezzo a tutti metto anche la mia esperienza fresca fresca.
Elencherò principalmente i punti negativi ricordandovi comunque che il giudizio complessivo non è terribile , cioè se dovete andarci fuori stagione o con un last minut può andare , se invece pensate ai prezzi di listino vi troverete un prodotto inferiore a ciò che pagate.
Innanzitutto se uno è amante del mare e si pone il problema meglio marsa o sharm , non deve avere dubbi e andare a marsa, lì può incontrare più varietà di pesci in una sola gita snorkling che in una settimana a Sharm ve lo garantisco.
Tornando al villaggio , non credo che sia possibile resistere 2 settimane dal punto di vista del cibo perche è sempre veramente troppo simile il pollo e il pesce (che loro chiamano cernia ma non lo è) viene riproposto sempre con sempre i soliti contorni e più o menop allo stesso modo e tutte le pietanze sono stracotte , la carne , il pesce e vogliamo parlare della pasta???? avevo letto sul forum di questo chef ***** che deliziava gli ospiti con piatti di pasta speciali...... mi chiedo dove mangi abitualmente questa gente , non discuto sulla sua bravura ma le materie prime che gli forniscono sono indecenti pertanto la pasta è sempre scotta e il sugo non si lega alla pasta .
La colazione è abbastanza ricca ma sempre la stessa , e le uova sono fatte sempre sode come se non esistessero altri 900 modi di preparare le uova .
L'animazione è veramente ok , i ragazzi sono bravi , coinvolgenti e non pressanti, probablmente con qualche attrezzatura in più o più moderna potrebbero rendere meglio.
Spiaggia non male anche se è importante prendere coscenza che il bagno a mare si fà solo dal pontile perche come entri in acqua dalla spiaggia dopo max 5 metri ti fischiano e ti fanno tornare indietro (e fanno bene perche c'è la barriera corallina)
le piscine NO_ COMMENT . l'acqua è torba!!! c'è 1 piscina piastellata (ma è dominio di russi e arabi e dopo che hai visto entrarci una decina di arabe vestite come le hai viste vestita la sera rpima a cena capisci come mai non riesci a leggere la scritta sul fondo della piscina, le altre piscine sono con un fondo di cemento scoro e sassolini(molto taglienti) e quindi fanno effetto laghetto e non capisci bene quanto è poco chiera .
Sulle pulizie in camera niente male (con una mancetta si ottiene un occhio di riguardo) ma vi consiglio appena vederte una formica chiamate subito la disinfestazione perche il giorno dopo non ci dormite è successo ai nostri vicini di camera.
Assistenza EDEN niente da recriminare , unica cosa a noi avevano venduto un letto matimoniale e un letto piccolo per nostra figlia e ci siamo ritrovati 2 letti da 1 piazza e mezzo (la somma fà 3 ma non è uguale) , lo abbiamo segnalato il primo giorno a lei , il 2° giorno al facchino delle camere ma è rimasto tutto uguale e non lo abbiamo avuto.
Ripeto che in questo messaggio ho sottolineato i lati negativi che ho riscontrato e sinceramente io che non ho preso un last minut ma ho usato la formula "prenota prima" quindi comunque con un discreto sconto non ci tornerei per qualità - prezzo . probabilmente il fatto che sia altissima stagione ha fatto sì che le due cose non collimassero.
saluti a tutti




Inviato: 22 Ago 2006 11:26 am

Sono tornata il 7/8 dopo due settimane di vacanza all'amphoras e non posso che dire che è un villaggio meraviglioso situato in una zona bellissima con barriera ricca di pesci e fortunatamente con mare privo di correnti e appena due mezze giornate (ma nemmeno, solo alcune ore) di mare mosso...e quindi vento che faceva pure piacere per chi come me se ne restava distesa al sole ad abbronzarsi.
Animazione ottima.
Cucina standard x quello che ho trovato in tre anni in Egitto. E comunque la pasta era la migliore dopotutto lo chef era siciliano!
Villaggio molto caratteristico con le piscine tropicali...ben organizzato...
Ci tornerei immediatamente!!!
Buone vacanze...e buon rientro a tutti!




Inviato: 24 Ago 2006 9:32 am


Intanto un saluto a tutti.

Porto la mia esperienza all'Amphoras dopo che sono tornato solo 2 giorni fa.
Premessa: Io sono stato 4 volte a Sharm e qui non tornerei proprio, sia per l'organizzazione del villaggio, sia per il trattamento dell Eden viaggi.

