Mal d'Egitto

Il libro "L'ORO DI DAHAB", Romanzo/testimonianza di una malata di Dahab

« Older   Newer »
  Share  
soniaserravalli73
TOPIC_ICON3  view post Posted on 3/4/2007, 23:28




Ciao a tutti ragazzi, finalmente a giorni arriva nelle librerie il mio "parto", L'ORO DI DAHAB, e vorrei condividere con tutti voi questa tanto attesa nascita!!!

è il mio modo per condividere quello che ho vissuto... Un bacione e grazie a tutti i lettori e virtuali compagni di viaggio!
Maassalama, Sonia :welcomeani:

Edited by Cleopatra79 - 6/4/2007, 01:07
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 6/4/2007, 00:07




Potete trovare le interviste a Sonia Serravalli nel topic Esplosioni a Dahab dove è intervenuta col nick Aicha73

Informazioni sul libro:


L'oro di Dahab
Una vicenda pubblica che diventa privata. L’intimità di un attimo che si fa universale. Testimone di un violento attacco terroristico nel cuore
dell’Egitto – l’attentato di Dahab del 24 aprile 2006 – Sonia Serravalli apre il proprio cuore e i propri ricordi in un racconto intenso e commovente quanto crudo e realistico. Ricostruendo i fatti con attenzione, concentrandosi maggiormente sulle sensazioni provate, l’autrice rivive i boati delle esplosioni e gli interminabili attimi di silenzio che li hanno seguiti, la paura e il senso di impotenza, la voglia di andare avanti, di farsi testimone di quanto accaduto. Il coraggio di sopravvivere in un mondo ormai fuori controllo. L’inizio di una storia, la difficile costruzione di un ponte tra Occidente e Islam, tra una donna e un uomo che si amano e si temono allo stesso tempo. Ma anche il tentativo continuo di ascoltare, di capire.

Sonia Serravalli è nata a Ferrara trentatré anni fa. Traduttrice e operatrice turistica, ne L’oro di Dahab – Creando ponti racconta il tragico attentato vissuto in prima persona. La sua testimoninza è stata già raccolta da RAI, Mediaset, Sky, CNN e da televisioni, quotidiani e radio di tutto il mondo.

Autore: Sonia Serravalli
Titolo: L'oro di Dahab
Edizioni: Il Filo
pp. 168
Euro 15,00


Per acquistare un libro è sufficiente inviare una mail di richiesta all'indirizzo [email protected] ( indicare il titolo ). Per ulteriori informazioni, visitate il sito della casa editrice Il Filo
 
Top
manu.79
view post Posted on 6/4/2007, 11:41




:brava: COMPLIMENTI SONIA!!!!
 
Top
soniaserravalli73
view post Posted on 6/4/2007, 15:52




GRAZIE!!!!!
 
Top
darahani
view post Posted on 15/4/2007, 18:56




Il libro oltre a poterlo acquistare via internet, si trova nelle librerie?
Grazie
Darah
 
Top
soniaserravalli73
view post Posted on 15/4/2007, 20:00




:welcomeani:
ARRIVA NELLE LIBRERIE DI TUTTA ITALIA PROPRIO DOMANI!! (Insieme a quello del Papa.... ;-) ). Un bacione e grazie x l'interesse!!
Sonia
 
Top
darahani
view post Posted on 16/4/2007, 12:09




Una copia sara' mia, poi ti faro' sapere!
Bacio image
 
Top
soniaserravalli73
view post Posted on 16/4/2007, 22:50




Certo, le critiche sono importanti! :-)
Un bacione e... "buon viaggio"! :-)
Sonia
 
Top
bimba egiziana
view post Posted on 1/6/2007, 15:14




Ero a Sharm durante l attentato a Dahab e appena ho saputo del libro mi sono precipitata in libreria ad aquistarlo. che dire? non posso non fare i complimenti a Sonia e consigliare a tutti di leggerlo...ne vale veramente la pena.
Ancora complimenti.

Edited by bimba egiziana - 5/6/2007, 10:14
 
Top
kay75
view post Posted on 2/6/2007, 15:31




complmenti sonia! Ho letto il tuo libro tutto d'un fiato e mi hai comunicato emozioni davvero forti. Grazie per aver reso condiviso la tua esperienza, c'è così tanto da capire in un mondo così bello ma così diverso, al contempo così lontano dalla nostra ragione e così vicino al nostro cuore. GRAZIE
 
Top
soniaserravalli73
view post Posted on 14/6/2007, 20:57




Grazie di cuore a tutti coloro che mi inviano i loro commenti sul mio libro, e grazie per averlo apprezzato: non sapete quanto mi aiutate a sentirmi meno sola... :-) Grazie veramente,
Sonia
 
Top
soniaserravalli73
icon12  view post Posted on 22/7/2007, 22:48




CIAO A TUTTI AMANTI DELL'EGITTO, vi riscrivo per comunicarvi che il libro L'ORO DI DAHAB ha vinto il Premio Nazionale Rhegium Julii!!!!! :-) Che soddisfazione, era il primo a cui partecipavo.. So che la strada è ancora lunghissima e che soprattutto non finirò mai di scrivere tutto quel che ho da dire, per ora lavoro come una matta non vedendo l'ora di tornare a Dahab in autunno e restarci almeno 4-5 mesi per tornarmene nella dimensione "fuori dal mondo" e.. scrivere, scrivere, scrivere!! ;-) Un abbraccione a tutti, :-* Sonia
:1576.gif:
 
Top
hayaty
view post Posted on 23/7/2007, 05:41




image Complimenti Sonia!!!! Continua così!!!!
 
Top
sealove
view post Posted on 23/7/2007, 07:08




Anch'io ho letto il tuo libro cara Sonia e ti ringrazio per il regalo che hai voluto fare
a tutti con la tua testimonianza.
Complimenti per il premio vinto e spero che continuerai a scrivere sempre con
amore e passione.
Grazie.
 
Top
soniaserravalli73
view post Posted on 23/7/2007, 09:37




Ciao Sealove e Hayaty, buongiorno, vi regalo anche questo sito tradotto da me, sperando di incontrarvi là quando qui ci sarà da scappare dal freddo... :-)
http://www.dahab-info.com/ita/
Per la versione in inglese (con vasto forum) basta togliere "/ita/
Grazie ancora x la partecipazione per il libro!
Un abbraccio, Sonia
 
Top
105 replies since 3/4/2007, 23:28   1547 views
  Share