Mal d'Egitto

Eden Village Tamra Beach, Eden Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
dindolo
view post Posted on 22/8/2006, 16:10





ciao bambolina82, grazie per i consigli.
in ke periodo ci sei stata??
quante monete da 1euro mi devo portare??
alla sera si può fare il bagno in piscina?? se non si può fare quale piscina è meno controllata?? ci sono telecamere in giro per il villaggio??
io non bevo la birra ma alla sera dopo mangiato mi prendo sempre il digestivo. ke liquori anno al bar del villaggio??
 
Top
rip hamilton
view post Posted on 10/9/2006, 13:23




daje tamraaaaaaaa
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 10/9/2006, 13:36




Rip xkè non rispondi alle domande di dindolo visto che al Tamra ci sei stato qualke mese fà ?
 
Top
falak
view post Posted on 29/1/2007, 22:17




Commento inviato: 16 Gen 2007 da ci sono stato.it


eccomi quà...settimana letteralmente volata
dunque...che dire del tamra? la struttura è nuova di zecca con stanze che sono mini appartamentini molto molto belle,quasi tutte vista mare e molto pulite (chiedere preferibilmente di essere sistemati nei blocchi 5000 e 6000 che sono a metà strada tra il ristorante e la spiaggia, le stanze nei blocchi 2000 per esempio sono troppo lontani da tutto e ogni volta c'è da fare una salita per arrivare in stanza che toglie il fiato)

lo chef è italiano e si mangia davvero bene,
il buffet presenta ogni giorno e ogni sera diversi antipasti freddi a base di verdure ,pasta e riso, pesce e carne ,in prevalenza pollo cucinato ogni giorno in maniera diversa, patate zucchine e melanzane non mancano mai, verdure fresche coltivate nell'orto del villaggio sono sempre disponibili e dolci squisiti di tutti i tipi
il personale è molto cordiale e gentile,si danno tutti molto da fare per far sentire gli ospiti a proprio agio.

ci sono diverse piscine ma sono tutte con acqua molto fredda ,ce n'è una soltanto "riscaldata" ma per me e per quasi tutti gli ospiti di riscaldato non c'era proprio un bel niente.

il tamra si trova in una zona dove c'è sempre molto vento (alcuni agenti in viaggio un paio di gg fa sono andati a visitare l'altro villaggio della Eden e quando sono tornati hanno confermato che mentre al Tamra il vento impediva di stare in costume (faceva freddo) in altri resort la situazione era assolutamente normale, sole caldo e lieve venticello assolutamente non fastidioso...

negli altri resort (esmpio al Conrad, al baron e a quelli sulla stessa costa) si può fare snorkeling tranquillamente al di là del pontile...al Tamra no!!!! ci sono sempre fortissime correnti che impediscono di snorkelare in tranquillità e c'è il rischio di farsi male ,così si è costretti ogni volta ad uscire in barca con i ragazzi del diving.

Diving: assolutamente disorganizzati, si sono lamentati in tanti purtroppo....
mio marito è uscito per fare un immersione e una volta arrivati sul posto non c'era la bombola da 15 lt richiesta, il giorno dopo ,come per magia non avevano caricato la mia muta...quindi immersione saltata (riporto solo questi due episodi perchè vissuti personalmente).

Mosche: c'è pieno di mosche che danno un fastidio allucinante

io non tornerò mai più al tamra

P.S. nota molto positiva: il caffè lavazza fatto con la moka di Camillo
il propietario dei negozietti del centro commerciale situati vicino alla reception...fa un caffè squisito è molto simpatico e lui e suo fratello (si chiama Bellissimo) sono davvero eccezionali,esattamente come l'olio abbronzante che fanno loro...ti abbronza senza scottarti e anche se diventi un pò rosso non ti senti la pelle bruciare, davvero un applauso a camillo e a tutti i ragazzi del centro commerciale.
 
Top
73Mancio
view post Posted on 7/2/2007, 23:50




Che dire del tamra...ci sono stato lo scorso febbraio, bellissimo davvero e praticamente nuovo, cibo buonissimo, personale molto gentile le camere sono appartamenti e ho avuto un solo problema di impianto di riscaldamento(per la notte) si era scaricata la pompa di calore,risolto in 2 giorni.
Ce molto da caminare per spostarsi e anche in salita..ma a me piaceva per smaltire tutte le cose che mangiavo...
Concordo per il vento,ma mettevano i para vento in spiaggia... tornerei sicuramente al tamra anche se tra poco parto per eden amphoras.
 
