Mal d'Egitto

Disabili e vacanze in Egitto

« Older   Newer »
  Share  
casperina
view post Posted on 31/10/2009, 21:43 by: casperina




Ciao Otta e ciao a tutti.
Vorrei portare anche il mio piccolo contributo sul tema in quanto ricordo che al Reef Oasis (Ventaglio) di Sharm el Sheikh ho visto più di un disabile motorio e quindi posso segnalare anche questa struttura tenendo presente però che anche io non so garantirne l'accessibilità al 100%.
In particolare credo sia sempre indispensabile l'accompagnatore in quanto ho visto tante rampe (io avevo il passeggino per la bimba e quindi le
"cercavo" ovunque in giro per il villaggio) ma alcune davvero ripide e non credo possibili senza accompagnatore(per esempiko quella dalla piscina colombo verso il photo center), però ho visto un ragazzo disabile fare snorkeling dal pontile accompagnato e diceva che era una cosa fantastica e che non era la prima volta che veniva al reef oasis perchè si era trovato bene.
Al vicino Faraana invece la rampa di accesso alla spiaggia non era completata e quindi non essendo piastrellata non la vedo fattibile per disabili, almeno non ancora.
Proverò ad accogliere il tuo appello e a fare attenzione a rampe e servizi adatti alle esigenze dei disabili in futuro, se penso a quanto trovo utili i consigli del forum posso solo immaginare quanto ancora di più potrebbe esserlo per chi ha problemi di locomozione....
L'egitto ha delle bellezze fantastiche e sarebbe bello che tutti potessero goderne parimenti, come per tutte le gioie della vita.
 
Top
97 replies since 28/10/2009, 19:27   5582 views
  Share