Mal d'Egitto

Three Corners Sea Beach (ex Holiday beach resort), Volando / In Viaggi / Columbus / Margò

« Older   Newer »
  Share  
elkjaer
view post Posted on 3/2/2008, 23:04





Ciao ragazzi/e, qualcuno sa darmi notizie fresche su questo resort a 3 km dall'aeroporto di Marsa Alam e inaugurato nel 2007? Ci ho prenotato 2 settimane per agosto. :56UHTN:

Ho trovato queste info:
holiday beach resort 4 ****

Situato a soli 3 km dall’aeroporto di
Marsa Alam, il resort, inaugurato
quest’estate, si sviluppa su di un’area
molto vasta di fronte ad una bella
spiaggia sabbiosa ed offre la
sistemazione ideale per quanti
intendano effettuare snorkeling ed
immersioni subacquee grazie alla
presenza all’interno del resort di un
centro diving a gestione italiana.
Caratterizzato da ambienti spaziosi ed
eleganti, offre un ambiente
confortevole.
SPIAGGIA l’hotel dispone di un’ampia
spiaggia sabbiosa, di fronte ad una
splendida barriera corallina
CAMERE dispone di 98 camere,
spaziose ed accoglienti, tutte vista
mare e dotate di cassetta di sicurezza,
asciugacapelli, mini frigo, tv
satellitare, telefono diretto, aria
condizionata a controllo individuale,
balcone o terrazza.
Culla per infant gratuita.
Massima occupazione delle camere
due adulti e due bambini.
SERVIZI reception, bar a bordo piscina
ed in spiaggia, lobby bar. Tre piscine
collegate, piscina per bambini, negozil
Lettini ombrelloni e teli mare gratuiti
in spiaggia e a bordo piscina.
A pagamento centro benessere,
palestra, sauna.
SPORT E ATTIVITA’: programma di
animazione internazionale, tennis
tavolo, Miniclub per bambini da 4 a 12
anni.
A pagamento: biliardo. Centro
immersioni completamente
equipaggiato gestito da uno staff
italiano.


 
Top
elkjaer
view post Posted on 4/2/2008, 00:00




Dimenticavo, il t.o. che propone questo villaggio è Inviaggi ma io ho prenotato con todomondo.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/2/2008, 00:37




Ciao elkjaer!
Ad agosto-settembre ci ha soggiornato mia nipote, e si son trovati benissimo.
So che era ottimo il cibo, la pulizia e l'animazione.
Il personale gentilissimo e poco invadente.
L'unica lamentela ricordo la solita storia dell'odore nei giardini durante l'innaffiamento, causa penso del concime, come in tanti villaggi di Marsa o Sharm.
Lo trattava anche Eden Viaggi, anche se il t.o. che si occupa dell'animazione ecc è infatti In Viaggi.
Posso procurarti delle foto se avrai un po di pazienza.
 
Top
elkjaer
view post Posted on 4/2/2008, 00:45




Gentilissima Minea come al solito!! Volevo info riguardante la spiaggia e soprattutto l'accesso al mare.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/2/2008, 01:29




L'accesso al mare tramite pontile...acqua bassa alle caviglie e poi più in là la barriera...
Per ora ti posto queste tre foto poi ti metterò le altre.
Nella prima comunque c'è la bassa marea.


image


image


image


 
Top
elkjaer
view post Posted on 4/2/2008, 08:54




qualcuno che c'è stato ad agosto saprebbe dirmi se il mare è mosso e impraticabile anche in quel mese?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/2/2008, 13:21




Three Corners Sea Beach **** (ex Holiday beach resort)


Situato a soli 3 km dall´aeroporto di Marsa Alam, il resort, inaugurato quest´estate, si sviluppa su di un´area molto vasta di fronte ad una bella spiaggia sabbiosa ed offre la sistemazione ideale per quanti intendano effettuare snorkeling ed immersioni subacquee grazie alla presenza all´interno del resort di un centro diving a gestione italiana. Caratterizzato da ambienti spaziosi ed eleganti, offre un ambiente confortevole. L´hotel dispone di un´ampia spiaggia sabbiosa. Un pontile rende agevole la balneazione oltre la barriera corallina.

TRATTAMENTO:
All inclusive analcolico: prima colazione, pranzo e cena serviti a buffet presso il ristorante principale, cocktail di benvenuto in arrivo, ai pasti consumo illimitato di acqua minerale e bevande analcoliche servite in bicchiere. Dalle 10.00 alle 23.00 consumo illimitato di acqua minerale, bevande analcoliche. Snack dolci e salati durante il giorno, spuntino di mezzanotte. Nota: caffè espresso, cappuccino e bevande alcoliche sono a pagamento.

