Mal d'Egitto

Tulip Resort, Phone&Go

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 1/6/2005, 02:01




Tulip Resort*****


Inaugurato nel 2004, dista 17 km. dall'aeroporto di Marsa Alam.
Il Tulip Resort armonizza un'architettura messicana con elementi dello stile faraonico: il risultato è uno stile unico e affascinante.
Il villaggio dispone di un'ampia piscina con zona bambini, tre ristoranti di cui due a la carte, pub, due bar, shopping area, tenda beduina,
discoteca ed anfiteatro.

Camere
Le 156 camere sono distribuite in 16 blocchi da 8 o 16 camere ciascuno. Ampie e arredate con gusto sono tutte dotate di di balcone o terrazzo. Dispongono di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata regolabile, TV con ricezione via satellite, minifrigo, telefono con linea diretta e cassetta di sicurezza.

Ristorante
Il soggiorno è proposto in pensione completa con un soft drink o una bottiglietta d'acqua da 50 cl a pranzo e a cena. Il ristorante principale offre un servizio a buffet con vasta scelta di piatti internazionali e specialità tipiche. A disposizione degli ospiti anche due ristoranti a la carte con supplemento: il ristorante messicano, situato nel corpo centrale e il ristorante di pesce sulla spiaggia

Servizi
Centro benessere, campo da tennis, campo polivalente da beach volley e calcetto, attrezzato centro subacqueo. Noleggio maschere e pinne

Internet cafè, galleria di negozi.

SPIAGGIA: Ampia e sabbiosa, probabilmente la pi bella spiaggia di Marsa Alam. Attrezzata con lettini ed ombrelloni, vengonoi forniti i teli mare. Come tutta la zona, interessata dal fenomeno dell'alta e della bassa marea. Al fine di garantire sempre la massima soddisfazione dei clienti, l'hotel mette a disposizione degli stessi, tutti i giorni, un servizio navetta per una spiaggia privata distante 10 minuti che garantisce la perfetta balneabilit anche in presenza di bassa marea. Anche questa spiaggia attrezzata con lettini, ombrelloni e servizio bar.

ANIMAZIONE : Intrattenimenti e tornei durante la giornata e serate speciali presso l'anfiteatro, la tenda beduina e la discoteca.

MINI CLUB: Per i bambini dai 4 ai 12 anni verranno organizzati giochi ed intrattenimenti .

ASSISTENZA : Fornita da personale specializzato .
VARIE: Accettate le principali carte di credito. Corrente elettrica 220 V. Internet caf, galleria di negozi .




Racconti:

Pubblicato il 06/04/05

Partenza il 16/07/2005-Ritorno il 23/07/2005



Edited by Cleopatra79 - 21/12/2005, 17:13
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 8/6/2005, 00:52




Commento Inviato: Apr 20, 2005


ciao sono tornata sabato 16/04 dal mar rosso ed ho soggiornato alTulip.

allora struttura nuova, hall imponente con una scalinata grandiosa.... tre piscine di cui una riscaldata.. camere ampie e pulite con balcone o veranda sul giardino.

al ristorante si mangia bene anche se il menù è un po' ripetitivo abbiamo anche mangiato due sere in giardino a bordo piscina(romanticooo) io usufruivo dell'all'inclusive e potevo bere tutto il giorno acqua e bibite e c'era compreso anche il caffè che era quasi buono.

Animazione non invadente ci sono 3 ragazzi che fanno qualche attività e anche miniclub.

La spiaggia è immensa e sabbiosa ma l'accesso al mare è difficoltoso però si può andare al pontile distante circa 400 metri e da li' si può fare snorkeling c'è una barriera veramente spettacolare, inoltre c'è una navetta gratuita per la spiaggia di Abu Dabab 3 volte al giorno chi ci è andata dice che è meravigliosa!!!

Che devo dire ancora mi sono trovata benissimo e ci tornerei, l'unica cosa che può disturbare è che stanno costruendo delle altre camere per ampliarlo ma non si sente niente, mentre il vento si sente eccome ma però rende sopportabile la temperatura.





