Mal d'Egitto

Agenzie Escursioni a Sharm, Consigli Utili

« Older   Newer »
  Share  
tjbosss
view post Posted on 21/6/2005, 08:47




Ciao ragazzi !
Per chi è già stato a Sharm, puo' consigliarmi qualche agenzia turistica locale, dove risparmiare con le escursioni ?

Ho sentito parlare in altri forum della ItalyItaly, che pero', stranamente, non ha un sito internet dove essere consultati .

Ho trovato, tra mille ricerche internet, un paio di agenzie, la Beluga ( www.belugasharm.it ) e quella di un certo battista ( www.battistaescursioni.net ), ma penso ce ne siano molte di più .

Se qualcuno ha qualche indirizzo Web, per favore, postate pure ! Forse prenoto una settimana aggiuntiva, ma devo andare al super risparmio, e ho bisogno di informazioni .

Grazie bellissimi !!!

TjBosSs

Edited by Cleopatra79 - 26/7/2005, 17:46
 
Top
_fiorenza_
view post Posted on 22/6/2005, 13:47




Ciao, ti potrei consigliare questo sito : www.sunnfunsinai.com.
I prezzi sono decenti e trattabili, l'organizzazione buona.
Fiorenza

Edited by Cleopatra79 - 26/7/2005, 17:47
 
Top
tjbosss
view post Posted on 23/6/2005, 08:35




Grazie Fiorenza e Benvenuta nel Forum !!!

Tu che escursioni hai fatto ? E i costi ( piu' o meno ... ) ?
Cosa mi consigli ?

Grazie ancora !

TjBosSs
 
Top
_fiorenza_
view post Posted on 23/6/2005, 13:35




Ciao Tjboss, ho fatto diverse escursioni, ma veramente non saprei cosa consigliarti: non so quali possano essere le tue preferenze (Cairo?? Monte Sinai?? o la motorata e un giro a Ras Mohamed? ) . Guarda sul loro sito e soprattutto scegli quando sarai lì , dove ti potranno illustrare tutto loro in dettaglio
Non chiedermi il dettaglio dei prezzi ,francamente non me li ricordo con precisione ma mi erano sembrati onesti e buoni nel rapporto q/p .
Ciao e buona vacanza !
 
Top
tjbosss
view post Posted on 27/6/2005, 10:53




Ciao Fiorenza !
Non farò escursioni " importanti " in quanto la settimana prima faremo, io e la mia fidanzata, la crociera con BravoBoat, con esattezza la Cleopatra ( www.bravoclub.it ) . Quindi toccheremo i principali siti archeologici per 4 giorni, + 3 giorni nei quali staremo a Il Cairo . Poi una settimana a Sharm .
Le escursioni, quindi, saranno solo quelle " marine " ( Ras Mohamed, isola di Tiran ), e quelle " desertiche " motorata e cammellata, con annessa cena, oppure Ras Golum, che mi dicono concentrare un po' tutte le escursioni, dalla cammellata alla motorata + il mare e lo snorkeling .

Grazie per le info !

Un saluto !!!

TjBosSs

Edited by tjbosss - 26/7/2005, 14:43
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/6/2005, 18:58




Che invidia TjBosSs user posted image!!!

Cmq se vai nella discussione "info generali Sharm" trovi tutti i prezzi delle escursioni. E' una media dei prezzi proposti dai tour operator....all'esterno, finkè nn ci sarò IO con la Cleopatra Travel , potrai affidarti alle agenzie locali, tipo Beluga...


 
Top
tjbosss
icon12  view post Posted on 28/6/2005, 08:46




Ecco le agenzie trovate fino ad ora :

Facciamo un sunto :

www.belugasharm.it ( rispondono alle mail )
www.battistaescursioni.net ( risponde alle mail )
www.sunnfunsinai.com ( nn risponde alle mail )
www.styngrayclub.net ( risponde alle mail )

Qualcuno ha qualcos'altro ? Che ce ne stann', sulamente quatt ???

Approposito, dolce Cleo' ... ancora un anno di C1 !!!
LUPI SERIE B !!!

C1AO C1AO C1AO !!!

TjBosSs

Edited by tjbosss - 26/8/2005, 15:20
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 28/6/2005, 22:25




kissenefrega della C1...io sn JUVENTINA!!!! E quest'anno ho festeggiato !!!!


Cmq figurati che riguardo a ste agenzie..mi pare che nei vari messaggi subliminati che fanno per pubblicizzarsi...2 di queste siano le stesse!!!!!
user posted image

ops.....scusa le spalle !!!
 
Top
Cleopatra79
icon1  view post Posted on 10/8/2005, 01:36




Visto che Trigone è sempre impegnato....lo faccio io per lui...

