Mal d'Egitto

Salviamo i delfini di Hurghada!

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 10/10/2010, 18:38 by: Minea 313




Sul sito della HEPCA l'ultimo aggiornamento è del 5 ottobre:

I delfini sono stati spostati dal proprietario in una piscina più grande come avete visto nelle foto, piscina fatta costruire appositamente per far loro finire la quarantena.
Come documentato in foto, il tutto è accaduto sotto la supervisione del team della HEPCA, di Rick O'Barry ed il loro staff.

Nonostante all'inizio ci sia stata grande resistenza da parte del proprietario e le sue guardie l'HEPCA ha insistito, perseverato ed è stato loro garantito di poter presenziare lo spostamento dei delfini.
Le misure e le condizioni della nuova piscina sono conformi agli standard raccomandati dal National Coordination Committee il quale è formato dalla Scientific Research Academy.

Come già detto in precedenza da carol69, infatti Rick O'Barry ha fatto notare che una piscina nel deserto non da ai delfini grandi possibilità di sopravvivenza per via della polvere, del caldo e dei raggi UV.
Trattandosi anche di un'area in costruzione, il rumore e il trambusto sarebbe per i delfini altra fonte di stress che si andrà a sommare a quelle che hanno già avuto finora.

L'HEPCA considera che la scelta di spostare i delfini da una piscina ad un'altra non è stato un gesto che renda molto onore al proprietario...e sopratutto i delfini non dovevano essere portati in Egitto, oltre alle condizioni in cui erano tenuti! :vergognati:

Durante il resto della quarantena l'HEPCA non potrà avere accesso all'area, ma si terrà al corrente sull'andamento delle loro condizioni, e farà tutto il possibile per assicurare il futuro dei delfini alla conclusione di questo periodo.

L'HEPCA spera soltanto che questa area in costruzione dove ora sono stati sistemati non sia il nuovo delfinario...!!! Se così fosse, inizia una nuova grande battaglia...!
Però ha ricevuto fidate informazioni sul fatto che non è stato assegnato il permesso, dall'agenzia ambientale egiziana di affari, affinchè un dolphinarium fosse costruito.
Se questo fosse allora è il caso, il proprietario starebbe agendo illegalmente, dunque loro useranno questo per sostenere la loro azione.

ECCO PERCHE CONTINUA AD ESSERE IMPORTANTE FIRMARE LA PETIZIONE CONTRO LA COSTRUZIONE DI UNO O PIU DOLPHINARIUN NELLA ZONA DEL MAR ROSSO.

Per ora queste sono le notizie più recenti.

L'HEPCA nella sua pagina di Facebook cita che appena ci saranno novità verranno comunicate al più presto, un loro silenzio al momento indica che stanno dandosi da fare.

Ricordo ancora il sito dove firmare per la petizione:

www.thepetitionsite.com/16/stop-dolphin-captivity-in-Egypt
 
Top
14 replies since 6/10/2010, 23:13   609 views
  Share