Commento 29/05/05 di (Laura )

Sono ritornata da poco dal mio secondo soggiorno al Tulip Resort di Marsa Alam. Pienamente soddisfatta. Il Tulip è proprio un vero hotel da 5* stelle, con uno standard dei servizi molto elevato.
Il bellissimo resort, di proprietà della Phone&Go, è stato inaugurato nel 2004, quindi è nuovissimo, pulitissimo e ben curato. Si può dare uno sguardo al tour virtuale nel sito www.phoneandgo.it
Le camere sono molto grandi e si trovano in palazzine a due piani ubicate ai lati delle tre piscine che definire faraoniche non è un'esagerazione.
Il cibo è sempre abbondante e di buona qualità, io sono stata diverse volte a cena nei ristoranti interni (a pagamento). Ottimo quello di pesce, con 25 euro oppure 35 con aragosta, fai una cena da ricordare.
La spiaggia: ampia e sabbiosa, è probabilmente la più bella spiaggia di Marsa Alam. Ci sono lettini ed ombrelloni a sufficienza, gli spazi sono adeguati fra gli ombrelloni e vengono forniti i teli mare.
Come tutta la zona, è interessata al fenomeno delle maree quindi, se si vuole provare una emozione non comune vale la pena di salire sulla navetta che 3 volte al giorno ti porta nella splendida Baia di Abu Dabbab, dove la spiaggia ha un fondale sabbioso dolcemente degradante con ai lati una splendida barriera corallina, poi meraviglia delle meraviglie, con un po' di fortuna, è possibile incontrare il Dugongo uno splendido mammifero marino di 3 metri che sembra un tricheco e che viene come le tartarughe marine a brucare l'erba (piante acquatiche) nei bassi fondali davanti alla spiaggia a poche centinaia di metri da riva.
L'uso della spiaggia è gratuito per i clienti del Tulip, mentre gli altri pagano dai 5 ai 30 euro.
Che dire ancora, soddisfazione completa.
Tra l'altro la prenotazione avviene da casa, chiamando il call center di Phone&Go, dove le centraliniste sono gentilissime. Esiste tra l'altro una card, che io ho acquistato a 20 euro che da diritto al primo viaggio ad uno sconto del 10%, al secondo del 15% e al terzo del 20%.
Un investimento per chi come me viaggia tre/quattro volte l'anno.
Concludendo, che dire, organizzazione perfetta, ritornerò presto a Marsa Alam. Fidatevi

Edited by Cleopatra79 - 20/12/2005, 00:59
 
Top
Francescoo
view post Posted on 11/6/2005, 23:11




Scusate l'intrusione... ci tenevo a dire che il Tulip Resort fa parte delle numerose proprietà di Flash Tour, secondo operatore turistico egiziano, ed è venduto in Italia attraverso il tour operator Phone&Go (ramo italiano di Flash Tour).
L'esclusiva di Phone&Go trova una eccezione con Maxitraveland e SwanTour che hanno l'autorizzazione a vendere per l'Italia alcune camere.
Confermo in toto quanto riferito da Laura... il resort è veramente notevole, in stile messicano, curato in ogni particolare. Un cinque stelle reale.
Ho avuto l'occasione di trascorrere un soggiorno anche qui, struttura di classe ad un prezzo che definirei ottimo per la categoria.
Se vi servono dei voucher per ottenere la fidelity card di Phone&Go, completamente gratuita, ad avere dal 10 al 20% di sconto, chiedete pure.
 
Top
Francescoo
view post Posted on 6/7/2005, 11:34




Intervengo giusto per comunicare un ottimo lastminute sul Tulip Resort di Phone&Go, ovvero:

TULIP RESORT CAT 5*

partenza del 09 luglio : MXP/RMF/MXP € 450 + 25 +24

partenza del 09 luglio : FCO/RMF/FCO € 450 + 25 +24

partenza del 10 luglio : BLQ/RMF/BLQ € 450 + 25 +24


per un cinque stelle vero e proprio ritengo sia un ottimo prezzo!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/11/2005, 19:07




Scusa Murphy, ho appena trovato il tuo commento su un altro sito...posso riportarlo qui??? o magari lo scrivi tu stesso... è qui

Edited by Cleopatra79 - 2/11/2005, 19:08
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 2/11/2005, 19:34




Commento Inviato: Lug 25, 2005

Ciao a tutti.

