Mal d'Egitto

TOUR DELLE OASI DA EL ALAMEIN: Siwa-Bahariya-Deserto Bianco&Nero-Cairo, Phone&Go

« Older   Newer »
  Share  
Dreaming Life
view post Posted on 26/11/2009, 09:07




Io lo vorei fare il prossimo anno,ma visti i cambiamenti di albatour,ora con chi potrei prenotarlo?Grazie
 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/11/2009, 12:06




Albatour in questo periodo ha fatto dei cambiamenti che penso siano provvisori...(ad esempio in certi Albaclub non ci sarà animazione fino alla fine di febbraio) dunque io aspetterei, credo che in questo momento sia assai difficile capire cosa succederà nel 2010, potrebbe tornare tutto come prima così come potrebbero alcuni hotel, resort o tour passare in mani di altri.

In questo periodo il t.o. sta puntando verso altre destinazioni, visto l'inverno e vista la crisi, la clientela che gli scorsi anni prediligeva certe mete in questo momento è ferma...e dunque Albatour preferisce in questo periodo puntare su altre destinazioni...principalmente per un fattore economico.

La crisi che c'è nel mondo del turismo sta sconvolgendo molte cose finora assodate.

Ad esempio ad el Alamein destinazione non adatta per l'inverno al momento Albatour l'ha lasciata a Phone&go... aspettiamo a vedere cosa accadrà alla prossima Bit a febbraio.

Sicuramente Dreaming riuscirai comunque in ogni caso a fare questo tour, in futuro si vedrà con chi.
 
Top
Dreaming Life
view post Posted on 26/11/2009, 12:19




Grazie Minea,speriamo in bene! :baci:
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 19:56
Avatar

Malatissimo d'Egitto

Group:
Malati d'Egitto
Posts:
1,157
Location:
Torino

Status:


Ho dato un'occhiata al programma phone&go per el Alamein...non è male i prezzi sono (provate a fare un preventivo) più che buoni...
poi questa localita è bellissima...è Siwa vale la sfacchinata ...anzi.. io quando torno spero di poter stare di più a Siwa...
Peccato per Albatour quando siamo stati li noi (funzionava tutto a meraviglia...ma da quanto o capito ultimamente lasciava piuttosto a desiderare come assistenza
Ciao :51.gif:
 
Contacts  Top
hayaty
view post Posted on 26/11/2009, 23:55




Dreaming, se invece di affidarti al classico Tour Operator e vuoi organizzare un tour delle oasi autonomamente, c'è l'Associazione Leone Bianco. Se ti interessa fammi sapere che ti metto in contatto con loro.
 
Top
Mikki57
view post Posted on 27/11/2009, 15:14




..vero maotra..qualche giorno in più a siwa non è male...x alba tour spiace anche a me...aspettiamo di vedere come phon&go gestirà il tutto da maggio in poi...anche tu dreaminig..lo puoi fare con loro,come dice hayati o con altri t.o. ...meta mondo ha delle belle e diverse soluzioni...pure il turchese..va al deserto bianco ma via cairo baharya...ci si perde la traversata di deserto assoluto!!! da siwa a baharya..x cui se phon&go mantiene il tour oasi io lo farei con loro o con chi cmq segue questo itinerario x arrivare al deserto bianco..poi ci sono i viaggi dei faraoni..egiziani affidabili che fanno viaggi su misura dove il prezzo non è inferiore ma molto dipende da quanti sono i partecipanti..dai trovati almeno 4-5 compagni di viaggio e fatti fare 1 preventivo..con loro lo ha fatto salyma che è stata la prima a recensire questo viaggio sul ns forum
 
Top
dida's
view post Posted on 29/12/2009, 20:09




Ciao a tutti i malati d'Egitto,sono tra voi,infettata fino al collo.Vedo che l'ultimo messaggio risale a novembre scorso.Mi accingo ad organizzare il tour delle oasi ,con Phone and Go,chelo ha avuto in eredità il dall'Alba tour.posso avere una descrizione dettagliata dei vari campi tendati? Il nostro itinerario parte da El Alamein fino al Cairo.Un consiglio sul periodo migliore?
 
Top
Mikki57
view post Posted on 29/12/2009, 23:10




ciao dida's, se vai a pagina 2 trovi il mio racconto dettagliato e le foto compresa quella del campo tendato..è 1 solo..poi dormirai sempre in hotel..rispetto ad alba tour cambia solo il primo giorno...prima si andava direttamente a siwa, ora si dorme a alamein e si parte x siwa il giorno dopo..più riposante anche se toglie 1 giornata all'oasi con la possibilità di fare anche qualche escursione fuori programma da siwa..l'immagine del campo tendato è quella di allestimento della cena...noi poi abbiamo dormito all'aperto lì...tutti insieme...lo abbiamo preferito al dormire in tenda...sono canadesi da 2 posti..che hanno cmq montato su ns richiesta x poi decidere che ne facevamo volentieri a meno...con quel cielo..con le volpi...come si faceva a rinchiudersi in una tenda??!!!! è tutto semplice ma ben organizzato...almeno così è stato con alba tour...si spera che rimangano intonsi guide e soprattutto autisti...veramente grandi..per il periodo noi siamo andati a fine settembre..a siwa e deserto faceva ancora molto,molto caldo..la notte nel deserto tiepida...sotto la volta celeste nel sacco a pelo si stava benissimo..naturalmente il sacco a pelo te lo forniscono loro...cuscinetto incluso...erano nuovi e puliti...ti invidio un pò...
 
