Mal d'Egitto

Escursioni a Marsa Alam

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 8/6/2005, 23:02




Queste sn le escursioni proposte dai tour operator a Marsa Alam:

- City Tour El Quseir 10 €
Escursione di mezza giornata (pomeriggio) alla scoperta di un piccolo ma significativo villaggio egiziano.

- Luxor 95-100 €
Partenza all'alba con bus privato. Questa escursione permette di visitare un sito archeologico tra i più importanti d'Egitto e del mondo intero.
Visita al Tempio di Karnak, ai Colossi di Memnon, ingresso alla Valle dei Re con visita a tre tombe tra le più importanti, visita al Tempio di Habu.
Pranzo al ristorante (bevande escluse).

- Shelatin 70€
Escursione alla scoperta del più importante mercato tribale dell'Egitto meridionale. Da non perdere l'incontro tra le diverse tribù sudanesi e i beduini che si scambiano merci altrove rarissime. Incluso il pranzo in un tipico ristorante locale.

- Parco Naturale Dolphin house 50€
Intera giornata al parco marino, con la possibilità di immergersi e giocare con i delfini. Incluso il pranzo con le bevande.

- Jeep Safari 45-55 €
Viaggio nell'entroterra desertico della zona di Marsa Alam. Sosta in un villaggio beduino e altre soste nel deserto per fotografare e visitare i giacimenti di zolfo e fosfati. Tramonto nel deserto e sosta in un altro villaggio beduino con cammellata, cena e festa tipica.

- AstroTour
Partenza dopo cena alla volta di un villaggio beduino nel deserto per osservare la magnifica volta celeste, che senza le luci delle cittadine e degli alberghi è ancora più meravigliosa. Nella tenda beduina, a disposizione tè e caffè tipici.

- Crociera sul mar rosso 25€

- Glass boat 15€

- Escursione a Hurgada 40€

- Cairo in aereo 180-220€ ( 1 giorno ) , Cairo due giorni 140 € ( in pulmann )

- Moto safari: € 50 moto singola 70 € doppia, si fa tutti i giorni o all'alba o al tramonto

- Isola di Utopia 45€

- Baia del Dugongo 25€

- Isola di Wadi Gimal 55 €
E' un'isola deserta situata a circa 100 Km a sud di Marsa



* i prezzi sn indicativi, riferiti in particolare a quelli proposti da Italturist

Nn c'è possibilità di comprare le escursioni all'esterno del villaggio in quanto Marsa Alam nn ha un centro turistico come Sharm e Hurghada.


Edited by Cleopatra79 - 17/6/2005, 02:20
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 30/7/2006, 18:13




Come sempre tutte gentilissime le frequentatrici di qiesto meraviglioso forum.
Approfitto quindi per chiedere altro, dietro consiglio di mia moglie:
Noi pensiamo di partire con Carambola, e non sappiamo se per le escursioni è meglio appoggiarsi a loro o no, giusto per non prendere delle fregature...................
Alcuni hanno detto che per le escursioni è meglio rivolgersi a gente non dell'agenzia, ma locali.
A Djerba così facendo non siamo rimasti molto contenti!!!
Quali escursioni ci consigliate?
Escluso quella a Luxor, che faremo in altra occasione.
 
Top
caroldidi
view post Posted on 30/7/2006, 21:31




dove vorresti andare di preciso?cosi magari posso chiedere al mio habibi delle info.di sicuro se vai con la gente del posto e`meglio.so di gente che voleva andare a vedere il dudongo con i ragazzi del posto e`piu facile vederlo ..magari sanno i posti.e gente che e`andata con l`agenzia e non si e`trovato bene.fammi sapere..cosi mi informo.baci
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 31/7/2006, 00:35




Il fatto è questo: il consiglio generale per risparmiare è appunto rivolgersi ad agenzie locali, ma questo vale + per posti come Sharm o Hurghada dove c'è un centro dove passeggiare e tanti ragazzi che ti fermano per offrirti di tutto. Marsa Alam nn è così, al massimo si potrebbe conoscere qualcuno andando ad El Quseir ma l'unica alternativa al T.O. è di solito il diving center.
Ora, se Carol conosce qualcuno che fà la guida, allora puoi avere questo vantaggio altrimenti potresti kiedere al diving che prezzi fanno.
C'è da dire che affidandosi ai locali nn si è assicurati...