Parto con un last minute (che così non definirei visto il prezzo), che alletta con la dizione all'inclusive che solo laggiu scopro che non è. Si può dire quel che si vuole, ma il trattamento è pensione completa + soft drinks. Non fatevi ingannare dal personale Eden che dice sia una scelta del villaggio, perchè tedeschi, russi etc... hanno il vero all'inclusive che quindi dirotta la verità verso una scelta Eden.
Fra l'altro scopro sul voucher (il prezzo mi era stato dato per intero) che mi hanno addebitato il supplemento ferragosto nonostante io arrivassi alle 2 di notte del 16.

Arrivo e dicono che troverò la cena in camera. Effettivamente trovo 3 fette di formaggio, un panino vuoto e 2 fette di salame con 1 un dolcino il tutto ricoperto da una massa di formiche affamate. (vabbe, puo succedere). Nel frattempo scopro che il frigorifero non funziona e mi propongo di richiedere di aggiustarlo il giorno dopo. Il frigorifero è stato aggiustato l'ultimo giorno dopo un infinita serie di richieste (non esagero dicendovi che saranno state almeno una trentina e viene aggiustato solo dopo che io e l'altra coppia abbiamo sbottato con il direttore del villaggio). Il 3° giorno si blocca l'aria condizionata e solo il 4° giorno veniamo trasferiti in un altra stanza dopo una notte d'inferno con 34 gradi in camera e dopo aver fatto 8 richieste il terzo giorno e aver passato 4 ore il 4° giorno a chiamare la hall ogni 10 minuti. Avevamo richiesto anche la disinfestazione perchè in camera avevamo continuamente insetti dentro il letto. Abbiamo risolto solo dopo 2 giorni. Sorvolo su altri piccoli problemi ma assicuro che l'efficienza non fa parte del villaggio.

Vorrei anche chiarire che non sono una persona che vuol vivere nel lusso o mal adattabile, ma tutta la serie di problemi avuti senza vedere un minimo di interesse, mi ha fatto forse diventare anche un po piccoso ma sicuramente con ragione.

Il mangiare è un po meglio della media di Sharm anche se non si trova un piatto che soddisfi. Ma d'altronde a Sharm non si va certo per il cibo e tutto sommato qui si riesce a mangiare.

Per l'animazione non mi espongo, forse perchè avendo provato quella di un ventaclub sono un po condizionato. Comunque sicuramente ragazzi cortesi e disponibili.

Il famigerato "all inclusive" permette di bere acqua, coca cola, fanta, sprite e due succhi di frutta dai 3 dispenser dislocati nel villaggio. Il problema è che il villaggio è abbastanza grosso e a seconda di dove vi trovate dovete attraversarlo da una parte o dall'altra a seconda degli orari perchè non sono aperti tutti contemporaneamente (troppo lusso?).
Per il caffè, dovete pagare fra tasse e tassine (dell'Albergo) 12 Lire egiziane (7 lire sono un euro). A pagamento ovviamente tutti gli alcolici di cui merita, a mio giudizio, solo la birra. Per farvi un esempio, in 4 con una media di 6 caffè al giorno (fra tutti), una birra e un vino (non bevetelo) provati una volta solo in una settimana, abbiamo speso 105 €. Alla faccia dell' all'inclusive! Nella galleria dei negozi, si trova un african bazar (grande Andrea e Amber) e un negozio di papiri (mitico Mido) dove vi troverete benissimo perchè i proprietari sono davvero delle brave persone che fra l'altro ti offrono anche il caffè illy.

Ci sono 4 piscine e due calette per il mare. In ognuna potrete prendere l'asciugamano ma ricordatevi che dovrete riportarlo sempre da dove lo prendete. Quindi se non volete rifarvi tutto il villaggio a piedi, considerate dove è meglio prenderlo.

Per quanto riguarda la barriera corallina sono rimasto un po deluso, non per i coralli ma per i pesci. Non è certo la piu fornita anche se comunque accettabile.

Ah. Scordatevi i 5 canali italiani come da catalogo. Prima cosa perchè ce ne sono solo 4 ma se ne funzionano 2 o 3 contemporaneamente siete + che fortunati. Ma in vacanza non credo che vi guardiate la tv.

Se funzionasse in Italia il sistema tedesco, il rimborso della vacanza sarebbe assicurato fin dal primo giorno.

