Mal d'Egitto

Margò

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 11/7/2009, 23:46




Margò è la nuova linea di prodotto Eden Viaggi.


Eden viaggi lancia la nuova linea di prodotto di nome Margò


01-07-2009 10:00 - Il tour operator Eden Viaggi lancia sul mercato una nuova linea di prodotto.
Dalla prima settimana di luglio 130.000 copie del nuovo catalogo saranno distribuite in tutte le agenzie di viaggi. Andranno così ad affiancare i prodotti 'classici' di Eden Viaggi: i villaggi, il Mare Italia e tutta la linea tailor made, che corre dall'Oriente agli Stati Uniti.
Il nuovo catalogo è già disponibile on line sul sito www.margo.travel.
Il presidente di Eden, Nardo Filippetti, presenta così la nuova creatura: "Abbiamo da sempre l'obiettivo preciso di dare risposta ad ogni esigenza di viaggio e con la nuova linea di prodotto continuiamo sulla nostra strada.
Con Margò ricominciamo a creare viaggi aperti, a misura di giramondo. Viaggi per chi sente il bisogno di muoversi libero, no frills, senza fronzoli né obblighi". Angelo Cartelli, direttore marketing e commerciale di Eden, conferma: "Eravamo e siamo convinti che ci fosse un segmento di mercato che stavamo trascurando. Un segmento distante da chi ricerca soprattutto i pacchetti all inclusive ed i servizi ed il trattamento da villaggio. Margò è la nostra risposta ed il suo significato è racchiuso nell'acronimo My alternative real globetrotter operator: l'operatore alternativo dedicato ai viaggiatori liberi. Per questa prima stagione estate, presa in corsa, ci aspettiamo 3.000 passeggeri e stiamo già lavorando sul prossimo catalogo Margò che uscirà in ottobre". "Dovendo debuttare a stagione inoltrata – spiega Alessandro Gandola, brand director Margò - abbiamo scelto di proporre, per quest'estate, le destinazioni più richieste dal mercato, concentrandoci quindi su Baleari, Grecia, Mar Rosso, Tunisia, Kenya e Zanzibar. Il ritardo che si stava registrando nelle prenotazioni dell'altissima stagione ci ha peraltro consentito di arrivare in agenzia in tempo utile per servire al meglio il picco della domanda.