Top
Leila84
view post Posted on 7/9/2007, 13:45




Ciao,
io sono stata al Tamra diverse volte sia a novembre che a maggio, effettivamente è una zona ventilata quella di nabq ma in entrambi i periodi sono riuscita a fare il bagno (nonostante sono un pò freddolosa)..
 
Top
DADU92
icon1  view post Posted on 2/11/2007, 23:14




CIAO A TUTTI, SONO STATA PER LA PRIMA VOLTA A SHARM DAL 14 OTTOBRE AL 21 ED E STATA UNA SETTIMANA BELLISSIMA!!! STAVO AL TAMRA E DEVO DIRE CHE NON LO DIMENTICHERO' MAI!!!!
LA TUTTO ERA MAGNIFICO, LO STAFF ERA DAVVERO UNICO, TUTTI VERAMENTE SIMPATICI!
 
Top
soledoro13
view post Posted on 30/6/2008, 12:21




Ciao...Volevo qualche notizia un po' recenet sul Tamra visto che i commenti non sono proprio così new...
Io andrò a Sharm ad agosto, sono ancora indecisa tra quello e Ventaglio..
grazie

Lory
 
Top
Minea 313
view post Posted on 4/7/2008, 19:33




Commento inviato il 13-06-2008....................(da Giramondo)

ciao! martedi 10 giugno sono rietrata dal Tamra e volevo darvi il mio feedback!
il volo da Falconara è partito e rientrato in perfetto orario.
il villaggio è molto bello, nuovo, pulitissimo.
il rumore degli aerei non da affatto fastidio, ne passano diversi, ma non è assolutamente vero che sono assordanti. io andavo a dormire tutti i giorni con il mio bimbo alle 1400 fino alle 1630 e non ne ho sentito uno... e che la sera andavamo a letto presto, nessun rumore.
nessun tipo di fastidio nemmeno dai tanto criticati martelli pneumatici dei villaggi in costruzione a dx e a sx del villaggio....niente di niente.
la spiaggia, che era la mia principale preoccupazione per il fatto del bimbo di due anni, in realtà è adattissima a giochi tradizionali sul bagnasciuga, c'è spazio per fare castelli di sabbia, e anche bagnetti in riva. basta avere le scarpine, unica raccomandazione. per il resto io ho fatto qualsi sempre il bagno nella unica parte senza barriera, una pozza di acqua cristallina abbastanza grande e alta da poter sguazzare, soprattutto la mattina con l'alta marea.
pontile ok, barriera corallina un po scarsina (io ci sono stata 15 anni fa, era tutta un'altra cosa).
la cucina buona, variegata, molte cose adatte ai bimbi. una cosa importante , abbiamo bevuto acqua e bevande dai dispenser, nessuno è stato male, e in generale nel villaggio non mi sembra ci siano stati casi di persone contagiate dalla famosa maledizione.
noi avevamo la stanza 3105, vicinissima al ristorante e a mio parere molto comoda . Le camere confermo che sono molto belle, grandi, spaziose e pulitissime.
Eccomi alle critiche:
la mattina alle 0730 già è un problema trovare i lettini liberi in prima o seconda fila. c'è una corsa pazzesca a lasciare gli asciugamani e abbiamo saputo che c'è chi paga i ragazzi della spiaggia per occuparli la mattina all'alba...non mi sembra giusto.

la pizza e gli snack in generale, è verissimo che la danno contate. la mattina al bar della spiaggia c'è la fila ad aspettare che la sfornino, e una ressa pazzesca per prenderne qualche pezzettino....allucinante.

La formula all inclusive non è propriamente così, in altri villaggi dove sono stata in ogni momento erano a dipsosizione tramezzini, panini, pizzette ecc ecc, qui invece le passano solo un paio di volte al gg, e anche contate.
noi poi abbiamo trovate la soluzione di prendere un po di pizza al ristorante ( li ce n'è a volontà) e di portarla via, anche se non si potrebbe fare..

