Mal d'Egitto

, Air Italy

« Older   Newer »
  Share  
falak
view post Posted on 26/3/2007, 19:10




Compagnia italiana di voli di linea e charter ,in collaborazione con i maggiori tour operator italiani (Hotelplan,Eden Viaggi,Teorema e Veratour tra gli altri).

VISITA IL SITO INTERNET


image



Air Italy nasce nel 2005 come una nuova sfida del comandante Giuseppe Gentile, già fondatore di Air Europe. Le sue basi operative erano, e sono tuttora, quelle di Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Verona. A poco più di un anno e mezzo di attività, l’azienda ha chiuso il 2006 con cifre piuttosto significative: circa400 mila passeggeri e un fatturato di 51 milioni di euro. Da pochi giorni Air Italy ha inoltre effettivamente acquisito il 75% del capitale di Euromediterranean Airline, compagnia battente bandiera egiziana. Per la prossima stagione si prevede una media di 10 voli a settimana che collegheranno le destinazioni turistiche egiziane più concosciute all´Italia, Francia, Germania, Polonia ed Inghilterra.

19 Marzo 2007

fonte:
professione turismo

Edited by falak - 8/8/2007, 18:07
 
Top
falak
view post Posted on 21/4/2007, 18:55




A quanto pare...questo sara' il mio vettore a/r per Sharm...mi tocchera' testare...vi raccontero' al mio ritorno...(spero..)
 
Top
tom61
view post Posted on 22/4/2007, 17:14




Ho viaggiato io di ritorno da Sharm con Air Italy e posso assicurarti che il viaggio è stato ottimo ed il personale di bordo gentilissimo
 
Top
falak
view post Posted on 26/4/2007, 18:23




Sorpresina...invece di partire alle 13.20 partiro' alle 16.55 (se non ci sono ritardi) quindi arrivo a SSH intorno alle 22...una giornata persa....
 
Top
falak
view post Posted on 8/5/2007, 21:30




Che dire...uno dei miglior viaggi (solo andata)...boing 757-200 usato per lungo raggio quindi con televisori grandi nel corridoio e soprattutto molto molto piu' spazio!!!!!!!!
Aereo non nuovissimo ma direi.. giudizio molto buono!!!
 
Top
actarus1
view post Posted on 3/6/2007, 18:05




Ho letto quanto hai scritto, quindi devo presumere che gli aerei siano comodi ed il servizio discreto.