Margò non si rivolge però ad un cliente qualsiasi ed in particolare non si rivolge al classico cliente del villaggio vacanza in stile italiano, già ottimamente servito dalla gamma Eden Village. Il suo obiettivo - continua Gandola - è quello di interpretare i gusti e le aspettative di chi non si sente un 'turista', ma piuttosto ama definirsi 'un viaggiatore'. Vuole parlare a chi ancora considera il viaggio come un'occasione unica e straordinaria per conoscere luoghi e culture nuove e diverse. Ogni struttura ed ogni servizio sono stati selezionati e pensati in funzione delle esigenze di un cliente che deve sentirsi libero di costruirsi una vacanza su misura per sé. Si è data, per esempio, grande importanza alla contrattazione di auto e scooter, così da offrire condizioni estremamente vantaggiose per chi poi desidera spostarsi in loco in piena libertà". "Sempre per assecondare il bisogno di flessibilità dei suoi clienti – continua Silvana Zanini, Brand Manager Margò - Margò ha cercato di ottenere da quasi tutte le strutture la possibilità di scegliere liberamente fra il pranzo o la cena.
In questo modo, anche chi compra la mezza pensione ha la possibilità di farsi qualche cenetta nei ristorantini più tipici e caratteristici della zona senza dover rinunciare al pasto già pagato che viene recuperato con il pranzo.
Anche nella scelta delle località Margò è sempre stata attenta alle esigenze di chi desidera cogliere le valenze più interessanti e significative di ciascuna destinazione. Ai giovani - specifica Zanini - propone sempre strutture centralissime, vicine ai luoghi ed ai locali più gettonati della zona, su Sharm offre quindi varie strutture in Naama Bay, su Maiorca all'Arenal o a Magalluf, su Minorca sta vicino a Ciudadela ed in Tunisia ad Hammamet. Molto vasta anche l'offerta a Figueretas e Playa d'en Bossa su Ibiza, a Faliraki su Rodi e a Kos città su Kos.
L'attenzione per i giovani è infine dimostrata anche dagli speciali sconti che Margò propone in molti hotel a chi ha meno di 30 anni o dalla buona varietà di strutture capaci di ospitare fino a 4, 5 o anche 6 amici nella stessa camera o appartamento così da garantire il massimo risparmio.
Ma rivolgendosi a veri viaggiatori – prosegue Gandola - non potevamo trascurare di offrire, in ciascuna destinazione, anche le zone più esclusive e più caratteristiche dal punto di vista paesaggistico, anche o soprattutto se lontane dalle aree più battute dal turismo di massa. Imperdibili da questo punto di vista le nostre proposte di Maiorca, a Sant'Elm, Colonia St Jordi, S'Illot o Canyamel, oppure quelle di Minorca a Son Bou o Son Parc, quelle di Formentera a Playa Mitjorn, quelle di Kos a Kefalos, per concludere con Watamu in Kenya o la chicca di Nungwi a Zanzibar, il My Blue. Discorso a parte merita il prezzo – dice ancora Zanini - L'obiettivo di Margò è quello di proporre sempre il miglior prezzo sul mercato per ciascuna tipologia di prodotto senza però sconfinare nel segmento di alta gamma.
Il cliente di Margò, per le caratteristiche citate, è un cliente evoluto, capace di trovare sempre, in ogni momento, le migliori occasioni ed il miglior rapporto qualità prezzo in ciascuna destinazione. E' un cliente che privilegia la posizione o la particolarità e tipicità di un hotel ai fronzoli ed agli eccessi degli hotel di lusso. Per questo Margò deve essere in grado di offrire sempre le proposte più competitive senza comunque mai scendere sotto quegli standard qualitativi minimi che un operatore grande, serio ed affidabile come Eden Viaggi deve sempre garantire".


(Tratto da Il giornale del Turismo)


Sito Internet

 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/7/2009, 00:35




Catalogo on line Margò Travel

L'Egitto inizia alla pagina 88/89, e le strutture proposte sono:

Sharm el Sheikh

- Coral beach Montazah
- Coral Beach Tiran
- Royal Rojana Sharm
- Solymar Sharming Inn
- Cataract Layalina&Resort
- Tropicana Rosetta
- Oriental Rivoli

El Quseir

- Utopia Pensèe

Marsa Alam

- Badawia resort
- Dolphins house

 
Top
marrossoforever
view post Posted on 12/7/2009, 13:18




grazie Minea per questa indicazione, sfogliando il catalogo del mar rosso, oltre alle strutture che già conosciamo come il pansèè e il badawia, mi sembra di riconoscere, sia dalla descrizione, che dalle foto nel dolphin house, l'ex paradise, che ho avuto modo di visitare a giugno, ed in effetti il manager ci ha detto che avrebbe cambiato nome e sarebbe stato dato a nuovi tour operators.
Ben venganio allora questi nuovi tour operators che propongono prezzi davvero competitivi!
 
Top
Mohamedina
view post Posted on 12/7/2009, 19:32




Ci sono delle offerte per il Pensee veramente interessanti........chissà se potremo usufruirne Inshalla!!!!!!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/7/2009, 00:15




CITAZIONE (marrossoforever @ 12/7/2009, 14:18)
mi sembra di riconoscere, sia dalla descrizione, che dalle foto nel dolphin house, l'ex paradise, che ho avuto modo di visitare a giugno, ed in effetti il manager ci ha detto che avrebbe cambiato nome e sarebbe stato dato a nuovi tour operators.

Grazie mille marrosso per questa segnalazione!

Tu che sei stata in loco ed hai visto bene il resort sai meglio di chiunque certe cose!
Infatti dico sempre che sei la nostra "corrispondente estera, in loco a Marsa Alam" :D perchè nemmeno se ci abitassi...!

Provvederò a fare le opportune correzioni nel topic del vecchio Paradise nuovo Dolphins House!

