Mal d'Egitto

Posts written by MrRomeo

view post Posted: 29/9/2014, 05:53 Grave lutto in Mal d'Egitto - Free Words
Non ho parole. Sono mancato da tanto tempo sul forum per problemi personali. ..ma mai avrei creduto di tornare e leggere questa notizia.
Mi dispiace davvero. ..un pensiero ed un abbraccio sincero alla famiglia.
view post Posted: 25/4/2013, 14:45 Periodo migliore - Marsa Alam
Confermo quanto detto da chi mi ha preceduto.
Sicuramente i periodi migliori sarebbero aprile-maggio, oppure settembre-ottobre. Il clima è più vivibile per noi che non siamo proprio abituati a temperature molto elevate. Io sono andato nella prima settimana di ottobre, clima caldo ma secco quindi ben sopportabile e abbastanza ventilato. Unica cosa, il sole tramonta abbastanza presto in tale periodo, e il venticello di pomeriggio da un pò fastidio quando si esce ad es. dalla piscina. Ma bastano pochi accorgimenti per renderlo, secondo me, il periodo migliore per andare in egitto.
view post Posted: 2/2/2013, 09:29 Sharm Club Villaggio Bravo - Tower Bay
Ieri, iniziando già a pensare alla pianificazione della prossima vacanza in egitto, ho scaricato il nuovo catalogo eden Mar Rosso 2013..... ho scoperto che l'eden sharm club non è più commercializzato da eden!! Per lo meno non è presente in tale catalogo.
view post Posted: 13/1/2013, 13:13 Crociera con Eden Viaggi - Crociera sul Nilo
Bellissimo video Otta!! Non vedo l'ora di tornare in Egitto, e mi sa che questa crociera sarà il mio prossimo viaggio!!!
view post Posted: 13/11/2012, 22:17 periodo natalizio? - Sharm El Sheikh
Mi sa che in quel periodo sia meglio avere la muta per fare il bagno.
Considera che gia ad ottobre, in un paio di giorni leggermente meno caldi, mi è capitato che al pomeriggio uscendo dalla piscina dovevo correre a prendere l'asciugamano per coprirmi ed asciugarmi perchè si sentiva subio l'arietta fresca addosso.
view post Posted: 27/10/2012, 16:06 Sharm Club Villaggio Bravo - Tower Bay
Ho scoperto oggi dal sito eden, che
"Per soggiorni dal 09/12/12 al 30/04/13, l’Eden Village Sharm Club diventerà Eden Gold International Club Sharm Club."
view post Posted: 10/10/2012, 12:34 Passaporto, Carta d'Identità e Visto - Informazioni Generali sull'Egitto
Concordo Otta per quanto riguarda perdere la vacanza. Ma credo che in tal caso la colpa sia da imputare alla notevole distrazione del turista, o forse alla proverbiale caratteristica di noi italiani che "tanto alla fine va sempre tutto bene e in un modo o nell'altro ce la si cava sempre". A me il discorso della carta di identità è stato ripetuto più volte. In più viene espressamente ribadito nei documenti di viaggio, sul catalogo, sul contratto di viaggio e mi pare perfino sulla polizza assicurativa. Pertanto credo che non si possa prendersela proprio con nessuno.
Spero che quanto scrivo possa magari evitare ad altri turisti distratti, di perdere la vacanza e tanti eurini spesi!!
view post Posted: 10/10/2012, 07:58 Aeroporto Internazionale di Sharm El Sheikh - (SSH) - Aeroporti in Egitto
Io sono rimasto piacevolmente colpito dalla buona organizzazione dell'aeroporto.
Siamo scesi dall'aereo alle 10:30 circa. Dopo una mezzora esatta eravamo sul pullmann dell'eden viaggi che ci portava al villaggio.
In 30 minuti abbiamo fatto il visto grazie anche alla disponibilità degli addetti; timbrato lo stesso dopo una breve fila; ritirato i bagagli sul nastro e via fuori dall'aeroporto verso gli assistenti che ci attendevano.
Al rientro a Bari ci sono volute quasi due ore prima di ritirare i bagagli e venir fuori dall'aeroporto!!
view post Posted: 10/10/2012, 06:49 Passaporto, Carta d'Identità e Visto - Informazioni Generali sull'Egitto
Per quanto riguarda le foto, a me a sharm ne hanno chiesto una sola da apporre sul visto e non due.
L'importante è che la carta di identità non sia rinnovata, nel mio caso alcuni ragazzi sono rimasti a bari senza poter partire, praticamente perdendo la vacanza e in tali casi non si viene nemmeno rimborsati, lo dice espressamente il contratto e la polizza assicurativa.
view post Posted: 9/10/2012, 14:30 Sharm Club Villaggio Bravo - Tower Bay
Grazie Hayaty!!

