Mal d'Egitto

Sonesta Club, Best Tours / Columbus

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 16/6/2005, 03:59




SHARM - SONESTA CLUB 4*

POSIZIONE:
Il SONESTA CLUB è situato all''ingresso della rinomata Naama Bay, splendida insenatura della costa meridionale del Sinai, famosa in tutto il mondo per le bellezze dei suo mare e per il fascino del suo deserto, nonché cosmopolita località balneare ricca di svaghi e divertimenti. La struttura non è direttamente sul mare, a ca 700m dalla spiaggia. L''aeroporto di Skarm El Sheikh dista ca. 7 km

LA STRUTTURA: Recentemente inaugurato, questo caratteristico villaggio in stile nubiano si compone di 271 camere suddivise gradevolmente in varie palazzine a due piani sparse intorno alla piscina ed immerse nel verde di curati giardini con palme. Tutte le camere, elegantemente arredate, dispongono di aria condizionato regolabile individualmente, TV color via satellite con canali italiani (RAI 1 e 2), telefono diretto, cassette di sicurezza, servizi privati con asciugacapelli.

I SERVIZI: A disposizione degli Ospiti ampio ristorante "Nubian" con servizio a buffet; snack-bar "Dolphin" presso la piscina per uno spuntino veloce o un rinfrescante drink; pub "The Bistro" aperto fino a tarda serata. Scenografica piscina d''acqua dolce riscaldata (secondo necessità) ed attrezzata con lettini ed ombrelloni (fino ad esaurimento) disposta su vari livelli con piccoli scivoli, area separato per bambini e rete da "acqua-volley"; campo da pallavolo in terra battuta. Anfiteatro all''aperto e al coperto. Mini-club. Discoteca. Shopping area con gioielleria, souvenir shop, e bazar egiziano. Centro diving. A pagamento: tennis da tavolo e biliardo; room-service 24 ore su 24; servizio cambio valute alla reception; servizio lavanderia; servizio medico (su richiesta). Centro benessere.


Inoltre gli Ospiti dei Villaggio potranno accedere a tutte le strutture del Sonesta Beach Resort che dista ca. 300 mt.: centro commerciale, diversi bar, ristoranti gastronomici, campo da calcetto e campi da tennis illuminati, ecc la Ristorazione Presso il caratteristico ristorante principale un esperto chef, particolarmente attento ai gusti della clientela italiana, propone ricchi e variati buffet per la prima colazione, il pranzo e la cena con vari assaggi della gastronomia locale o della più classica cucina internazionale; una particolare attenzione è riservata ai primi piatti presso il "Posta corner" dove si potranno gustare varie proposte di pasta con i più classici sughi. A pranzo e cena sono incluse le bevande analcoliche (1 bevanda a persona e 1 bottiglia di acqua a camera).

A pagamento: il nuovissimo centro benessere con personale specializzato dispone di sala fitness attrezzata, 2 jacuzzi, 2 sauna e bagno turco, massaggi, solarium e sala aerobica. Campi da tennis e calcetto illuminati presso il Sonesta Beach Resort (a ca. 300 m.). Presso la spiaggia è inoltre possibile praticare numerosi sport ed attività marine.

LA SPIAGGIA: La spiaggia privata del complesso Sonesta Club è la stessa del Sonesta Beach Resort che si affaccia direttamente sulla baia di Naama Bay. A disposizione degli Ospiti: lettini ed ombrelloni (fino ad esaurimento) collocati sulla sabbia e sui terrazzamenti rocciosi adiacenti. Per usufruire a pieno del trattamento "all inclusive" a disposizione il "beach bar" per snack e drinks.

A pagamento: noleggio attrezzature per snorkeling e sport acquatici (banana boat, pedalٍ, ecc.).


