Mal d'Egitto

TOUR DELLE OASI DA EL ALAMEIN: Siwa-Bahariya-Deserto Bianco&Nero-Cairo, Phone&Go

« Older   Newer »
  Share  
salyma
view post Posted on 5/1/2010, 12:02




cisalpina ce l'ha.
TOUR 4 NOTTI OASI SIWA + 3 NTS MARE GHAZALA REGENCY RESORT 5*
Quote individuali per 8 giorni e 7 notti. Trattamento VEDERE NOTE
EGITTO-OASI DI SIWA + EL ALAMEIN - Nessuna



CONDIZIONI
1° GIORNO Italia/El Alamein
Partenza dall'Italia ed arrivo a El Alamein. Pernottamento presso il Ghazala Regency Resort & Spa.
2° GIORNO Siwa
Trasferimento a Siwa. Pernottamento al Siwa Shali Resort. Escursioni facoltative durante la giornata.
3° GIORNO Siwa
Soggiorno e pernottamento al Siwa Shali Resort. Escursioni facoltative durante la giornata.
4° GIORNO Siwa
Soggiorno e pernottamento al Siwa Shali Resort. Escursioni facoltative durante la giornata.
5° GIORNO Siwa
Soggiorno e pernottamento al Siwa Shali Resort. Escursioni facoltative durante la giornata.
6° GIORNO El Alamein
Dopo colazione , trasferimento a El Alamein dove si arriverà per pranzo. Cena e Pernottamento al Ghazala Regency Resort & Spa.
7° GIORNO El Alamein
Soggiorno e pernottamento al Ghazala Regency Resort & Spa.
8° GIORNO El Alamein/Italia
Rientro in Italia.

EL ALAMEIN –SIWA SHALI RESORT 3* SUP:
Il Siwa Shali Resort si trova nella verdissima oasi di Siwa, immersa nel bellissimo deserto egiziano. Dal resort si gode di una incomparabile vista sul “gran mare di sabbia” e sulle affascinanti dune del deserto del Sahara. Nelle vicinanze si trova la particolare città di Siwa, dove non può mancare la visita del Tempio di Amon, della antica cittadella fortificata di Shali, della piscina nei Bagni di Cleopatra, le tombe romane della montagna dei morti e il lago salato. Il Resort è una rara combinazione tra selvaggio e confortevole con vari edifici adagiati sul deserto. Il resort presenta una piscina di 200 m che si ispira ai famosi e vicini Bagni di Cleopatra e attraversa tutto il rigoglioso giardino del villaggio. Attorno a questa lunga piscina sono posizionate le camere del resort. Come vuole inoltre la tradizione, la stessa Regina d’Egitto volle immergersi in questa favolosa piscina durante una visita a Siwa. Le camere e gli altri edifici sono costruiti con materiali e tecniche che si rifanno all’antica tradizione delle case di Siwa: vere e proprie barriere contro le elevate temperature esterne in estate ma piacevolmente calde in inverno. Le camere sono spaziose e arredate in tipico stile berbero con confortevole adiacente salottino. Sono tutte dotate di aria condizionata, ventilatore a pale, minibar, tv (anche italiana) e telefono.BAR E RISTORANTI :Il ristorante in tipico stile berbero offre piatti della cultura locale e internazionale. Vi è inoltre la possibilità di cenare nel giardino esterno per un posto romantico a lume di candela.SPORT E DIVERTIMENTI: Presente una spa per meravigliosi massaggi e trattamenti con caratteristico bagno turco. ( a pagamento).


PERIODO PREZZI RIDUZIONI SUPPLEMENTI
PARTENZA Quota adulto in camera doppia Quota 1° child 3° letto Riduzione 3° letto adulto Supplemento singola
10/01/2010 € 360.00 € 110.00 € 42.00 € 120.00
17/01/2010 € 360.00 € 110.00 € 42.00 € 120.00
24/01/2010 € 360.00 € 110.00 € 42.00 € 120.00
31/01/2010 € 360.00 € 110.00 € 42.00 € 120.00
07/02/2010 € 360.00 € 110.00 € 42.00 € 120.00
14/02/2010 € 405.00 € 110.00 € 42.00 € 135.00
21/02/2010 € 405.00 € 110.00 € 42.00 € 135.00
28/02/2010 € 405.00 € 110.00 € 42.00 € 135.00
07/03/2010 € 405.00 € 110.00 € 42.00 € 135.00
14/03/2010 € 405.00 € 110.00 € 42.00 € 135.00
21/03/2010 € 405.00 € 110.00 € 42.00 € 135.00
28/03/2010 € 460.00 € 110.00 € 42.00 € 150.00
04/04/2010 € 510.00 € 275.00 € 42.00 € 175.00
11/04/2010 € 405.00 € 140.00 € 42.00 € 135.00
18/04/2010 € 460.00 € 140.00 € 42.00 € 150.00
25/04/2010 € 460.00 € 140.00 € 42.00 € 150.00
02/05/2010 € 460.00 € 140.00 € 42.00 € 150.00