Sono appena tornato da Marsa Alam, dove ho passato una settima alloggiando al Tulip.
Dato che sui forum non si trovano info riguardo questa struttura, ho deciso di condividere con tutti voi questa esperienza.

Cominciamo dalla struttura:
L'albergo è stato inaugurato un anno fa, le stanze sono grandi e collocate su palazzine a due piani. I bagni sono funzionali e non è mai mancata né l'acqua, né la corrente.
Nella struttura, durante il mio soggiorno, era attivo un solo ristorante, anche se la brochure ne riporta due. Il secondo dovrebbe aprire ad Agosto.
Sono presenti tre piscine, due per adulti (min. 1,40 mt) e una, riscaldata, per i bambini.
La spiaggia è ampia, peccato che l'accesso al mare sia IMPOSSIBILE. L'acqua non supera la caviglia quando c'è alta marea, vi lascio immaginare quando c'è bassa marea.
Per accedere al mare esisterebbe un pontile, ma vi racconto dopo.
In alternativa, si può andare con la navetta, alla spiaggia di Abu Dabbab. Bella, e con la scogliera e il suo spettacolo accessibile anche da chi non sa nuotare.

E adesso passiamo agli aspetti organizzativi ….

Stanze: il servizio in camera è "random", cioè i ragazzi delle pulizie possono svegliarti la mattina presto, come possono passare mentre stai facendo la doccia il pomeriggio. No problem, sono gentilissimi e ripassano più tardi.
La pulizia: è tipicamente maschile. Cambio lenzuola e asciugamani, una passata di strofinaccio a terra e via alla camera successiva. Una farfalla schiacciata all'ingresso è rimasta a farci compagnia per tutta la settimana (la lasciavo apposta per vedere .. ). Se lasci la mancetta, trovi il disegnino sul letto fatto con gli ascigamani, altrimenti …. Nisba.
Ristorante: come già detto, durante la settimana scorsa era attivo uno su due. Forse sufficiente per gli ospiti presenti a inizio settimana (150 persone), ma dal venerdì, con il tutto esaurito, o mangiavi all'apertura, oppure facevi la fila per avere il tavolo.
Cibo: buono, per gli standard internazionali, fiacco per i nostri. Tutti i giorni, quattro contenitori con Pollo, Manzo, Patate, Verdura. (SEMPRE!!! Mi sono spuntate le ali ...) In più la griglia che proponeva alternativamente, una volta carne e una volta pesce.
Per quanto riguarda la pasta, che dire … tutti giorni potevi costruirti il tuo sugo preferito, combinado i seguenti ingredienti: pomodoro, melanzane, zucchine, peperoncino, aglio, cipolla e peperoni. Per farmi fare un vecchio e caro "aglio, olio e perperoncino" ho dovuto spiegare la ricetta la cuoco … come quantità, direi sufficiente. Qualche volta il vassoio si vuotava, ma bastava chiedere.
Frutta e verdura?? Sempre lo stesso. In una settimana ho visto le banane 3 volte e i datteri una. Per il resto, melone, arance, uva e pompelmo.
Per quanto riguarda la "maledizione di Tutankamon", devo dire che non ho avuto problemi, ma ero partito con una preparazione di una settimana di Enterogermina, continuata durante il soggiorno. Altri ospiti hanno avuto problemi.

Piscina: qui niente da dire. La quantità di cloro adeguata e sempre pulita. Asciugamani sempre disponibili, e anche se volevi cambiarli, non c'erano problemi.
Spiaggia: qui molto da ridire. La frase "probabilmente la più bella spiaggia di Marsa Alam" mi sembra quantomeno discutibile. Praticamente l'acqua non supera la caviglia quasi mai, ameno che non si voglia passeggiare sulla barriera. Non esiste nemmeno l'ombra di una pozzanghera balneabile. Il pontile è a circa 500 mt di distanza, ma ci puoi andare solo alle 10:30 e accompagnato dall'animatore (Giggi). Perché ?? Ufficialmente per fare snorkeling, in pratica per creare un gruppo abbastanza numeroso da non essere infastidito dai cani randagi che bazzicano il tratto di spiaggia esterno al villaggio. Due signore hanno fatto di testa loro, e sono rimaste assediate sul pontile fino ad a che non è partita la spedizione di salvataggio !!! Tralascio ogni commento.
Con la navetta è comunque possibile usufruire della spiaggia Abu Dabbab, ma se avete qualche "impedimento", come la maledizione sopra citata, lasciate perdere, in quanto i servizi sulla spiaggia lasciano molto a desiderare … inoltre la navetta viaggia solo ad orari precisi, quindi si parte tutti insieme e si torna tutti insieme (09:30 -- 13:30 / 10:00 -- 14:00 / 15:30 -- 18:30). O così, o così.

