Mal d'Egitto

Reportage della Rivoluzione, Day by day dal 25 gennaio 2011 in Egitto

« Older   Newer »
  Share  
Mignon
view post Posted on 11/2/2011, 10:43




ciao ragazzi, ecco il mio contributo alla rivoluzione, scritto per ore ogni giorno (e notte) guidata dalla passione, per sopperire almeno un po' alle tremende lacune della nostra informazione di TV e giornali in Italia e per trasmettere le emozioni di qui, grazie...

"rivoluzionando.wordpress.com"

Diffondentelo se lo trovate utile, lo aggiorno con un post ogni sera raccogliendo quante + informazioni possibili da dentro il Paese, un abbraccio.
Sonia
 
Top
O t t a
view post Posted on 11/2/2011, 11:42




Grazie Sonia per il tuo personale contributo letto al link rivoluzionando.wordpress.com da te indicato.

Seguirò gli aggiornamenti che apporterai con molto interesse.
Hai scritto:"Mi sento sola". Continua a scrivere ciò che stai vivendo: noi che ti leggiamo siamo con te.
 
Top
SoniaS
view post Posted on 12/2/2011, 14:13




.... e oggi con la pagina sulla vittoria del popolo!!! :-) Che bella giornata, si respira un'aria nuova qui...
rivoluzionando.wordpress.com
 
Top
SoniaS
view post Posted on 19/2/2011, 15:26




Ciao a tutti, le mie notizie dall'Egitto e Medio Oriente confluiscono sempre giorno per giorno qui:
www.rivoluzionando.wordpress.com .... Un caro saluto a tutti,
Sonia Serravalli
 
Top
SoniaS
view post Posted on 22/2/2011, 22:30




Ciao a tutti, le news di oggi in Egitto picchiano forte, e ovviamente i mass-media seguono altri circuiti.... Bisognerebbe sempre completarli con questi mini-media...

http://rivoluzionando.wordpress.com/2011/0...2-febbraio-2011

Un caro saluto, Sonia
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 23/2/2011, 21:07




Grazie infinite Sonia per questa ricerca continua della VERITA'...che molti purtroppo tendono a soffocare o a travisare...Sono le testimonianze dirette quelle che contano!!Le testimonianze di persone che hanno vissuto sulla loro pelle anni di regime dittatoriale,mascherato di "apertura e pseudodemocrazia!"
persone che finalmente ora riescono a parlare e a sfogarsi!!

Ricordo che già 10 anni fa, parlando con la guida che ci portò a Luxor,ci espresse le sue lamentele sul regime in atto, e successivamente, parlando con i tanti "amici" egiziani conosciuti nei vari villaggi apprendemmo che c'era un diffuso malcontento su mubarak e tutti i suoi famigliari..,ma era molto molto difficile poterlo esprimere e, anche nei nostri confronti c'era sempre una certa cautela prima di lasciarsi andare a parlare!

Perciò grazie ancora a Sonia e a tutti coloro che sono alla ricerca della Verità! E l'augurio più grande va a tutto il popolo egiziano che possa al più presto "rinascere" e a tutti i popoli del medioriente che in questo momento stanno pagando col sangue la loro ricerca di libertà!

continueremo a leggerti sonia, non farci mancare le tue notizie! GRAZIE!!!
 
Top
SoniaS
view post Posted on 1/3/2011, 11:33




Caro Marrossoforever, risposte come la tua mi danno l'energia per andare avanti... Vengo da 4 giorni al Cairo e non dimenticherò quello che ho imparato. Spero tu fossi con me in questo viaggio, tu e tanti altri, in caso contrario ecco qui l'ultima pagina http://rivoluzionando.wordpress.com/2011/0...o-1-marzo-2011/
- sono interessanti le ultime 4 al riguardo - http://rivoluzionando.wordpress.com
Ti saluto con il sole in cuore ma anche un po' di tristezza al pensiero che restiamo solo noi pochissimi blogger a scrivere della situazione politica e sociale in Egitto in italiano in questi giorni... Prego dunque anche a te di diffondere Rivoluzionando come puoi, grazie mille.
Una felice giornata,
Sonia Serravalli
 
Top
Minea 313
view post Posted on 10/3/2011, 19:11




Ho letto l'interessante articolo del tuo link e condivido...pure io mi sono arrabbiata! :angry:

Tra l'altro :GRAZIE: e complimenti per questi tuoi aggiornamenti e riflessioni.
 
Top
O t t a
view post Posted on 5/12/2011, 15:55




5 dicembre 2011

La rivoluzione gentile nel video di Savona

"Tahrir Liberation Square" è il titolo del documentario girato al Cairo durante la rivolta civile, dal regista palermitano Stefano Savona. Scritto con i volti, con le mani, con le voci di chi stava in piazza, "Tahrir, Liberation Square" è la cronaca in tempo reale della rivoluzione nordafricana vissuta a fianco dei suoi protagonisti.


"Ho cercato di ritrovare e di filmare delle situazioni in cui gli individui, pur non essendo professionisti della politica, fossero profondamente implicati in un’azione collettiva", afferma Savona. "La Rivoluzione in Egitto è stata per me un’occasione unica: ho potuto essere testimone del risveglio politico di una generazione di giovani che ha vissuto tutta la propria vita sotto una dittatura, che impara a discutere, ad ascoltare, a confrontarsi nello spazio di una piazza occupata dove la repressione ha il solo effetto di rinforzare la protesta. La brutalità assedia la parola, ma la parola vince".

Vedi il video con sottotitoli in italiano

Repubblica
 
Top
9 replies since 11/2/2011, 10:43   108 views
  Share