DESCRIZIONE PREZZO TIPO QUANTITÀ OBBLIGATORIO
Visto di Ingresso € 25.00 A Persona Si
Quota iscrizione Adulto € 115.00 A Persona Si
Quota iscrizione Child € 60.00 A Persona Si
Tasse aeroportuali € 35.00 A Persona Si
Tassa addizionale comunale € 5.00 A Persona Si
Assicurazione Fondiaria-SAI € 29.00 A Persona Si
Spese apertura pratica € 11.00 Per Prodotto Si

Note di Vendita
**L'ordine cronologico delle visite potrà essere soggetto a variazioni in relazione al giorno senza però alterarne i contenuti. Anche i trasferimenti interni della crociera possono essere soggetti a variazioni secondo necessità operative
Trattamento di Formula Club-Pensione Completa con Bevande ai pasti (Soft Drinks) al Ghazala e trattamento di pensione completa durante il Tour

Massimo 1 bambino per camera a Siwa


APT DEP
MILANO MXP ; VERONA VRN ; BOLOGNA BLQ ; ROMA FCO
OPER_VOLI
Domenica: MILANO MXP, VERONA VRN, BOLOGNA BLQ E ROMA FCO
OPERATIVO VOLI SOGGETTO A RICONFERMA.

NOTE
Supplemento Cenone di Natale (24/12/09) OBBLIGATORIO : Euro 50 solo adulto
Supplemento Cenone di Capodanno (31/12/09) OBBLIGATORIO : Euro 72 solo adulto

Strutture: Hotel Ghazala Regency Resort 5* - Siwa Shali Resort 3* -

Possibilita' di estensione mare presso Hotel Ghazala Regency Resort & Spa, quotazione su richiesta

STOP VEND
Partenza del 20/12 da MXP

ADEG CARB
RICONTROLLARE SEMPRE EVENTUALE ADEGUAMENTO CARBURANTE OBBLIGATORIO (ancora da aggiungere)!










peraltro costa pure poco. se ti interessa usugruire del pacchetto e non fermarti al mare.....puoi sfruttare l'occasione e costruirti qualcos'altro per i giorni restanti.
 
Top
dida's
view post Posted on 5/1/2010, 12:48




Grazie,oggi lo studio con calma.Ho una precisazione,ho telefonato alla Phone and Go,mi ha spiegato che accettano la prenotazione,ma fino al raggiungimento degli otto posti non viene effettuato il viaggio.
 
Top
Mikki57
view post Posted on 7/1/2010, 08:36




....già...se sposti la data più avanti è possibile raggiungere la quota 8...quello che ti ha indicato salyma sono le opzioni solo x siwa che a mio avviso trovi al miglior prezzo su lets dove sono veloci professionali e gentili...puoi iscriverti al tour delle oasi e se non ci sono iscritti convertirlo in siwa+alamein(questo con caesar tour che propone entrambi) se no resta in attesa della risposta di khaled...risponde..certo i costi sono superiori rispetto al tour operator...ti consiglio di dare a quel punto una occhiata alle offerte di metamondo
 
Top
dida's
view post Posted on 7/1/2010, 14:51




Per adesso il prezzo migliore è quello della Swan Tour,864.00 periodo Pasqua per Marsa Matrouh.Guardando l'itinerario sorge un grande dubbio,
6° giorno -Deserto bianco-Cairo-510 km,direi che non sono pochi.
8° giorno Cairo -Matrouh-450 km+ 2 ore aeroporto +volo di rientro +autostrada per casa.direi una bella mazzata,mio marito stà già meditando il divorzio.
Anche il tour organizzato dalla Phone and Go,ereditato da Alba Club segue più o meno lo stesso itinerario,partendo da El Alamein,rimangono sempre la 6° e 8° giornate con un numero altissimo di km
 
Top
salyma
view post Posted on 7/1/2010, 14:55




eh, si. noi eravamo partiti da baharyia, al mattino presto, per farafra. sono comunque almeno 150 km (nel nulla!!!! non prende neppure il cell e allora non passava quasi nessuno.....pensa rimanere a piedi!!! :))) ). poi torni indietro a baharyia, e da li' sono altri 300 km per il cairo. eppure, quella e' l'unica strada. altre non ce ne sono.
 
