Mal d'Egitto

, Air Italy

« Older   Newer »
  Share  
IL MODENESE
view post Posted on 16/5/2008, 13:50




capisco ma 12 ore sono 12 ore.............
in ogni caso ho già segnalato al T.O. le mie lamentele.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/5/2008, 14:31




Se vuoi leggere QUI
troverai la nostra dissavventura...

Dopo 8 ore di ritardo (facendo fede al foglio di convocazione) l'asicurazione ti risarcisce per gli imprevisti.

I cambiamenti effettuati prima non hanno alcun valore a titolo di risarcimento, e il t.o. fa orecchie da mercante, in quanto cerca di sistemare il maggior numero possible di utenti nei voli, ed in bassa stagione facendo anche scali in altre città dove non era inizialmente previsto.
In un pacchetto turistico come quello che si accquista normalmente il costo maggiore è il volo, dunque cercano di accorpare il più possibile persone magari dirette ad altri villaggi.
 
Top
IL MODENESE
view post Posted on 16/5/2008, 15:41




lo so però :46.gif:
 
Top
eljsjr
view post Posted on 20/5/2008, 21:20




Sabato partirò col mio compagno per l'Abu Nawas di Marsa Alam con Air Italy.
Volevo chiedervi un paio di cose...

La convocazione per la partenza è alle 4, il volo partirà alle 6, possono ancora cambiare gli orari?! Devo contattare di nuovo l'agenzia un giorno prima per essere sicura?

La franchigia per il bagaglio è fissata a 15 kg/persona, è possibile fare una valigia unica che superi questo peso o è necessario averne una a testa con peso inferiore?

Sui documenti da consegnare al banco della Eden Viaggi il cognome del mio compagno ha una "m" in più, dovrò tornare in agenzia perchè mi possono fare storie o lascio correre?!

Grazie mille!

Elisa
 
Top
Minea 313
view post Posted on 20/5/2008, 21:49




CITAZIONE (eljsjr @ 20/5/2008, 22:20)
Sabato partirò col mio compagno per l'Abu Nawas di Marsa Alam con Air Italy.
Volevo chiedervi un paio di cose...

La convocazione per la partenza è alle 4, il volo partirà alle 6, possono ancora cambiare gli orari?! Devo contattare di nuovo l'agenzia un giorno prima per essere sicura?

La franchigia per il bagaglio è fissata a 15 kg/persona, è possibile fare una valigia unica che superi questo peso o è necessario averne una a testa con peso inferiore?

Sui documenti da consegnare al banco della Eden Viaggi il cognome del mio compagno ha una "m" in più, dovrò tornare in agenzia perchè mi possono fare storie o lascio correre?!

L'orario può ancora cambiare fino a 48 ore dalla partenza, dopodichè sarà quello definitivo.

In aeroporto ti verrà pesato il bagaglio, non importa la dimensione o il numero di valigie, quello che conta è che non superi i 30 kg in due.

Per l'ultima cosa ti consiglio di telefonare all'agenzia e domandare su questo punto tanto per essere sicura, anche se penso non ci saranno problemi, ma visto che sei ancora in tempo, io mi accerterei se fossi in te.
 
Top
IL MODENESE
view post Posted on 29/5/2008, 14:38




viaggio con Air Italy Verona - Mars Alam partenza 18/05 ore 19 (prima 6,10 poi 18,10) ritorno 26/05 ore 3,30 (prima 25/05 ore 23,10 poi 26/05 2,35)
--orario di partenza spostato di 12 ore, causando la perdita di mezza giornata di soggiorno
- orario di ritorno previsto per le 23,15 spostato alle 2,25 e poi un ritardo ulteriore di 1 ora in aeroporto, con arrivo a Verona alle 6,30 creando gravi problemi di lavoro a diverse persone
-Servizio di catering a bordo veramente scarso
- cortesia del personale di bordo a livelli minimi
- ma la questione più grave è stata la pesatura del bagaglio alla partenza da Verona, noi avevamo pesato il bagaglio a casa ed era di 29 kg che al check-in sono diventati 36,20, togliendo la borsa con le pinne (che diventa bagaglio a mano) arriviamo a 30,10 e quindi nella norma, al ritorno gli stessi bagagli miracolosamente passa da 30,10 a 22,60, voglio evitare commenti ma il sospetto che qualcuno abbia fatto il “furbo” è molto alto anche perché in tantissimi alla partenza si sono trovati inaspettatamente sovrappeso.