Cliccando QUI ci sono le escursioni possibili da fare. Suggerisco Dolphin House ( che cn una nuova legge nn possono visitarla + di 200 persone al giorno e nn ci si può avvicinare tanto ), il Dugongo ( a prescindere da cn ki vai è difficilissimo da incontrare ) e magari una motorata!
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 31/7/2006, 12:03





Molte grazie alle sempre gentilissime Caroldidi e Cleopatra79, ora valuteremo ancora un po', visto che mancano ancora 2 mesi (sigh!), poi se abbiamo ancora qualche dubbio vi richiederemo ancora qualcosa.
Ancora molte grazie e tutte e due.
Ciao ciao
 
Top
melasf
view post Posted on 31/7/2006, 13:46




Ciao Ras,

sono stata all' Utopia due volte (gennaio e aprile), io e la mia amica abbiamo sempre fatto esclusivamente escursioni tramite persone conosciute in spiaggia. In tutte e due le occasioni non ci siamo affatto pentite :)
L'escursione per vedere il dugongo ad Aprile l' abbiamo fatta con Ahmed (Amedeo) che puoi facilmente incontrare in spiaggia... Bella esperienza, non c'è che dire, e ................. oltre alle tartarughe marine che ci nuotavano accanto abbiamo visto il dugongo!!!
Buon divertimento comunque ;)
'mela

 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 31/7/2006, 17:22




Ciao Melasf,

grazie mille anche a te per le indicazioni, non sono mai troppe, vorrei cheiderti se mi sai dire qualche prezzo, non per essere fiscali, ma per non pagare una cosa il doppio di quello che costa normalmente.
Mia moglie a forza di farmi chiedere qualsiasi cosa ha fatto venire una nostalgia terribile e una voglia di partire subito.
Grazie a tutti
Ras
 
Top
melasf
view post Posted on 1/8/2006, 09:27




Ciao Ras,

le escursioni che abbiamo fatto non superavano 30 Euro cadauno (quella del dugongo per intenderci). A gennaio sempre con Amedeo abbiamo fatto snorkelling "a largo" e partendo alle 8 di mattina, dopo le varie tappe, abbiamo pranzato a bordo della barca.
Non essendo mai stata sul mar rosso, prima di gennaio, non ho fatto grandi escursioni al di fuori del villaggio; la settimana infatti finiva haimè sempre troppo velocemente :(
Ho fatto 4 motorate nel deserto: di pomeriggio, di sera e per vedere l'alba: SENSAZIONALE!
il costo di quest'ultime si aggira sui 40/50 euro (se vi organizzano anche la cena nella tenda dei beduini il prezzo "dovrebbe" essere questo...).
Ora... a voi la decisione ultima :)
Spero di esservi stata di aiuto, ciao e buona giornata.
'mela

 
Top
caroldidi
view post Posted on 1/8/2006, 18:52




ciao melasf
sono contenta che ti sia trovata bene.e che i ragazzi siano stati all`altezza...anche se non avevo dubbi.sono molto bravi e se hai bisogno una mano sono molto disponibili.poi conosco bene amedeo che e`sempre molto gentile come tutti gli altri ragazzi della spiaggia...che dire??¨forza utopia!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Ras Mohamed
view post Posted on 3/8/2006, 20:09




Ri ciao a tutti,qualcuno ha fatto l'escursione a "delphin house", ne vale la pena?
Me ne hanno parlato molto bene alcuni amici che ci sono andati.
La mia paura è che ci sia troppo vento e non si riesca ad arrivare alla barriera corallina davanti all'albergo.
In marzo su una settimana non siamo potuti andare alla barriera circa 4 giorni, non è male, ma ogni giorno senza barriera è un giorno perso.
Pensiamo proprio di andare all'Utopia per 2 settimane, a partire dall'ultima di settembre.
Speriamo nel bel tempo.
 
