Mal d'Egitto

, Meridiana Fly

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 1/3/2010, 18:32




Decolla Meridiana Fly Primo volo da Sharm


01/03/2010

Partono le operazioni di Meridiana Fly. È partito ieri, 28 febbraio, il primo volo della compagnia integrata sulla rotta Sharm el Sheikh-Verona, operato con un A330. Il collegamento è stato operato con il codice IG ed è stato seguito dal volo Mauritius-Milano Malpensa e dall'Olbia-Milano Linate. "Il modello di business a cui ci ispiriamo con questa operazione - dichiara Massimo Crippa, sales director Eurofly - coniuga alcuni aspetti del full carrier, del vettore low cost e della compagnia charter". Sono 35 gli aeromobili della flotta del nuovo vettore, nato dall'integrazione tra Meridiana ed Eurofly. Il processo industriale era stato avviato lo scorso novembre e si è concluso secondo i termini previsti. Il piano industriale mira a rafforzare il potenziamento sul mercato della compagnia e una gestione unificata dal punto di vista operativo: "Questa manovra ci consente una razionalizzazione della flotta e una maggiore flessibilità operativa stagionale".


TTG



Sito Internet
 
Top
hayaty
view post Posted on 7/3/2010, 00:59




Oggi il volo da Milano Malpensa diretto a Marsa Alam è partito con 5 ore di ritardo... e anche il volo per Sharm, sempre da Malpensa, è partito più tardi.
Non immaginavo proprio un simile disguido dopo solo pochi giorni dal primo volo ufficiale verso l'Egitto!
Aspetteremo i commenti dei nostri Otta e Ben al loro rientro, per ora non so altro.
 
Top
sharmista
view post Posted on 7/3/2010, 09:31




CITAZIONE (hayaty @ 7/3/2010, 00:59)
Oggi il volo da Milano Malpensa diretto a Marsa Alam è partito con 5 ore di ritardo... e anche il volo per Sharm, sempre da Malpensa, è partito più tardi.
Non immaginavo proprio un simile disguido dopo solo pochi giorni dal primo volo ufficiale verso l'Egitto!
Aspetteremo i commenti dei nostri Otta e Ben al loro rientro, per ora non so altro.

Non penso che sia un problema di vettore ma di congestione o chissà cosa. Ieri da Bari il volo per Marsa è partito con 2 ore di ritardo :va in so: mentre quello per Sharm quasi in orario (20 minuti). :)
 
Top
falak
view post Posted on 24/3/2010, 20:38




Meridiana fly conferma la sua presenza a Napoli

Meridiana fly conferma la sua presenza sull’aeroporto di Napoli Capodichino, servito da cinque collegamenti nazionali e quattro internazionali. Napoli è infatti collegato con Cagliari, Milano Linate, Olbia, Venezia e Verona, mentre le partenze internazionali prevedono voli per Malta (operato in code share con Air Malta), Sharm el Sheik, Creta e New York.
"Il volo bisettimanale diretto per New York partirà il 25 giugno e sarà a disposizione dei nostri clienti partenopei fino all’11 settembre 2010." Spiega la compagnia aerea in un comunicato. Il volo è operato da uno dei tre Airbus 330 della compagnia con tariffe che partono da 590 (andata e ritorno a persona, tasse incluse). Da giugno, grazie al code share con Air Malta, Napoli verrà collegata anche con La Valletta nei giorni di lunedì e giovedì. Creta sarà raggiungibile grazie a un nuovo volo che dal 12 giugno all’11 settembre collegherà Napoli alla città di Heraklion, il volo verrà operato di sabato.

18 Marzo 2010

da ilVolo
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/3/2010, 01:06




Meridiana fly lancia la campagna sconti per la primavera


26/03/2010

Si chiama "Straordin'aria", la campagna di sconti di Meridiana fly dedicata alla primavera. L'iniziativa prevede un promozione con il 25% di ribasso su tutte le tariffe in vendita sul sito web, applicabili per volare sui collegamenti nazionali e internazionali operati da Meridiana fly. La vendita durerà 4 giorni, da oggi, 26 marzo a tutto lunedì 29 marzo, per volare dal 12 aprile 2010 al 10 giugno 2010.


