Mal d'Egitto

Utopia Beach & Pensèe Azur, da giugno 2005 a settembre 2009

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 3/6/2005, 00:25




Utopia Beach****

L'albergo sorge nella zona di El Quseir, a circa 140 dall'aeroporto internazionale di Hurgada ed a soli Km 36 da quello di Marsa Alam. Struttura moderna, adatta ad una clientela giovane ed informale, si trova direttamente sul mare, davanti ad un'incantevole baia con mare cristallino e con l'inconfondibile barriera corallina che caratterizza i fondali del bellissimo Mar Rosso.

E' il posto ideale sia per trascorrere una vacanza in pieno relax che per esplorare la magnifica barriera corallina con il programma di immersioni previsto dai centri Diving presenti in albergo.

Sistemazione: 250 camere, con balcone o terrazzo vista mare, tutte arredate con gusto e dotate di ogni comfort: servizi privati, aria condizionata, minibar, TV satellitare. Cassette di sicurezza a pagamento.

Strutture e servizi: i pasti previsti nellall inclusive (prima colazione, pranzo e cena) vengono serviti a buffet, con cucina internazionale presso il ristorante principale (colazione/cena) e presso il ristorante della spiaggia - all'aperto (pranzo). Sono incluse le bevande (tutti i tipi di soft drinks, birre e vini locali serviti in bicchiere dalle ore 11,00 alle 24,00) e t pomeridiano. Lalbergo dispone inoltre di tre bar Terrace bar, Lobby Bar, Pool Bar, un ristorante per barbecue sulla spiaggia "Grill Restaurant", un ristorante in prossimit della piscina "Pool Restaurant", una tenda beduina dove vengono servite bevande sia calde che fredde e dove si pu fumare la tradizionale Shisha. Sono inoltre presenti nella struttura: una discoteca dove vengono serviti anche drinks e snack, un bazaar ed un ufficio cambio. Servizio lavanderia a pagamento. Servizio medico su richiesta. Servizio navetta a pagamento da e per El Quseir Lalbergo accetta carte di credito Visa e MasterCard.

Sport ed attivit ricreative: 2 piscine, 2 campi da tennis di cui uno per bambini, pallavolo, biliardo, ping-pong, tiro con larco ed una fantastica postazione per lo snorkeling (House Reef). E presente in Hotel uno staff di animazione internazionale che organizza attivit ricreative diurne, intrattenimento serale e mini club per bambini di et compresa tra i 5 ed i 12 anni. A pagamento Centro Benessere e Diving presso i due centri (Sub Aqua diving center e South Sea diving center). Possibilit di effettuare escursioni a Luxor e passeggiate a cavallo o a dorso di cammello lungo la spiaggia e nel deserto.

Spiaggia di sabbia attrezzata con lettini, ombrelloni e teli da mare ad uso gratuito.

Assistenza Un rappresentante Maxitraveland sarà presente in albergo ad orari prestabiliti
 
Top
sweet greeneyes
view post Posted on 10/6/2005, 17:15




Io ci sono stata l'anno scorso a luglio, è davvero un bel villaggio, si mangia molto bene (pane e dolci sono fantastici!), le camere molto carine, spaziose e pulite. Il personale è cortese e numeroso, io lasciavo portafoglio e cellulare nelle capannine in spiaggia (ma anche altra gente) e stavi tranquilla, nessuno ti può toccare niente altrimento perde il lavoro. Il mare è meraviglioso, i pesci ti vengono dietro come cagnolini!!! anche l'animazione della Maxitraveland non è male. Un consiglio: mettete il condizionatore a 0° prima di uscire dalla camera, tanto spesso e volentieri salta la corrente e quindi si spegne, ma soprattutto rinfresca la stanza bene così se si vuole la notte si può tenere spento - visto il rumore che fa (...)-, me l'ho hanno insegnato i ragazzi dell'animazione!!
Buone vacanze allora, ve lo consiglio proprio! Federica
 
