Mal d'Egitto

Ghazala Regency Resort & Spa (ex Alba Club El Alamein), Phone&Go / Swan Tour

« Older   Newer »
  Share  
ylam
view post Posted on 23/5/2006, 19:09




CITAZIONE (Elocon @ 15/5/2006, 18:38)
:00012033.gif:
Ciao a tutti chi parte il 6 giugno per el alamein albatour? noi partiamo da malpensa...e siamo in 7 :

noi partiamo il 6 giugno e siamo in sei, tre adulti e tre bambini. ci vediamo. ciao :welcomeani:
 
Top
ale469
icon1  view post Posted on 23/5/2006, 21:39




Posso chiedere com'è il mare? In altre parole è pulito,profondo, la spiaggia ,la sabbia?

Grazie, AT :kissall: :kissall:
 
Top
holguinera
icon12  view post Posted on 25/5/2006, 08:59




Ciao a tutti sono tornata martedì 23/05.
Allora è andato quasi tutto bene a parte qualche piccolo problemino...
L'operativo voli con Eurofly (nonostante il ritardo di un'ora all'andata ma a causa del maltempo a Fiumicino) è andato benissimo anzi al ritorno eravamo pure in anticipo! L'unica cosa è che all'andata io e il mio topolino di quasi 3 anni avevamo una fame tremenda e ci hanno dato una misera colazione con uno yogurt scaduto e un plum cake!
L'animazione Albatour è fantastica e disponibilissima soprattutto Valentina e Barbara del Miniclub che sono meravigliosamente meravigliose.
Praticamente il Miniclub lo hanno messo su x le mamme giocherellone come me e poi sono davvero simpaticissime!Anche il resto dell'animazione è stupendo e disponibile..gli spettacoli serali sono positivi ma piu' delle 22.15 non posso commentare perchè eravamo già a nanna!
La spiaggia e il mare sono bellissimi e si può fare il bagno dovunque... adesso poi incominciava il vero caldo x cui non ci sono piu' problemi di acqua fredda!!La piscina riscaldata è veramente riscaldata ed è una vera e propria FIGATA sia per gli adulti che x i bambini!Si può fare il bagno a qualsiasi orario che è sempre calda e molto pulita!
L'albergo è moooolto grande e dispersivo ma dopo un po' ci si abitua...le camere spaziose...al terzo piano hanno la vasca mentre al primo solo la doccia..al secondo non so...l'unica cosa è la pulizia delle camere che avviene troppo tardi nella giornata e quindi ho dovuto arrabbiarmi parecchio prima che capissero che alle 14 avrebbero potuto farmi trovare la camera pulita dato che il topo dormiva nel pomeriggio...comunque la maggiorparte degli egiziani preseni parla inglese e anche un pochino di italiani e quindi si riesce a comunicare benissimo!
Per quanto riguarda la cucina da quando c'è Elio, il cuoco italiano si mangia benissimo!
E' ovvio che ci si deve anche accontentare...cmq la pasta di Elio è favolosa!
Non consiglio il menu x bambini perchè è a base di riso, polpette e patatine fritte..
Ho provato ad assaggiare una polpetta e sono stata malissimo...il resto è sempre la solita cucina internazione..riso,pollo,pesce...ma è tutto accettabile..
Non so dove ho sbagliato ma il secondo giorno eravamo tutti (tranne il piccolo x fortuna) con il mal di pancia e con L'Imodium a portata di "bocca" perchè non ho mangiato frutta e nemmeno verdura cruda....me lo sto chiedendo ancora..forse era la colazione dell'aereo....
Ah..anche il tipo che alla mattina fa le omelette è gentilissimo e sempre sorridente.
Un'altra pecca sono i camerieri che vogliono essere troppo gentili e finiscono con l'essere troppo invadenti e a volte fastidiosi..pero' basta dirglielo una volta e capiscono che quando ti alzi x prendere un panino o un grissino lasciando qualcosa nel piatto è perchè hai voglia di mangiarlo insieme a quello che hai lasciato nel piatto e non perchè hai finito di mangiare!
A pranzo e a cena si puo' prendere o una bibita o una bottiglia d'acqua piccola a testa..il resto si paga..la bott d'acqua costa un'euro.
I negozi all'interno dell'albergo sono carissimi e inaccettabili se si fanno i paragoni con Sharm o Mars Alam..ma dato che ci sono solo quelli se uno vuole portare un pensierino da El Alamein o si fa un'escursione (carissime) o prova a contrattare e a vedere cosa puo' ottenere!
I prezzi delle escursioni li mette x me Fr@n che mi sta dando una mano...poi inseriremo anche le foto...
Che dire ancora?Purtroppo c'è solo quell'albergo e c'è solo quel tour operator quindi chi pensa di andare a fare una gita fuori o di uscire dall'albergo non può farlo.Non ci sono i taxi perchè illegali (x ora) e come ho già detto solo x andare al mercatino piu' vicino l'escursione costa 40Euro a testa mentre x i bambini al di sotto dei 12 anni le escursioni costano il 50% della tariffa dell'adulto!
Se mi viene in mente qualcos'altro lo aggiungo in un secondo momento...o se avete bisogno di altre informazioni chiedetemelo pure...
Se non ci fossero gli animatori e le animatrici Albatour sarebbe una palla unica comunque!GRAZIE MILLE A TUTTI: Valentina, Barbara, Nefer, Leo, Bruno, Giulia, e tutti gli altri!