Personale: sempre gentile e disponibile. Occhio con le mance. Il loro stipendio va dai 40 ai 60 euro al mese. Scene (vista) dell'ospite che all'arrivo lascia 20 Euro di mancia al portiere della reception sarebbero da evitare. Meglio 1 o 2 euro un giorni si e uno no.

Animazione: Cinque ragazzi. Roberto (capoanimazione), Giggi (lo sportivo e scacciacani), Ketty ( la ginnasta), Stefania (baby club) e Rosario (Deejay). Cinque ragazzi simpatici e volenterosi che hanno fatto di tutto per mettere a loro agio e coinvolgere (con discrezione) gli ospiti. Il tutto praticamente senza strumenti. Non esiste lo spettacolo serale perché l'anfiteatro non è pronto (forse ad Agosto) e la discoteca alle 23:00 abbassa il volume per non infastidire gli ospiti che dormono. Ordini del direttore.
Musica in piscina dalle 13:00 alle 15:00 ?? Bagni in piscina notturni ?? Feste sulla spiaggia ?? Schiuma party ?? Insomma, un po’ di divertimento?? Cambiate villaggio.

Unica attività gradita dopo le 23:00 consiste nel sedersi al pub e consumare bevande a pagamento.
Avete capito bene … a pagamento. Perché la formula ALL INCLUSIVE vale dalle 10.00 AM alle 10:00 PM. Se la mattina alle 09:00 vi svegliate e volete una bottiglia d'acqua da portarvi in spiaggia, la pagate!! Una coca cola, o birra, dopo le 23:00, la pagate!!

Forse tedeschi ed inglesi possono accettare questa regola, ma a me sembra una presa in giro.
Le escursioni, sono le solite. Forse un po’ care rispetto ad altri TO (es: Luxor costa 105 Euro contro 90 di altri TO), ma è un aspetto relativo. Sono comunque tutte belle.

Ciliegina sulla torta, che mi è rimasta particolarmente sul …

Il mio pacchetto di viaggio prevedeva il rientro a Roma con un volo in partenza alle 23:00. dato che l'ultimo giorno occorre lasciare la stanza entro le 10:00, avevo chiesto la disponibilità del prolungamento, pagando ovviamente la differenza (24 euro). Nessun problema, mi assicurano. Il venerdì, durante il check out, mi informano candidamente che l'albergo era tutto esaurito e che non avrei avuro la disponibilità della camera, ma solo della camera di cortesia.
Ok, vada per la camera di cortesia. Peccato che sabato partiva mezzo albergo !!! Tutti dentro due stanze, una per gli uomini e una per le donne … e qualcuno si è pure sbagliato… beato lui ...

Operativo voli: tutto ok all'andata con Airone, tralasciamo il rientro verso Roma, che per i noti fatti di Sharm si è trasformato in incubo. In questo caso, nonostante i disagi, preferisco soprassedere.

In definitiva, albergo OK, personale OK, organizzazione Maxitraveland sufficiente, gestione del resort (Egiziana) completamente da dimenticare
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 4/8/2006, 18:54




