Mal d'Egitto

Disabili e vacanze in Egitto

« Older   Newer »
  Share  
O t t a
view post Posted on 30/10/2009, 18:21 by: O t t a




Grazie Minea 313, e grazie ad hayaty che mi ha aiutata (non solo per la sua competenza tecnologica)!

Desidero anch'io che il resoconto possa essere utile ad altre persone e, se permettete, faccio un appello al forum:
- durante le vostre prossime vacanze, provate ad osservare se le strutture sono accessibili?
Guardate se nelle parti comuni ci sono rampe e non solo scale; se camminando sulla spiaggia si sprofonda troppo; se al ristorante ci si muove facilmente fra i tavoli e ci si può servire al buffet da seduti (a misura di bambino).
Chiedete se vi sono camere attrezzate per disabili o molto spaziose per il passaggio della carrozzina; sovente nei cataloghi non se ne parla.
Se possibile fate delle foto mirate per capire bene l'accessibilità della struttura.

Voglio far sapere a tutti voi, i miei "colleghi carrozzati" lo sanno che, anche dove ci sono delle barriere architettoniche, quando si abbattono le barriere mentali si può vivere una buona vacanza in ogni luogo. L'aiuto istintivo delle persone che si incontrano, la condivisione di difficoltà con i compagni di viaggio, l'amore e l'amicizia sono carte che, giocate con spontaneità, diventano le chiavi che aprono non solo porte, ma grandi portoni.
Auguro buona vacanza a tutti, specialmente a coloro che grazie alle loro osservazioni e informazioni stimoleranno i disabili a trascorrere delle vacanze nei meravigliosi luoghi che si trovano in Egitto.
 
Top
97 replies since 28/10/2009, 19:27   5582 views
  Share