Racconti

Pubblicato il 02/08/04


Partenza il 17/07/2004-Ritorno il 31/07/2004

Partenza il 20/03/2004-Ritorno il 28/03/2004




Edited by Cleopatra79 - 16/6/2005, 05:03
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 16/6/2005, 04:08




Commento del 17/05/05
ciao a tutti, sono tornata ieri da una settimana al Sonesta Club e lo straconsiglio a tutti! A parte lo staff super gentile e che parla italiano (meglio se si sa anche un po' di inglese però) la cucina è abbastanza buona, molta verdura e dolci buonissimi (non parlo della carne e del pesce perchè non li ho toccati..)
Cucinano e lavano tutto con l'acqua minerale per cui in linea di massima si è al riparo dalla famosa "maledizione di Tutankhamon" (leggi:diarrea)...noi eravamo in 4 e siamo state benissimo.
Il villaggio è superbo e l'animazione Bluvacanze idem!
Il gruppo di adesso è veramente molto unito e fino a settembre trovate Vito, Alessia, Daniela, Chiara, Cristian che sono veramente persone specialissime...Andrew (uno splendore) se ne va tra una settimana (sigh sigh..)
noi ci siamo divertite moltissimo in loro compagnia e abbiamo trovato molto utile la pianificazione delle serate; grazie a loro abbiamo visitato le mete classiche come l'hard rock e il pacha (quando c'era Joe T. Vannelli) e il desert party al dolcevita nel deserto (abbiamo anche fatto il bagno nella piscina...iperdivertente ma ho seri dubbi sulla purezza dell'acqua..), più visite a bar "di fiducia" a naama bay dove abbiamo fumato narghilè ottimi e bevuto il latte di cocco (sia freddo che caldo è una delizia!).
La spiaggia del sonesta è effettivamente piccola ma mi è piaciuta ugualmente. Se volete assicurarvi il posto in prima fila basta dare la mancia ai ragazzi che sistemano gli ombrelloni (noi cmq non l'abbiamo mai fatto e siamo state bene lo stesso).
Abbiamo visitato ancha la spiaggia di El Fanar (25 pound in taxi, circa 7 km da naama bay) che è assolutamente splendida. con 40 pound (ca. 5 euro) si ha lettino e ombrellone e una bottiglia d'acqua...ci sono una trentina di mt di barriera corallina e poi il paradiso. Non ho mai visto nulla di simile, è da togliere il fiato. Carina anche shark's bay ma un po' meno attrezzata!

In sintesi, noi eravamo 4 ragazze ventenni e l'ambiente che abbiamo trovato è stato perfetto...metà maggio è l'ideale come temperature (altro che escursione termica serale!!!) e i clientio spaziavano dalle coppie in viaggio di nozze ai più anziani passando per gruppi di amici della nostra età. Il villaggio è molto familiare e accogliente e partecipando alle attività dell'animazione ci si conosce tutti molto facilmente...

un bacione grande agli animatori che sono stati guide, amici e famiglia perfetti, e a Khaled (responsabile escursioni) per le lezioni di arabo!!!!!

Commento del 04/05/05
sono appena tornata dal sonesta club e come animazione come organizzazione serale e diurna non c'è che dire sono veramente efficienti e organizzatissimi e poi ti fanno sentire veramente a tuo agio senza fare nessuna distinzione tra coppie tra anziani e giovani, per quanto riguarda il mangiare è vero non è il massimo ma non si può pretendere da un egiziano che ti prepari i cannelloni della mamma, e poi comunque ci sono altre alternativa tra cui i pomodori sono favolosi e le verdure anche. (non ho avuto nessun problema di dissenteria il vero problema è laria condizionata nei locali e il passaggio tra caldo e freddo)La spiaggia è un po' piccolina e effettivamente io mi appoggiavo nella spiaggia adiacente ma dovevo pagare ma tenete conto che lì costa tutto pochissimo quindi lettino e ombrellone 3,50 euro. Allo SMaila ci sono andata ed è stata una serata very beautiful molto coinvolgente e poi devo dire che Smaila canta molto bene e alla fine abbiamo ballato tutti sul palco insieme a lui.
Comunque se andate lì non perdetevi l'escurisone via mare o via terra al Parco di Ras Mohammed (io ho fatto quella via mare) e l'ho trovata favolosa, ho visto di quei fondali bellissimi compresa la tartarugona, pesci che sembrava di stare in un acquario.....e se avete proprio così fame andate a mangiare al Ristorante El Fanar gestito da italiani ma dove il pesce è favoloso e non si spende + di tanto....ciao e buon viaggio a tutti
Saluti a Vito, Lambo, Alessia, Chiara, Andrew; Daniela, Cristian, Michela, Stefania, Fabrizio e Arianna