Racconto pubblicato su Tpc

Partenza il 10/06/2006-Ritorno il 17/06/2006

Sono rientrata da poche ore da una vacanza di una settimana a Marsa Alam: andateci anche voi!!!!
Ho alloggiato al Tulip Resort, a venti minuti di pullman dall'aeroporto. Si tratta di un'ottima struttura a 5 stelle che mi sento di consigliare a chiunque. Molto confortevole, con una buona cucina (un po' ripetitiva ma di livello), ha un ingresso faraonico, stanze ampie, pulite e luminose, un bellissimo giardino e due grandi piscine. Il personale è gentile e disponibile.
Anche la spiaggia è bella, grande, coi tipici ombrelloni di paglia e comodissimi lettini, opportunamente riparati dal vento (a volte fastidioso) da apposite paratie. Peccato che l'accesso al reef sia molto scomodo, nel senso che la barriera è piuttosto lontana da riva: per raggiungerla è necessario camminare a lungo nell'acqua bassa, quindi superare la barriera muniti di scarpette per evitare di tagliarsi coi coralli, e poi, finalmente, buttarsi nell'agognato strapiombo da cui godersi un bagno in un acquario naturale. Personalmente ho preferito la spiaggia di Abu Dabbad, raggiungibile con una navetta messa gratuitamente a disposizione dal resort in orari prestabiliti: la spiaggia, caraibica, abbraccia una baia (facilmente accessibile) ricca di coralli, pesci di tutte le forme e i colori, dove gli amanti dello snorkeling e delle immersioni possono davvero dare sfogo alla loro passione per il mare. Non distante dalla riva è facile avere incontri ravvicinati con le tartarughe marine, vedere il barracuda e il mitico dugongo (una specie di gigantesco ippopotamo marino che ha fatto delle profondità di Abu Dabbab la sua residenza!).
Più in generale, consiglio Marsa Alam a chi ama il mare e sopporta bene il vento (in alcuni momenti davvero fortissimo) e può fare a meno della vita notturna e modaiola di Sharm. Tutti i resort e gli hotel di Marsa sono circondati dal deserto, quindi la sera non c'è veramente nulla da fare, se non godersi la vista del cielo stellato (wow!) o l'animazione dell'hotel (al Tulip un po' scarsina).
Insomma, per una vacanza all'insegna del mare incontaminato, dell'ottimo clima e del relax totale, credo che Marsa Alam sia una fantastica soluzione per tutti!
 
Top
pimpi1984
view post Posted on 2/10/2006, 01:55




help!!!io e il mio ragazzo stiamo pensando di partire a novembre/dicembre per Marsa Alam ..(per la 4° volta in Egypt!!!)...Abbiamo trovato offerte molto allettanti sul Tulip Resort...qualcuno ha qualche consiglio opinione da darmi in particolare??Nonostante le maree,è balneabile?il mare è bello o è necessario prendere la navetta ?L'hotel è curato?c'è un centro della città da poter visitare cn negozietti o è ancora un villaggio in fase di sviluppo?(che nn sarebbe poi del tutto negativo! :gronf gronf:
il periodo sopraindicato è adatto secondo voi?Grazie in anticipo!
 
Top
caroldidi
view post Posted on 2/10/2006, 07:03




ciao ma tu vai all`utopia o vai al tulip resort??questo e`solo su utopia
baci carol




va bee...lasciamo perdere sono talmente innamorata del utopia che la vedo dappertutto....perdonami :a060: :a060:
 
Top
blu profondo
view post Posted on 2/10/2006, 19:52




l'hotel è ben curato il mare invece poco accessibile comunque cè la navetta gratuita per la baia di abu dabab che dista circa 20 minuti dal hotel il paese più vicino è el quseir che disca circa 40 minuti in pulmino però viene data come escursione se non sbaglio 2 volte la settimana l'hotel è bello e tenuto bene si mangia abbastanza bene animazione tedesca e abbastanza scarza il periodo non è male io ci sono stato a natale capodanno 2005/2006 il bagno nella bay si faceva tutti i giorni però con la muta te la consiglio va bene anche di quelle corte
 
