Mal d'Egitto

Studiare la lingua araba, le basi dell'autodidatta

« Older   Newer »
  Share  
50musta
view post Posted on 5/1/2008, 17:31




c'è qualche 1 che vuole imparare l'arrabo? posso aiutarlo io!! sono mustapha dal marocco
 
Top
aleleave87
view post Posted on 5/1/2008, 20:11




ok grz a tutti x le informazioni!!!
 
Top
carol69
view post Posted on 5/1/2008, 20:45




ciao musta50...shokran ketir, ana ausa bekelem araby kuaies!!!
volentieri se ci vuoi dare una mano..non dico di no!!!
baci carol
 
Top
Dony84
view post Posted on 13/3/2008, 09:49




Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se ci sono dei corsi di lingua a araba a Torino, possibilmente non troppo costosi? Grazie!!
 
Top
Dony84
view post Posted on 20/3/2008, 11:06




Sono finalmente riuscita a trovare un corso di arabo moderno classico qui a Torino!!Stasera sarà la mia prima lezione... chi fosse interessato mi contatti pure e invierò tutte le informazioni...
 
Top
falak
view post Posted on 14/5/2008, 19:41




Oltre ai testi - in verità in questo periodo stanno prendendo polvere e basta- nel mio iPod ho messo Tell Me More in pratica 20 lezioni in lingua inglese e ripetute in arabo...ci son frasi utili per chi viaggia ecc...
 
Top
bibimasr
view post Posted on 15/5/2008, 10:31




:rolleyes: ...e azzardo....fare1specie di corso proprio qui se persone volenterose magari madrelingua e/o con molta padronanza,avessero la voglia di metter a disposizione di ttt il loro sapere,infondendo qst bellissima lingua partendo dalle basi grammaticali,a mòscuola elementare???...sarebbero sempre maggiori info che si andrebbero ad aggiungere al proprio sapere e contemporaneamente1scambio culturale senza confini se ognuno contribuisse con quel po' che sa....l'ho buttata lì ma figurarsi se qui ci son solo inesperti e novellini di forum etc come me!!...inshallah....
 
Top
SalmaYaSalama
view post Posted on 20/5/2008, 17:54




ho appena comprato il corso di lingua araba contemporanea di Claudia Maria Tresso!!! :D non vedo l'ora di fare qualche progresso!
come corso a mio parere è ottimo, non è difficile ed è veramente ben fatto con tanto di cd!! vado a cimentarmi!
CIAUUUU
 
Top
bibimasr
view post Posted on 23/5/2008, 10:50




][/font]:olee: evviva!bella news leggo stamattina!!poi magari dirai ancora come ti stai trovando con la lettura!!!io appena mi sarà possibile vedrò di cercarlo...intanto mi son segnata ttt!buono studio intanto.....shokran!
 
Top
gkaizer
view post Posted on 11/9/2008, 15:35




Sono un po' che frequento questo bel (issimo) forum sull'egitto, e con timidezza mi appresto ad aggiungere la mia.
E' da un anno circa che studio arabo (variante colloquiale egiziana) da autodidatta, e di testi ne ho alcuni molto belli, tra cui mi sento di consigliare vivamente:

In italiano
1: Manuale di arabo parlato basato sul dialetto egiziano
autore: Soravia Giulio
editore: Clueb
anno pubblicazione: 2007
costo: euro 15,00 (238 pagine)

In Inglese (per chi puo' permetterselo)
1: Kullu Tamam! An Introduction to Egyptian Colloquial Arabic
(libro e cd audio)
autore: Woidich Manfred (un guru tra i linguisti dello studio del dialetto egiziano)
editore: American University in Cairo Press
anno pubblicazione: 2004
costo: variabile (320 pagine)

Il primo ha il vantaggio di essere pratico, con spiegazioni chiare delle regole grammaticali e con tanti vocaboli utili nella vita di tutti i giorni, ma manca di un cd che sicuramente serve al principiante

Il secondo, e' in inglese, ha un cd dei dialoghi e vocaboli, e come il Soravia, accenna solo ai capitoli finali alla scrittura araba, ma a differenza del Soravia, dedica molto piu' spazio al dialogo e alla pronuncia.

I due spiegano tutti i punti piu' salienti della grammatica di uno dei dialetti piu' usati e compresi nel mondo arabo, sebbene usano due differenti modi di trascrizione cui bisogna fare un po' di abitudine.

Spero sia d'aiuto.

Edited by hayaty - 11/9/2008, 19:28
 
Top
falak
view post Posted on 11/9/2008, 17:32




Prima di tutto..Benvenuto/a in Mal d'Egitto..se vuoi puoi lasciare un saluto QUI'!

Quì siamo in famiglia quindi al bando la timidezza ok?! ^_^


L'argomento interessa a molti...anzi moltissimi.....questa segnalazione sarà moolto gradita, fidati! image

Domanda...ordinati su Internet?

 
Top
gkaizer
view post Posted on 11/9/2008, 18:52




ciao falak, grazie per il benvenuto,si ordinati su internet, il primo al sito della Clueb (http://www.clueb.com/servlet/SchedaArticolo?cat_id=2868) , e l'altro lo trovi nei vari siti di librerie elettroniche italiane, estere e anche su abebooks (http://www.abebooks.it/), dove oltre a libri di seconda mano trovi nuovi a prezzi interessanti
scusa per i link sballati, ma non mi funzia la funzione url.

Edited by falak - 11/9/2008, 22:24
 
Top
falak
view post Posted on 11/9/2008, 21:26




Grande!! :GRAZIE:

Vado a dare un'occhiata.....!

p.s. ho sistemato i link!
 
Top
falak
view post Posted on 13/9/2008, 21:16




....il primo ordinato su IBS...dovrò aspettare un pochino ma ho altri libri in ordine(non egittici) quindi ne vale la pena...il secondo in inglese con file-audio son riuscita ad averlo per altre vie....già da una prima occhiata direi fatto veramente bene(con l'occasione rinfrescatina anche all'inglese!)...ancora GRAZIE!!!!

p.s. Per l'altro testo ti farò sapere tra un paio di settimane.... ;)
 
Top
gkaizer
view post Posted on 14/9/2008, 09:09




3afwan :) sono contento che il mio post possa essere di aiuto.
Il primo dal mio punto di vista ha il grande pregio dell'audio registrato, ed insegna parole sia colloquiali che derivate dall'arabo classico, il secondo invece usa molto piu' parole colloquiali (esempio eclatante usa per tutto il libro el wâd anziche' el walad) e si concentra sui vocaboli che possono essere piu' utili all'archeologo/egittologo (??? cosi' dice l'autore, ma non mi sembra proprio), io direi parole che servono nella vita di tutti i giorni.comunque appena puoi dargli un'occhiata - fammi sapere anche la tua.
saluti
 
Top
59 replies since 1/3/2007, 17:47   13748 views
  Share