LE CAMERE:
Dispone di 228 camere, spaziose ed accoglienti, tutte vista mare e dotate di cassetta di sicurezza, asciugacapelli, mini frigo, tv satellitare, telefono diretto, aria condizionata a controllo individuale, balcone o terrazza. Culla per infant gratuita. Massima occupazione delle camere due adulti e due bambini.

STRUTTURE E SERVIZI:
A disposizione: reception, ristorante à la carte, bar a bordo piscina ed in spiaggia, sala bar. Tre piscine collegate, piscina per bambini, negozi. A pagamento: centro benessere, palestra, sauna.

SPORT E DIVERTIMENTI:
A pagamento: biliardo. Centro immersioni completamente equipaggiato gestito da uno staff italiano. Lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti in spiaggia e a bordo piscina. Programma d´animazione a cura dello staff. Mini club Arancino per bambini dai 4 ai 12 anni

LUOGHI DI INTERESSE ED ESCURSIONI:
Snorkeling ed immersioni. El Quseir con la sua Moschea e i tipici negozi locali. Dolphin House, escursione in barca per vedere i rifugi di numerosi branchi di delfini. Shalateen,uno dei più importanti mercati di cammelli di tutto l´alto Egitto. Luxor:i Templi di Karnak e Luxor,i Colossi di Memnon, la Valle dei Re.



dscn2022le4


dscn1961wv6


dscn1962an9


dscn1963zy8


dscn1964bm4


dscn1966rz2


dscn1986rf5


dscn1988kf5


dscn2006lj8


dscn2015uz6


ps.- queste immagini non sono state scaricate da Internet, ma bensì sono cortesia di una persona, non utente del forum, che le ha messe a nostra disposizione.

Edited by hayaty - 18/5/2012, 16:33
 
Top
elkjaer
view post Posted on 4/2/2008, 15:32




--------------------------------------------------------------------------------
Commento Inviato: Feb 04, 2008

Tutto è stato molto positivo, il tour operator InViaggi è riuscito ad organizzare un ottimo servizio con un'altrettanto ottima assistenza grazie all' impegno e alla bravura dei ragazzi locali.

Un particolare rigraziamento va ad Hosam detto spadino, e a Ghandi, la nostra guida per tutta la settimana.

Preciso e presente il primo, molto disponibile e veramente la perfetta interfaccia con lo staff della struttura; eccezionale, preparato e tenerissimo il secondo, sempre sorridente, cordiale e soprattutto dotato di grandissime capacità comunicative.

In quella settimana abbiamo conosciuto molti ragazzi dello staff InViaggi,anche se per poche ore, tutti si sono dimostrati assolutamente all'altezza del compito loro assegnato, andando spesso anche oltre i loro doveri, ora per accontentare il cliente esigente, ora per risolvere problematiche non certo imputabili ne a loro ne al T.O.

Un notevole pregio dell' Holiday è l' organizzazione, il personale e fisicamente proprio la struttura:

i camerieri, i cuochi, i roomboy e dulcis in fundo il managment sono notevoli, competenti, veloci, servizievoli mai fuori luogo; talmente precisi da meritarsi anche le 5 stelle.

Inoltre il fatto di trovarsi a soli 3/4 Km dall' aeroporto di Marsa Alam si è rivelato un vantaggio notevole in termini di tempo risparmiato durante i trasferimenti da e per il terminal aeroportuale.

Il complesso, piccolo in confronto ai villaggi nelle vicinanze, è un semicerchio di un centinaio di metri di diametro con all'incirca 250 camere disposte su due piani di cui una buona metà in fase di ultimazione.

Al piano inferiore si esce direttamente sul giardino che circonda le piscine, mentre quelle superiori hanno la particolarità di avere il soffitto a volta in stile Nubiano molto belle e caratteristiche per le eco che vi si generano.

La piscina principale è molto ben realizzata con un piccolo bar che permette di bere comodamente seduti su sgabelli a mollo; ha un percorso diciamo "pedonale" che viene attraversato da tre ponticelli, i quali uniscono le due isole al suo interno con la zona solarium che la circonda.

Non manca anche una piccola piscinetta circolare riscaldata adatta ai bambini per via delle sua profondità di 70 cm.

Il giardino compreso tra le ali del resort, essendo stato realizzato da pochi mesi è ancora in via di sviluppo ma, già adesso colonie di uccellini, passeri e volatili di vario genere lo hanno preso a dimora stabile; non è difficile infatti vedere piccoli stormi di passeri, composti a volte anche da alcune dozzine di esemplari, gettarsi a capofitto sulle briciole che i clienti lanciano a questi pennuti in ogni punto del parco.