Commento del 14/04/05
Ciao a tutti sono stato al Sonesta Club la seconda settimana di marzo 05..sarà che è stata la prima volta in un villaggio e la prima volta in Egitto, ma il mio giudizio è più che ottimo.
- Voto spiaggia-mare: concordo con i commenti non è il massimo (sembra quasi la liguria) ma per 3 ragazzi che si volevano divertire nn è stato un punto negativo(saremo andati 2 volte :-) x godersi il mare quello da cartolina consiglio ras mohamed e le altre gite(tiran)..da togliere il fiato...consiglio Battista è un grande x le gite (trovate l'indirizzo qui nei post)
- Voto animazione : ottima...Lamberto,Ivo,Vito,Alessia,Andrew grandi!!!pochi ma buoni...considerando cmq che nn era alta stagione.
- Voto villaggio : ottimo...camere enormi, complesso del villaggio da cartolina, cucina internazionale và bè ma che si pretende siamo in Egitto...(all inclusive con i lori alcolici...nn male)
- Che altro dire eravamo a poca distanza da Naama Bay..città fantastica piena di locali e divertimenti, parlando di divertimenti c'è un posto diverso da vedere ogni sera (tra l'altro i ragazzi dell'animazione ti organizzano tutta la settimana se hai poca inventiva e nn conosci il posto)
Continuerei a scrivere all'infinito visto che mi sono divertito un casino ed è stata un'esperienza indimenticabile...se avete delle domande scrivetemi sarò lieto di rispondervi!!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/12/2005, 15:46




Commento Inviato: Lug 13, 2005

nell'all inclusive hai a disposizione tutto tranne i caffè espresso, cappuccino, caffè turco e tutti i vini e i liquori d'importazione.
Per il resto ecco qui l'elenco delle cose di cui puoi usufruire gratuitamente:
- bevande alcoliche e analcoliche presso il bar della piscina dalle 10.00 alle 01.00 a tutti gli orari verranno serviti snack di ogni tipo, inoltre durante la permanenza sulla spiaggia è prevista una postazione di ristoro con bevande e snacks.
sono previste anche 2 bottiglie di acqua al giorno per camera nel minibar.
In più puoi usufruire di uno sconto del 15% sui servizi fitness quali sauna, massaggi, jacuzzi e su negozi e ristorante a la carte.




Commento Inviato: Ago 21, 2005

Volevo consigliarvi un ottimo villaggio, il Sonesta Club.
Viene venduto com Hotel ma è un villaggio ALL INCLUSIVE con alcolici compresi:
camere ampie e pulite, ottimo personale, spiaggia privata a trecento metri, pranzo cena colazione a buffet. Cucina discreta, acesso alle strutture del Sonesta Beach 5*.
Navetta gratis per il mare, navetta ad 1€ per naama bay + autista corrotto per andare a Sharm vecchia 3€.
Quattro negozietti, parrucchiere, a soli 3 min di taxi da Naama Bay, volendo si può andar a piedi. Asciugamani sempre puliti per la spiaggia. Il tutto per 651€ comprese tasse e cartacce.
Anche se come posti preferisco le Canarie, questo è il villaggio + bello dove son mai stato!
Non so come sian i vari coral bay e sheraton ma questo aveva veramente tutto!


..... il Sonesta è una bellissima struttura ma ti consiglio il club che è dall'altra parte della strada dove compreso nel prezzo hai l'All Inclusivi (tutto pure gli alcolici).
L'animazione è italiana ed almeno dopo gli attentati era unica per entrambe le due strutture Sonesta.
E' abbastanza vicino a Naama Bay 2-3min di taxy.
Di diving center ce ne sono dentro la struttura più altri due sulla strada per la spiaggia.
Per il mare c'è il pontile, ma immergendoti di lì tocchi ancora. La spiaggia è carina ma non il top.
Il mare più bello l'ho visto a El Fanar, fanno delle escursioni o puoi andare con il taxi. Stupendo!
Io ho prenotato con Butterfly tramite Lastminute.com ed ho pagato solo 650 € tutto compreso la settimana di ferragosto.