Ah si, la mattina del rientro aveveamo il volo alle 0730, e indovinate a che ora ci hanno fatto alzare?? alle 0300!!!!! Questo è stato inaccettabile!

*******************************************************************

Commento inviato il 17-06-2008

IL VILLAGGIO è FANTASTICO io ho 23 anni e ci sn stata con il mio ragazzo....sn una viaggatrice abbastanza puntigliosa e mi sn innamorata del tamra,pensa che io e il mio ragazzo ci volevamo tornare addrittura quest'anno.

Il villaggio è super romanticissimo,sembra di essere nella favola di aladino pensa che la sera è tutto con luce soffusa e fiaccole.....favoloso....

anche se per di piu per famiglie ci sn moltisssssssime coppie ( quello che trovi in < percentuale sn le grosse compaginie di giovanni ) ed ha una buonissima animazione perchè il direttore è sempre in giro per il viallaggio quindi è curatissima;anzi ogni sera si organizza una serata diversa nelle migliori discoteche e locali di sharm e fra l'altro noi eravamo l'unico villaggio che aveva addirittura 2 o 3 pullman di persone ( il famoso aloha per i giovani non ne riempiva nenache 1 )

Si mangia benissimo ( per quanto io sia abbastanza schizzinosa di carattere non ho trovato un difetto anzi in 10gg ho preso 3 kili )

è in un ottima posizione perchè sei vicino al centro ma non troppo quindi quando ti sposti hai modo di vedere qualcosina in piu rispetto a chi è in centro e non si muove di la.

per quanto riguarda il mare i difetti riscontrati li troverai in qualsiasi villaggio tu scelga a sharm per via della barriera corallina...ma credimi è bello ugualmente....la spiaggia è bellissima con ombrelloni di paglia ,sabbia finissima ,bar sulla spiaggia e piscina che da sulla spiaggia, tende beduine per fumare l arghilè e bere the egiziano....e poi se ti guardi intono hai un panorama eccezionale.

In piu se devo essere sincera non ho mai fatto coda per i lettini o non sn mai rimasta senza ( e conta che era la terza di agosto ! )

ed aggiugo carinissimo cewntro commercaile dove un cafè che è meglio del lavazza ed camere grandissime e bellissime...in piu conta che è un villaggio nuovo e SI VEDE !

******************************************************************

Commento inviato il 23-06-2008

Ciao a tutti!sono da poco tornata dal tamra e cerchero di rispondere alle vostre domande:
1.problemi intestinali: io e il mio ragazzo siamo stati attenti all'aria condizionata (quasi mai accesa in camera e sempre asciutti per andare a mangiare) abbiamo bevuto tranquillamnte l'acqua e le bevande dai dispencer, al buffet abbiamo evitato la verdura cruda e le salse strane, preso i fermenti prima di partire...risultato: io sono stata bene tutta la settimana senza nessun problema, lui è stato diversi giorni con la diarrea per fortuna solo poche volte al giorno...sicche penso sia questione di fortuna (le uniche cose differenti tra me e lui è che lui beveva il latte e ul caffe mentre io no...).

2.per quanto riguardia le camere la mia agenzia mi disse che non era possibile sceglierla in anticipo...cmq a me è toccata nel blocco 7000(quello piu vicino al mare)al piano terra e si stava bene ugualmente...le camere sono grandissime e bellissime

3.lo snorkelig è libero vai quando vuoi (bandiera nera permettendo...) due volte al giorno poi c'è una persona dell'animazione che accompagna a farlo...alle 10e30 e alle 16e30...sia per chi è esperto che chi non sa nuotare (ovviamente col giubbino...).la palestra dovrebbe essere gratuita, hanno appena fatto una offerta: con 20 euro a camera hai paletra sauna e idromassagio piu il 20% di sconto sui massaggi per tutta la settimana!

4.per la pulizia andate tranquilli, è tutto pulitissimo; in camera addirittura ci cambiavano gli asciugamani anche mentre eravamoa cena...in spiaggia ci sono dei ragazzi egiziani che ogni poco fanno il giro tra gli ombrelloni per raccattare se c'è qualcosa in terra.nelle camere c'è sia doccia che vasca entrambe grandi e comode!