Top
falak
view post Posted on 31/1/2007, 22:23




Commento inviato : 07 Gen. 2007 da TPC

25 novembre…finalmente è arrivato il giorno della partenza.
Io (Daniela) e la mia mamma abbiamo programmato questo viaggio all’ultimo momento…l’occasione è buona per festeggiare la mia laurea e il suo compleanno!primo (e unico) inconveniente: il giorno prima della partenza ci comunicano che è stato spostato l’orario del volo di andata, dalle 7 alle 20. La prendiamo con filosofia…vorrà dire che avremo più tempo per fare le valige…Arrivate a Malpensa all’area gruppi ci consegnano i biglietti…check-in…imbarco…volo…!Arriviamo a Marsa Alam verso l’una di notte (ora locale)…ottima accoglienza del personale Phone&Go (Luisa) e ottima impressione del villaggio.
Il trattamento all inclusive è praticamente uguale a qualsiasi altro posto: fasce orarie da rispettare (su questo sono molto precisi), ovviamente non sono compresi caffè espresso, alcolici non locali…ecc. Il cibo non è male (soprattutto la colazione!)…certo ci vuole un po’ di spirito di adattamento…!Quasi ogni sera l’animazione (prevalentemente italiana) organizza spettacoli e feste a tema in discoteca.
La mattina ci svegliamo abbastanza presto (7:30) per non perdere nemmeno un raggio di sole (in questo periodo tramonta verso le 16)…non ci sono problemi di balneabilità e per chi, come me, ama lo snorkeling può usufruire di un comodissimo pontile per raggiungere la barriera. Nei giorni seguenti scegliamo le escursioni da fare: cammellata, classico giretto turistico a El Quesir ma soprattutto la più attesa…Luxor!
La cammellata non è stata proprio il massimo della gioia…una jeep ci porta nel deserto…solo 5 minuti sul cammello, ma in compenso la cena beduina era veramente squisita…spettacolare il tramonto nel deserto. Assolutamente non rifaremo il giro a El Quesir…poco interessante, ci aspettavamo qualcosa in più. Mentre, anche se faticoso, rifaremo la gita a Luxor…molto suggestivo…ne vale veramente la pena!
Luxor: per noi la sveglia suona alle 3:45…partenza dal Tulip alle 4:15. Siamo solo in 8 in un pullman da gran turismo…almeno potremo dormire un po’ più comodi…il viaggio dura circa 5 ore. Durante il viaggio la nostra guida (Magdi) ci racconta tradizioni e aneddoti sull’Egitto…arrivati al tempio di Luxor parte la corsa verso l’ingresso per riuscire a entrare per primi ed evitare così la folla in arrivo…appena entrati nel tempio la sensazione è quella di essere teletrasportati nell’antico Egitto…il nostro gruppo ascolta con attenzione tutto ciò che la guida ci racconta…l’atmosfera è molto coinvolgente. Ovviamente abbiamo fatto centinaia di foto!Il pranzo è previsto presso il ristorante di un Hotel molto lussuoso…e dopo questa pausa ci aspetta la Valle dei Re. Saliamo tutti su un’imbarcazione per attraversare il Nilo…poi qualche minuto in pullman e finalmente da lontano intravediamo la Valle dei Re….visitiamo 3 tombe: Rameses I, Rameses III e Rameses IX. Purtroppo non è possibile fare foto…!Come ultima tappa ci aspetta un negozio d’artigianato veramente molto carino…ci accolgono con delle canzoni e dei piccoli regalini (collane, scarabei…), dei ragazzi lavorano abilmente l’alabastro…impossibile non comprare qualcosa!La nostra gita a Luxor è giunta al termine…sono le 18 e bisogna tornare verso Marsa Alam…arriviamo al villaggio verso mezzanotte…stanchi ma soddisfatti di quest’esperienza!
Il resto della vacanza (ci mancano ancora 3 giorni) scorre all’insegna del riposo e del divertimento…snorkeling, qualche lezione di aerobica/step e acquagim…
2 dicembre: è arrivato il momento di tornare in Italia…bilancio positivissimo per questo viaggio…un’esperienza da rifare!
 
Top
ale469
view post Posted on 15/4/2007, 20:58




Salve,
ma per qs struttura è possibile arrivarci da Roma??? :wacko: :wacko: :wacko: :nhh:
 
Top
falak
view post Posted on 15/4/2007, 21:18




Ho dato un'occhiata..per il momento Phone & go ha soltanto l'operativo di Milano, magari quello di Roma verra' ripristinato in seguito...
 
Top
ale469
view post Posted on 16/4/2007, 22:36




Forse ho trovato qualche operativo che parte da Fiumicino... è incredibile come a Roma (a volte) ci si senta così isolati per qs località.... :wacko: :wacko: Posso sapere se si possono avere foto sulla struttura, mare, ecc... :56UHTN: :kissall:
 
Top
76 replies since 1/6/2005, 02:01   5454 views
  Share