Mal d'Egitto

TOUR DELLE OASI DA EL ALAMEIN: Siwa-Bahariya-Deserto Bianco&Nero-Cairo, Phone&Go

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 16/12/2010, 16:51




Purtroppo la zona di el Alamein e dintorni è ancora poco sviluppata turisticamente, nulla a che fare con Hurghada o Sharm...lì non troverai in loco agenzie che ti propongono escursioni fuori da quelle del t.o.

L'unica cosa che si potrebbe fare è organizzarsi dall'Italia contattando per conto proprio con agenzie tipo Viaggi dei Faraoni, Discovery Sharm Tour o Leone Bianco, che troverai nella sezione Tour Alternativi, ma ovviamente sarà un costo aggiuntivo a quello già prenotato con Phone&Go.

In poche parole, verrebbe magari una guida munita di jeep a prelevarti e farti fare questo giro portandoti a dormire in campo tendato, ma oltre al costo aggiuntivo ci sono t.o. che ti fanno storie se ti allontani con altri...purtroppo.

Edited by Minea 313 - 16/12/2010, 23:46
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/12/2010, 23:46




ps.- Per farti avere un'idea più chiara, ti consiglio di leggere il racconto di salyma sempre nella sezione "IL tuo Egitto", cioè Egitto 2007: sotto la stessa luna dove descrive il tour che si è organizzata dall'italia con I Viaggi dei Faraoni (allora Khaled o egizio, nick come nostro utente, non aveva ancora aperto l'agenzia e perciò non si chiamava ancora così), ma salyma partì dal Ghazala e nel percorso aveva anche il Cairo.

Il suo racconto è molto interessante e rende l'idea di ciò che questo tipo di itinerario comporta, sopratutto in termini di distanze chilometriche.
 
Top
LORY62TO
view post Posted on 17/12/2010, 09:22




Stupendo! ho letto il raccondo tutto d'un fiato!!! deve essere una di quelle avventure che ti porti dentro per sempre!!!
Non vedo l'ra di partire, e spero di ammirare un pò di meraviglie del deserto!
 
Top
Mikki57
view post Posted on 23/7/2011, 23:04




PHONE&GO


DESERTO MAGICO

1° GIORNO Italia/El Alamein
Partenza dall'Italia ed arrivo a El Alamein. Pernottamento presso il Ghazala Regency Resort & Spa.

2° GIORNO Siwa
Partenza in mattinata per Siwa con arrivo previsto per pranzo presso il Siwa Shali Resort (durata del trasferimento circa 4 ore). Nel pomeriggio visita di Fatnas e dell'antica cittadella di Shali. Cena e Pernottamento presso il Siwa Shali Resort.

3° GIORNO Siwa
Mattinata dedicata alle visite storiche. Visita alla montagna dei morti, il tempio dell'oracolo di Alessandro Magno, i bagni di Cleopatra. Dopo pranzo partenza per un’emozionante safari in Jeep 4x4 sulle splendide dune del deserto sahariano. Le nostre jeep porteranno gli ospiti ad assaporare e vivere i suggestivi paesaggi che il deserto regala tramite le sue dune e i suoi colori. A conclusione del safari verrà offerto un tipico the nel deserto per vivere l’esperienza del tramonto sahariano. Cena e pernottamento presso lo Siwa Shali Resort.

4° GIORNO Siwa/Shyata/Siwa
Dopo la prima colazione partenza con Jeep 4x4 attraverso il deserto, giornata intera di Safri fino allo splendido lago salato di Shyata e la suggestiva riserva naturale di Lobbak. Cena e pernottamento presso lo Siwa Shali Resort.

5° GIORNO Siwa/Oasi di Abo Shrouf/Siwa
Dopo la prima colazione partenza con Jeep 4x4, verso l'Oasi di Abo Shrouf. Visita del caratteristico villaggio antico beduini di Zaytouma e la suggestiva foresta pietrificata. Rimarrete stupiti da quello che la natura puo' creare. Cena e pernottamento presso lo Siwa Shali Resort.

6° GIORNO Siwa/Depressione di Qattara/Siwa
Dopo la prima colazione, partenza con Jeep 4x4 per la depressione di Qattara per visitare l'oasi disabitata e meravigliosa di ARAG. Qui avrete la possibilità di fotografare le gazzelle allo stato brado. Cena e pernottamento presso lo Siwa Shali Resort.

7° GIORNO Siwa
Giornata di Relax con possibilità di visitare lo'oasi di Tabaghbagh. Cena e pernottamento presso lo Siwa Shali Resort.

8° GIORNO Siwa/Italia
In mattinata partenza per El Alamein (circa 300 km); arrivo in aeroporto e partenza per l’Italia.


**L'ordine cronologico delle visite potrà essere soggetto a variazioni in relazione al giorno senza però alterarne i contenuti. Per questo programma combinato è prevista una mancia di circa 25 euro per persona.