5.di sicuro il DISSENTEN per la diarrea, poi aulin, aspirine, tachipirina e termometro...io per fortuna non ho usato niente ma è meglio portarle!

6.certo in spiaggia si puo mangiare...al bar a metà mattina e metà pomeriggio danno pizza e dolci...io non li ho quasi mai presi perche sazia dalla colazionee dal pranzo ma non erano male...la ressa non c'era quasi mai, ovvio dipende anche dalle persone, se tutti evitano di frasi piattate di roba poi è ovvio che ce ne è per tutti...

7.per la stanza dipende dall'orario in cui parti...a me l'agenzia aveva fatto a mia insapunta il travel & co. (chiedetelo perche comodo...)sicche ho avuto la camera fino alle 19 e partivo dal villaggio alle 21e30, altriementi avrei dovuto lasciarla alle 12:00!cmq si puo richiedere la camera fino alla sera pagando mi pare 20 euro in piu o usufruire di quelle messe a disposizione per tutti...

9.in camera c'è la cassaforte sicchè tranquilli...in spiaggia io lasciavo tranquillamnte tutto senza problemi pero la mia macchina vale poco e nulla, se è parecchio costosa magari è meglio non lasciarla incustodita...

ah la cosa piu importante: andate tranquilli è tutto fantastico io mi sono trovata benissimo!

*******************************************************************

Commento inviato il 24-06-2008

Ciao a tutti, sono rientrato ieri sera dal Tamra e confermo quello che hanno già detto altri utenti... è una struttura bellissima, animazione ottima, cibo buono (pensate che al ristorante con noi ha mangiato anche mio figlio che ha un anno ed è andato tutto bene...) bella la barriera corallina davanti al resort anche se io consiglio di fare snorkeling utilizzando il pontile di sinistra, non quello del Tamra perchè lì ci sono più pesci!! L'unica pecca (proprio a voler trovare il pelo nell'uovo...) è stato il fatto di aver avuto una stanza (bellissima e pulitissima) nel blocco 1000, quindi vicino la reception e con il passeggino arrivare in spiaggia e risalire tutti i giorni per 4 volte al giorno è stata davvero dura, anche perchè c'è una scalinata da dover scendere e risalire!! Sicuramente non è un villaggio adatto ai single in cerca, anche se nella settimna in cui vi ho soggiornato io, ho notato che vi erano parecchie single donna e ZERO single uomini! Comunque ripeto il mio ottimo giudizio sulla struttura e se avete domande... fate pure!!

*******************************************************************

Commento inviato il 24-06-2008

Io sono stata lo scorso settembre all'Eden Tamra beach di Sharm el Sheik, una favola.
Stanza spaziose, ben tenute e pulite. Cucina ottima, di tutto!!!! Spuntini di metà mattina e metà pomeriggio con bibite e cibo. Animazione fantastica, non assillante, ragazzi simpaticissimi e sempre disponibili. Io non ho nulla da dire se no consigliarlo per chi ha intenzione di trascorrere la prossima vacanza in Mar Rosso.

*******************************************************************

Commento inviato il 25-06-2008

ciao a tutti, anche noi siamo tornati ieri dal tamra e devo dire che siamo stati molto bene. Avevamo la camera nel blocco 7000, quindi vicino alla spiaggia, per noi molto comodo, abbiamo mangiato bene, c'era varietà di scelta dei cibi, e fortunatamente non abbiamo avuto problemi di salute.
Ho saputo cmq che i lavori nei vicini villaggi a qualcuno ha dato fastidio, dipende molto da dove hai le camere.
Gli aerei ne passano molti, ma non sono fastidiosi.
il mio parere è che tutto è soggettivo, perchè parlando con altre persone che sono tornate ieri insieme a noi, una ragazza ha detto ke ha mangiato solo riso, allora le ho chiesto se era perchè era stata male, mi ha detto di no era perchè non le piaceva nulla. per me è stato strano, perchè anche a pranzo c'erano sempre diverse qualità di pasta e in più il riso in bianco o la pasta con semplice pomodoro per chi magari voleva stare attento. io ho mangiato di tutto, cannelloni, crespelle ai funghi, ecc.. anche per i secondi c'erano sempre diverse opzioni, la mattina facevo colazione con crepe al cioccolato, buonissime, devo dire ke mi mancano.
Quindi alla fine dipende molto da come sei tu come persona, se ti adatti facilmente o se magari sei abituato a lamentarti di tutto qualsiasi cosa, ti crea noia.