Non so se sia normale o devo preoccuparmi, ma già appena tornato ho iniziato a pensare al prossimo viaggio in egitto!! :P
view post Posted: 9/10/2012, 07:16 Sharm Club Villaggio Bravo - Tower Bay
Bene bene, dopo aver "preso" tanto da questo ottimo forum finalmente anche io posso "dare" il mio contributo.

Che dire, posto fantastico. Il principale punto di forza dello sharm club è la sua posizione, infatti gode di una vista spettacolare leggermente rialzato rispetto al mare. Ben esposto e ventilato da un bel venticello che rende ben sopportabili le temperature egiziane senza dare mai fastidio per lo meno in questo periodo.

Il villaggio non è grandissimo, facendo una passeggiata lo si può attraversare da un capo all'altro in pochi minuti. Cioè dalla cosiddetta zona relax dove si trova la piscina olimpionica ridotta fino all'altro capo dove si trova la piscina principale dove si svolgono le attività di animazione. Diventa invece un pò più dispersivo tra le varie casette dove troviamo le camere. Le costruzioni in stile egiziano però lo rendono particolarmente bello, soprattutto di sera camminare nei vicoletti è affascinante per l'ottima illuminazione.
Particolarmente pulito e curato, non ho trovato nemmeno una fogliolina fuori posto. Tantissimi alberetti, siepi, palme, tutte illuminate di notte. 24 ore su 24 è possibile trovare bravissimi giardinieri che creano le loro piccole opere d'arte dando agli alberetti le forme più disparate. Giardini sempre curati e tenuti in modo perfetto. In pratica è una villaggio che non dorme mai, circa 150 persone in totale, lavorano quasi ininterrottamente per far si che tutto sia perfetto.

Io mi trovavo nella zona relax, molto tranquilla e vicina alla piscina e ad una caletta molto carina con comoda discesa a scale, dove la mattina si trovava sempre posto.
Camere spaziosa al punto giusto con un piccolo ingresso all'esterno con sedie, divano e tavolino. Letto king size e bagno spazioso. Pulizia giornaliera effettuata da un ragazzo gentilissimo e sorridente che ci faceva trovare le sue composizioni con gli asciugamani, un vero artista devo dire!!

ANIMAZIONE: sinceramente non ho partecipato alle attività giornaliere ma la sera ho potuto apprezzare nei vari spettacoli, commedie ecc, la bravura degli animatori capeggiati dal grande Alessio. Di giorno sempre disponibili e sorridenti, mi è sembrato un gruppo molto affiatato, tutti simpatici ci hanno regalato momenti esilaranti!