Riassumendo. Se non incontrate problemi con le camere, probabilmente sarà una buona vacanza anche se non il massimo (e vi assicuro che in altri villaggi è tutta un altra cosa). Essendo stato 4 volte a sharm, e avendo provato il Tower club , il piramysa e il baron, io all'amphoras non ci tornerei mai. Ma forse è stata solo una sfortunata serie di coincidenze. Certo il trattamento Eden invece, è una realtà!

Ciaooooooooooo





Inviato: 01 Ott 2006

ciao a tutti! sono tornata dall'amphoras village il 25 e vi posso dire che è stata una vacanza indimenticabile! il villaggio, anche se non è nuovo, è molto pulito, grande e accogliente! ci sono 3 piscine che sembrano dei laghetti e una piscina tradizionale enorme con 2 piscine più piccole per l'idromassaggio. La spiaggia non è enome ma abbiamo sempre trovato posto.
La mattina c'era vento e preferivamo fare le attività dell'animazione come acquagym e balli di gruppo, il pomeriggio facevamo il bagno in mare senza bisogno della muta. I ragazzi del Diving sono bravissimi, con loro siamo andati a Tiran una giornata con pranzo offerto a bordo a un ottimo prezzo. Per chi ama fare snorkeling poi consiglio vivamente ras Mohamed, è davvero eccezionale quanto a colori dei coralli e a pesci.
Alla sera nell'anfiteatro vengono allestiti dei divertenti spettacoli, grazie alle capacità del capo animatore ********.In seconda serata ci si sposta nei locali più in voga. Oppure c'è la possibilità di visitare sharm vecchia con una guida egiziana. insomma è un'occasione per rilassarsi e non pensare a niente...se non a...oggi cosa faccio?

l'unica pecca è che sono pochi i punti dove ci sono i distributori di bevande, cosa che si fa sentire solo alla sera dopo la mezzanotte, ma risolvibile comprando al market delle bottiglie di acqua (90 centesimi a litri o anche meno) da tenere in camera anche per lavarsi i denti.


IO ci tornerei subito!!!
Grandi tutti gli animatori!!





Inviato: 11 Dic 2006 2:25 pm

ciao a tutti sono appena tornata da una settimana all'Amphoras! Che dire un ottimo villaggio, si mangia molto bene anche se non cè molta scelta, cuoco italiano, villaggio molto grande, animazione ottima, posizione perfetta per questa stagione. Mi sono trovata davvero molto bene...!!! E purtroppo una settimana è volata!!! Il clima era ottimo di giorno, si può fare tranquillamente il bagno, mentre per la sera è necessario un giubbottino di jeans. Non vedo già l'ora di tornare a Sharm!!
Un saluto grande e tanti baci ai migliori animatori in assoluto; Er Califfo (mi mancano già troppo i beach!!!), Cristina l'animatrice!!!, e Diego il bello!!!!




 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 23/1/2007, 22:18




Racconto pubblicato su Tpc

Eden Village Amphoras Sharm el Sheik: leggende metropolitane.
Partenza il 11/11/2006-Ritorno il 19/11/2006


Ciao! Sono tornato dal mio viaggio in Egitto a Sharm all’EDEN VILLAGE AMPHORAS già da qualche settimana e se dovessi esprimere il mio giudizio in una sola parola lo definirei: fantastico.
Prima di partire avevo consultato questo forum in merito alla struttura (non per quanto riguarda la destinazione, ero infatti già stato a Sharm el Sheik due anni fa) e ne avevo estrapolato una serie di indicazioni (alcune delle quali contrastanti l’un l’altra) al punto che mi ero ripromesso, al rientro, di voler dire la mia. Prometto di non farla troppo lunga.

PRENOTAZIONE. Effettuata due settimane prima di partire tramite fibula.it, tutto ok, conoscevo già l’agenzia, efficienti e veloci nel rispondere.

VILLAGGIO: su questo avevo letto tutto ed il contrario di tutto… Passo ad esaminare alcuni degli aspetti più dibattuti.

CAMERA: ero alloggiato nel blocco delle 4000, un po’ lontano dal mare, ma vicino al corpo centrale (ristorante & reception) ed al teatro. Molto spaziosa, pulita ed arredata discretamente.

CUCINA: all’estero non si può certo pretendere ogni giorno la pasta al dente, ma al termine della vacanza sono ingrassato 2 kg, quindi non posso lamentarmi.

