Mal d'Egitto

Info Generali Port Ghalib, Nuova meta sul Mar Rosso

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 18/10/2009, 22:47




La navetta dell'hotel ti porta a Port Ghalib, poi lì ci sono i water taxi...che volendo ti fanno fare il giro della laguna, da qualche parte ho letto che portano pure loro a Marsa Mubarak ma...non ne ho visto nessuno farlo!

Se guardi un paio di post in sù, uno dei filmati che ho inserito (il secondo) è proprio di un giretto in water taxi.
 
Top
Mikki57
view post Posted on 19/10/2009, 18:19




..eh..li guarderei volentieri se potessi :angry: ...da prima di ferragosto sono senza rete e in attesa di cambiare il gestore inadempiente!!!viaggio con 1 chiavetta lenta come 1 lumaca e che non mi lascia fare 1 sacco di operazioni...x aprire e vedere le tue foto ci ho messo ore!!!!!..va beh grazie cmq delle info e poi...quando sarò là vedrò cosa mi sento ed ho voglia di fare :baci:
 
Top
ARNAP
view post Posted on 27/10/2009, 20:08




Beyoncé si esibisce in Egitto


(24-10-2009) - A Port Ghalib la performance della superstar in occasione dell’inaugurazione ufficiale del resort il 6 novembre


Port Ghalib, la nuova destinazione di lusso sul Mar Rosso, sarà il palcoscenico della prima esibizione egiziana della superstar del Rhythm ’n’ Blues, Beyoncé Knowles, in occasione della grande festa di lancio del resort il 6 novembre prossimo. La tappa fa parte del suo tour internazionale “I AM... Sasha Fierce”. Gli italiani in vacanza sul Mar Rosso potranno assistere allo spettacolo, concluso da spettacolari fuochi d’artificio, acquistando il biglietto, di cui c’è ancora disponibilità.

L'aeroporto internazionale di Marsa Alam si trova a pochi chilometri da Port Ghalib. Una vacanza a Port Ghalib permette di godersi la spiaggia o la Spa Six Senses, o di prendere parte a una delle attività all'aperto per cui Port Ghalib è famosa, dalle immersioni ai safari nel deserto. I tanti bar e ristoranti del resort sono a disposizione per un drink o per la cena.
Port Ghalib ospita abitualmente molti VIP e pop star da tutto il mondo.


Ente Turismo Egiziano - Via Bissolati 19 - 00187 Roma
Tel. 06/4827985-4874219 - Fax 06/4874156
www.egypt.travel


Agorà News
 
Top
free1966
view post Posted on 7/11/2009, 10:11




Egitto contro concerto Beyonce'Notizia del 6 novembre 2009 - 19:31
Deputato: festa sessuale.10mila oppositori su Facebook


(ANSA) - IL CAIRO, 6 NOV - Il concerto di Beyonce' di stasera a Port Ghalib, sul Mar Rosso in Egitto, ha suscitato le ire di alcuni deputati e di gruppi su Facebook. Nei giorni scorsi Hamdi Hassan, deputato indipendente vicino ai Fratelli Musulmani, ha scritto al governo chiedendo perche' fosse stato autorizzato un concerto che si presenta piu' come 'una festa a carattere sessuale, un'autorizzazione in violazione della sharia'. Ostile alla cantante anche Facebook, dove il gruppo degli oppositori ha 10mila aderenti.

Libero News
 
Top
ziggupub
view post Posted on 28/7/2010, 21:50




Grazie per le informazioni davvero utili, solo un'ultima cosa, ho sentito dire che a Port Ghalib, come ad El Gouna, vendono villette ed appartamenti. Ti risulta che sia vero ed inoltre a chi conviene rivolgersi per avere un'idea dei prezzi?
Ti ringrazio e tanti saluti
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/7/2010, 22:12




Mi hai fatto venire in mente una cosa che avevo scordato: infatti! ^_^

Hanno costruito sia intorno ai negozi, sia lungo il mare sia all'interno, palazzine e forse anche villette (queste non le ho viste e nemmeno mi è stato detto, ma è probabile).
So che ci sono molti appartamenti in vendita, ma non saprei a chi bisogna rivolgersi per informazioni.

Una cosa è certa però, sono case molto carine in quanto nuove di zecca. Potrebbe essere un buon investimento, a me è stato raccontato dal poliziotto che c'era per strada, ma non so altro.
 
Top
casperina
view post Posted on 19/8/2010, 19:12




credo che un giretto ce lo farò, ma non so sui water taxi.... i guidatori sembrano quasi peggio dei taxi egiziani normali!!!! :ridere:
 
Top
DudyDudy
view post Posted on 19/8/2010, 19:16




le vendite su Port Galib le trattiamo anche noi da Marsa Alam.. Certo e un complesso saudita molto raffinato... i prezzi sono superiori alla media di qualsiasi altro posto sul Mar rosso.
 