Speriamo bene
 
Top
Minea 313
view post Posted on 28/6/2007, 18:16




E un vero peccato che io debba scrivere questo, perchè il volo di ritorno è andato benissimo, ottimo il servizio, gentile il personale, aereo più comodo di quelli di altre linee aeree. Anche se al ritorno, i suoi 25 minuti di ritardo, li aveva tutti.
Ma la partenza da Torino Caselle è stata con 11 ore e 50 minuti di ritardo...e un ritardo, a parte lo stress psicofisico, si può anche accettare quando si guasta un aereo, in particolare, una scatola che comunica con i radar di terra, perciò, in questi casi, un pò ti puoi rassegnare, visto che siamo già in alta stagione, e che nn sempre hanno aerei disponibili...(mah!), quello che nn si possono accetare sono le prese in giro, perchè, a parte che, appena arrivati in aeroporto con le solite 2 ore di anticipo, già l'aereo aveva 3 ore di ritardo, si trovava a Ibiza, e doveva partire x Bergamo e Torino, e nessuno ci aveva avvertito, comunque, ad un certo punto la assistenza del t.o. dopo averci procurato buono pasto al self service dell'aeroporto, quando ha capito che le ore sarebbero state più di 8, ha fatto scattare la carta del passeggero, cioè diritto alla notte in albergo, pagata da Air Italy. E qui è cominciato il calvario.A parte che non ci è stato permesso di tornare a casa, adducendo che si poteva partire da un momento all'altro (prima bugia), abbiamo camminato x un lunghissimo tratto con tutti i nostri bagagli in mano, fino ad un terminal di pulman all'inizio dell'aeroporto, e va bene, caricati su 2 pulman e portati in un albergo, il Novotel di Cs. Giulio Cesare a TO ( A 1 Km e mezzo da casa mia...!), (a casa ci è tornato solo un signore, che abitava a 2 passi dall'aeroporto), tale albergo costa 215 euro x notte, e dopo tutta la trafila, entriamo in camera alle 10 di sera, con l'avvertimento che forse alle 3 o 3.30 di notte c'era l'aereo, perciò potevano chiamarci prima del previsto, ( 2a bugia). Alle 2 di notte siamo stati letteralmente sbattuti giù dal letto, e fuori già attendeva nel corriodoio chi doveva rifare le stanze (???), portati in fretta e furia all'aeroporto, e qui..il nulla. Niente notizie di partenza, niente aereo, nessuno che doveva controllarci i documenti....alcune persone avevano ascoltato in recepcion, e si è saputo che le camere le pagavano 33 euro e solo x qualche ora...
Dalle 3 di notte fino alle 6.45 della reale partenza, siamo stati in aeroporto, con notizie discordanti, sembrava di partire ( ma non c'era il personale che ci doveva controllare i documenti...perchè è arrivato quando era inminente la partenza, cioè, dopo le 6 a.m.), e qui la presa in giro è stata palese. Per tenerci buoni, ci hanno raccontato ogni ora che si partiva l'ora successiva, in tanti ci si domandava, perchè eravamo stati tirati fuori con tanta fretta...poi si è capito. Ma, dato che, in questo volo c'erano persone provenienti da Biella, Vall d'Aosta, Pietra Ligure, Vercelli ( fra quelli che conosco) xkè non sono stati portati loro in hotel, e noi più vicini, nn ci hanno lasciati tornare a casa? Ma nn volevano, perchè se no " ci dovevano telefonare a tutti...! (eh si!) Avrebbero risparmiato hotel, e consentito a chi, non voleva o poteva andarsene a casa, di dormire qualche ora in più...fra l'altro c'erano tanti bimbi di tutte le età...e a proposito del signore che abitava vicino all'aeroporto, non è arrivato alle 3 come noi...ma poco prima di chi ci doveva controllare i documenti.
Quando finalmente siamo saliti sull'aereo, abbiamo scoperto che, i poveretti di Bergamo ( finiti il giorno dopo su quotidiano della loro città, l'Eco di Bergamo), visto che l'aereo comunque nn si era riparato, e ne avevano recuperato uno a Verona, sono stati portati in pulman a Verona, con un panino e 1 bottiglietta d'aqcua, senza hotel xkè quello di Verona apriva alle 3 di notte, fra di loro, un giovane in carrozzella, erano stanchi e demoralizzati.
Visto che, anche il personale di bordo aveva subito lo stesso trattamento, all'andata è stato un pò scorbutico e poco efficente.
Chi ha già letto altri miei post sa che nn sono esagerata, ne insofferente, cerco di adattarmi o capire. Ma questa volta devo dire, ci hanno trattati come pacchi postali.
Signori Air Italy... :vergognati: :vergognati: :vergognati:
 
Top
ARNAP
view post Posted on 29/6/2007, 11:40




Eh sì, proprio ieri una mia amica che lavora all'aeroporto di Verona mi ha detto che su due aeromobili dell'AIR ITALY operanti uno si è rotto, e a quanto pare uno solo viaggia (per l'intero nord Italia, ma forse ho capito male io...).
Okkio quindi a chi parte in qs giorni con AIR ITALY... anzi, se qualcuno può dare informazioni, così ci si prepara perlomeno moralmente !
 
Top
Pinna gialla
view post Posted on 1/7/2007, 18:42




Volevo testimoniare anch'io la stessa disavventura descritta da Minea 313.
Anch'io ero su quel volo e anch'io ho vissuto gli stessi disagi, aggiungendo che oltre alle ore di attesa tra aeroporto, albergo e aeroporto, avevo già dovuto sostenere un'altra ora e mezza di macchina per arrivare a Torino Caselle.
Confermo che il malcontento non deriva in primis dal disagio del ritardo, ma dalla poca chiarezza informativa e dalla poca considerazione di noi utenti e viaggiatori!!!