Se siete in partenza per Sharm e....volete visitare il mondo sottomarino, e guadagnarvi un brevetto subacqueo internazionale, consultate questo sito

Stingray Club


E' il mio amico Mauro, detto UTO :

Email [email protected]

TEL +20 12 42 108 42 in Egypt (se non risponde è in Italia)

TEL +39 335 68 61 527 in Italy (se non risponde è in Egitto)

Tel +39 335 644 51 36 Contatto in orari d'ufficio in Italia



Il suo nickname in questo forum è TrigoneBlu


Per le altre escursioni nell'entro terra, nel misterioso deserto, in moto a 4 ruote motrici e tante altre, contattate sempre Uto e il suo amico Battista provvederà ad organizzare le vostre escursioni a prezzi economici!!!


smile.gif


ps: Uto..poi io e te facciamo i conti wink.gif o mi prendi a lavorare cn te...o...mi prendi a lavorare cn te!!!!
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 10/8/2005, 21:17




Che servizio!
Anche a lettere cubitali, spettacolo. w00t.gif


Grazie ancora.....
poi metterò la firma promesso


 
Top
marior
icon9  view post Posted on 14/8/2005, 14:37




rolleyes.gif Sono tornato da poco dal Cairo volevo dirvi della meravigliosa Egitto degli egiziani, gente ospitale, ma sopratutto volevo parlarvi di Khaled
Un Italo/Egiziano che organizza escursioni, con lui abbiamo visto le meraviglie del Cairo abbiamo mangiato degli spaghetti allo scoglio da far invidia alla migliore cucina italiana, ci ha portato in giro per Sharm e per il Cairo e ci ha fatto gustare la cucina egiziana, ci ha fatto sognare portandoci nei luoghi meno visitati e meno turistici del Cairo, seguendoci come guida e avendo pazienza insomma non una guida ma posso dire tranquillamente un amico; a tal punto che alla partenza dal Cairo ci siamo commossi ricordandoci le belle giornate trascorse insieme, ecco questo è L'Egitto che voglio ricordare e sono sicuro che è questo è L'Egitto che trovero' quando fra qualche anno tornero' al Cairo....perchè io ci torno questo è sicuro.

Consiglio una agenzia locale { CITY STARS TOURS } contattate Khaled
[email protected]
[email protected]

Ciao a tutti
Mario

Edited by Cleopatra79 - 25/8/2005, 00:53
 
Top
kiccasinai
view post Posted on 18/8/2005, 10:00




Di gente che vi proporrà escursioni ne trovate ovunque a Sharm.
Nel vostro hotel sarete assediati dai vari venditori.
Il consiglio che vi do' e di non comprarle mai direttamente dal tour operator xkè costano in media 15 o 20 euro in più
In ogni caso non compratele mai dal primo arrivato ma aspettate magari un paio di giorni per farvi un idea dei prezzi. (anche durante una passeggiata a Nama avrete la possibilità di confrontare i prezzi delle tante agenzie)

In tutti i casi le escursioni più belle a mio parere sono in mare a Tiran (mezza giornata o intera)o Ras Mohamed (tutto il giorno) che vanno da un minimo di 25 euro a 50.

Sconsiglio la gita a Santa Caterina, che + che una gita è un calvario.....
Molto mistica però.

Divertenti sono le motorate, ma dipende dal percorso che vi fanno fare e da quanti siete e dal caldo...
Il costo è intorno ai 50 euro a coppia

Se siete in un albergo nei dintorni di sharks bay e volete fare un giro a Tiran (il punto di partenza delle barche è proprio Sharks bay) potete comprare la gita da Stella del mar, agenzia interamente gestita da egiziani)....se trovate un certo Reda (parla un buon italiano)magari vi fà uno sconto se gli dite che vi manda Kicca, la moglie di Darsch tongue.gif

Nel periodo che va da fine ottobre ad Aprile l'acqua è freddina e puo' limitare la permanenza in quell'acquario straordinario, quindi se avete una muta a casa è il momento buono di portarla in vacanza! smile.gif

Se poi siete persone con qualche problemino di pelle sensibile, anche quando l'aqua è calda vi consiglio la muta x i bagni a largo, xkè molto spesso nell'acqua galleggiano micro particelle staccatesi dai coralli di fuoco che a contatto della pelle provocano una senzazione di bruciore come una puntura.
Non parlo di meduse, qui nel mar rosso ce ne sono tante (dipende dal periodo)ma x fortuna non sono orticanti x niente!
Ma possono creare molti fastidi i "pizzichi" del corallo.la maggior parte delle persone non ha problemi, sentono un leggero bruciore in acqua, ma la cosa finisce lì....x altri(rarissimi casi)...come me...dopo il pizzico c'è il resto a casa....dopo la doccia...nei punti in cui sono stata toccata si sviluppa una reazione cutanea con bolle e chiazze rosse che prudono da morire, ma peggio ancora in questo stato è sconsigliato vivamente di esporsi al sole! Con questo non voglio allarmarvi, perchè in due anni a parte me questi problemi ce li avuti una bimba inglese mozzarellina, insomma bisogna essere sfortunati!!! mad.gif