Top
caroldidi
view post Posted on 3/8/2006, 20:19




non ti preocupare a settembre sara bellissimo anzi si sta d`incanto..peccato che non ci incontriamo!!
 
Top
Qamar
view post Posted on 8/8/2006, 10:21




Ciao a tutti, io sono appena rientrata da Marsa Alam, e dal villaggio Utopia.
Devo dire che ha davvero uno spiaggia favolosa con fondali marini unici. Ahmed è molto gentile e i suoi pacchetti di escursione li consiglio a chiunque, anche a chi non ha mai fatto snorkelling e ha un po' di paura. I ragazzi della sua squadra, infatti, sono molto attenti e sanno come tranquilizzarti e farti sentire sicuro sott'acqua.
Mammina come sento già la nostalgia del mare e del sole...buone vacanze a tutti coloro che devono partire a breve, sono sicura che vi troverete bene bene :P
 
Top
free1966
view post Posted on 9/8/2006, 07:52





ciao qamar, quale escursione hai fatto con ahmed? a giugno io fatto sia abu dabab (dugongo che non ho visto) che l'isola di utopia e devo dire che mi sono trovata veramente bene. Con chi hai fatto l'escursione? ciao e buona giornata
ah venerdì riparto! spero stavolta di incontrare anche il dugongo!
 
Top
Qamar
view post Posted on 9/8/2006, 09:52




Ciao free1966, io e le mie amiche nn abbiamo fatto grandi escursioni perchè un po' impedite con lo snorkelling...era la nostra prima volta e abbiamo dovuto imparare a respirare e a non prosciugare l'intero Mar Rosso :))... Ahmed e i suoi ragazzi pur di coinvolgerci e di non farci tornare a casa senza la visita dei fondali si sono immolati alla causa e pazientemente tutti i giorni ci hanno portato a scandagliare la barriera dirimpettaia al campeggio portandoci step by step sempre più in mare aperto...e dove l'acqua è di colore blu intenso devo dirti che sono rimasta veramente a "bocca aperta" ad osservare i meravigliosi pesci e coralli. La prossima volta ci attendono...anzi credono ci abbiano già segnato in lista...per coinvolgerci in tutte le loro gite che sono le stesse proposte da Karambola solo che a prezzi notevolmente inferiori...altri nostri amici più esperti invece hanno aderito ad ogni proposta ritornando entusiasti sia di quanto sono riusciti a vedere (delfini, dugonghi e pesci di ogni tipo) che dell'ospitalità ricevuta in barca. Ahmed, nei limiti del possibile, cerca infatti di organizzare gite con gruppi di persone che possono avere punti in comune come la nazionalità o la fascia d'età, inoltre, se vede che hai particolare paura o sei un po' impedita, ti accompagna personalmente.
Tutti i ragazzi del suo ufficio in spiaggia sono comunque molto bravi e preparati...non saprei dirti chi è il più bravo...forse lo stesso Ahmed o Amedeo, così come si fa chiamare da tutti gli amici italiani.
Buone vacanze e buon ritorno...incrocio le dita perchè tu riesca a vedere i dugonghi e i delfini :P Ciao ciao
 
Top
Travellina
icon12  view post Posted on 15/9/2006, 14:58




LALY68 GRAZIE

Grazie per le info ma soprattutto per le info sulle escursioni!

beh, il foglio che mi hai mandato si vede benissimo! :brava:

Sei una grande! :brava: :brava: :brava:

Le info che mi ha dato laly sono le seguenti:
Luxor 100 euro
motosafari 60 euro
motorata 50 euro
shalanteen 70 euro
hamata 65 euro
sharm el luli e blu laguna 35 euro
parco nazionale wadi el gemal 50 euro
abu dabab 25 euro
sharm el shouna 35 euro
atolli samadai 60 euro
shopping a el quesir 10 euro
cammellata nel deserto 40 euro
tobia island 45 euro

Questi prezzi sono aggiornati a settembre e sono del tour operator karambola...

Se volete potete chiedere anche a me!

BACIONI

Travellina



Edited by Cleopatra79 - 24/4/2007, 23:45
 
Top
728 replies since 8/6/2005, 23:02   43002 views
  Share