Il Tour verrà effettuato solo con un minimo di 4 partecipanti.
Attenzione! Segnaliamo che in questo Tour ci sono lunghi percorsi da effettuare, anche su strade sterrate, e che occorre spirito di avventura e di adattamento. Inoltre questo pacchetto vacanza non è particolarmente indicato per i bambini al di sotto dei 6 anni. Il Tour Deserto Magico è composto da 7 notti nell'Oasi di Siwa.
Phone and Go propone per il 2011 questo nuovo tour alla scoperta del deserto egiziano.


STRUTTURE ABBINATE AL PROGRAMMA TOUR DESERTO MAGICO

Durante il soggiorno a Siwa gli ospiti alloggeranno presso il Siwa Shali Resort.
Siwa Shali Resort 3* (o similare)Il Siwa Shali Resort si trova nell’oasi di Siwa, immersa nel bellissimo deserto egiziano. Dal resort, immerso nelle dune, si gode di una incomparabile vista sul deserto del Sahara. Nelle vicinanze si trova la città di Siwa, dove non può mancare la visita del Tempio di Amon, della antica città di Shali, della piscina nei Bagni di Cleopatra, le tombe romane e il lago salato. Il Resort è una rara combinazione tra selvaggio e confortevole con vari edifici adagiati sulle dune del deserto.

Sul sito "milemarco" si possono trovare splendide immagini riferite ai luoghi di questo tour (loro hanno optato per l'altra soluzione delle 4 notti a siwa con escursioni facoltative)

Edited by Minea 313 - 25/7/2011, 16:48
 
Top
STERMINATOR VESEVO
view post Posted on 6/9/2011, 21:48




Ho letto nel forum che in inverno fa molto freddo nel deserto, fino a zero gradi! qualcuno ci è stato in questo periodo? Sto pensando ad un Tour del deserto nella settimana di Capodanno, è da sconsigliare?
 
Top
hayaty
view post Posted on 6/9/2011, 23:41




Già...un mio amico è stato a Siwa nel periodo di capodanno e appunto lì faceva freddo. Non penso quindi che capodanno sia un buon periodo per effettuare il tour.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/9/2011, 14:14




Questo tour prevede notte nel deserto in tenda...

Però vorrei farti leggere un racconto di una utente che anni fa in pieno mese di dicembre fece per conto proprio una escursione organizzata (è una giornalista che si era iscritta da noi per avere notizie su queste zone, all'epoca il web ne era sfornito mentre il nostro forum al contrario ne era fornitissimo)
Infatti ciò che ha postato è l'articolo che poi ha scritto...

Ti segnalo appunto questo post. Lo faccio tanto per dimostrarti che per qualcuno una gita nel deserto in quel periodo è stata fattibile...l'utente era stata vicino a Natale infatti:

CITAZIONE (silvia67x @ 2/12/2006, 02:18) 
Ciao a tutti, sono una new entry.
vorrei partire la settimana prima di natale.

Poi devi valutare tu cosa è meglio fare.

Edited by Minea 313 - 7/9/2011, 15:32
 
Top
Minea 313
view post Posted on 7/9/2011, 14:30




CITAZIONE (STERMINATOR VESEVO @ 6/9/2011, 22:48) 
Ho letto nel forum che in inverno fa molto freddo nel deserto, fino a zero gradi! qualcuno ci è stato in questo periodo? Sto pensando ad un Tour del deserto nella settimana di Capodanno, è da sconsigliare?

Mentre ero in Marocco ho sentito di gente che ha fatto il tour che comprendeva la notte nel campo tendato...dicono che faceva tanto freddo (era febbraio, ma la mia guida addirittura l'ha fatto a capo d'Anno con dei clienti) ma intanto si dorme in sacco a pelo e in Marocco le temperature sono più basse che in Egitto...
Questo per dirti che la cosa è fattibile sì, poi dipende dalle singole persone...

Io personalmente non lo farei perche nel deserto mi piacerebbe dormire sotto le stelle...cosa possibile effettuando il tour in altre stagioni.
 
Top
dida's
view post Posted on 6/11/2011, 09:49




Bellissima la recenzione di Salyma sulle oasi.premetto che questo è il viaggio dei miei sogni,il tour delle Oasi.Lo sogno da molto anni.Adesso si profila l'occasione di un soggiorno ,incluso nel pacchetto offerta 3x1 della Phone and Gg,scelti i primi due viaggi,uno a lungo raggio e la crociera sul Nilo,ecco che vi chiedo un'aiuto.Come posso avere la certezza che nella settimana che scegieremo in settembre/ottobre,venga effettuato dal touropertor l'escursione di 3 giorni nel deserto con campo tendato?Attualmente,esiste un'agenzia che sia operativa,prenotando dall'italia,per avere la certezza assoluta per fare questa esperienza?La scelta di questa località,è legata solo ed esclusivamente alla scoperta delle oasi Egiziane,al campo tendato ed al fascino del Shaara.Qualcuno sà darmi i nome di agenzie in loco?grazie
 
Top
Claudio Mo
view post Posted on 21/6/2012, 23:06