Mal d'Egitto

Voli Low Cost

« Older   Newer »
  Share  
_Isis_
icon9  view post Posted on 17/5/2005, 18:12




Esistono voli poco dispendiosi per l'Egitto?
Io l'unica volta ho preso Alitalia, Roma-Cairo, e non so quanto venisse perchè era in un pacchetto, comunque sul sito Alitalia mi da prezzi improponibili! Tipo 700 euro!!

Però siccome mi è capitato spesso di venire in Scozia dall'aeroporto di Orio al Serio, durante le attese sentivo annunciare voli per Sharm, Hurgada e mi sembra anche Cairo!
Sul sito dell'aeroporto dice che sono voli charter... che significa? Cioè, come funzionano? Si possono prendere solo acquistando un pacchetto vacanza? Sapete se costano poco?

Comunque qualsiasi info sui voli è ben accetta!

Grazie, ciauz
 
Top
nupintu
view post Posted on 18/5/2005, 09:10




Mi sa che caschi male! Come me, del resto.
Ho dato un'occhiata rapida con qualche motore di ricerca voli e mi sembra di aver capito che i prezzi sono quelli, tranne che per Il Cairo, per il quale ho trovato voli della Swiss Air sui 370 euro da Roma.
Tempo fa mi dicevano che per quanto riesci a spuntare un buon prezzo con una compagnia aerea (perche' sei la sorella del fratello dell'amico del cugino dell'amico mio...) alla fine il prezzo che ti fa un agenzia che ti infila su un charter e' quasi sempre piu' conveniente. Sob!

Io di solito uso Yahoo Travel come motore di ricerca:

http://it.travel.yahoo.com/index.html

oppure

http://it.lastminute.yahoo.net/lmn/pso/cat...partnerId=63972

Ciao!
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 19/5/2005, 01:40




Ciao Isis e Nupintu...innanzitutto, esistono i voli di linea ( Es: Egypt Air) che sono un pò costosi e vengono usati da chi viaggia per lavoro, studio e viaggi indipendenti; e i voli charter che sono quelli che di solito utilizzano aerei + piccoli, di compagnie minori e che hanno low cost. I tour operator acquistano i posti in questi aerei charter e formano pacchetti turistici abbinandoli all'hotel ( il classico Volo+Hotel) e quindi viene a fare un prezzo stracciato.
Tutti i posti a sedere che rimangono inutilizzati o xkè una prenotazione è saltata o xkè nn si è raggiunto un numero di passeggeri sufficiente a riempire tutti i posti in aereo, vendono venduti come LAST MINUTE

E si trovano tantissime offerte ottime per i voli in tutto il mondo!!!

Ma x andare in Scozia quanto hai pagato??? Una mia amica è stata a Londra un mese fà e il volo le è costa solo 55€!!!!

Le conoscenze nn contano...i prezzi sn quelli pure se sei figlia del direttore dell'aereoporto!!!!

L'unica alternativa alle offerte del web potrebbe essere quella ke ad esempio sfrutterò io quando andrò in Egitto ossia farò prenotare da una mia amica che è a Sharm il volo poichè ha la possibilità di kiedere a qualsiasi tour operator sul posto se hanno un posto vuoto da riempire tra i voli diretti a Sharm.
Tutto qui!

Ma poi scusa.....se poi solo il volo ti viene a fare 700€, nn fai prima a prendere uno dei tanti pacchetti vacanza ke vanno dai 600€ ai....

...guarda un pò:

Sharm el Sheikh Hotel La Perla
L'Hotel La Perla è localizzato nella spledida e tranquilla zona di Um El Sid, vicinissimo alla spiaggia alla quale è collegato con servizio navetta gratuito.

Data: 22-mag-2005
Partenza: Roma Fiumicino
Destinazione: Sharm El Sheikh, Egitto
Durata: 7 notti
Sconto: -50 % (219,00 €)
Prezzo eDreams: 219,00 €



Invece solo volo....

SHARM EL SHEIKH Riepilogo dati offerta N°:1042475
Località SHARM EL SHEIKH (Mar Rosso)
Notti 7
Data Partenza 25/05/2005
Da rmi
Tipo Offerta Solo Volo
Tipo Soggiorno
Soggiorno presso SOLO VOLO A/R
Possibilità Singola Si Supplemento Singola GRATIS
Prezzo € 177
Quota d'iscrizione € 25
Costi Accessori € 70



Cmq siti ottimi di offerte per i voli li trovate qui:

Viaggeria
Lastminute.com
Welcome on line
SuperLastMinute
Lets

e tanti tanti altri.......


Ehi ora nn spiaccate il volo




 
Top
_Isis_
view post Posted on 19/5/2005, 01:52




Grazie Cleopatra! Come sempre rapida ed efficiente... !!!
Infatti pagare 700 euro per un aereo non conviene per niente! Quei pacchetti Edreams sono sempre estremamente allettanti, anche io sono iscritta alla newsletter, ehehehe:B):
Comunque prima o poi usciranno le compagnie aeree low cost per i paesi arabi... spero


p.s.
[piccolo Off Topic: per la Scozia? A volte spendo 40 euro a/r!!! quasi niente! Fine Off Topic... sorry ]
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 20/5/2005, 03:30




dai Isis nn aver così paura di aprire un off topic...

cmq aspetto sempre ke ti viene l'ispirazione per iniziare una discussione su Free Words

ops ...ho fatto un off topic ...ma ke razza di moderatrice e amministratrice sonoooooo


Edited by Cleopatra79 - 20/5/2005, 04:49
 
Top
Lella78
view post Posted on 8/7/2005, 09:53




...scusate l'ignoranza ma cos'è un off topic????
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 8/7/2005, 17:58