Edited by Cleopatra79 - 17/12/2005, 17:08
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/5/2006, 19:07




Commento da Giramondo

Inviato: Lun Dic 05, 2005

Innanzitutto volevo dirti che il Sonesta è una bellissima struttura ma ti consiglio il club che è dall'altra parte della strada dove compreso nel prezzo hai l'All Inclusivi (tutto pure gli alcolici).
L'animazione è italiana ed almeno dopo gli attentati era unica per entrambe le due strutture Sonesta.
E' abbastanza vicino a Naama Bay 2-3min di taxy.
Di diving center ce ne sono dentro la struttura più altri due sulla strada per la spiaggia.
Per il mare c'è il pontile, ma immergendoti di lì tocchi ancora. La spiaggia è carina ma non il top.
Il mare più bello l'ho visto a El Fanar, fanno delle escursioni o puoi andare con il taxi. Stupendo!
Io ho prenotato con Butterfly tramite Lastminute.com ed ho pagato solo 650 € tutto compreso la settimana di ferragosto.
Ciao!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/7/2006, 14:10




Video dell'hotel ( se avete una connessione lenta, attendere il caricamento completo del video e poi premere il tasto Play )


 
Top
dovestazazza
view post Posted on 18/4/2010, 22:38




ciao io sono stata al sonesta club in agosto 2009 che dire la struttura è bella enorme con bar piscine centro estetico insomma è un bel 4 stelle....grande assortimento di cibi e frutta...con l'acqua non erano propio generosi ma devo dire che sono stata molto bene anche se preferisco alberghi più piccoli e meno dispersivi.
le stanze carine pulite con cassetta di sicurezza ...gli spazi comuni curati ed ordinati...molto verde.
il sonesta club non ha spiaggia riservata bisogna andare a piedi al sonesta beach che sta di fronte son 10 minuti a piedi e li si hanno a disposizione lettini e teli gratiuti.
la sera si può andare a piedi a naama ma è una bella passeggiata....di fronte all'hotel si trova il sinai grand casino.
mi sento di poter consigliare questa struttura
 
Top
=AndreW=
view post Posted on 13/5/2010, 16:54




"il sonesta club non ha spiaggia riservata bisogna andare a piedi al sonesta beach che sta di fronte son 10 minuti a piedi e li si hanno a disposizione lettini e teli gratiuti"

scusate non ho ben capito... ma il villaggio non si affaccia direttamente sul mare????
la mia agenzia mi ha detto di si.. anche dal catalogo che non è piu della BLU VACANZE dicono che ha accesso diretto al mare... ossia non bisogna attraversare nessuna strada ma si accede dal villaggio...


ringrazio chi mi aiutera.. ciao
 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/5/2010, 19:04




CITAZIONE (=AndreW= @ 13/5/2010, 17:54)
scusate non ho ben capito... ma il villaggio non si affaccia direttamente sul mare????
la mia agenzia mi ha detto di si.. anche dal catalogo che non è piu della BLU VACANZE dicono che ha accesso diretto al mare... ossia non bisogna attraversare nessuna strada ma si accede dal villaggio...

Ciao AndreW e benvenuto fra noi! :welcomeani:

Hai ragione, la struttura non è più nelle mani di Bluvacanze ma bensì è presente nel catalogo di Welltour (così come il Sonesta Beach)

"Per andare in spiaggia devi attraversare la strada a due corsie (strada abbastanza trafficata) e fare circa 300 metri a piedi per raggiungere il Sonesta beach, che come struttura è meno bella ma ha la spiaggia .
C'è comunque uno spazio riservato ai clienti del Sonesta club, quando arrivi ti danno i teli e hai sdraio e ombrellone assicurati."

Questo è tratto da un commento che posterò sucecessivamente, così leggerai un pò di opinioni sul Sonesta Club.

ps.- Credo lo tratti anche Best Tours.