Top
bonella
view post Posted on 15/6/2005, 21:13




sono stata all'utopia a maggio 2004, è un villaggio molto grande con varie costruzioni tra cui le più recenti ospitano le camere più belle, infatti il villaggio è uno dei più vecchi della zona ddi El Quseir e alcune parti hanno un aspetto un pò vecchiotto, La spiaggia è grande e ben attrezzata, purtroppo quando ci sono stata io alla fine di maggio ho avuto 3 giorni di vento molto forte che non permetteva di fare il bagno oltre la barriera,si poteva comunque entrare in acqua e sguazzare un pò davanti nelle aree balneabili, Quando finalmente è cessato il vento e il mare si è calmato siamo riusciti ad uscire dalla barriera per ammirare gli spettacolari fondali. Il ristorante principale offriva ottime e abbondantissime colazioni e cene con bevande a volontà poi, cosa piacevolissima, a mezzogiorno si pranzava direttamente al ristorante attrezzato sullaspiaggia con buffet abbondante di verdura, carne, pesce e pasta preparata al momento con la piacevole comodità di salire dalla spiaggia con solo il pareo e pranzare sotto una tettoia freschissima con una vista mare unica.In alternativa si poteva pranzare con pizza presso il ristorante della piscina senza alcun supplemento poi al pomeriggio ,sempre presso la piscina o al bar principale si poteva bere the e caffè con pasticcini.Abbiamo fatto varie escursioni: il jeep safari nel deserto che è stato molto divertente e piacevole, abbiamo visto varie zone di minerali poi abbiamo cenato presso un villaggio beduino dal quale abbiamo ammirato il tramonto nel deserto che è molto suggestivo,poi abbiamo visitato El Quseir, unico centro della zona peraltrto molto interessante per la sua storia e piacevole per i suoi negozietti, la moschea, la fortezza e la visita all'ex fabbrica italiana di fosfati; ultima escursione a sharm el luli, bellissima spiaggia con acque turchesi e barriera limpidissima e coralli colorati, però da lì è molto distante (circa 200km) e conviene farla da villaggi più vicini come il brayka o lo shams alam o il kharamana.Nel villaggio non c'era un gruppo di animazione, ma alla sera hanno organizzato alcuni spettacoli con ballerine locali o con i danzatori dervishi e la vacanza è volata in un soffio
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/11/2005, 20:24




Commento Inviato: Giu 19, 2005

Ho soggiornato all'Utopia Beach di Quseir ben cinque volte, perchè vi posso assicurare che il mare e la spiaggia sono il top di tutta la costa compresa fra Hurgada e Marsa: accesso dalla spiaggia per tutti, bambini compresi nella parte destra dove la barriera forma una piscina naturale che raggiunge, degradando, la profondità max di 2 m. Anche qui coralli e pesciolini visibili. Sulla parte sinistra, barriera frontale raggiungibile con 30/40 m. di pinnate e barriera laterale congiunta alla costa lunghissima, abbastanza protetta dalle correnti e godibile per ore. Confermo che la struttura del villaggio è un po' vecchiotta - e si vede - anche se recentemente hanno costruito delle camere più moderne e confortevoli (però richiedono un supplemento). Vi sono molti clienti tedeschi (che fanno sub tutto il giorno). Animazione pressochè inesistente. Pulizia camere e cucina accettabili. a mio parere il rapporto prezzo/qualità è molto favorevole a patto che non si abbiano grosse pretese.


Commento Inviato: Giu 19, 2005

Concordo pienamente
IO ci sono stata l'anno scorso e mi sono trovata molto bene.
Io in quella zona sono stata solo al Faarane di Sharm e posso dire che appartengono a due gategorie totalmente diverse, ma se l'importante per voi è la spiaggia, la posizione, il cibo (sicuramente accettabile) e non l'animazione (anche secondo me inesistente) e le camere all'ultima moda direi che potrebbe essere il posto giusto!!
Consiglio per chi si reca in quella zona: se riuscite una sera prendete un taxi e raggiungete El Quseir, non c'è molto (o quasi niente) ma c'è un ristorantino (che alla fine è solo un chiostro con dei tavolini) sulla spiaggia che cucina solo calamari (o fritti o alla griglia) e aragostelle, ed è la fine del mondo!!!
NOn ci sono molti turisti ed è per questo che quando vi vedranno cercheranno di mettere il vostro tavolino nel posto più vicino al mare possibile....occhio a non bagnarvi i piedi!!!