CITAZIONE (Mohamedina @ 12/7/2009, 20:32)
Ci sono delle offerte per il Pensee veramente interessanti........chissà se potremo usufruirne Inshalla!!!!!!!!

CITAZIONE (marrossoforever @ 12/7/2009, 14:18)
Ben venganio allora questi nuovi tour operators che propongono prezzi davvero competitivi!

Appena ho letto di questo nuovo t.o. ho pensato immediatamente a voi....è molto utile per chi vuole andare varie volte all'anno in Egitto (sopratutto a Marsa Alam), con costi contenuti, e senza le esigenze o aspettative di chi si reca in Egitto per la prima volta.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/7/2009, 01:45




Margò Travel per ora offre in Egitto Sharm el sheikh e Marsa Alam.

Per entrambe le destinazioni sono possibili partenze dai maggiori aeroporti italiani, come Milano, Bergamo, Torino, Roma, Napoli, Catania ed altri ancora.

Per quanto riguarda i prezzi, si va da un minimo di 358 ad un massimo di 848 euro, prezzo a persona che include volo a/r, sistemazione per una settimana, e trattamento all inclusive.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/7/2009, 22:20




13-07-2009 Ore 13:30

Già grande successo per Margò, la neonata di Eden Viaggi

A pochissimi giorni dalla nascità di Margò, il tour operator Eden Viaggi sta registrando un notevole numero di richieste. Gli stessi agenti di viaggi, infatti, sanno già a chi proporre i prodotti Margò. I cataloghi sono stati distribuiti in tutte le agenzie di viaggi d'Italia e sono anche disponibili on line sul sito www.margo.travel.
Il significato di Margò è racchiuso nell'acronimo 'My Alternative Real Globetrotter Operator: l'operatore alternativo dedicato ai viaggiatori liberi'; attraverso questa nuova linea di prodotto vengono proposti viaggi aperti, a misura di giramondo, viaggi per chi sente la necessità di muoversi libero e senza fronzoli nè obblighi. Le destinazioni proposte sono Baleari, Grecia, Mar Rosso, Tunisia, Kenya e Zanzibar. "Dovendo debuttare a stagione inoltrata - spiega Alessandro Gandola, brand director Margò - abbiamo scelto di proporre, per quest'estate, le destinazioni più richieste dal mercato. La risposta delle agenzie è stata immediata. In questi giorni abbiamo ricevuto migliaia di telefonate e di richieste di disponibilità sulle destinazioni Margò. A tale proposito, nella prima settimana, è stato raddoppiato il numero di conferme che erano state previste da budget". Con questa nuova linea di prodotti, Eden Viaggi ne amplia la gamma raggiungendo quindi anche un nuovo target di clientela. Margò, infatti, non propone villaggi tipicamente in stile italiano come gli Eden Village; suo obiettivo è quello di interpretare i gusti e le aspettative di chi non si sente un 'turista' ma piuttosto un 'viaggiatore', per chi desidera conoscere luoghi e culture nuove e diverse. Ogni struttura ed ogni servizio, inoltre, è stato selezionato e pensato in funzione delle esigenze di un cliente che deve sentirsi libero di costruirsi una vacanza su misura. "Il prodotto Margò rappresenta una risposta ampia ed articolata ad un segmento di viaggiatori che faticava a trovare riscontro nelle programmazioni tradizionali", commenta Angelo Cartelli, direttore marketing e commerciale di Eden Viaggi.


(da Il giornale del turismo )

 
Top
devissa
view post Posted on 17/7/2009, 13:38




ciao a tutti , la prima volta che eden lanciò l 'egitto prenotai per sharm e mi trovai benissimo villaggio amfhoras poi il tambra ,l'abo nawas a marsalam ed ora riprovo con margò hotel utopia vi racconterò tutto al mio rientro in agosto
 
Top
Minea 313
view post Posted on 24/7/2009, 16:35




24/07/2009 - 15:45

Margò: 'Al 23 luglio 2200 passeggeri'