TTG
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 28/5/2010, 15:02




Nel mio ultimo viaggio a Marsa alam ho viaggiato con questo vettore aereo e mi sono trovata molto bene per quanto riguarda la puntualità sia all'andata che al rientro. C'è da dire che il volo del martedì da Bologna diretto a Marsa alam con scalo ad Aqaba, è leggermente più lungo perchè in questo tragitto fa scalo prima ad Aqaba per scaricare i passeggeri diretti al tour della Giordania o simili e caricare quelli in rientro a Bologna o in sosta per estensione mare a Marsa alam. Le operazioni di sbarco e imbarco sono state tuttavia molto veloci e con un'ulteriore ora di viaggio siamo arrivati a Marsa alam. Arrivando di martedì sera eravamo l'unico aereo in arrivo e pertanto le pratiche di sbarco sono state velocissime. Altrettanto al rientro, alle 23,30 da marsa alam con l'aereo proveniente da Aqaba;anche qui eravamo l'unico aereo in partenza e quindi non abbiamo avuto le assillanti ed estenuanti code del sabato o domenica.

Molto scarsa la ristorazione a bordo sia per qualità che per quantità, ma personale gentilissimo e cortese.

Altro aspetto positivo questo vettore consente un bagaglio da stiva del peso di 20 kg ed un ulteriore bagaglio a mano del peso di 5 kg
 
Top
Mikki57
view post Posted on 31/5/2010, 13:43




...mi spiace ma x noi è stata la prima volta in cui abbiamo avuto problemi sia in andata che in ritorno...all'imbarco a milano appena l'ultimo dei passegeri si era seduto ci hanno fatto scendere tutti x un guasto ed abbiamo atteso cinque ore prima di poter partire...siamo in pratica arrivati alle 5 del mattino...non sono andata a dormire ho visto l'alba e sono andata al mio appuntamento a marsa mubarak :D ..al ritorno una targedia ore di code x l'imbarco con conseguente ritardo di 1 ora circa...partivano a distanza di 5 minuti l'uno dall'altro ben 8 voli!!!! durante il volo vengo colta dalla famosa maledizione....all'arrivo a milano mancava il nostro bagaglio...che dire...solo parolacce
 
Top
Minea 313
view post Posted on 9/7/2010, 15:11




CITAZIONE (Mikki57 @ 31/5/2010, 14:43)
....all'arrivo a milano mancava il nostro bagaglio...che dire...solo parolacce

Per fortuna il bagaglio di Mikki57 non era stato smarrito ma bensì preso da un'altro turista, un pò distratto tra l'altro!


Enac ha convocato Meridiana Fly

08/07/2010 - 16:09


A seguito dei ritardi e cancellazioni che si sono verificati negli ultimi tempi

Enac, a seguito dei numerosi ritardi e cancellazioni che si sono verificati negli ultimi tempi, lo scorso giovedì 1° luglio, ha convocato la compagnia Meridiana Fly per una verifica delle cause all’origine dei disservizi che hanno determinato considerevoli disagi agli utenti, spiega una nota dell'ente.
I principali temi trattati nella riunione hanno riguardato cancellazioni e ritardi nei voli, mancate segnalazioni all’Enac di eventi tecnici occorsi al vettore; rapporti di servizio tra Meridiana Fly e Meridiana Maintenance, società del gruppo che si occupa della manutenzione; ripetuti ritardi nei collegamenti operati in regime di continuità territoriale, soprattutto da e per le isole minori della Sicilia; analisi delle attività messe in atto da Meridiana Fly sia in termini di assistenza che di riprotezione dei passeggeri a seguito di cancellazione di voli.
Nel corso della riunione, a cui hanno partecipato le direzioni competenti dell’ente e i responsabili operativi della società convocata, Meridiana Fly si è impegnata a mettere in atto al più presto opportuni correttivi finalizzati alla risoluzione dei disservizi.


Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 26/7/2010, 09:15




MERDIANA FLY: DUE AEREI AIRBUS 320 E 319 ENTRANO NELLA FLOTTA


Roma, 23 luglio 2010

Da questa settimana la flotta di Meridiana Fly si arricchisce di due aeromobili, un Airbus 320 da 168 posti e un Airbus 319 da 126 posti.

Lo annuncia la Compagnia in una nota spiegando che con questi ulteriori due velivoli salgono a 18 gli aeromobili Airbus presenti nella flotta di Meridiana fly e la capacita' complessiva di posti offerti della Compagnia e' cresciuta del 6%, passando da 40.299 a 42.987 posti settimanali. Con questi due ingressi la flotta passa da 35 a 38 aeromobili, di cui 18 Airbus (3 A330, 4 A319 e 11 A320), 17 McDonnell Douglas e 3 ATR42.

ASCA
 
Top
O t t a
view post Posted on 26/7/2010, 09:39




26 luglio 2010

Atene, caos nei cieli
Vacanze a rischio per 8mila italiani

Sciopero strisciante dei controllori di volo minaccia i collegamenti della Meridiana Fly

di LUIGI GRASSIA

TORINO
Fra ritardi e mancati decolli circa 8 mila clienti di Meridiana Fly, in partenza per le vacanze oppure al rientro, risultavano coinvolti ieri sera in una serie di problemi tecnici al controllo del traffico aereo greco, che potrebbero nascondere una specie di sciopero informale del personale greco; questioni che, secondo la denuncia la compagnia aerea italiana, stavano provocando «pesanti danni». Disagi minori hanno coinvolto altri vettori come Alitalia e Easyjet - anche qui qualche cancellazione c’è stata.