Top
Mikki57
view post Posted on 10/1/2010, 18:26




...puoi scegliere anche 1 compromesso...partire ora...visto che questo era il tuo iniziale desiderio..il 31 gennaio...e fare siwa + alamein...con lets..507 euro comprese spese..noi abbiamo visto siwa la prima volta che siamo andati a alamein..l'anno dopo ci siamo ritornati facendo il tour...penso che prima o poi torneremo...se ti spaventano tanto i km questo può essere un inizio oppure...andare al deserto bianco via cairo-baharyia...lo offre anche i viaggi del turchese con proseguimento a luxor..lo stesso ns tour,via alamein è in offerta il 31/1 con caesar tour a 834 euro escluso adeguamento carburante..il prezzo di lets è comprensivo di tutto...è l'opzione 2 notti siwa in cui le visite all'oasi sono incluse...i furboni nelle opzioni 3-4 notti siwa parlano solo di escursioni facoltative..infatti questi pacchetti costano un pochino meno :angry:

Edited by Mikki57 - 10/1/2010, 19:05
 
Top
dida's
view post Posted on 10/1/2010, 19:59




Ho vagliato tutte queste ipotesi e ci siamo prenotati con la Phone and Go, per la settimana che abbiamo scelto,per adesso ,siamo iscritti solo noi,ma contano di riuscire a raggiungere il numero di otto persone,sembra che il tour sia abbastanza richiesto.
Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi hanno guidato in una scelta consapevole.
 
Top
Lupus Silente
view post Posted on 6/5/2010, 09:04




Buongiorno!Non ho visto domande simili su questo argomento, quindi chiedo venia in caso mi fossero sfuggite :ffii.gif:


Il mio problema è questo : io e il mio fidanzato vorremmo andare ad El Alamein e fare anche 2 giorni nell'oasi di Siwa... ieri ho letto un diario di viaggio e mi sono venute le lacrime agli occhi dall'emozione...MA... è sconsigliato andarci ad agosto? :cry: Ad El Alamein c'è il mare e va bene... ma in mezzo al deserto è comunque fattibile?
Ricordo che quando sono andata a Marsa Alam, ho voluto rivedere Luxor a tutti i costi... era luglio se non sbaglio.
Beh... è stato come vivere in un forno... da morire :ph34r: mi facevo aria con il ventaglio ed era come spararsi il phon in faccia... davvero terribile :cry:

Quindi...qualcuno sa, ripeto, se ad agosto una vacanza del genere è fattibile?

:GRAZIE:
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 7/5/2010, 08:51




Ciao Lupus Silente,io ci sono stata in luglio dell'anno scorso (metà) e sono stata bene!Ma parlando con la guida che avevo mi ha consigliato ottobre e non agosto,perche mi interesa tornare e fare tutto il tour del deserto!
Quindi presumo che in agosto sara si un forno, ma e meglio informarsi bene!

Edited by Minea 313 - 7/5/2010, 23:50
 
Top
hayaty
view post Posted on 8/5/2010, 16:27




Ciao Lupus Silente!
In effetti, come anticipato da Dreaming, agosto non è di certo il periodo consigliato per andare nell'Oasi di Siwa, in quanto questa si trova in un'area di depressione e quindi il caldo è consistente. Inoltre, rispetto all'Egitto in generale, lì nell'oasi il clima non è secco ma un po' più umido.
Anch'io sono stata a metà luglio ed il caldo si sentiva, ma ti dirò che ho patito di più l'anno prima ad inizio agosto nella Valle dei Re.
Fra luglio ed agosto la differenza di temperatura è minima, questi mesi si equivalgono abbastanza.
Non mi sento di consigliarti questo periodo, ma nemmeno di disincentivarti se la vostra sopportazione al caldo di 2 giorni (che tecnicamente alla fine sarà di un solo giorno di escursione) vincerà perchè accompagnata dalla voglia di visitare questo meraviglioso luogo!
 
