Mal d'Egitto

Ristoranti egiziani in Italia

« Older   Newer »
  Share  
fr@n
TOPIC_ICON3  view post Posted on 16/10/2005, 08:17




abbiamo già parlato di cibi egiziani....xkè non parlare anche dei ristoranti egiziani in Italia....?
io proprio ieri sera, grazie ad una splendida persona, sono andata a mangiare a Torino, in centro, in un bel ristorante egiziano, si chiama Magica Egitto, si trova vicino alla Gran Madre. Nel menù sono presenti alcuni piatti tipici, riso con carne, cus cus con carne o pesce, mi aspettavo molta + scelta ma x respirare un pò di egitto va benissimo smile.gif al fondo del menù ho trovato anche gnocchetti sardi, tagliatelle e filetti...piatti tipicamente egiziani.... mad.gif
all'ingresso si trova uno splendido salottino con tavolini bassi, puff di pelle e narghilè, l'arredamento all'interno non è particolarmente egiziano ma c'è una stanza splendida...sembra quasi un negozio tipico! mi veniva voglia di sedermi li a non muovermi +! anche all'interno è presente un salotto con divani, puff e narghilè.
ovviamente potevo non fare una foto???? avevo solo il cellu dietro e la qualità di notte è quella che è...

user posted image

user posted image
 
Top
fr@n
view post Posted on 20/10/2005, 18:18




ho appena fotografato il biglietto da visita che ho preso l'altra sera...se si vuole chiamare li ci sono i riferimenti...
ecco la foto
user posted image
 
Top
darahani
view post Posted on 20/10/2005, 20:20




... uffa nella mia di città non c'è mai nulla....
 
Top
Lella78
view post Posted on 20/10/2005, 20:27




uffffffffffffffff...organizzate pullman che partono anche dalla Sardegna così vengo anche io???
uffi Dara consolati che sappia io nemmeno in sardegna c'è niente a parte porcetto e cannonau....beh i gnocchetti sardi vedo si trovano anche in Egi-Piemonte....
 
Top
darahani
view post Posted on 20/10/2005, 20:31




Lella, non c'entra nulla ma sono troppo belle le tue faccine!!!! sei unica!!!
 
Top
Lella78
view post Posted on 20/10/2005, 20:34




Tutta tecnica Dara...me le spulcio una ad una prima di sceglierle...visto che non ci i vede in faccia, almeno si capisce lo spirito della frase!!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 20/10/2005, 21:49




Anche a Napoli nn c'è un vero e proprio ristorante egiziano! Assurdo!

quasi quasi ne apro uno io...

Se abitassi a Torino, organizzerei al Magica Egitto il mio compleanno, il battesimo dei miei figli e tutte le cene di lavoro, comunioni, cresime...insomma trascorrerei + giorni lì ke a casa!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 22/10/2005, 16:22




L'organizzazione della cena è stata spostata in un nuovo topic CLICCA QUI
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 31/10/2005, 15:43




Ke poi xkè questo ristorante si chiama "MagicA Egitto" e non "MagicO Egitto" ???? huh.gif
 
Top
raniyaa
view post Posted on 29/11/2005, 12:59




di firenze qualcuno mi sa dire qualcosa...???
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 29/11/2005, 18:28




Ho scoperto ke c'è quest'altro ristorante arabo a Torino!

L'Egiziano

Sito Internet http://legiziano.com/chisiamo.php


user posted image
 
Top
fr@n
view post Posted on 29/11/2005, 18:45




si cleo ce ne sono parecchi...e pensa che andando al Baloon (zona storica di torino in cui c'è un grandissimo mercato) sembra di essere in un paese musulmano...che da un lato può anche essere bello ma dall'altro fa perdere l'identità torinese di quel posto sad.gif
chiedo al mio M. e metto qualche indirizzo di altri rist egiziani a torino...
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 29/11/2005, 18:48




Su un blog ho letto che a Firenze ci sn questi :


  • Mr. Kebab in piazza S. Maria Novella

  • TURKUAZ in Via Dei Servi, la strada che collega il Duomo con piazza SS. Annunziata

  • Uno che fà il kebab a Piazza del Mercato Centrale (dietro il Mercato di S. Lorenzo, quindi vicino alla stazione di SMN

  • Mavi 2 via del Palazzuolo (non lontano dalla Stazione), verso la fine della strada, dalla parte della pizzeria La Rotonda (zona Porta al Prato).

  • kebab dall'egiziano alla Volta di S. Piero (alias Arco di S. Pierino)


e tanti altri, sempre a Firenze, qui

 
Top
egyptely
view post Posted on 30/11/2005, 08:43




Altri due locali carinissimi a Torino sono:

HAFA CAFE' in Via Santa Chiara 18/A accanto al quale c'e' anche un negozio di mobili e oggetti con un sacco di cose in stile tipico..

SINDBAD KEKAB in Via Milano 10 e in Via San Domenico 1
in estate c'e' anche un ampio deort!

Se passate da Torino fateci un salto..

 
Top
hazzard01
view post Posted on 20/3/2007, 22:05




Sapete di qualche buon ristorante a Milano??
 
Top
59 replies since 16/10/2005, 08:17   4487 views
  Share