Edited by Cleopatra79 - 13/11/2005, 15:08
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 13/11/2005, 15:11




Commento Inviato: Ago 18, 2005

io sono stato li anno scorso a ottobre, la struttura e scarsa e decadente, scarso il tasso di pulizzia(tanti lamentavano topi in camera) sul sito dell' ascom ho trovato oltre 500 domande di risarcimento a suo carico.
Io dovevo fare 2 settimane ma visto le mie continue lamentele e telefonate al tur operetor ... mi hanno spostato dopo 4gg ad villaggio vicino "dell'oro vacanze" non ricordo il nome ... molto bello e curato.
Dimenticavo il medico nel villaggio non c'era c'era solo al villaggio vicino ... e non parla italiano ma solo un pessimo inglese.
Consiglio di fare l'escursione alla baia del dugongo ... indimenticabile il reef che pui vedere li .. vacci anche più volte è stupenda.
Il corso per il brevetto PADI è molto caro io ho speso meno alle maldive


Commento Inviato: Ago 23, 2005

ciao a tutti,
sono tornata da 2 settimane dall "Utopia", e vorrei precisare alcune cose. Ora come ora il villaggio si divide in 2 parti, la parte "vecchia" e quella nuova, che si chiama "Penseè Royal garden", per essere lì ospitati si paga una piccola quota in più, ma ne vale la pena! Questa nuova struttura ha solo pochi mesi ed è veramente carina ed accogliente. Le stanze sono spaziose, arredate in modo semplice ma funzionale, la pulizia è buona, ogni giorno cambiano la biancheria del bagno e non ho mai trovato in giro un granello di sabbia lasciato il giorno prima.
Per quanto riguarda la cucina, ragazzi siamo in Egitto, non si può pretendere lo chef italiano, , ma non posso lamentarmi di nulla, pasta, carne, pesce, verdure e una montagna di dolci, tutto di qualità! E vi dirò di più, mangiando anche verdura e frutta cruda non ho accusato alcun brutto sintomo.
Del mare sono entusiasta! Il grosso vantaggio di questo villaggio è che esiste una bella piscina naturale per chi vuol fare il classico bagno ( la chiamano spiaggia relax) ma accanto c'è, per chi ama le immersioni, una barriera stupenda! E non vi dico la meraviglia dei pesci che ho visto, è come nuotare in grosso acquario!
L'animazione non è un granchè, ma la mia è stata proprio una scelta, quindi ne sono contenta!
Attorno al villaggio c'è il deserto e basta, ma organizzano varie escursioni, chiedete di Amedeo, vi porterà su un'isoletta incantata e poi in giro per El Quseir, compresa una cenetta in un ristorante locale: lì il pesce ha un sapore inenarrabile ( sconsigliato agli igienisti e agli schizzinosi, il ristorante è un po’ arranggiato, ma io sono stata benissimo)!
Per il resto.... mi hanno detto che l'escursione per vedere il dugongo è molto bella e quella a Luxor una vera e propria sfacchinata nel deserto, ma sempre per buoni motivi.
Altra cosa, a me hanno fatto un pò paura, dicendomi che lì c'è sempre molto vento, il vento c'è, ma non è per nulla fastidioso, anzi è stata la mia salvezza, altrimenti in spiaggia si cuoce davvero!

ho prenotato dall'italia, tramite Karambola, che è anche il tour operator che ti propone questa struttura al prezzo più basso! Per quanto riguarda la prenotazione, semplicemente, mi hanno proposto la classe superior che ,visto il modico costo, ho accettato. Prova a richiedela direttamente alla tua agenzia viaggi, penso che non dovrebbero esserci problemi.