**********************************************************************

Commento inviato il 26-06-2008

Eccomi qua....rientrato martedì 24/06 dopo una settimana al Tamra Beach vi riporto le mie impressioni.
La mia camera era nel blocco 2000, quindi assolutamente tranquilla in quanto lontana (dalla parte opposta) rispetto al cantiere del villaggio in costruzione.
Di aerei ne passano molti, soprattutto nel fine settimana ma direi niente di insopportabile (a parte un quadrimotore che passa molto basso sul villaggio un paio di volte la sera e che copre qualsiasi altro suono, ma si tratta di 30 sec al massimo).
Pontile in perfetta efficenza e con un accesso al mare abbastanza semplice, le uniche noie sono derivanti dal fatto che la mattina il mare fuori dalla barrerria è molto mosso quindi non è possibile fare snorkeling ed al pomeriggio la piattaforma si affolla di gente, quindi entrare ed uscire dall'acqua diventa un po' macchinoso, ma sempre nei limiti del sopportabile.
Un ombrellone si trova quasi sempre, ma se avete delle preferenze conviene che diate una mancia il primo giorno ad uno dei ragazzi che puliscono la spiaggia e vi sarete assicurati l'ombrellone che vi piace per tutta la settimana, pensano loro ad occuparvelo la mattina presto e potete scendere in spiaggia con calma, vi consiglio gli ombrelloni che stanno di fronte al campo da beach, in quanto quelli sulla destra alle 17.30 sono in ombra a causa dell'alto muro che c'è alle spalle.
Veniamo al capitolo cibo : ho sentito lamentele (non mi piaceva niente...tra cui la mia ragazza) ma io ho mangiato molto bene. La pasta era cotta al punto giusto, ovviamente non si può pretendere che l'amatriciana fatta da un egiziano (tra l'altro con il manzo....) sia uguale alla nostra, ma sul cibo nessun problema.... ho mangiato molto peggio in ben più rinomato ristoranti italiani!!!
Una nota di merito ai ragazzi dell'animazione, simpatici, non assillanti e molto bravi artisticamente parlando.
Se avete delle curiosità sono qua, ma se siete in partenza o pensate di andare al Tamra Beach, partite senza pensieri.

PS - non essendo interessato all'articolo in quanto già impegnato non ho fatto molto caso alla cosa, ma qualche coppia di donne single in vacanza c'era, attorno ai 35/40 anni, ma se avete idee del genere credo che sia il caso di guardare in altri villaggi, la maggioranza qua erano coppie e famiglie....e poi dovete battere la concorrenza degli animatori....

******************************************************************


Commento inviato il 20-06-2008..................(da Q.villaggi)

Punto di forza: spiaggia piscine e ristorante
Consigliato a: Coppie • Famiglie • Tutti
sono tornato 4 giorni fa dal tamra, ke dire io mi sono divertito da morire, poi ognuno ha i suoi gusti, io ci tornerei domani stesso. i lavori sulla spiaggia sono finiti, e ora ti puoi solo riposare e rilassare! fidatevi è un villaggio bellissimo! occhio solo ai negozi interni è vero sono un pò cari! buona vacanza a tutti.!