Commento inviato il 11-02-2010.................(da Tripadvisor)

Albergo in una posizione molto comoda poichè a soli 5 minuti scarsi di taxi dal centro di Naama Bay (volendo si puo andare anche a piedi). Molto pulito!!, stanze ampie e confortevoli, cibo buono e variegato con una vasta scelta, soprattutto se lo mettiamo a paragone con la media degli alberghi di sharm... Piccole pecche: animazione scarsa e ripetitiva e mancanza di spiaggia ( si può andare a quella difronte dell'altro albergo ma è piccolina e molto caotica poichè ospita clienti di due alberghi). Piscine ampie, ben tenute e con acqua riscaldata, una di esse ha anche l'idromassaggio!!!

Insomma.. lo consiglio!!


****************************

Commento inviato il 29-03-2010

Con mio marito e un'altra coppia siamo partiti con l'intenzione di fare un po' di riposo al caldo, quindi non avevamo molte pretese.
Abbiamo scelto una formula roulette e l'hotel capitatoci è stato una bellissima sorpresa!
Non capiamo come se ne possa parlare male: forse sarà per colpa del periodo non super affollato o dei camerieri che spesso cambiano (i ns erano simpatici e alla mano)...
Quindi: sharm è sharm, con pregi e difetti che tutti conosciamo, ma se sai che ti danno fastidio perchè la si sceglie come meta?? andate in sardegna! I problemi di stomaco? Basta fare attenzione a cio che mangi (es. andate nei localini trendy a prendervi il cocktail col ghiaccio e il wc è sicuro!)
Ma rimane il fatto che il Sonesta è stato una piacevole cornice del ns riposo all'insegna del mare, sole, caldo, e buon cibo (mai come l'italia sia chiaro!)

*****************************

Commento inviato il 29-03-2010

Siamo appena tornati da una meravigliosa e inaspettata vacanza relax.
Abbiamo soggiornato al Sonesta Club....una meraviglia!!
Villaggio da sogno, curato in tutti i particolari, prato inglese, piscine e palme.
Personale gentilissimo e molto disponibile.
Della cucina proprio non ci s può lamentare, grande scelta (certo che se ci aspetta lasagne e pasta fatta in casa non si è capito dove stiamo andando), la cucina è internazionale ma c'è sempre qualcosa di buono....non parliamo del pane e dei dolci!!!
Mai vista una varietà così grande da scegliere.
La maggior parte dei dolci erano a base di cocco, ma la fantasia nella preparazione era pazzesca.
Il villaggio non disponeva di spiaggia (compensava con delle piscine e del verde fantastico), ma bastava fare 2 passi a piedi per raggiungere il Sonesta beach ....la spiaggia non molto grande ma disponeva di bellissime "terrazze spiaggia" che ti permettevano di godere di una vista mozzafiato su tutta la costa e di prendere il sole in totale relax lontano dalla confusione che c'era in riva al mare.
La barriera corallina come già ci avevano detto era parecchio rovinata, ma la quantità e la varietà di pesci era impressionante!!
Villaggio molto vicino a Naama bay, raggiungibile con navetta dell villaggio (anche fuori orario), taxi e a piedi.
Vorrei specificare che la nuvola di gasolio (ho letto un commento + avanti) non era certo lo scarico degli aerei ma semplicemente l'omino del villaggio che passava quando stava calando il sole x disinfettare tutto il verde....a meno che non ci si voglia far mangiare dalle zanzare mi pare il minimo.
Vacanza sopra ogni nostra aspettative, sembrava un paradiso terrestre, eravamo serviti e riveriti......Tornerei oggi!!!!


***********************************

Commento inviato il 25-04-2010

Per prenotare i miei viaggi utilizzo internet ormai da anni, per la prima volta ho acquistato una formula roulette molto economica, considerato il periodo pasquale. L'hotel assegnato è il Sonesta Club, interno rispetto la costa ma con ampi spazie e piscine. Buono il servizio e decisamente sana la cucina; veramente ottima la varietà di verdure. Per chi ama la vita da spiaggia è disponibile il Sonesta Beach a circa 5 minuti a piedi (strada trafficata ma comoda), spiaggia carina e raccolta; ottima la posizione sulla piccola scogliera. hotel a 5 min di taxi da Naama. Negativo: hotel molto vicino all'aeroporto (antipatico il rumore dei voli notturni); assistenza tour operator inesistente, negligenza dell'incaricato in loco (egiziano), non al tour operator che già conoscevo. Positivo: soft all inclusive con acqua in bottiglia inclusa.