Top
LORY62TO
view post Posted on 16/12/2010, 15:30




Ciao, ho visto il pacchetto vacanze che offre phone and go di 4 giorni a siwa 3 giorni el alamein, e con la mia famiglia abbiamo deciso di partire per il 2 gennaio, solo che mi chiedevo, essendo escursioni facoltative, le escursioni che proone il t.o. sono belle, riusciamo in 4 giorni ha vedere le meraviglie del deserto, tipo il deserto bianco, il lago salato, deserto nero, la montagna dei morti, insomma tutte quelle belle escursioni che ho letto nel tour completo con il Cairo, e si ha una idea di quano possano costare le escursioni?
Non ho scelto il tour completo, perche siamo gia stati al cairo 2 anni fa. Grazie mille, spero di avere presto una risposta, in modo da poter partire già con una idea di ciò che possiamo vedere. Lory
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/12/2010, 15:59




Ciao LORY52TO e benvenuta fra noi! :welcomeani:

Il tour da te prenotato è quello che fa tappa all'oasi di Siwa, cioè, alla notte si rientra a dormire in resort, perciò le escursioni facoltative che saranno proposte non penso andranno molto lontano, alcune che citi saranno possibili, ma altre, viste le distanze, dubito molto...

Il lago salato? sì perche è all'interno dell'oasi, sicuramente le escursioni proposte saranno: una nel deserto libico con le jeep a fare le grandi dune e il bagno nei laghetti nel deserto, ci sarà la possibilità di visitare la Montagna dei Morti ed il tempio di Amun-Ra (sempre all'interno dell'oasi), lago salato e dintorni, giro per Siwa con visita a Shali vecchia, poi c'è anche il lago di acqua dolce ma...ho i miei grossi dubbi che fra le escursioni proposte ci sia il deserto bianco, quello nero, la montagna di cristallo...sia per le distanze in km sia per il fatto che queste formano parte di altro tour.

 
Top
LORY62TO
view post Posted on 16/12/2010, 16:18




Grazie, ma non c'è possibilità neanche con un altro t.o.?, mi spiacerebbe molto perdermi il deserto bianco, se non erro nel tour completo lo fanno pernottando in tenda. Conosci orientativamenti i costi delle escursioni.
Abbiamo optato per questo pacchetto pensando di poterci organizzare le escursioni, anche perchè nel tour completo, c'era il Cairo che ho già visitato!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/12/2010, 16:25




ps.- Se vuoi vedere foto di alcuni di questi posti, puoi trovare delle foto nel mio topic de "Il tuo Egitto" da qui in poi.
Ti assicuro che sono luoghi bellissimi e che ti lasceranno un ricordo indelebile.

Per i prezzi purtroppo non li conosco, prima questo tour così come il Ghazala Gardens e il Siwa Shali resort erano nelle mani di Albatour.

Se vuoi approfondire guarda il topic del Siwa Shali resort

CITAZIONE (LORY62TO @ 16/12/2010, 16:18) 
Grazie, ma non c'è possibilità neanche con un altro t.o.?, mi spiacerebbe molto perdermi il deserto bianco, se non erro nel tour completo lo fanno pernottando in tenda.

Pochi t.o. propongono questi tour, ho in mente Swan Tour Tour delle Oasi con Swan Tour ma il percorso è il medesimo, tutti quelli che propongono ciò che tu desideri hanno incluso il Cairo.

I Viaggi del Turchese invece in questo tour "Antichi Miraggi combina con Luxor ed Assuan, vedi un pò se potrebbe interessarti.

Nel tour completo si dorme solo una notte (max 2) in tenda, viste le distanze da centri abitati per vedere alcune zone del deserto.
 
Top
LORY62TO
view post Posted on 16/12/2010, 16:33




Anche a Luxor ed assuan ci sono già stata, ho fatto una crociera sul nilo 2 anni fa, pensavo che sul posto c'erano persone del posto che magari ti proponevano escursioni diverse, mi era capitato l'anno scorso ad hurgada, solo che sei sempre un pò titubante per questo chiedevo se c'era qualcuno che si era avventurato diversamente.
Grazie, andrò a vedere le tue foto!
 
Top
86 replies since 24/3/2006, 01:01   6284 views
  Share