Commento Inviato: Ago 30, 2005

ciao ragazzi...sono tornata l'altro ieri dall'utopia
...ke dire...ho lasciato lì un pezzo del mio cuore
come hanno già detto il villaggio si divide in due parti di cui una (il royal appunto) è per lo più dedicata a italiani e tedeschi è nuova e superiore rispetto alla parte più vecchia ma si trova abbastanza indietro rispetto al mare... in realtà si può scegliere e le persone ke ho conosciuto e ke erano ubicate lì non hanno pagato supplementi (forse dipende anche dalla disponibilità di stanze dell'uno e dell'altro).
io sono stata nella parte dell'utopia...in un bungalow vicino alla spiaggia e sono contenta di questa scelta perchè avere quel panorama e fare solo pochi passi per arrivare al mare è valsa la pena rinunciare a stanze più nuove (ripeto..questo vale per me)!!!!
il reef è secondo me il più bello di tutta la costa...lo puoi guardare dal lato dell'acqua bassa (verso la spiaggia)...puoi girarci intorno ed arrivare alla parte dove l'acqua è più profonda...in questo modo anche i meno esperti (come me) ed i bambini possono fare snorkeling ed essere contornati da tantissimi pesci colorati.
le escursioni si possono fare con i ragazzi egiziani senza passare per il tour operator (e non è poco)..ke passano in spiaggia tutti i giorni...io ho fatto l'isola di utopia ke è uno spettacolo della natura...sembrava di stare ai tropici...ed il dugongo..ke ho fortunatamente visto insieme alle tartarughe giganti...e devo dire ke tutti quelli ke hanno fatto questa escursione con i ragazzi del luogo li hanno visti!!!!
il vento non è un problema grazie alla piscina naturale davanti l'utopia...non esistono bandiere rosse o bianche...perkè snorkeling lo puoi fare sempre.
finisco col dire ke parlando con italiani ke erano stati in altri villaggi...quasi tutti erano rimasti delusi dall'accesso al reef...addirittura alcuni non avevano neanche la spiaggia!!!!...per il cibo...non c'è stato nessun italiano di qualsiasi villaggio (me compresa) ke ha apprezzato il cibo...ma questo credo sia dovuto alla nostra buona abitudine di mangiare ...se volete sapere qulacosa di più chiedete pure
il viaggio di ritorno uno schifo...ben 6 ore di ritardo aereo...ma questa è un'altra storia!!!!

la pulizia non era ai massimi livelli...cioè niente di preoccupante...mai visto topi o lenzuola e asciugamani sporchi...pulivano tutte le mattine...la piscina la pulivano la sera e spruzzavano tutti i giorni disinfettante...ma non è ke era pulito da specchiarsi...questo è anche dovuto al fatto ke in realtà vivi sulla spiaggia...molto informale come villaggio.
Il cibo è locale...riso...carne di mucca...pesce...verdure...ma con molte spezie...a volte facevano la pasta...ma sempre speziata...e a me non piace...diciamo ke ho sofferto un pò per questo!!!! Una sera insieme ad una coppia di italiani conosciuti lì siamo andati a El Quseir a mangiare aragosta...quella sì ke era buona!!!!
Io posso solo dirti ke se mai riandrò al mar rosso...l'utopia sarà sicuramente la mia scelta...non posso fare paragoni se non per sentito dire...però non rinucerei mai al reef ke è lì davanti...è veramente spettacolare...un'infinità di pesci ke nuotano insieme a te!!!! Poi dipende dalle esigenze di ognuno di noi.

non saprei se le escursioni costano meno...io ho pagato l'isola di utopia 35 euro (giornata intera compreso il pranzo)...mentre abu dabbab (dugongo) 15 euro (pomeriggio)....mi raccomando non farti scappare l'isola di utopia!!!!!
vedrai ke ti troverai bene...spartisci un po (basta poco) di mance quà e là ed avrai tutti sempre disponibili.
questo è un villaggio interamente egiziano...il capo è egiziano e così tutti quelli ke ci lavorano...compresa l'animazione...quindi troverai un mondo un pò diverso dal nostro...anche perkè loro sono molto poveri (in maggior modo camerieri, facchini e uomini delle pulizie) e vedrai nelle loro facce tanta felicità anche solo per un euro in più!!!!

ci sono le cassette di sicurezza ma io non le ho mai usate...lasciavo i soldi in camera dentro una valigia con combinazione tanto è la stessa cosa.
di pane ce n'è quanto ne vuoi...ed è buonissimo (se non fosse stato per quello sarei sicuramente morta...hahaha)...le patate (a parte il purè ke è buono) sono sempre condite con spezie e cipolla ...puoi farti fare la pasta in bianco con olio...io però non l'ho mai mangiata.
Fai una cosa...fatti dare una stanza nella parte nuova...così potrai mangiare sia lì ke al ristorante sulla spiaggia (noi della parte vecchia non potevamo andare nella parte nuova a mangiare)...in modo da poter scegliere...non avrai la spiaggia sotto i piedi ma credo ke per te sia meglio così...non vorrei ke poi torni e mi bastoni ...io ho scelto la casetta sul mare ed ho rinuciato e più comodità...ma ti ripeto ognuno di noi poi è diverso