HO BISOGNO DI QUALCUNO CHE ABBIA VOGLIA DI METTERE IN VALIGIA DUE GIOCHI DA SPIAGGIA LEGGERISSIMI PER IL MINICLUB CHE NECESSITA DI GIOCHI X BAMBINI!POTETE AIUTARMI?
 
Top
holguinera
view post Posted on 25/5/2006, 09:29




RICEVIMENTO/RECEPTION è a vostra disposizione 24 ore su 24

GUEST RELATION è a vostra disposizione dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 19.30 (Laura è fanstastica, cortese e disponibile)

SERVIZI TELEFONICI dal vostro cellulare costa circa 3,00EURO al minuto
dalla reception o dalla vostra camera 1,00E. c.a.

TELI MARE sono a vostra disposizione gratuitamente presso la piscina o la spiaggia

FORMULA FULL BOARD AND SOFT DRINK vi permette di usufruire del ristorante principale per la colazione, il pranzo e la cena con incluso 1/2 bottiglia d'acqua o un soft drink a testa.Gli extra possono essere addebitati sulla vostra camera.

SOTHYS CENTRO BENESSERE situato al piano 0 dalle 9.30 alle 20.00 con prenotazione. E' piuttosto conveniente ma non accettano carte di credito.
e' a vostra disposizione anche la palestra gratuitamente.
 
Top
ale469
view post Posted on 25/5/2006, 22:51




Grazie a tutte/i per le esaurienti informazioni... Perdonatemi, ma Posso chiedere com'è il mare? In altre parole è pulito,profondo, la spiaggia ,la sabbia?

Grazie, AT
:GRAZIE: :GRAZIE: :prrrrr:
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 25/5/2006, 23:20




Cito alcune frasi dalle testimonianze precedenti:

CITAZIONE
Un mare che a parole non si puo’ descrivere, dalla trasparenza del cristallo aiutata dal bianco accecante della sabbia morbida che a tratti e’ quasi rosa.
Una parte della spiaggia e’ ancora presa d’assalto da ruspe che spianano un tratto di costa rocciosa.

CITAZIONE
la spiaggia è tenuta bene e dato che non è proprio vicinissima alla struttura (ci si va tranquillamente a piedi ma un paio di min ci vogliono tutti) ci sono delle navettine elettriche che portano avanti ed indietro i passanti ... la parte adiacente alla struttura è una spiaggia in costruzione con delle ruspe al lavoro ... poi c'è la parte fatta di scogli e poi la parte attrezzata sabbiosa ...

CITAZIONE
il mare è abbastanza bello (ma bisogna spostarsi ulteriormente a destra dell'attuale spiaggia attrezzata, causa detriti che arrivano dal cantiere)

CITAZIONE
La spiaggia e il mare sono bellissimi e si può fare il bagno dovunque...

direi che manca solo la profondità come informazione! ^_^
 
Top
holguinera
TOPIC_ICON3  view post Posted on 26/5/2006, 12:31




Allora il mare è bellissimo e almeno per una quindicina di metri si tocca.Devi solo spostarti un po' e raggiungere la parte non ancora attrezzata completamente..praticamente devi proseguire qualche minuto dopo il bar sulla spiaggia.
Puoi fare il bagno anche prima ma devi solo stare attento agli scogli..io preferisco la sabbia bianca sotto i piedi!!!
Per quanto riguarda le macchinine elettriche l'altra settimana ne ho vista solo una e non era in funzione x i turisti ma solo x alcuni operai che stavano facendo dei lavori vicino alla spiaggia!
Se hai bisogno di altre cose, chiedi pure...
 