Top
Basjsta
view post Posted on 9/11/2010, 16:39




Ciao,
posso averealcue informazioni ?
Vorrei passare due settimane al Crowne Plaza con la mia compagna e la mia bimba di 7 mesi.
Sapete se c'e' una struttura ospedaliera o sinile per le prime necessita' ?
Mi sembra di vedere che se si vuole "passeggiare" e' come essere in un paese con negozi e d altro, giusto ?
Il campo da golf esiste o e' solo in progetto di costruzione ?
Grazie
 
Top
O t t a
view post Posted on 10/11/2010, 11:43




Ciao Basjsta e benvenuto in Mal d'Egitto.
Se vuoi puoi scrivere aeroporto di partenza, date e luogo di vacanza in Segnala la tua partenza per l'Egitto! così sarai inserito con coloro che partiranno nel tuo mese.
Ti auguro sin d'ora una stupenda vacanza Insieme alla tua compagna e alla tua piccola bimba.
Al tuo ritorno, se vuoi, potrai raccontarci la tua esprienza ed aggiornaci.

Per avere informazioni sul Crowne Plaza consulta il topic Sahara Sands e Sahara Oasis Crowne Plaza.



Edited by Minea 313 - 10/11/2010, 22:19
 
Top
casperina
view post Posted on 10/11/2010, 13:53




La settimana passato ho soggiornato al three corners fayrouz plaza proprio vicino a port ghalib e facendo avanti e indietro dall'aeroporto al villaggio ho visto che ora c'è l'ospedale a port ghalib ma non saprei dire se sia funzionante o meno e in che misura....purtroppo non ho pensato di fotografarlo, magari vediamo se arriva qualcuno che ne sa di più....
Per il resto si, è ancora un paese in costruzione ma la parte finita è completamente funzionante, pulita e praticabile.
Al crowne plaza di port ghalib sono stata solo fino alla reception, l'impressione è davvero buona, di più però non potrei dirti.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 10/11/2010, 22:55




CITAZIONE (casperina @ 10/11/2010, 13:53) 
al villaggio ho visto che ora c'è l'ospedale a port ghalib ma non saprei dire se sia funzionante o meno e in che misura....purtroppo non ho pensato di fotografarlo, magari vediamo se arriva qualcuno che ne sa di più....

PORT GHALIB HOSPITAL
72km El Quseir, Port Ghalib
[email protected]
tel. +2 065 3700122/ 120


Ho trovato sul web info riguardanti il mese di giugno 2010
Vi copio testualmente:

... che ho avuto quando mio figlio si è ferito in seguito ad una caduta con il QUOD. L'ospedale di Port Galib dove è stato ricoverato è pulito ed efficente. A mio figlio è stata fatta anche una TAC perchè ha subito un trauma alla testa. Siamo stati accompagnati a qualsiasi ora. Il tutto senza spendere una lira, grazie all'assicurazione obbligatoria.

Dunque l'ospedale è funzionante! :ok:

 
Top
Lorenzo1508
view post Posted on 10/11/2010, 22:58




CITAZIONE (Basjsta @ 9/11/2010, 16:39) 
Ciao,
posso averealcue informazioni ?
Vorrei passare due settimane al Crowne Plaza con la mia compagna e la mia bimba di 7 mesi.
Sapete se c'e' una struttura ospedaliera o sinile per le prime necessita' ?
Mi sembra di vedere che se si vuole "passeggiare" e' come essere in un paese con negozi e d altro, giusto ?
Il campo da golf esiste o e' solo in progetto di costruzione ?
Grazie

La cittadina è molto pulita, ordinata e tranquillissima. L'esatto contrario di Naama Bay. Si può passeggiare sul lungomare o nei bei viali alberati o nella stradina centrale con negozi di ogni genere.
L'ospedale c'è ed è funzionante. Questo il suo link:http://redseahospital.net/about.htm
Ci sono passato, ma non ho potuto fotografarlo perchè gli autisti hanno il vizietto tutto egiziano di volare e quindi ho perso l'attimo giusto.
Non saprei dirti del campo da golf. Come puoi vedere dalla foto della piantina, non c'è, ma in pianta non c'è neanche l'ospedale che, ti assicuro,esiste e funziona.

Piantina Port Ghalib




Edited by Lorenzo1508 - 10/11/2010, 23:35
 
Top
Minea 313
view post Posted on 10/11/2010, 23:02




Cortesemente per parlare della struttura esiste il topic Sahara Sands e Sahara Oasis Crowne Plaza.

Grazie per la collaborazione.

@Lorenzo: le foto sono un tantino grandi potresti rimpicciolirle? :GRAZIE: (la stupenda foto della hall del resort sarebbe meglio postarla nel topic che ho indicato) ;)

In questo post ho trovato una cartina che indica in alto a destra "Golf estate"...ma non so altro!

Cercherò info sul web.

Edited by Minea 313 - 10/11/2010, 23:34
 
Top
74 replies since 24/6/2005, 09:50   10068 views
  Share