commento Air Italy se la conosci la eviti
 
Top
Penny18
view post Posted on 30/5/2008, 15:35




Caspita... che triste notizie mi dai sul cambio alla partenza.... ora chiamo l'agenzia e poi riferisco!
Per quanto riguarda il peso bagagli a me è successa la stessa cosa tempo fa con altra compagnia ma al rientro dall'Egitto quindi questa cosa successa in Italia mi puzza proprio!!!
:AAA: :III: :AAA:

Edited by Penny18 - 30/5/2008, 16:56
 
Top
IL MODENESE
view post Posted on 31/5/2008, 05:09




CITAZIONE (Penny18 @ 30/5/2008, 16:35)
Caspita... che triste notizie mi dai sul cambio alla partenza.... ora chiamo l'agenzia e poi riferisco!
Per quanto riguarda il peso bagagli a me è successa la stessa cosa tempo fa con altra compagnia ma al rientro dall'Egitto quindi questa cosa successa in Italia mi puzza proprio!!!
:AAA: :III: :AAA:

ti auguro che tengano ferma la partenza, per quel che ne so anche quelli di domenica 25 si sono trovati la partenza posticipata di 12 ore....

io ho già fatto avere le mia lamentele ad Alba Tour tramite la mia agenzia di viaggio.
 
Top
Penny18
view post Posted on 31/5/2008, 15:21




La mia agenzia mi ha risposo dicemdomi che i voli non sono ancora definiti.....
la speranza è ultima a morire!
Idea: Domani mi collego al sito dell'aeroporto così monitoro le partenze!!!
 
Top
IL MODENESE
view post Posted on 31/5/2008, 17:41




Iio ho saputo dello spostamento in diretta, ero in agenzia in quel momento e fino ad allora non era arrivata nessuna convocazione, il mezzogiorno del giovedì prima della partenza.
 
Top
eljsjr
view post Posted on 2/6/2008, 00:24




Eccomi di ritorno da Marsa Alam da appena un giorno... :cry:
Ho viaggiato con la compagnia aerea Air Italy e vi voglio raccontare la mia esperienza.




- Viaggio di andata del 24 maggio

Nel foglio di convocazione la partenza era prevista per le 6,00 di mattina.
Il giorno prima della partenza il volo è stato spostato alle 16,20.
Arrivati in aeroporto il volo era in ritardo di quasi tre ore, alla fine ci siamo imbarcati alle 19 (un'intera giornata persa!)

Altra nota dolente, il personale a bordo non parlava una parola d'italiano, la cena era veramente ridicola, una fettina di prosciutto, una di formaggio, un panino microscopico, due olive ed una fettina di torta.

I posti assurdi, non sapevi dove mettere le gambe talmente erano stretti, oltretutto quelli davanti avevano abbassato lo schienale, ed il ragazzo dietro essendo piuttosto alto tirava continuamente ginocchiate al sedile. Un incubo!




- Viaggio di ritorno del 31 maggio

Nel foglio di convocazione la partenza era prevista per le 12,10.
Naturalmente (ed aggiungerei purtroppo!) il volo non è stato spostato al pomeriggio.
In aeroporto ci siamo imbarcati alle 13 (quasi un'ora di ritardo).

Questa volta il personale era italiano, l'aereo mooolto più comodo, la distanza fra i sedili umana. Il pranzo era decisamente apprezzabile, lasagne, arista di maiale con patate, crackers, panino, formaggino, biscotti.




In definitiva le note dolenti riguardano essenzialmente il ritardo in entrambi i voli (la scusa era il traffico aereo intenso su Marsa Alam!) ed il viaggio di andata: la scomodità dei posti a sedere e la scarsità di disponibilità e simpatia del personale, (sul cibo si può tranquillamente soprassedere)...