Top
dida's
view post Posted on 30/12/2009, 11:01




Grazie moltissimo,era quello che volevo sapere.Non resisterò per molto,sento nell'aria che è ora di partire. :GRAZIE:
 
Top
dida's
view post Posted on 30/12/2009, 16:23




Gironzolando per internet avevo trovato un post,che naturalmente non trovo più,dove si accennava ad un mese ,fine inverno,particolarmente ventoso,mi sembra marzo.Avete informazioni al riguardo?Un'ulteriore domanda riguardante questo punto(qualche escursione fuori programma da siwa)
di Mikki57 esiste un pacchetto escursioni extra?Quanto può incidere sul costo del viaggio?Non vorrei trovarmi sprovveduta al riguardo,grazie. :ridere:
 
Top
Mikki57
view post Posted on 30/12/2009, 22:25




si tratta di una sola escursione ad un lago salato a circa 70 km da siwa...dove si può fare il bagno..ammirare un tratto di deserto diverso da tutto quello che vedrai..con moltissimi fossili...costo se ben ricordo intorno ai 50 e... noi abbiamo avuto un costo aggiuntivo per mance obbligatorie (non dichiarate) un tot x resort siwa, un altro per autisti tour (meritatissimo), uno per autista transfert alamein-siwa-cairo -alamein e poi a nostra discrezione, ma chiaramente proporzionale, per la guida...se lo meritano davvero!!!..per il periodo io personalmente andrei un pò più avanti...quando nel deserto l'escursione termica tra giorno e notte è meno accentuata e x godere il caldo del deserto!!!...poi va a gusti...l'autunno secondo me è ottimale...ma capisco la frenesia ;) :wub: ..poi c'è l'incognita compagni di viaggio..ossia raggiungere il numero..prima era di 4 ora mi pare di aver letto di otto...non sono in molti a scegliere questo programma i più fanno siwa+alamein..ad alamein sì c'è vento anche in piena estate dove la sera ci si deve coprire se si esce in terrazza o si va in anfiteatro..se guardi le temperature non sono malvagie neppure ora ma il clima ventilato fa sì che tu non avverta caldo neppure in piena estate...perciò...invece a siwa e deserto non abbiamo mai preso vento...personalmente visto che amo il caldo andava bene..sbracciati sino a mezzanotte...un caldo delizioso..eccetto camera da letto a siwa...all'arrivo un vero forno..però è bello anche e proprio per questo...il caldo avvolgente del deserto!!!
 
Top
dida's
view post Posted on 31/12/2009, 12:08




Il probelma è propio raggiungere il numero di 8 persone,uno non ha le ferie,uno ha freddo,uno ha caldo.Purtroppo,come dici tu,non è un viaggio facilissimo.Fissi una data e non và bene a nessuno,per questo credo che difficile.Capisco che in autunno sia il periodo migliore,ma ho tanta voglia d'Egitto,malata?
 
Top
Mikki57
view post Posted on 1/1/2010, 22:52




beh..noi non sapevamo se saremmo potuti partire eravamo in due..il t.o. on line ci ha tenuto in sospeso per un pò...non c'erano altre iscrizioni...poi magicamente si sono iscritti 2 alla volta gli altri 6 + 1 ragazza che viaggiava da sola...non ci conoscevamo e abbiamo fatto gruppo...ad oggi ci sentiamo ancora via mail telefono e con alcuni di persona...perciò...non necessariamente deve partire con il gruppo precostituito ...
 
Top
dida's
view post Posted on 2/1/2010, 10:58




E' quello che spero fortemente.In base ai tuoi consigli,cancelliamo marzo per portarci verso la stagione più calda,verso giugno.L'idea di dormire sotto le stelle con le volpine che girano,mi spinge a posticipare la partenza.Speriamo che la Phone and Go riesca a pubblicizzare meglio questo viaggio .Nel catologo internet viene pubblicato il viaggio Desert in Style,per trovare quello indicato da te,con l'itinerario dell Alba Club,ho dovuto approfondire la ricerca,forse perchè costa meno?Anzi,era talmente nascosto ,che non sia neanche sicura che sia fattibile.
 
Top
salyma
view post Posted on 2/1/2010, 11:43




dida ma tu hai gia' prenotato? perche' con khaled (egizio su questo forum) puoi farti fare un tour personalizzato e partire quando vuoi.
 
Top
86 replies since 24/3/2006, 01:01   6284 views
  Share