Edited by Cleopatra79 - 8/7/2007, 20:43
 
Top
falak
view post Posted on 8/8/2007, 17:02




Per chi chiedeva informazioni su Air Italy e Euromediterranean airline praticamente la differenza e' minima (il nome!) ..infatti...dal sito di Air Italy:

EUROMEDITERRANEAN AIRLINE

image

Euromediterranean Airline, batterà bandiera egiziana e sarà operativa dal 1º Marzo 2007.
Di Euromediterranean, Air Italy detiene il 75% del capitale, mentre il restante 25% appartiene a professionisti del settore. Per la prossima stagione si prevede una media di 10 voli a settimana, collegando le destinazioni turistiche egiziane più concosciute all´Italia, Francia,Germania, Polonia ed Inghilterra
L´obiettivo è di realizzare nel 2007, con un Boeing 757-200 (220 posti «all economy»), un fatturato di 20 milioni che salirà a 50 nel 2008.






 
Top
manu.79
view post Posted on 25/8/2007, 11:20




volato con loro nel mio ultimo viaggio!
allora diciamo che i voli, sia di andata che di ritorno sono stati perfetti (per fortuna vista la mia paura).. cosa positiva è lo spazio tra i sedili che ti permette di stare un po' più comoda ;)
Sul mio aereo però nn c'era la tv...personale gentilissimo!!
alla fine direi :ok:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/8/2007, 11:10




CITAZIONE (NIGNAMORENA @ 27/8/2007, 09:48)
scusate ragazzi,io lavoro per una compagnia aerea, ed anche sulla carta dei diritti del pax è specificato che le richieste di rimborso o reclamo vanno inviate con raccomandata a/r,avrai sempre la conferma che l'hanno ricevuta e non potranno esimersi dal risponederti.okkio :AAA:

Ciao cara Marcella,
io ho scritto un bel pò di tempo fa ad Air Italy, ma x ora non mi hanno ancora risposto, sia x la carta del passeggero che x il nostro t.o. abbiamo diritto ad un rimborso.
In questo caso, data la tua conoscenza nel campo, che cosa mi devo aspettare? E cosa dovrei fare ora?
Grazie, sei un amore!


Edited by Minea 313 - 27/8/2007, 14:21
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/8/2007, 13:50




Tramite mp Nignamorena mi ha informata che è il t.o. che deve fare il reclamo al vettore...visto che il volo era compreso in un pacchetto turistico.
Ora io domando: la assistente in aeroporto del t.o. ha detto che, oltre all'assicurazione del t.o. (causa ritardo) doveva risarcirci pure la Air Italy...ma se bisogna rivolgersi dinuovo al t.o. il vettore acconsentirà di pagare? tenendo conto che eravamo in tanti...forse non tutti faranno domanda ma...
L'assicurazione dice che si rifarà sul vettore...in tal caso ci pagherebbero 2 volte...non ci capisco niente, scusate, qualcuno mi può aiutare a capire meglio?
 
Top
NIGNAMORENA
view post Posted on 27/8/2007, 13:50




buongiorno Minea,

dunque ti spiego, il tour operator compra dalla compagnia aerea un tot di posti con un contratto dove sono previsti anche glio obbilghi per eventuali disservizi.

ma il pax in questo caso non ha nulla a che vedere con loro, deve rivolgersi al tour operator, perchè è con questo che firma il contratto d'acquisto, dove viene anche specificato a cosa ha diritto nel caso di ritardo.

sara poi il tour operator a rivaòersi sulla compagnia aerea a seconda degli accordi che loro hanno precedentemente preso.

bisognera quindi vedere che tipo di contratto ti hanno fatto firmare.

resta inteso però ,che la carta dei dirtti parla chiaro,loro ti devono i 250.00 euro di compensazione pecuniaria.

manda tutto per iscritto al tour operator , alla compagnia e dulcis in fundo per conoscenza all'enac( vedrai come ti risponderanno!),(l'enac è lente che gli permette di volare!).

se non otterrai risposta ,non esitare a citarli in giudizio,puoi farlo anche da privato non hai necessariamente bidogno dell'avvocato,e li saranno rogne per loro!

il pax ha sempre il coltello dalla parte del manico,purtroppo!

lo dico per me che mi occupo proprio di rimborsi!!!

non esitare a contattarmi per qulasiasi ulteriore dubbio

 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/8/2007, 13:53




Grazie mille, sei stupenda!!!! :baciotti:
 
Top
84 replies since 26/3/2007, 19:10   2982 views
  Share