SALA RISTORANTE: divisa in due parti, di cui una ad uso esclusivo dei clienti eden. Forse un po’ piccola rispetto al numero dei clienti ospitati, al punto che una volta siamo stati costretti a sederci ai tavoli riservati al mini-club causa mancanza di altri posti liberi. Il problema è stato risolto evitando di frequentare il ristorante nelle ore di punta. Tuttavia la presenza di un’adiacente veranda mi ha fatto presupporre che durante l’alta stagione fosse impiegata anche quest’area, raddoppiando il numero dei coperti.

VIALETTI DISSESSTATI: stando ad alcune recensioni il villaggio sarebbe dovuto essere una zona disastrata. Mi ero ripromesso di cercare questi famosi vialetti semi distrutti e li ho trovati solo per un tratto di una trentina di metri in un’area peraltro periferica del villaggio ove c’erano solo locali di servizio non adibiti al soggiorno degli ospiti. Precisiamo una cosa: la struttura non è nuova, anzi stando a quanto mi è stato detto è piuttosto vecchiotta, almeno rispetto a quelle adiacenti, tuttavia è molto ben mantenuta ed i lavori eseguiti di recente ne hanno rammodernato il look. Per quanto mi riguarda la scelta di un villaggio “datato” è preferibile anche per quanto concerne la vegetazione delle aree verdi, qui rigogliosa, rispetto a quelle brulle e spoglie dei villaggi appena aperti.
MARE: il tratto antistante il villaggio è molto bello e nel corso della settimana non sono mancati i più svariati avvistamenti (tartarughe, murene, pesci palla, ecc). Il famigerato pontile è più che accessibile e l’ingresso in acqua è tutto sommato agevole. Per ottenere i famigerati lettini in prima fila non è stato necessario (almeno nel mio caso) corrompere il bagnino (come avevo letto sul forum).

DISPENCER: La formula All Inclusive ne prevede l’impiego. All’arrivo in villaggio qualche ospite ha avuto da ridire sul loro impiego: non ho capito la ragione della polemica dato che il loro uso è chiaramente pubblicato sul catalogo. Sono ben distribuiti nel villaggio in modo tale che durante qualsiasi spostamento se ne possa incontrare almeno uno. Colgo l’occasione per toccare uno degli aspetti più “folkloristici” che ho avuto modo di leggere sul forum: i bicchieri impiegati. Secondo un ex ospite della struttura questi sarebbero re-impiegati nonostante il loro chiaro carattere usa & getta, asserendo a testimonianza di quanto affermato di aver visto dei dipendenti dell’hotel ripescare dei bicchieri usati dai cestini dei rifiuti. Veniamo alla mia personalissima versione dei fatti. Nel corso della settimana mi è capitato di vedere in più occasioni il rifornimento dei bicchieri ai dispencer sempre effettuato a partire da confezioni sigillate aperte davanti ai miei occhi. Per quanto mi riguarda questo sarebbe stato sufficiente. Tuttavia nel corso del medesimo soggiorno mi è altresì effettivamente capitato di notare come alcuni inservienti ripescassero bicchieri e quant’altro contenuto nei cestini dei rifiuti. Ecco la mia spiegazione a quanto sopra (o per lo meno quella che ritengo più plausibile): il villaggio è disseminato di pesanti anfore (amphoras) usate talune come gettacarte altre come portacenere. La differenza è che le prime hanno al loro interno un sacchetto di plastica, mentre le seconde sono quasi completamente piene di sabbia. Alcuni ospiti usano quest’ultime per gettarvi i propri rifiuti (tra cui i celebri bicchieri di plastica) che, non essendo dotate di sacchetto di plastica e non potendo esser capovolte costringono gli inservienti ad estrarre con le mani il loro contenuto. È l’uso inappropriato dei posacenere e non il recupero dei bicchieri che costringe il personale dell’hotel a quest’infausta manovra! Spero d’aver risolto questo assai poco affascinante dubbio igienico-sanitario.

ARABI & RUSSI: non ho praticamente avuto a che fare con la clientela internazionale ospitata nel resto del villaggio non di competenza Eden Viaggi. Occupano (come logico) i lettini più lontani dalle attività d’animazione (questa infatti è sempre e solo in italiano) e non vi prendono parte. L’unica nota negativa di questa clientela è che nonostante i ripetuti avvisi, taluni si ostinavano a camminare sul reef e a dar da mangiare ai pesci: comportamenti scorrettissimi da evitare, se si vuol salvaguardare quel patrimonio!

ANIMAZIONE: simpatici e non ossessivi. Non ho preso parte (per mia scelta) a molte attività, quindi il mio giudizio è limitato agli spettacoli serali ed ai pochi momenti d’incontro.