Meridiana Fly è particolarmente forte nei voli dall’Italia verso le isole greche e il Mar Rosso. Dal suo punto di vista lo spazio aereo ellenico e le sue strutture di controllo sono strategici anche le rotte fra l’Italia e l’Egitto. I problemi in Grecia sono costantemente monitorati dall’organo di controllo europeo Eurocontrol e «parrebbero celare un non dichiarato sciopero selvaggio dei controllori di volo».

In serata erano 44 i voli Meridiana fly interessati direttamente o indirettamente da questa situazione, «che - sottolinea la compagnia - colpisce più gravemente di altri vettori Meridiana Fly, che con 90 voli settimanali operati sull’Egitto e 70 sulla Grecia ha una quota di mercato di oltre il 40 per cento in Italia su queste destinazioni». Meridiana Fly conteggiava circa 8 mila clienti coinvolti, «ai quali - spiegava la compagnia aerea - vengono costantemente fornite assistenza e informazioni».

I quarantaquattro voli di Meridiana interessati ieri sera dalle difficoltà del traffico aereo sulla Grecia riguardavano soprattutto gli scali del Nord Italia, come Malpensa, Bergamo e Verona, e comprendevano voli sia in partenza che in arrivo. In particolare, le destinazione colpite risultavano le isole di Mykonos e Kos e nel Mar Rosso Marsa Alam e Sharm El-Sheikh.

I controllori di volo greci nei giorni scorsi avevano proclamato uno sciopero di 24 ore a partire da ieri, accusando il governo di Atene di «continuare a ignorare la necessità di cambiamenti organici, secondo le regole europee»; gli uomini radar ellenici chiedono più posti di lavoro e salari più alti, cose difficili da ottenere mentre la Grecia vive sotto la tenda a ossigeno degli aiuti europei, che hanno evitato al Paese di essere travolto dalla crisi finanziaria.

La protesta dei controllori di volo, accolta molto negativamente dagli operatori turistici preoccupati per le ripercussioni sul turismo, era stata ufficialmente revocata dagli stessi uomini radar, dopo che un tribunale greco l’aveva giudicata illegale. Ma secondo la compagnia aerea ieri lo sciopero sarebbe stato avviato lo stesso, senza dichiararlo formalmente, penalizzando in forte misura il trasporto aero.

La Stampa



 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/7/2010, 19:06




CITAZIONE (O t t a @ 26/7/2010, 10:39)
Atene, caos nei cieli
Vacanze a rischio per 8mila italiani

Sciopero strisciante dei controllori di volo minaccia i collegamenti della Meridiana Fly

di LUIGI GRASSIA

Approfondimento:

Domenica di disagi negli aeroporti per i voli su Grecia e Mar Rosso

26/07/2010

Giornata difficile, ieri, per gli italiani diretti alle isole greche e nelle località turistiche del Mar Rosso. Le note ufficiali parlano di "problemi tecnici al sistema di controllo del traffico aereo greco, che regola anche le rotte tra l'Italia e l'Egitto", ma in realtà i disagi e le cancellazioni dei collegamenti sembrano essere stati dovuti a una sorta di sciopero bianco dei controllori di volo in Grecia. Meridiana fly ha denunciato pesanti danni, con 44 collegamenti interessati direttamente o indirettamente da questa situazione, che ha visto coinvolti circa 8mila clienti, "ai quali - ha spiegato la compagnia - è stata costantemente fornita assistenza e informazioni". Le destinazioni colpite sono state Mykonos e Kos in Grecia e Marsa Alam e Sharm el Sheikh sul Mar Rosso. È possibile che i disagi dei viaggiatori proseguano anche oggi.


TTG


 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/8/2010, 22:19




Meridiana Fly: arriva il posto a sedere direttamente dal web

06/08/2010 - 14:31


Il sito della compagnia offre un servizio aggiuntivo

Meridiana Fly aggiunge un servizio sul web. Acquistando direttamente dal sito della compagnia il proprio titolo di viaggio, è possibile scegliere il posto dove si preferisce viaggiare anche qualora si voli con bagagli da imbarcare in stiva.
In questo modo, al momento dell’accettazione, il cliente si vedrà attribuito il posto da lui preferito e potrà completare l’accettazione consegnando il bagaglio da imbarcare. Il servizio è attivo esclusivamente sui voli operati da Meridiana Fly.
Inoltre, chi vola con solo bagaglio a mano, potrà anche effettuare il web check-in gratuitamente a partire da 7 giorni fino a 3 ore prima della partenza.