RISTORAZIONE: ho sentito anche tante persone lamentarsi. Beh, per me è un punto di forza della struttura. Molti dimenticano di essere in Egitto prima di lamentarsi. In considerazione di ciò devo dire che abbiamo mangiato sempre bene. Se si pensa che ad ogni pasto ci sono circa 15 e più portate tra antipasto primo secondo (dolci e frutta a parte) sono quasi 250 portate in otto giorni. Come si può pretendere di mangaire sempre cose diverse non so.
In ogni caso io ho mangiato veramente di tutto senza avere mai il minimo problema. Largo uso di patate, carote, pollo , riso, che ccomunque venivano cucinati nei modi più disparati. Tra le portate ricordo inoltre il tacchino, pollo ripieno, anatra all'arancia, pesce grigliato, granchi, pesce spada, insomma non male direi.
Da segnalare l'ottimo servizio ai bar e al ristorante, da parte di instancabili camerieri sempre presenti e gentili. In otto giorni non sentito cadere una sola forchetta a terra o altro, e non si fermavano mai dalla colazione alla cena!!

In tutta sincerità mi sento di consigliare questo posto per quanto finora qui esposto. Sempre tenendo a mente che siamo in Egitto e non a casa nostra.
Perchè ho visto gente dire che il posto "faceva schifo" perchè nel bagno c'erano delle fomrichine ecc. Insomma, qualche formichina l'ho vista ma onestamente credo che se si vuole evitare questo meglio dirigersi in altre mete.

Per qualsiasi domanda chiedete pure, sarò felicissimo di rispondere.
view post Posted: 8/10/2012, 15:04 Sharm Club Villaggio Bravo - Tower Bay
Tornato ieri da questo villaggio fantastico che ci ha permesso di passare una settimana indimenticabile.
Ora preparo con calma una bella recensione ben dettagliata!!

view post Posted: 8/10/2012, 15:02 Eden Viaggi - Tour Operator
Tornato ieri dallo sharm club gestito da eden viaggi.
Posso dire di essere rimasto soddisfatto nel complesso dal servizio offerto da eden.
Villaggio molto ben gestito sotto tutti i punti di vista, animatori particolarmente bravi (solo una, era molto antipatica e poco adatta al mestiere).
Valentina, un'assistente, sempre sorridente cordiale e disponibile. Ci ha chiarito puntualmente ogni dubbio e con i suoi suggerimenti ci ha evitato qualche grana al check-in al ritorno.

Un paio di appunti da fare:
Eden ha risparmiato tantissimo sul volo: operato con mistral air (il vero low cost) e solo un piccolo snack offerto a bordo.
Altra cosetta, in un villaggio "Italo-gestito" mi è dispiaciuto non vedere nessuna bandiera italiana tra le tante bandiere sventolanti.
view post Posted: 8/10/2012, 14:55 - Volare in Egitto
Sono tornato ieri dal mio primo viaggio in egitto ed ho volato con Mistral.
Cercherò di darvi sinteticamente il mio riscontro:

Voli in perfetto orario sia all'andata che al ritorno. All'andata siamo arrivati perfino in anticipo.
Personale di bordo cortese e molto gentile.

Al ritorno l'atterraggio non è stato molto piacevole, si sono sentite tante turbolenze ad abbiamo "ballato un pò" ma comunque nulla di tragico.
L'aereo dimostra all'interno i suoi annetti, le cappelliere disallineate e qualcuna malmessa. Pulito a sufficienza ma si potrebbe fare meglio. Sedili poco spaziosi ma non certo per colpa di mistral, ma come la gran parte di 737-300. Non vi nego che sono 1.85m ed ho sofferto non poco, ma anche qui nulla di tragico date le 3 orette di volo. Solo uno snack, ma anche qui centra poco mistral visto che è offerto dal TO.

Nel complesso io do comunque la sufficienza. Se non altro per la puntualità dei voli e la notevole cortesia del personale di bordo.
Peccato solo abbiano anticipato il volo di 12 ore annullandomi praticamente una giornata di vancanza.....vabbè!!

view post Posted: 29/9/2012, 16:28 Medicinali - Informazioni Generali sull'Egitto
Grazie otta!!! I tuoi consigli sono preziosi.
Nella stiva metterò solo uno sciroppo che non mi serve avere a portata di mano. Il resto, metto tutto nel bagaglio a mano come mi hai consigliato.

Grazie ancora.....
34 replies since 30/8/2012