Mal d'Egitto

Salviamo i delfini di Hurghada!

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 7/10/2010, 01:00 by: Minea 313




25 settembre:

Più di 20 meetings si sono succeduti fra le maggiori autorità egiziane far i quali il governatore del Red Sea Governorate, il sindaco di Hurghada ed il Ministro della Agricoltura e del Land Reclamation, così come importanti ed internazionali specialisti ed organizzazioni di tutto il mondo che operano con i delfini.

HEPCA non solo ha trovato una nuova locazione adatta agli animali ma ha anche ricevuto il permesso di spostarli...!

Nei giorni successivi sarebbero stati trasferiti in un lago salato artificiale a Sahl Hasheesh, dove avrebebro così trascorso i restanti giorni di quarantena (circa 2 mesi).
I macchinari necessari e una nuova pompa per il sistema di circolazione dell'acqua saranno mobilitati per contribuire così alla nuova sistemazione.
Una volta spostati saranno costantemente tenuti sotto controllo, anche grazie all'aiuto di veterinari, e da test sulla qualità dell'acqua e le condizioni del lago.
L'area sarà chiusa per evitare che curiosi o giornalisti accorrano e causino altro stress a questi poveri delfini.

L'HEPCA chiede di continuare la battaglia contro l'industra dei delfinari insieme.

Con soddisfazione annunciano che sono stati contattati da Rick O'Barry che ha messo loro a disposizione il suo battello, per chi non sapesse chi è, viene ricordato che O’Barry a parte essere collegato alla serie TV “Flipper” è anche uno dei più famosi attivisti contro l'industria della cattività.
Famoso anche per il documentario “The Cove” del 2009.

(Per chi non ne fosse al corrente, per "The Cove" consultate questo link, notizia pubblicata il 8-03-2010 da Ecquo su THE COVE )


2 ottobre:

Il Governor of The Red Sea ha dato l'ultimatum di 48 ore al proprietario del 4 delfini che sono stati importati a Hurghada dal Giappone il 15 di agosto.

Tra l'altro il governatore ha varato un decreto per bandire l'importazione di qualsiasi mammifero nel Mar Rosso ad eccezione di quelli nati in cattività.
Questa novità è una grande pietra miliare per le leggi locali.

E stato scoperto sucecssivamente che i 4 delfini erano destinati al Dolphina Park di Sharm el Sheikh e altri 4 delfini erano in attesa di essere importati dal Giappone e destinati a un nuovissimo delfinario a Makady Bay nei pressi di Hurghada.

Nel prossimo post vi farò vedere alcune foto (prese dal sito della HEPCA su Facebook) del trasporto dei delfini verso la loro nuova sistemazione.
 
Top
14 replies since 6/10/2010, 23:13   609 views
  Share