******************************************************************

Commento inviato il 29-06-2008

Punto di forza: diciamo il mare, anche se , se non si sa nuotare è un po' difficile poter fare il bagno eh..
Punto debole: tutto è un puunto debole!
sono tornata questa notte...che dire...UNA GRAN DELUSIONE!NON VIAGGERO' MAI + CON EDEN E LO SCONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI!
indubbiamente la struttura è nuova, e le camere sono enormi..peccato che non gira un filo d'aria e la pulizia lascia a desiderare..la cucina poi è qualcosa di scandaloso!..certo, si potrebbe dire che non rispecchia i miei gusti culinari, ma di certo sul fatto che sia assolutamente scarno e privo di scelta penso che non si possa discutere!è la prima volta che mi capita di non riuscire nemmeno a mangiare la frutta!..se ti va bene, la puoi avere a sere alterne .. una sera melone e l'altra anguria!ho fatto un intera settimana a mangiare riso in bianco..e nonostante questo metà villaggio è stato male con gli stessi sintomi che ho avuto io ..crampi allo stomaco allucinanti, vomito e dissenteria!parlano di all inclusive..peccato che se vuoi bere acqua in bottiglia te la devi pagare!2 euro a bottiglia, loro te la danno solo ai pasti e poi è talmente schifosa che ne senti perfin il peso quando deglutisci!vogliamo patrlare poi degli egiziani che ci lavorano dentro??maleducati al massimo, ti parlano in araboo ridendoti in faccia e dicendoti non si sa nemmeno cosa...avrei un sacco di altre cose da dire..ma mi dilungherei troppo...vi consiglio soltanto di NON ANDARCI!!!!

*******************************************************************

Comemnto inviato il 01-07-2008

Punto di forza: Ci sono stato il 23 giugno 08 con la moglie. E'veramente una bella struttura,pulita,si mangia da dio,ed il personale è veramente gentile.
quelli che si lamentano li ho conosciuti, a casa loro mangiano solo polenta e hot dog e vivono in 5 mt.quadrati senza finestre.
Punto debole: Forse l'animazione non è il massimo, ma ce la mettono tutta.
Consigliato a: Amici • Tutti
Sono gia stato sul mar rosso altre tre volte, in
villaggi italiani. Al TAMRA mi sono trovato decisamente meglio e potendo ci ritornerei di corsa.

*********************************************************************

Commento inviato il 03-07-2008

Punto di forza: il punto di forza del villaggio è sicuramente l animazione con Valentina e Giuseppe che sono fenomenali nulla togliere agli altri
Punto debole: il punto debole è la pulizia ma anche il cibo che se pur buono non ha una vasta scelta inoltre i dispenser fuori hanno dei gusti pessimi soprettutto l acqua e le bibite
Consigliato a: Famiglie
tutto sommato mi sono trovato con la mia ragazza molto bene ma appena l' aereo è atterrato a Malpensa sono stato malissimo con dolori allo stomaco e sensi di vomito,ma tutti dicono che è una cosa normale dovuto anche al troppo caldo
Consiglio di andare io sicuramente se ne avrò l' occosione tornerò.



Edited by Minea 313 - 18/7/2008, 16:33
 
Top
macpeal
icon5  view post Posted on 18/7/2008, 13:35




Vorrei lasciare un mio feed back sul tamra.
Soggiorno in giugno08: 2 settimane famiglia con 2 bambini e 2 adulti camera zona 4000.

Premesso che in una valutazione bisogna considerare la categoria di un hotel e quindi a parità di servizio non si può dare la stessa valutazione per un villaggio a 5 stelle e uno a 3 stelle.
Il tamra essendo un 5 stelle dovrebbe dare molto di più. Molti ospiti hanno decantato la cucina del tamra, ma erano persone non abituate a frequentare villaggi o hotel a 5 stelle o di alto livello.

Camere : giudizio molto positivo
Confortevoli e pulite. Una nota dolente che stanno costruendo un villaggio vicino al tamra e quindi c’è molto rumore (martelli pneumatici che fanno tremare i vetri in zona 4000).
Il villaggio è sorvolato dagli arei a bassa quota . Meglio le camere in zona 6000 -7000

Ristorante : giudizio negativo.
Menù da mensa con cibo non pregiato e con poca scelta. Se ti presenti a fine pranzo o fine cena rimangono solo gli avanzi, invece dovrebbero garantire le stesse scelte sia in apertura che in chiusura. Crostacei e molluschi inesistenti (siamo in un 5 stelle!!!!!!!).
Se vuoi mangiare crostacei devi pagare a parte e una cena con aragosta è costata 50 euro a testa e anche in questo caso lasciava molto a desiderare. C’è un solo ristorante in tutto il villaggio. In spiaggia forniscono tranci di pizza , ma se non ti sbrighi rimani senza.