***********************************

Commento inviato il 3-05-2010

Ho appena trascorso una bellissima settimana al Sonesta Club di Naama Bay. Tante piscine immerse nel verde, fiori e palme meravigliose , servizio egregio cibo niente male considerando lo standard egiziano. L'unica pecca ma davvero l'unica è che per andare in spiaggia devi attraversare la strada a due corsie (strada abbastanza trafficata) e fare circa 300 metri a piedi per raggiungere il Sonesta beach, che come struttura è meno bella ma ha la spiaggia . C'è comunque uno spazio riservato ai clienti del Sonesta club, quando arrivi ti danno i teli e hai sdraio e ombrellone assicurati. Il mare è bellissimo con un sacco di pesci meravigliosi .. e poi l'accesso è adatto a chi non sa nuotare perchè la profondità scende gradualmente!
 
Top
O t t a
view post Posted on 6/8/2010, 00:27




Ecco un video recente; è un po' lungo perchè oltre a visitare la struttura scopriremo anche le escursioni fatte dall'autore.
Buona visione.


01 luglio 2010

Sharm El Sheikh - Sonesta Club

 
Top
loris83
view post Posted on 11/9/2010, 23:23




io parto fra poche ore x il sonesta club, non vedo l'ora... quando torno il 19 vi lascerò la mia opinione, un saluto a tutti!
 
Top
loris83
view post Posted on 19/9/2010, 21:51




eccomi qua! mi sn ricordato di venire a lasciare la mia opinione! sono tornato da poche ore (che tristezza!!) e la mia esperienza al sonesta club è stata positivissima!
il villaggio è molto bello e curatissimo, camere accoglienti, cibo non male (anche se poco vario... ottimi i dolci) e che dire delle piscine fantastiche!!
Il villaggio, come si legge anche in altre recensioni, è in seconda linea, per andare in spiaggia bisogna camminare per poco più di 5 minuti (passo svelto) ed accedere attraverso il sonesta beach.. i 5 minuti possono aumentare se le 2 corsie da attraversare sono trafficate e ai paura di venire spiaccicato e quindi aspetti ad attraversare!! :P. La spiaggia è bellissima e il tratto di barriera davanti ad essa stupendo e ricchissimo di pesci, tra l'altro è possibile accedere al reef anche camminando (per un tratto) e poi nuotando.. senza x forza usare il pontile!
Per quanto riguarda la distanza dal centro di naama bay, cronometrato ieri sera, dalla spiaggia del sonesta beach ci si mette esattamente un quarto d'ora passeggiando sul lungomare, dove tra l'altro ci sono locali carini, bella passeggiata! molto piacevole! l'abbiamo fatta tutte le sere, mai preso il taxi per andare a naama bay! ...poi se nn vi va di camminare penso saranno 5 minuti di taxi a dire tanto.
Per quanto riguarda la compagnia aerea ho viaggiato con la egyptair, ammetto che non la conoscevo ed ero un po' timoroso ma ho dovuto ricredermi, la volta scorsa avevo viaggiato con eurofly, ma la egyptair gli da una pista! abbiamo viaggiato strabene!! pasto abbondate e film + dormitina, l'aereo erà ok... il viaggio è volato! quindi consigliata!
...non mi viene in mente nient'altro! se vi servono info chiedete!! ciaoooooo!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 19/9/2010, 21:57




Bentornato loris83 :welcomeani: e grazie per averci lascito il tuo resoconto!

Se lo desideri puoi commentare in modo più approfondito la tua esperienza con la linea aerea nel topic Egypt Air.
 
Top
O t t a
view post Posted on 31/12/2012, 01:55




Perché l'Egitto? Safari quad, cammelli, spettacolo di delfini, vela (nuoto) con i delfini, tuffo, tuffo brevetti, barriere coralline, escursioni per la Giordania, Isralel, Jeruzalem, pyramids.Mountain Moses.Warm di mare, i bacini riscaldati, pasti multiculturali ...