ESCURSIONI. Ne ho effettuate solo alcune (la maggior parte di quelle proposte le avevo già effettuate nella mia precedente visita) acquistate tramite gli assistenti Eden. Si lo so, se le avessi acquistate dalle agenzie a Naama Bay avrei forse risparmiato qualche € ma secondo me ne è valsa la pena. Veniamo alle escursioni ed ai voti. CITY TOUR(7): giro serale di Sharm con visita (sull’ingresso) della moschea, del mercato, dell’immancabile negozio di papiri e di un narghilé-bar. Escursione molto (troppo) commerciale con soste per gli acquisti ma che ha nel basso prezzo il suo punto di forza. ISOLA DI TIRAN(8): intera giornata in barca con 3 soste per altrettanti snorkelate, pranzo a bordo compreso nel prezzo. MOTORATA-QUAD(8): il tramonto nel deserto lascia senza parole, ogni commento sarebbe superfluo, da provare. E per di più eravamo solo in 3 moto (compresa quella della guida) a differenza di altre carovane di motociclisti incrociate durante l’escursione composti anche da oltre 30 unità: loro viaggiavano in fila in un immenso polverone a bassissima velocità, noi invece sfrecciavamo con agilità… A voi decidere chi si sia divertito di più… CAMMELATA(6): l’avevo già fatta nella mia precedente visita, forse è anche per questo che non mi ha impressionato particolarmente…
Comunque un’esperienza da provare almeno una volta nella vita…

VOLO Blue Panorama. Preciso, puntuale. Ho solo registrato un po’ di ritardo nella riconsegna dei bagagli all’arrivo a Fiumicino (peraltro non imputabile alla compagnia).

DISSENTERIA del turista: niente da segnalare. Anche stavolta l’ho scampata! L’unica accortezza che ho usato è stata lavarmi i denti con l’acqua minerale.

PERIODO del viaggio (11-19 Novembre). Le giornate iniziano ad essere brevi, vale la pena di sfruttare tutte le ore di luce della mattina. La temperatura dell’acqua è ancora accettabile, anche se l’acquisto fatto prima di partire di una muta si è rivelato azzeccato, facendo in modo che l’entrata in acqua dal pontile non fosse troppo brusca.

In estrema sintesi il mio giudizio sul villaggio è più che positivo, mi sento di consigliarlo a tutti…
Spero di non essermi dilungato…
A presto Ciao Franco

 
Top
falak
view post Posted on 31/1/2007, 13:45




Commento inviato : 31 Gen 2007 da Giramondo


Sono tornato domenica dall'amphoras, è la 3 volta che vado sul mar rosso, la prima nei mesi invernali e sicuramente con l'amphoras ho trovato il miglior rapporto qualità/prezzo.
La struttura non è nuovissima ma è ben curata, il personale egiziano cortese e disponibile, l'animazione ottima, sono andato con la famiglia, moglie e 3 bambini, i bambini hanno trovato il miniclub "fantastico", la pulizia è su buoni livelli, ottimi per il mar rosso, il mangiare, anche questo per gli standard del mar rosso, direi molto buono, non vario ma molto buono, il cuoco italiano prepara sempre un'ottima pasta con sughi vari.
La colazione viene servita dalle 7 alle 10 del mattino, verso le 11 in spiaggia c'è la pizzata, alle 12 e fino alle 15 servono il pranzo, alle 16 al ristorante della spiaggia dolci con cioccolato fuso e the fino alle 17, alle 19 cena fino alle 22 mi sembra. In spiaggia durante il giorno ci sono i dispenser per le bevenda dell'all inclusive, dispenser che la sera trovi al teatro dove l'animazione organizza gli spettacoli.
Personalmente lo consiglio, ripeto il rapporto qualità/prezzo è eccezionale e per chi vuole di più e pensa che lo standard dell'amphoras sia "basso" ci son sempre struttere sul mar rosso che con 1000/1200 € a settimana in mezza pensione qualchecosellina in più la danno..............
 
Top
NUCCETTO
view post Posted on 31/1/2007, 15:07




Grazie per le notizie che riguardano l'Amphoras,la cosa mi tranquillizza molto,essendo per settimane in dubbio sulla scelta del villaggio,se quello che ho letto e' tutto vero,partiro' il 25 febbraio prossimo con l'entusiasmo di un pivello.GRAZIEEEEEEEEE....................................
 
Top
188 replies since 28/11/2005, 21:32   36807 views
  Share