Edited by Cleopatra79 - 13/11/2005, 15:14
 
Top
caroldidi
view post Posted on 5/12/2005, 12:44




io ci sono stata tre volte a genneio giugno e a novembre. mi sono trovata veramente bene all`utopia lo consiglio a tutti e poi non costa cosi tanto.ho tanti amici...didi,hassen,ali aba,mudi,asfur,amedeo,samy...e tanti altri ancora..sono stata anche al carnelia nel 2004 era anche bello peccato per la spiaggia non si poteva entrare in mare subito come all`utopia. sono stata anche al cinderella beach..non vi e poca gente e miente animazione..chi volesse andare el-quseir a mangiare c e il caffe del mar di paola e nasser.paola e`una cuoca bravissima e tante parsone si sono trovate bene e si paga molto poco.non so ancora quando vado la prossima volta ma so che l`egitto e nel mio cuore...katya

Edited by Cleopatra79 - 5/12/2005, 19:27
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 5/12/2005, 19:30




Katya ti posso chiedere di approfondire, se vuoi, i commenti di ciascun hotel , parlando di camere, assistenza, spiaggia, servizi ecc.. , ognuno nel topic corrispettivo!!!! Grazie!! happy.gif
 
Top
caroldidi
view post Posted on 27/1/2006, 22:09




parlando del pansee o utopia resort superior le camere sono molto grandi e spaziose anche il bagno molto grande con doccia o alcune con vasca da bagno e asciugacapelli.vi e la cassaforte in camera(a me per ho hanno rubato 250 euro)la cassaforte aveva dei problemi anche se poi ero la prima che capitava!!!va be a parte questo brutto inconveniente.lo trovo un posto bellissimo!la spiaggia e`molto grande e si possono fare delle belle passegiate per l`entrata nel mare lo trovo molto bello per che va bene sia per i bimbi che per le persone che non sanno nuotare.si puo entrare in mare anche sensa le scarpette non vi e`pericolo di coralli o di tagliarsi e questo non e`male..servizi ci sono delle auto con autista che vi portano volentieri a el quseir. per l`assistenza dipende un po chi vi trovate ci sono state 2 volte che ho parlato con ragazze ben informate e ben disponibili ma 1 volta mi e capitato una ragazza che mi sa che non era proprio il suo lavoro anche se era molto gentile(a Parere di altri che ci siamo consultati un po addormentata)ma comunque per ogni evegnenza sono sempre disponibili sia i ragazzi della ricezione che le ragazze della carambola...per quanto concerne l`utopia la parte vecchia le camere sono abbastanza carine a mio parere anche molto spaziose e pulite..ma forse avrebbero bisogno di una ristrutturazione e del cambio di lenzuola e asciugamani per che anche se sono puliti tra un po camminano da soliiiii. per i servizi anche qui li trovo ottimi la spiaggia e la stessa.per il ristorante vi e`quello grande in alto vicino alla ricezione che e molto carino per il pranzo bisogna andare nel ristorante che c`e` vicino alla spiaggia.per il pansee mi sono dimenticata di parlare del ristorante e molto bello e si mangia bene e vi e una terrazza bella grande che si puo mangiare fuori alla sera e un po shick.poi hanno fatto anche una palestra pe chi vuol rimanere in forma anche in vacanza e un locale con diversi giochi vari..fuori dove ci sono i negozietti vi e un bar molto carino con della musica cosi si puo passare una bella serata anche a chiachierare in compagnia..e chi vuol farsi tue passi vicino al diving vie la tenda beduina dove ci sono i miei amici egiziani e anche con loro vi e musica e risate e ballare la danza del ventre..andate provare per credere
 
Top
martyne
view post Posted on 11/2/2006, 17:55




Ciao

Anch'io conosco benissimo l'utopia e i tuoi amici sono i miei amici anche. Sono entrata il 6 febraio e sono gia guardando per la prossima volta.
Le serate sulla tenda mi manchano tante. Sono francesa e mi scusi per il mio italiano non tanto bene.
 