Piante e fiori infine vengono curati ed innaffiati da giardinieri nelle loro tute verdi ad ogni ora del giorno; ricordiamo che siamo nel mezzo del deserto, e che, pur essendo novembre, ogni giorno abbiamo toccato i trenta gradi.

Altro punto di forza sono le escursioni, ben organizzate e realizzate; soprattutto grazie alle capacità dello staff.

Ghandi merita un elogio per la sua pazienza, il suo italiano in pratica perfetto ma, in particolar modo per la sua umanità che si è dimostrata il suo vero punto di forza, capace di attirare l'attenzione di tutti e di essere veramente sempre un passo avanti a tutti noi; grazie di cuore Ghandi sei unico.

Un consiglio per chi andrà:

benchè sia la gita più costosa, più lunga e più faticosa, non rinunciate ad andare a Luxor; sia che scegliate di recarvici affittando una guida locale, che facendo parte del gruppo InViaggi, non si può non andare è veramente una giornata fantastica.

Certo in questo periodo dell' anno essendoci relativamente pochi turisti e temperature accettaibili, é molto diverso da agosto, mese in cui a Luxor si raggiungono i 55 gradi, ma mi sento di dire lo stesso che è un' esperienza stupenda, forse ancora più emozionante di vedere le Piramidi.

Qualche considerazione sul mare:

a novembre anche con ventaccio forte l'acqua è stata più che gradevole, penso mai meno di venti gradi; personalmente ho fatto 6/7 "snorkelate" di un' oretta ciascuna non sentendo mai il bisogno di avere la muta, che però consiglio a chi è un pò freddoloso, sia per ripararsi dal vento che a volte può essere fastidioso, sia per poter prolungare le uscite che sono sempre meravigliose.

Il reef davanti all' Holiday è molto bello vario e ricco di vita, accessibile tramite il pontile da chiunque, ho visto anche persone con salvagente a papera godersela senza nessun problema.

Noi ci siamo portati maschera e pinne ma, se non ne avete voglia, sono disponibili gratuitamente per tutti, basta chiedere a Spadino.

La spiaggia ha grandi ombrelloni fissi e piacevolissimi lettini riparati da grandi paravento che permettono di abbrustolirsi per bene anche nelle giornate ventose.

Sono possibili belle passeggiate sia in direzione Nord che verso sud; verso Nord dotandosi di un Paio di scarpette o sandaletti in gomma si può camminare con l'acqua alle caviglie per circa un'ora arrivando in un golfo spettacolare con fondale sabbioso dominato dalla sagoma di un peschereccio finito sulla barriera corallina, vicino al quale c'è un canale adatto ad uscire sul reef esterno; questo passaggio lo consiglio però solo a nuotatori esperti in quanto c'è molta corrente.

Verso Sud la passeggiata è più breve, ma non di molto, da questa parte si raggiunge un altro golfo molto più ampio di quello descrito sopra dove si trovano un paio di villaggi molto più grandi del nostro con diversi anni alle spalle come potrete vedere dalla vegetazione molto sviluppata che li circonda completamente; anche qui potrete fare un bel bagno ma, sicuramente meno in solitaria che a Nord.

Edited by elkjaer - 4/2/2008, 18:53
 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/2/2008, 19:03




Grazie elkjaer!

Aggiungo altre foto del villaggio:

Soffito delle stanze al primo piano in "stile nubiano"

image


Pontile

image


image


Spiaggia

image




Edited by Minea 313 - 23/6/2008, 22:22
 
Top
elkjaer
view post Posted on 4/2/2008, 19:08




azz che voglia!! Agosto ufficio mio non ti conosco eh eh eh :lol:
mi piacciono le stanze al primo piano, credo che scriverò al t.o. per averne una.
 
Top
elkjaer
view post Posted on 6/3/2008, 21:19




Qualcuno sa dare indicazioni riguardo che tipo di escursioni si possono fare con il diving e quanto costano?
:56UHTN:



 
Top
falak
view post Posted on 7/3/2008, 20:05




Elkjaer all'interno della struttura è presente il SeaWorld Diving Center...dai un'occhiata....direi non male! ;)
 
Top
falak
view post Posted on 7/3/2008, 20:29




Altre foto della struttura...Elkjaer son tutte per te eheh :lol: !


image

Esterno

image

Camera

image

Piscina per bambini

image

Piscina riscaldata

image

Beach bar

image

Pontile

image

image

Spiaggia





 
Top
elkjaer
view post Posted on 8/3/2008, 15:18




Sei un portento!! :wub:
 
Top
elkjaer
view post Posted on 8/3/2008, 17:00




ho visitato il sito, veramente ben realizzato, ho già spedito una mail di info al diving, inoltre dispone di molte foto sul villaggio, grazie ancora :kissall:
 
Top
150 replies since 3/2/2008, 23:04   8465 views
  Share