Un "off topic" è quando tratti di un argomento che nn è inerente a quello del topic ( discussione ) in cui stai scrivendo.
Tipo qui si parla solo di voli ....e nn di alberghi, musica ecc.....
Cmq se leggi le regole del forum, nella prima sezione, ci sn un pò di spiegazioni!!!!!
Ma poi in fondo sn buona....precisa...ma buona
 
Top
Francescoo
view post Posted on 8/7/2005, 21:42




shshsshshhss... attenti all'amministratrice, occhio a non sbagliare... sono guai

user posted image
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 8/7/2005, 23:05




Hai detto bene
 
Top
lupenz64
view post Posted on 11/9/2005, 19:17




caspita Murphy,....quella foto mi dà da pensare....ma sei tu lì sotto???tutto da scoprire..
Vabbè Cleo veniamo alle cose importanti!!!E' possibile farsi comprare il biglietto aereo direttamente dall'Egitto partendo dall'Italia?Ovviamente se la cosa fa risparmiare!Se sì cosa si deve fare?Tu l'hai mai fatto??'Grazie
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 11/9/2005, 19:34




Purtroppo....essendo ancora qui...nn l'ho ancora fatto!

Xò come ho detto...ti basta farlo comprare da qualcuno che conosci che vive o lavora lì!

Spesso i tour operator hanno l'esigenza di vendere i posti ancora vuoti sugli aerei....e quindi se qualcuno ha contatti cn uno degli assistenti...senza mettere agenzie di viaggi in mezzo...si fà prenotare il volo dall'Italia all'Egitto!

Una mia amica 2 volte ha fatto così...pagandolo 160€ circa...solo andata!

Ovviamente conviene a ki deve stare lungo tempo in Egitto....e ke quindi nn troverebbe mai last minute A/R o pacchetti completi della durata di un mese. Mentre se devi starci una settimana o 2...basta ke consulti quei link ke ho indicato sopra...tipo Viaggeria...
Esempio questa attuale:


MARSA ALAM Riepilogo dati offerta N°:1083955
Località MARSA ALAM (Mar Rosso)
Notti 7
Data Partenza 17/09/2005
Da Milano Malpensa
Tipo Offerta Solo Volo
Tipo Soggiorno
Soggiorno presso SOLO VOLO A/R
Possibilità Singola Si Supplemento Singola GRATIS
Prezzo € 295
Quota d'iscrizione € 25
Costi Accessori € 25


Dettagli:
QUOTE A PERSONA DI SOLO VOLO DI A/R
Assicurazione annullamento inclusa (le condizioni generali della polizza possono essere richieste al booking).

OPERATIVO VOLI:
Volo del sabato:
Volo andata: MXP/RMF 17.55 - 23.25 - Volo ritorno: RMF/MXP 00.15 - 04.00 notte fra il 24/25 settembre
Volo della domenica:
Volo andata: FCO/RMF 07.05 - 12.10 - Volo ritorno: RMF/FCO 23.40 - 02.55 del giorno dopo
Operativi volo soggetti a riconferma

DOCUMENTI NECESSARI:
passaporto e/o carta di identità valida per l´espatrio con validità residua NON inferiore a 3 mesi dalla data di partenza con relativa fotocopia e 2 fototessere. Per i minori senza carta d´identità: passaporto personale o registrazione sul passaporto del genitore. Carta bianca o altri documenti NON validi.

COSTI OBBLIGATORI A CARICO DEL CLIENTE DA PAGARSI IN LOCO:
Visto da pagare in loco, 25 euro circa





 
Top
lupenz64
view post Posted on 12/9/2005, 08:43




Cleo grazie come sempre!
Quando deciderò di andare mi darò da fare per vedere cosa è meglio...se comperare da là o se c'è un'offertona x partire da Bo!
L'importante è ke tutte le strade siano aperte
 
Top
Francescoo
view post Posted on 12/9/2005, 17:49




Una premessa: questa NON vuole essere pubblicità ma solo una info interessante.
Allora la Austrian Airlines ha attivato una promozione cd. "Redticket" , ovvero una prenotazione a lunga conservazione.

Prenotazione a lunga conservazione

Periodo di viaggio: dal 1° ottobre al 2 aprile 2006 (ultima data di rientro), escluso il periodo tra il 19 dicembre e l'8 gennaio 2006

Permanenza minima: sabato notte

Permanenza massima: 21 giorni

Voli da: Bologna, Firenze, Milano,
Roma, Torino, Venezia e Verona

a: Alessandria, Il Cairo, Damasco,
Minsk, Vilnius
da € 279,00
Questo è il sito http://www.aua.com/it/ita/
 
Top
lupenz64
view post Posted on 12/9/2005, 18:11




Ke dici Cleo,
il caro Murphy lo prendi come amministratore in seconda? o sei per il regime totalitario?
Bravo Murphy, continua così....magari le pene d'amore rimangono le stesse cry.gif ma il portafoglio....sicuramente ne beneficia!!!
P.S. se qualcuno volesse viaggiare con la Austrian...portatevi uno spuntino da casa vi fanno fare la fame e la sete sui loro aerei (bottiglia acqua 0.5 l in aeroporto 2.15 euro!! )
Buon viaggio
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 13/9/2005, 00:05




Murphy!!!!
E tu te ne esci ora cn queste cose?????!!!!
Dai Lupenz...nn sn così hitleriana!

Lù ma tu hai già viaggiato cn questa compagnia??? Com'è ? Io nn l'ho mai sentita..... shifty.gif
 
Top
131 replies since 17/5/2005, 18:12   4558 views
  Share