Mal d'Egitto

Ghazala Regency Resort & Spa (ex Alba Club El Alamein), Phone&Go / Swan Tour

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 6/6/2006, 01:06




CITAZIONE (cinia 63 @ 6/6/2006, 01:36)
C'è qualcuno ke mi saprebbe dire se vale la pena portare machera pinne e boccaglio? Grazie! Noi partiamo da Milano il 27 e siamo in 6 4 adulti e 2 ragazzi.

Parti per l'Albaclub giusto? Perchè ho spostato qui il tuo post d'istinto! Cmq se leggi i commenti precedenti, mi pare che gli altri sono andati attrezzati!
 
Top
Leone1971
view post Posted on 7/6/2006, 10:41




Scusate se chiedo ancora una qualche informazione. Ho letto delle escursioni e sarei interessato a quelle del CAIRO, per caso qualcuno c'è stato? mi sa dire qualcosa? poi ho letto che i teli mare li danno direttamente loro.. questo avviene sempre ho conviene portarsene uno da casa? che non si sa mai che tocchi di rimanere in piedi al sole ehehehe. Per quanto riguarda i farmaci da portarsi via per le varie ed eventuali infezioni intestinali.... qualcuno ha qualche suggerimento per quelli miracolosi? Comunque dalla mia piccola esperienza (Tunisia e Marocco) non credo che ste infezioni siano attribuibili ai cibi... ma agli sbalzi termici .. ovvero tra i 40 gradi della spiaggia e di solito i -10 della hall degli alberghi... è cosi anche li? la tengono a palla?. Grazie per le info. Ah ricordo che partiamo da milano il 04 LUGLIO 2006 se qualcuno parte in quella data... noi siamo una coppia di 35 anni... di vicenza... azz sarà un alzataccia per arrivare li prima delle 06.30 mi pare.
 
Top
debbyp1
view post Posted on 7/6/2006, 13:13




non abbiamo fatto escursioni nè l'escursioni al cairo nè ad alessandria poichè la farnesina prima di partire le aveva vivamente sconsigliate....quindi abbiamo deciso con un pò di rammarico di fare solo quella di el alamein.molti nel villaggio però l'hanno fatta.il costo è di 150 per il cairo (3,5 ore di pulaman solo andata)e 100 per alessandria d'egitto a persona(2 ore di pulman solo andata).
Molti sono rimasti delusi di alessandria....poichè secondo loro è troppo commerciale e c'è poco di storico da vedere.Per il cairo visto l'intenso caldo e l'umidità(intorno al 90%)l'hanno visitata in un mattinata e soffermati solo qualche ora al museo....secondo loro sarebbe stato meglio soffermarsi 2 o + giorni per vederla tutta!!!!
per quanto riguarda i medicinali: io ho portato il folille indispensabile poichèil sole picchia,creme ad alta protezione,tachipirina,dissenten(per la dissenteria) ,peridon(per il vomito) e il seki per la tossr da raffreddamento.
L'aria condizionata nei locali comuni non è alta anzi....però resta tutto molto soggettivo...noi non abbiamo avuto nessun tipo di problema!!!
Però attenzione alle varie pietanze condite con salse strane....quasi tutti hanno avuto lo squaraus dopo averli assaggiati.
per altre info sono a vs. disposizione.
ciao a tutti e buona vacanza.


scusate i vari errorini....ho scritto un pò di fretta.


non vale la pena portare boccaglio e pinne...il mare è il mediterraneo...il mare profondo per farsi una bella nuotata si trova lontano dalla spiaggia.....niente pescie e nessuna barriera corallina...
 
Top
fabio19655
view post Posted on 7/6/2006, 15:15




CITAZIONE (cinia 63 @ 6/6/2006, 01:36)
C'è qualcuno ke mi saprebbe dire se vale la pena portare machera pinne e boccaglio? Grazie! Noi partiamo da Milano il 27 e siamo in 6 4 adulti e 2 ragazzi. :56UHTN: :51.gif:

:B): Ciao anche noi partiamo il 27 da Milano, siamo 2 adulti, 1 ragazzo di 16 anni e 1 di 11.
 
Top
alessely
icon4  view post Posted on 8/6/2006, 16:53




Ciao a tutti...
qualcuno che è stato in questo villaggio sa dirmi (in previsione dei mondiali) se si possono vedere partite via satellite dalle camere? ^_^

grassssieee....
 
Top
ale469
view post Posted on 8/6/2006, 17:17




Attenzione...!!! A tutti i pellegrini che come me partono (da Fiumicino per El Alamein) l'Albatur pochi istanti fà mi ha comunicato: :III: :III: :III:


Putroppo a causa di riorganizzazione voli su El Alamein, il volo da
Roma per le partenze dal 13 giugno fino all'11 luglio sono stati cancellati!!!