Video
Pubblicato in data 9 gennaio 2013



Video

Pubblicato in data 27 luglio 2012



Edited by O t t a - 11/1/2013, 00:04
 
Top
egyptinmymind
view post Posted on 27/1/2013, 17:52




Ciao a tutti :) ho soggiornato al sonesta club dal 13 al 20 Gennaio.
Mi sono trovato bene, premetto che era il mio primo soggiorno a Sharm, e la scelta è ricaduta su questo hotel per motivi di prezzo (vi era una buona offerta per l'all inclusive) e la sua vicinanza al mare...vi si arrivava dall'ingresso dell'hotel con una passeggiata di massimo 10/15 minuti che include l'attraversamento di una strada a doppia corsia, l'ingresso nella parte beach del Sonesta e un breve tratto al suo interno.

Il resort è molto grande, e la mia stanza era alquanto distante dal corpo centrale che comprendeva reception e sala ristorante: una passeggiata piacevole tra le piscine, i giardini molto curati e i negozietti nei pressi del centro benessere. La stanza era minimal, non ho apprezzato il fatto che il lavandino fosse al di fuori del bagno, accanto alla camera, e nemmeno separata da essa con una porta, ma eccetto questo particolare ci siamo trovati bene. Non mancava nulla di quanto indispensabile per chi utilizza la camera solo per dormire ;P
Il personale mi è sembrato cortese, disponibile e affatto invasivo, eccetto qualche incursione dell'omino delle pulizie anche quando si era in stanza. Ho mangiato quasi sempre nel ristorante principale dove vi era un buffet molto ricco per tutti i gusti, non mancano mai la pasta ed il riso, carne o pesce ed altre pietanze appetitose..non ho gusti difficili e per questo motivo non ho avuto particolari problemi, al contrario di altri italiani che sentivo lamentarsi della qualità del cibo. In spiaggia invece vi era una bar che dalle 12 alle 16 serviva solo uno spuntino..patatine fritte e un contorno di verdure o una sorta di "insalata russa" ..spesso me lo facevo bastare per non tornare in camera, e godermi il caldo sole egiziano. Non mi aspettavo invece che nel soft all inclusive fosse inclusa anche la birra e alcuni alcolici (per es. Sambuca) che davano senza problemi in bicchieri, peccato averlo scoperto solo a metà vacanza. Inoltre nel ristorante principale, si poteva richiedere bottigliette d'acqua sigillate senza limite, il che è un grande vantaggio!
Vi sono due bar che si affacciano sulle due grandi piscine dell'hotel, e un piccolo anfiteatro all'aperto dove la sera l'animazione organizzava degli spettacolini cui però non abbiamo mai partecipato..dunque non posso giudicare l'animazione.
La spiaggia è per i clienti del Sonesta Beach e del Sonesta Club, visto il periodo non vi era problema nel trovare lettini liberi...tutti molto vicini, anzi attaccati tra loro, con mega ombrelloni...per stare al sole bisognava spostarsi continuamente. L'ingresso in acqua è agevole perchè lì la barriera è morta, vi è solo un misto di sabbia e ciottoli ed è possibile camminare ben oltre il pontile che si tocca sempre..anche lì ho potuto però vedere dei bei pesci. Mi sono concesso anche delle passeggiate piacevoli a riva lungo la costa di naama bay passando tra i lidi dei vari hotel, e ho apprezzato il tratto di costa finale..lì l'acqua era ancora più bella, e mi sembrava anche meno fredda.

L'hotel dispone di una navetta di andata e ritorno per la spiaggia ogni mezzora fino alle 15, e poi una ogni ora fino alle 18, e di navette serali per Naama Bay (2 euro) e Old Market (4 euro). Chi è già stato a Sharm saprà dell'esistenza (e insistenza :lol: ) dei tassisti e dei piccoli bus che ti prelevano ovunque, e trattando bene, ti portano ovunque.

In definitiva una buona sistemazione, nelle escursioni e nei giri tra i vari hotel ho visto anche dei resort più belli, e forse più cari..lo consiglierei a chi ha un budget limitato ma vuole godersi ugualmente una vacanza di relax e la vicinanza a sharm (naama e old market)!
 
Top
16 replies since 16/6/2005, 03:59   1940 views
  Share