Top
caroldidi
view post Posted on 12/2/2006, 00:03




ciao martyne o meglio francesca..chissa che se ritorni all`utopia magari ci possiamo conoscere di persona..sarebbe molto bello.di dove sei?bay
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/3/2006, 20:44




Commento da Giramondo:

Inviato: Gen 24, 2006

Io sono stata la prima settimana di ottobre all'utopia nella parte nuova e devo dire che è stata un settimana da sogno!!!! Non ho termini di paragone perchè era la prima volta che andavo in egitto comunque la barriera a mio parere è stupenda.
La pulizia non è mai stata un problema, non so se c'è animazione x' la sera abbiamo fatto amicizia con i ragazzi dei negozi e stavamo praticamente sempre con loro, comunque io lo consiglio

...la piscina qui è molto più grande (anche se io in sette giorni ci sarò stata 3 volte per 5 minuti), a pranzo mangiavamo in spiaggia e non ci siamo mai posti il problema di andare a vedere se si poteva mangiare nel ristorante x' andava benissimo. La distanza della nostra camera dal mare non era molta, più o meno tre minuti a piedi quindi non era un problema mentre per l'animazione non saprei x' non mi interessava comunque credo che nella parte vecchia facessero qualche spettacolo la sera
 
Top
caroldidi
view post Posted on 20/3/2006, 18:08




ciao a tutti come promesso racconto la mia vacanza..all utopia.ero nella parte vecchia ma la camera era molto carina e spaziosa e anche il bagno con doccia tutto molto pulito e non ho visto l^ombra di topi.ho fatto il bagno tutti i giorni ed era fantastico nuotare assieme a una marea di pesci con mille colori mettevo la testa sotto l`aqcua e mi perdevo in quell immenza bellezza!!!ho fatto tre volte la motorata ogni volta un emozione piu forte,un giorno ho fatto la motorata con dei francesi per piu di 3 ore e vi dico e`stato bellissimo siamo saliti su una" montagna" e da li si vedeva il mare tutti gli alberghi e si vedeva anche el queseir,poi siamo andati nelle tende beduine dove le donne preparano una specie di piadina una bonta..poi siamo saliti per vedere il tramonto e stato fantastico e poi mangiare li alla tenda con questi simpatici amici francesi abbiamo riso e scherzato.ho passato una giornata veramente indimenticabile..e ripartire con la moto che era gia buio..mi viene la nostalgia se ci ripenso..ma bei ricordi..alla sera non andavo mai a vedare l`animazione, ma stavo nella tenda beduina dell utopia dove ci sono i miei amici egizzi anche con loro ho passato dei bei momenti belli..anzi se andate all utopia ve la consiglio sono veramente simpaticissimi...per le foto devo aspettare che qualcuno mi aiuti perche sono un po una frana!!!bay caroldidi e un saluto a tutti i nuovi amici che ho conoscuito all utopia che hanno reso questa vacanza fantastica bay bay
 
Top
PalmBeach
view post Posted on 25/4/2006, 23:11




un saluto a tutti,,mi sono appena iscritta,,,

dopo una lunga ricerca ho optato x l'utopia parte nuova con partenza il 20 di maggio,,,

ho scelto questo per l'accesso al mare che pare molto + semplice di tanti altri,,
e nello stesso tempo un bel reef,,,

sul depliant di karambola non parla di palestra,,,

chi c'è stato mi sa dire se c'è e com'è?

grazie,,,

ciaooooo

 
Top
caroldidi
view post Posted on 26/4/2006, 06:28




CIAO CHE PIACERE CHE VAI ALL `UTOPIA..LI NON C`E LA PALESTRA MA AL PENSEE CHE E`LI VICINO C`E NE UNA VERAMENTE BELLA E PENSO CHE TI L`ASCIANO ENTRARE..POI FAMMI SAPERE COME TI SEI TROVATA.SE HAI BISOGNO ALTRE INFO FAMMI SAPERE CHE SONO DISPONIBILE.BUONA GIORNATA BAY CAROLDIDI
 
Top
PalmBeach
view post Posted on 26/4/2006, 15:27




Intanto ti ringrazio x la tempestiva risposta!

poi approfito della tua disponibilità per sapere quant'è lunga la spiaggia,,

io ho l'abitudine di correre,,, lì è possibile?

in pratica l'albergo non è isolato, ma ha vicino altri villaggi??

thanks,,,

ciaoooo

Palm
 
Top
846 replies since 3/6/2005, 00:25   41782 views
  Share