Il nuovo brand di casa Eden ha già prodotto oltre 2 milioni di euro di fatturato


E' partito ufficialmente ai primi di luglio, dopo una rapida gestazione, e ora, a 20 giorni dal suo avvio, il brand Margò - che ha raggiunto oltre 10mila agenzie con un catalogo dedicato prevalentemente a mete mediterranee - fattura già oltre 2 milioni di euro. A confermarci le performance è il responsabile del brand Alessandro Gandola: "Siamo a quota 2200 passeggeri al 23 luglio, con un valore di pratica attorno ai 500 euro a persona per le destinazioni mediterraneee e 900 per l'Africa". Un progetto partito in corso di stagione, ma favorito, come spiega Gandola, "dal fatto che quest'anno c'è un forte ritardo nelle prenotazioni e poi per una società solida come Eden si aprono interessanti opportunità, visto che sul fronte estero i t.o. inglesi e russi stanno rallentando gli acquisti in area mediterranea". Margò ha individuato un centinaio di prodotti, dove ha preso un allotment medio di 20-30 camere. Tra le facilitazioni che hanno reso agevole l'impresa, anche il fatto che le release siano consentite ad un giorno. Attualmente è possibile prenotare le pratiche Margò solo telefonicamente (con booking dedicato), ma "presto sarà operativo il booking telematico b2b e valuteremo più avanti se sarà il caso di introdurre lo stesso modello b2c di Eden, che consente la definizione pratica in agenzia", aggiunge Gandola.


Guida Viaggi

 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/7/2009, 20:06




Eden incontra gli agenti di Brescia per presentare Margò

28/07/2009 12.43

Fa tappa a Brescia il tour di presentazione di Margò, la nuova linea di prodotto di Eden Viaggi. Per domani sera, mercoledì, il tour operator ha organizzato un evento all'Acquapark di Rezzato, aperto a tutti. Per partecipare è sufficiente comunicare la propria adesione al tour operator. All'evento sarà presente anche Alessandro Gandola, brand director Margò.


TTG
 
Top
Mohamedina
view post Posted on 29/7/2009, 15:35




Abbiamo prenotato la nostra prossima vacanza con questo nuovo t.o,devo dire che è molto conveniente e nel nostro caso siamo molto avantaggiati avendo in quel periodo partenze da Riimini.
Al ritorno saprete come è andata!!
 
Top
devissa
view post Posted on 26/8/2009, 12:40




siamo partiti per marsa alam il 2 agosto da bologna con 1 ora e mezza di ritardo con blupanorama al ritorno il 16 imbarco con 20 minuti di anticipo con margò abbiamo anche risparmiato rispetto ad altri tour operator ,assistente presente una volta a settimana ma reperibile tramite telefono ,non abbiamo avuto nessun tipo di problema tutto positivo

Edited by hayaty - 26/8/2009, 15:42
 
Top
dolce_luna80
view post Posted on 5/9/2009, 08:06




Abbiamo voluto provare anche noi questo tour operator dai prezzi molto competivivi e segnalo che per i giovani (under 30), sono applicate delle tariffe ridotte, indicate anche in catalogo.

Infatti in fase di prenotazione l'assistente Margo a chiesto esplicitamente se qualcuno di noi fosse sotto i 30 anni e visto che io ne ho 29, ho pagato (da quota base di catalogo) 436,00 € contro i 457,00 € di mio marito.
La mia agenzia per conferma ha dovuto mandare una copia del mio documento di identità.
La differenza non è tanta ma sono sempre 21,00 € risparmiati. :D

 
Top
Penny18
view post Posted on 7/9/2009, 19:40




Ho letto di questo nuovo TO per cui sarei intenzionata ad acquistare da loro, per ottobre, il Pansee di Marsa. Per caso c'è qualcuno che sa dirmi gli operativi del volo da Bologna
o da quale altra città del nord si parte? Quello da BO è diretto o fa scalo da qualche altra parte? :56UHTN: P
 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/9/2009, 20:40




Da catalogo Margò Travel per voli a Marsa Alam:

Volo da Bologna di domenica, dal 20-06 al 15-12 con Blue Panorama.

Per partenze da Verona e Bologna c'è un supplemento di 20 euro a persona.

 
Top
89 replies since 11/7/2009, 23:46   3755 views
  Share