 
Top
Egizio
view post Posted on 15/5/2006, 10:13




Novità ed Esclusiva a Sharm
Il Mio Nome e' Khaled Zahran, Sono il Responsabile di Sales&Marketing di eXplora in Egitto.
Che Cos' e' “eXplora”?
Attività' Sportive Ricreative ed escursione nel Deserto del Sinai,non sono escursioni che a Sharm vengono proposte da tutte le agenzie di viaggio e sono al l'ordine del giorno!!
eXplora in collaborazione con VintaDiving: www.ventadiving.com (i centri immersione internazionale):
Da una nuova via al Turismo alternativo e ad un modo di vivere il Sinai che non sia soltanto quello della Spiaggia, dell'Immersione e delle Discoteche.
In pieno Deserto, in un Wuadi protetto dai primi contrafforti dei Monti del Sinai, a circa 35 Km dall'animato Centro turistico di Naama Bay, abbiamo realizzato, con la collaborazione attiva ed entusiasta della Tribù Beduina locale. e con gli amici del Sinai Heritage Camp, un Sito che permette a un limitato numero di Turisti di entrare in contatto con la realtà della vita nel Deserto, di conoscerne le rare e preziosissime piante, di sperimentare un rapporto diretto con usie costumi della cultura dei Beduini, del loro artigianato, della preparazione del cibo, e delle antiche tecniche di sopravvivenza in un ambiente estremo, assai difficile per la vita, ma ancora intatto, ricco di indimenticabile fascino e di straordinaria energia, assaporare e vivere lo spirito autentico del luogo .
Si tratta di Wadi Walking, ovvero passeggiate su terreni sabbiosi, rocciosi e preval entemente pianeggianti, Trekking, e Hiking che Sono percorsi su sentieri di Montagna... e poi ancora Biking, corsi di Orientamento, jogging, kite e yoga.perfino a leggere il fondo del caffe'!!
Durante i percorsi,avrete l'opportunità di fare un vero tuffo nel Passato, indietro di 6000 anni!!! Alla scoperta di un Antico Sito Archeologico, una Tomba preistorica, risalente al 4000 AC, chiamato NAWAMIS.
Alla fine delle attività' ci sarà' un Momento dedicato alla respirazione guidata, rilassamento e meditazione.
L’Oasi è dotata di bagni con docce, cucina, tende Beduine Originali, dove è possibile anche pernottare in pieno Deserto.
Le Nostre Attività si svolgono all’ Ore 16.00 e rientro intorno all’Ore 21.00 Almeno una giornata di visita all'Oasi, per chi non vuole fermarsi a dormire una o due notte. e' un'esperienza unica e irripetibile.
si consiglia un abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica o sandali chiusi.
Garantiamo un servizio ineccepibile amichevole, prezzi competitivi e immediata risposta alle Vostre richieste - provate. Saremo felici di accogliere i Utenti Del Forum mal d`Egitto con speciale sconto.
:sm225.gif:

Edited by Cleopatra79 - 15/5/2006, 14:33
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 18/5/2006, 18:30




Ciao a tutti ho riaggiornato la pagina delle escursioni sul mio sito.
Ringrazio tutti per i bei commenti nei miei confronti e aspetto altri amici x divertirci assieme...


Date un'occhiata qui.

Ciao alla prossima. :B):

In attesa della vostra partenza :gronf gronf: invece io vi aspetto :51.gif:
 
Top
lupo1976
view post Posted on 14/9/2006, 08:28




CIAO A TUTTI RAGAZZI... mi presento... sono Antonio da Ferrara e mi sono appena iscritto al Forum... che devo dire è una favola... anche se ancora non ho preso confidenza con tutte le possibilità... comunque... tra 15 giorni torno per la seconda volta a sharm ed il capitolo escursioni è assai scottante direi... lo scorso anno sono stato all'Holiday Inn con in Turchese e mi sono limitato a fare Ras Mohamed e l'Isola di Tiran... stupende direi ma non fidandomi delle agenzie private un po troppo care... (ho visto per le strade di Naama che i prezzi dei locali sono circa il 45/50 €.... avete qualche consiglio da darmi su quale agenzia locale scegliere???? Dai.. datemi una mano che porto in vacanza altri 5 amici i quali sono stasti bombardati di mar rosso da un anno e non posso permettermi brutte figure.... Aiuto!!!!

GRAZIE RAGAZZI! :GRAZIE:


 
Top
70 replies since 21/6/2005, 08:47   9802 views
  Share