Spiaggia e Mare: Giudizio Sufficiente
La spiaggia è piccola rispetto alla capienza del villaggio e quindi gli ombrelloni e i lettini sono molto vicini e ammassati.
Il mare di mattina è inaccessibile in quanto sempre mosso (dovuto a convergenza naturale di correnti nel golfo). Il bagnino al pontile non cura i bagnanti.(c’è stato un incidente ed un uomo ha rischiato la vita e il bagnino non si è accorto di nulla)

Assistenza Eden: giudizio negativo
Sono praticamente inesistenti, non disponibili, l’unico loro interesse è vendere le escursioni che sono costose e non organizzate, e quando ci sono problemi scaricano tutto sull’operatore locale (che hanno scelto loro): le gite 5 escursioni in una ABU GALUM e la gita al cairo sono fantozziane, hai i minuti contati per tutto. Forse è meglio cercare escursioni fuori dal villaggio.

Staff egiziano : giudizio negativo
molti egiziani sono maleducati. I negozi all’interno del villaggio sono un pò costosi : contrattate sempre il prezzo

Animazione: Giudizio ottimo
Sono educati e garbati, non sono insistenti, se non vuoi essere coinvolto ti lasciano in pace.
Ottimo sia il mini club (Massimo e Fiona) che il junior club (Sasi).

Diving Center: Giudizio positivo
Validi sia le guide che l’istruttore. Devono migliorare nella logistica e nel back office (a volte si dimenticano l’attrezzatura prenotata).

Sono stato molte volte in mar rosso e il Tamra non è all’altezza degli altri 5 stelle (è anche vero che il tamra è più economico) . Complessivamente il soggiorno è stato gradevole, lo consiglio a famiglie e gruppo di amici che non hanno grosse pretese: il target della clientela presente è medio basso .
 
Top
melasf
view post Posted on 18/7/2008, 16:04




CITAZIONE (macpeal @ 18/7/2008, 14:35)
Complessivamente il soggiorno è stato gradevole, lo consiglio a famiglie e gruppo di amici che non hanno grosse pretese: il target della clientela presente è medio basso .

Ciao macpeal!

Fa piacere a tutti leggere le opinioni dei viaggiatori tornati dal nostro amato Egitto... un solo appunto vorrei farti, mi riferisco alla tua ultima frase :III: che facciamo? Andiamo sicuri in questo resort sapendo di appartenere a un target medio basso o... ce ne stiamo alla larga perchè ci riteniamo un gradino piu' in su?
Leggendo il tuo feed-back mi ero appassionata per il dettaglio delle varie sezioni ma, a volte, per riportare il proprio punto di vista si possono usare anche altri termini, o no?

Tutto qui, buon pomeriggio a te!

melasf
 
Top
char68
view post Posted on 30/8/2008, 16:40




Ciao a tutti...

Sono appena tornato da Sharm el Sheikh e volevo fare un piccolo resoconto della vacanza sperando che sia utile a chi vorrà in futuro andare in questa splendida località.
Ho alloggiato per una settimana al Eden village "Tamra Beach" a Naqb Bay dal 19/08 al 26/08/2008.
Viaggio senza problemi e stranamente in orario,con Eurofly da Pisa con tanto di pranzo Egyptian Style servito a bordo, giusto per abituarsi...
Aeroporto deserto qiundi pratiche di sbarco veloci come la riconsegna bagagli.
Breve traferimento per il Tamra in auto...ero l'unico del volo che andava lì...
Check-in al villaggio rapido ed essenziale...
Il villaggio è molto grande ed è diviso in blocchi abitativi.
Alloggio presso la camera 7106.
Il blocco 7000 è forse il migliore di tutto il villaggio,anche se la vicinanza al mare comporta la lontananza dal ristorante e dalla reception.
Semmai lo trovo poco indicato a famiglie con bimbi piccoli in quanto per raggiungere ristorante e reception devono fare tutte scalinate.

Descrizione in breve del villaggio e delle attività:

Camere: Uno dei punti di forza del Tamra.
Sono veramente grandi,aria condizionata e tv funzionanti, dotate di ogni confort e ottimamente pulite dai bravi e simpatici ragazzi egiziani.
Piccola dritta: le camere con numerazione dispari sono al piano terra, le pari al primo piano, così chi ha esigenze particolari già al check-in sà cosa fare.

Pulizia: Ineccepibile e accurata in ogni luogo del villaggio.