Guida Viaggi



 
Top
hayaty
view post Posted on 8/8/2010, 15:31




Ho dovuto placare i bollenti spiriti prima di scrivere in questo topic dopo la mia ultima vacanza.
Ho praticamente viaggiato sempre con questo vettore, tutto sommato ho sempre dato la sufficienza piena, ma questa volta NO!

Il 6 luglio scorso sono partita da Malpensa su il volo di linea Meridiana. Il vettore offriva un'ottima opzione per gli egiziani residenti in Italia: imbarcare 35 kg di bagaglio rispetto ai soliti 20 kg. Peccato che non hanno tenuto conto di limitare ad un certo numero di passeggeri questa offerta...morale, su quel volo c'eravamo io e 4 o 5 europei messi in croce, insieme alla fiumara di egiziani con i loro (leciti) 35 kg!
La soluzione, non so se presa da Meridiana o dal Malpensa stessa, è stata quella, ovviamente, di lasciare a deposito qualche valigia, fra cui la mia!!! :angry: Ci tengo a precisare che questa non è un'illazione, ma mi è stata confermata in Egitto da uno dei boss dell'aeroporto del Cairo (altri non era che il proprietario della casa che ho affittato!).
Poco male, si può pensare, anzi ci sono anche le conoscenze giuste... Peccato che la mia valigia, dopo i suoi due giorni di meritato riposo a Malpensa, è finita in vacanza a Sharm per altri due giorni prima di arrivare, swaya swaya, al Cairo il pomeriggio del quinto giorno. Solo dal mattino del sesto giorno (su dieci di vacanza) ho potuto recuperare la mia valigia. Qui un'altra odissea, ma ne parlerò nel topic dell'aeroporto del Cairo.
Meridiana non ha fornito il kit di emergenza che solitamente offrono le compagnie aeree (sapone, shampoo, spazzolino) e, cosa ancor peggiore, non ha voluto assolutamente rilasciare il PIR al momento del ritiro del bagaglio (il PIR è quel documento indispensabile per poter effettuare l'eventuale denuncia per il rimborso una volta rientrati in Italia).

Al ritorno, a parte un'oretta di ritardo, niente di estremamente negativo. Ero già pronta a lottare con i denti e le unghie nel caso mi avessero fatto storie per il peso del bagaglio (certo che pesava di più, invece dei classici souvenir ho dovuto acquistare capi di abbigliamento!).

Il volo di linea, rispetto al charter o almeno ai charter presi da me in passato, penso che verrà utilizzato quale testimonial per la prossima campagna alla lotta contro l'obesità...infatti un paninetto striminzito te lo devi far bastare anche se voli nel bel mezzo dell'orario di cena e, nel mio caso, questo è accaduto sia all'andata che al ritorno!
E vogliamo ridere ancora un po' per ciò che riguarda il cibo? Ricordate giusto la tipologia di passeggeri descritta a inizio messaggio? Ebbene, la scelta era fra panino al formaggio e panino al... sì, esatto, al prosciutto!!!

Niente proiezione di film o le gags, ma questo è ovvio, Meridiana è stata una gag a luglio 2010, come lo dimostrano la mia recensione e le notizie recentemente postate in questo topic.

Edited by hayaty - 8/8/2010, 18:12
 
Top
rlana
view post Posted on 17/8/2010, 00:41




Aaaaarghhhhh !!! Ci devo viaggiare per tornare a Marsa a fine ottobre.... ma dovendo scegliere con Blu Panorama.... spero vada tutto bene, è la prima volta che volerò con loro.... :1577.gif:
Ditemi che non sarà terribile e che soprattutto si limiteranno a ritardi di qualche ora.... snifff ... sono rassegnata al peggio... :OOO:
Però, l'importante è arrivare a Marsa, vero?
Ciauuuu
 
Top
hayaty
view post Posted on 17/8/2010, 09:54




Guarda rlana, io mi sono trovata sempre abbastanza bene con Meridiana, fatta eccezione dell'ultimo viaggio, ma come ho specificato, c'erano proprio dei presupposti differenti (il volo era di linea e non un charter, la destinazione era Il Cairo e non il Mar Rosso).
Il bello di Meridiana, rispetto alle altre compagnie, è che hai 20 kg di bagaglio in stiva, quindi puoi stare più tranquilla nel preparare la valigia!
Tu che sei una viaggiatrice, saprai benissimo che ritardi e cambi di orari sono all'ordine del giorno con qualsiasi compagnia, quindi non c'è da spaventarsi più di tanto...o almeno bisogna rassegnarsi!
 
Top
107 replies since 1/3/2010, 18:32   3986 views
  Share