Top
ale469
view post Posted on 26/5/2006, 20:06




Sei molto gentile... Perdona la sfacciatagine ma ti faccio un'altra domanda: Essendo un pò pretenzioso a causa dellae molteplici traversie che ho passato viaggiando fra svago e lavoro ti chiedo: la reception ti dava l'impressione di aver camere eventualmente libere in caso di mancata soddisfazione del cliente al quale è stata affibbiata una camera non corrispondente alle sue necessità? Inoltre gite in barca sono offerte: Snorkleing, windsurf, moto d'acqua ecc... GRAZIE... :wacko: :wacko: :wacko: :pace3ej:
 
Top
holguinera
view post Posted on 27/5/2006, 07:39




Allora io ho dovuto cambiare camera perchè eravamo al terzo piano e mio figlio si sporgeva sempre troppo dal balconcino..così ci hanno messi al piano terra.Tutti pensavano fosse il meglio mentre lì mancava la vasca, c'era solo la doccia e pulivano le stanze sempre dopo aver fatto gli altri piani..quindi x le mie esigenze era troppo tardi!
Non hanno fatto fatica a cambiarci di camera ma anche perchè adesso non è alta stagione non so se nel periodo in cui vorresti andare tu come sia...
Ho dovuto specificare bene il motivo della mia richiesta pero..
Comunque alla reception c'è spesso Laura la responsabile della guest relation ed è gentilissima oltre che disponibile a risolvere ogni cosa...
Gite in barca non ce ne sono..le escursioni le ha riportate tutte Fr@ che è piu' veloce di me a scrivere...x gli sport acquatici puoi affittare ciò che vuoi: ci sono moto d'acqua, pedalò, banani...etc...devi pagare tutto in contanti o con la loro moneta o con euro!
 
Top
ale469
view post Posted on 27/5/2006, 14:00




image Grazie Holguinera, io parto con la mia Fam. da fiumicino il 04/07 per 2 settimane. Penso sia il periodo limite per non incappare nel grande affollamento... Lo scorso anno ero ad hurghada sempre a luglio (al Sol Melia) quando hanno buttato le bombe. Speriamo in un anno più tranquillo... Posso chiederti se la colazione offre una ricca varietà o si limita alle solite cose? Grazie ancora per la Tua gentilezza. AT :prrrrr: :ridere:
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 27/5/2006, 14:42




Ciao Ale469! Se eri al Melia Pharaoh ad Hurghada, ti và di lasciare il tuo racconto di quella vacanza QUI ! Grazie :0001113.gif:
 
Top
holguinera
view post Posted on 29/5/2006, 10:02




Ciao Ale469 allora la colazione è sempre la solita di tutti i villaggi quando vai all'estero (penso) c'è il cuoco che prepara sul momento le omelette con dentro ciò che vuoi, ci sono le crepes con la marmellata o la cioccolata, c'è la tipica colazione internazionale a base di patate, fagioli, formaggio, insalate varie...oppure quella a base di croissant, burro, marmellata, corn flakes..etc...
Caffè, te, latte e succhi vari....
 
Top
ale469
view post Posted on 29/5/2006, 12:37




Grazie Holguinera,
sei stata molto gentile e paziente...sò di essere il classico romp......le,
vedrò come sarà anche perchè ho già pagato per cui... ^_^ mi sembra giusto accertarsi...non è così? Ringrazio anche ufficialmente Cleopatra per la sua onnipresente presenza... Buone vacanze a Tutt :D :D i..


Edited by Cleopatra79 - 29/5/2006, 16:59
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 29/5/2006, 16:02




Eh si...se nn è onnipresente l'Amministratrice image

Buona vacanza....aspettiamo il tuo racconto! image


by Cleopatra ( no Antonella ;) )
 
Top
fiorilde
icon12  view post Posted on 30/5/2006, 20:48




grazie a tutti delle informazioni molto esaurienti, ne approfitto x kiedere ancora una cosina: le prese di corrente sono di tipo italiano o bisogna avere qualke adattatore?

Inoltre volevo sapere se c'è qualcuno ke parte il 20/6 da Malpensa.......noi siamo due adulti e una ragazza di 16anni, c'è qualcuno che parte in questa data con al seguito ragazzi/e di questa età?
:56UHTN: a presto :baci:

x fr@n sei stata molto gentile a mettere la lista delle escursioni, sai se quella del Cairo è ben organizzata e ne vale la pena? Le escursioni si possono pagare con la carta di credito? Scusa se ne approfitto, ma la piscina del centro benessere è a disposizione gratuitamente?
complimenti x le foto sul tuo sito, sono fantastike fanno venire proprio voglia di andare a visitare tutti questi posti! Spero di trovare presto anke quelle di El alamein. :GRAZIE: :sm225.gif:
 
Top
1592 replies since 2/3/2006, 15:50   149450 views
  Share