Elisa
 
Top
Penny18
view post Posted on 2/6/2008, 07:23




Oramai mi sono "quasi" rassegnata sui ritardi! purtroppo attraverso il sito dell'aeroporto di VR non sono riuscita a monitorare la partenza e l'arrivo di ieri in quanto sulla videata si può visualizzare SOLO poco + di un'ora di operatività dei voli mentre su quello di Marsa Alam le informazioni sono ferme ancora al gg 30 maggio. :AAA: :va in so: :va in so: :va in so: :AAA:
 
Top
IL MODENESE
view post Posted on 3/6/2008, 05:17




MI permetto di dare un consiglio, le lamentele fatele avere tramite l'agenzia di viaggio al Tour Operator (noi il contratto o facciamo con questi e non con Air Italy), magari risolvono il problema, io l'ho fatto chiudendo la lettera con
"Ci permettiamo di invitarvi a verificare il rapporto con Air Italy, il malcontento era molto diffuso, per evitare che il buon nome di Alba Tour subisca dei danni per colpe non sue."
 
Top
view post Posted on 15/6/2008, 15:31
Avatar

Malatissimo d'Egitto

Group:
Malati d'Egitto
Posts:
17,485
Location:
Trento

Status:


ho letto i vostri commenti, alla fine mi pare di capire che ha i suoi pro e contro a seconda anche della foruna che uno ha nel non incappare in guasti tecnici etc etc, cosa peraltro comune in ogni compagnia credo.
se tutto va bene dovrei viaggiare con loro ad agosto, che dite? vado tranquilla e soprattutto speranzosa che non ci siano grossi intoppi (il mio ultimo viaggio ha avuto al ritorno 2 giorni di ritardo e ZERO assistenza quindi qualche ora non mi spaventa più di tanto...)
 
Top
IL MODENESE
view post Posted on 16/6/2008, 14:09




cose che succedono, dal Resto del Carblino cronanca di Modena del 15/06/08

Turisti modenesi bloccati in Egitto: «Per ore senza cibo, è un sequestro»
Per un’altra coppia diretta a Marsa Alam attesa infinita all’aeroporto
UNA VACANZA che ieri si è trasformata in un calvario per Barbara Minelli, avvocatessa di Modena, rimasta bloccata per ore all’aeroporto di Marsa Alam, in Egitto, con altri turisti in seguito ad un ritardo dell’aereo: «Siamo bloccati da ore, senza informazioni e senz’acqua — ha raccontato ieri pomeriggio — E’ un sequestro». L’avvocatessa, che assieme ad altri 30 turisti italiani era bloccata nella nota località egiziana sul Mar Rosso, fino a ieri non sapeva quando sarebbe ripartita. Il loro volo con la Blue Panorama, che li doveva riportare ieri mattina a Bari, è stato cancellato «perché non era pieno», ha spiegato al telefono. Da parte dell’avvocato è già partita una denuncia penale: «Qui si era creata un
po’ di confusione — ha riferito— così è intervenuta la polizia turistica egiziana». Dagli ultimi aggiornamenti, pare che la comitiva sia potuta partire a mezzanotte, anche se in serata non c’era ancora nulla di certo.

LA DONNA si è lamentata soprattutto della mancanza di informazioni: «Si è visto soltanto un incaricato egiziano della compagnia aerea che ci ha detto che il nostro aereo, che doveva partire alle 13.15, era bloccato a Sharm el Sheikh, poiché era stato soppresso».

LA BLUE Panorama fa sapere che il volo non è partito «per un problema tecnico al velivolo che doveva decollare da Sharm el Sheikh. I tecnici sono al lavoro per risolverlo e abbiamo mandato anche professionisti italiani a verificare la situazione. I turisti, comunque, sono stati dirottati negli alberghi per limitare al massimo il disagio».

E PROPRIO ieri è arrivata la segnalazione di un’altra modenese stavolta bloccata all’aeroporto di Verona, in attesa di partire sempre per Marsa Alam: «Dovevamo partire alle sei — spiega — ma siamo ancora qui». Ieri pomeriggio la ragazza, un’impiegata di 25anni, era esausta: «Ci hanno dato un panino congelato e non ci dicono nulla — aggiunge — Non abbiamo notizie». In questo caso la compagnia aerea è un’altra: «Qui siamo in oltre 200 — conclude — e ci sono anche dei bambini. Abbiamo già perso un giorno di vacanza». Anche questa coppia sta pensando di fare causa alla compagnia, una volta tornati dall’Egitto. Sperando che il ritorno sia più agevole.
 
Top
84 replies since 26/3/2007, 19:10   2982 views
  Share