Care/i sig.re/i se partite da fiumicino io mi informerei poichè da quello che mi è stato comunicato o cambiate destinazione o fate il giro largo passando da Malpensa (cosa che farò io)... Purtroppo con gli aerei a volte è peggio che andare con gli autobus...
:E4YHE5: :E4YHE5: :E4YHE5: :ssssttt:

 
Top
debbyp1
view post Posted on 9/6/2006, 11:09




stanno installando un mega schermo per poter vedere i mondiali...non vi preoccupate tutto ok
 
Top
simona196
view post Posted on 9/6/2006, 16:29




siamo di torino, ci è stata proposta questa vacanza ad el almein,
siamo quasi ad un passo dalla prenotazione.
parecchi dubbi ci affliggono.
1) è sicuro?
2) il luogo è veramente bello?
3) il mangiare è sufficiente in quantità e qualità?
4)igiene?
credo sia sufficiente.
grazie faccia da indeciso ^_^
 
Top
Carl.Randowei
view post Posted on 9/6/2006, 22:27




cerco informazioni circa una vacanza ad el alamein, vorrei sapere se il luogo è sicuro, visto quello che si sente in giro.
ho letto i vari messaggi del forum, mi sembra di capire che comunque ne vale la
pena, è possibile avere un ulteriore descrizione da chi ci è già stato?
grazie a tutti.

turista esagerato.
 
Top
tatomax65
view post Posted on 11/6/2006, 15:58




ciao noi partiamo il 4 luglio da milano e siamo di milano che ne dite di darci un cenno per capire chi siamo quel giorno? noi abbiamo un bambino di 8 anni è la 7 voilta che andiamo in egitto se volete info chiedete : :welcomeani:
 
Top
mixxina
view post Posted on 12/6/2006, 19:12




vi posso chiedere un'informazione? qualcuno di voi ha mai dovuto disdire una vacanza qlc mese prima con cisalpina o albatour? perchè una coppia di nostri amici si sono lasciati...e noi dovremmo partire l'8agosto...ma mi dicono che devono pagare tutti viaggio...sinceramente mi sembra assurdo..dovrebbero perdere solo la caparra..mi sapete dire qualcosa? grazie

cmq.. volevamo sapere se i ragazzi dell'animazione sono persone simpatiche e gustose? dato che non c'è niente fuori villaggio...è importante che loro ci sappiano fare..
anche noi vorremmo andare al cairo...se qlc di voi che ha fatto questa escursione ci sa dire se ne vale la pena?
qlc di voi a qlc foto in più del mare...e magari anche dell'animazione da farmi vedere? grazie a tutti
 
Top
debbyp1
view post Posted on 13/6/2006, 08:24




ciao....è vero se si disdice si perde una percentuale in proporzione alla vicinanza della data di partenza...noi 1 mese prima di partire volevamo disidire e avremmo perso euro 120,00 uero a testa....volendo loro potrebbero non perdere nulla se qualcuno acquistasse il loro pacchetto....e andasse al posto loro....quindi sia l'agenzia che loro stessi si dovrebbero impegnare a trovare i sostituti...
l'animazione è molto carina....non ai livelli della ventaglio o veratour ma s'impegnano parecchio....tutti molto carini e gentili.
noi siamo stati benissimo...la sera dopo gli spettacoli ci si trova al bar con tutti gli animatori per chiacchiere o festicciole....molto carini davvero!!!!
se vai mi saluti leo?è un vero spasso molto ma molto simpatico....
se hai bisogno di altre info...contattami pure...
buona vacanza
al cairo noi non siamo andati perchè la farnesina dopo l'attentato la sconsigliava....
chi c'è stato ci ha riferito che il caldo lì è insopportabile data la troppa umidità....
in ogni caso il costo a persona s'aggira intorno alle 120/150 euro...per 3,5 ore di viaggio solo andata...
 
Top
mixxina
view post Posted on 13/6/2006, 09:36




Grazie mille per le info.. io e il mio moroso in tutti i modi noi andiamo all'albatour...e non vediamo ora di partire...ma ci mancano ancora 2 mesi...ma senz'altro...ti saluto leo...
hai per caso qualche foto dell'animazione? o del mare da potermi inviare? grazie ancora.ciao
 
Top
debbyp1
view post Posted on 13/6/2006, 11:19




si ho le foto del mare e del villaggio....solo che occupano tanto spazio...e non riesco ad inviarle...ho provato anche a metterle su questo forum, ma non riesco...
 
Top
cinia 63
icon10  view post Posted on 13/6/2006, 13:10




CITAZIONE (fabio19655 @ 7/6/2006, 16:15)
:B): Ciao anche noi partiamo il 27 da Milano, siamo 2 adulti, 1 ragazzo di 16 anni e 1 di 11.

Ciao Fabio anche noi abbiamo 2 ragazzi di 14 e 11 anni siamo di padova allora ci troveremo in aeroporto a milano avete immagino anke voi l'aereo alle 6.35 del mattino. :w: :ok:

CITAZIONE (debbyp1 @ 7/6/2006, 14:13)
non vale la pena portare boccaglio e pinne...il mare è il mediterraneo...il mare profondo per farsi una bella nuotata si trova lontano dalla spiaggia.....niente pescie e nessuna barriera corallina...

Ciao Debby grazie molte ero infatti molto indecisa se portare pinne maschera etc perchè essendo mediterraneo avevo il sospetto ke non ci fosse nulla da vedere. Ho visto alcune foto pubblicate (non in qs forum) del posto ed il mare era parecchio mosso è effettivamente così o si può fare tranquillamente il bagno? Grazie :51.gif: :00012033.gif:

Edited by Cleopatra79 - 13/6/2006, 18:08
 
Top
1592 replies since 2/3/2006, 15:50   149450 views
  Share