Ristorante: cibo buono e abbastanza vario (lo Chef è Italiano)...un pò deludente la serata egiziana..per il resto niente da eccepire.

Assistenza: In tutta onesta devo dire che non ho avuto mai bisogno di loro,meno male,comunque mi son sembrati presenti nei posti e agli orari stabiliti.

Animazione: Non mi pronuncio per l'animazione in quanto non ho mai fatto nulla di quanto organizzato (per mia scelta...sono pigro...).
Ma 'impressione che ho avuto è che si tratti di ragazzi preparati e simpatici.
Discreti nel chiederti se volevi partecipare e comprensivi agli eventuali rifiuti.
In poche parole...Bravi.

Spiaggia: Non molto grande con relativamente pochi ombrelloni.
Consiglio di non arrivare troppo tardi la mattina e magari di evitare di mettere i teli (in dotazione dietro cauzione di 10€)alle 5 di notte per prendere il posto....
Tratti di barriera fino a riva ma zone balneabili facilmente accessibili.
Pontile attrezzato per l'accesso alla barriera con servizio di salvataggio.

Barriera Corallina: bella ma non eccezzionale.Consiglio delle escursioni per vedere altri tratti sicuramente più belli.

Negozi interni al villaggio: da evitare. Prezzi esosi (in confronto a fuori)
Un pacchetto di sigarette costa quanto in italia.
Appena usciti dal villaggio a destra davanti al Nubian Village (circa 300-400 a piedi) c'è un centro commerciale con supermarket e negozietti vari (pacchetto di sigarette Maxxboro 1.50 euro).

Escursioni: Io mi sono affidato a Mauro alias Trigone Blu e alla sua agenzia Stingray's Club (http://www.stingrayclub.net)
Ho fatto Ras Mohammed via terra e l'isola di Tiran.
Vi posso assicurare che sono organizzate benissimo e oltretutto vi permettono di risparmiare un pò di euro (quando vi diranno i prezzi al villaggio ve ne renderete conto)
Per il resto le solite raccomandazioni: cercate di non usare il telefono del villaggio altrimenti vi salassano...consiglio decisamente di prendere una sim egiziana (ci sono un sacco di negozi Vodafone in giro).
Contrattate sempre per gli acquisti e per i taxi..

In conclusione buon villaggio in rapporto a qualità prezzo.
Non è il top ma nenchè il peggiore.
Se avete altre domande sono a vostra disposizione.
Vi chiedo scusa se sono stato prolisso ma il dono della sintesi non mi appartiene..

Ciao a tutti....
in particolare a Mauro che non smettero di ringraziare per la sua squisità disponibilità...Grazie!!!!!
Marco
 
Top
Minea 313
view post Posted on 31/8/2008, 00:20




char68 benvenuto in Mal d'Egitto!

Grazie mille e complimenti per l'ottimo commento, preciso e dettagliato! :23_30_118iv.gif:
 
Top
tere83
view post Posted on 26/11/2008, 16:22




Ciao a tutti...

Lo so che sembra una domamnda stupida... e un pò lo sembrerò anchi'io!!!!

Ma avendo prenotato due settimane in questo villaggio, mi è sorto un dubbio:

SECONDO VOI è POSSIBILE FARE IL BAGNO ANCHE PER ME CHE NN SO ASSOLUTISSIMAMENTE NUOTARE???
NON DICO IN MARE OLTRE IL PONTILE MA ALMENO ALLE PISCINE!!! (NON QUELLA DEI BAMBINI EH!!!)

ATTENDO NOTIZIE
 
Top
melasf
view post Posted on 26/11/2008, 16:43




CITAZIONE (tere83 @ 26/11/2008, 16:22)
Ciao a tutti...

Lo so che sembra una domamnda stupida... e un pò lo sembrerò anchi'io!!!!

Ma avendo prenotato due settimane in questo villaggio, mi è sorto un dubbio:

SECONDO VOI è POSSIBILE FARE IL BAGNO ANCHE PER ME CHE NN SO ASSOLUTISSIMAMENTE NUOTARE???
NON DICO IN MARE OLTRE IL PONTILE MA ALMENO ALLE PISCINE!!! (NON QUELLA DEI BAMBINI EH!!!)

ATTENDO NOTIZIE

Ciao tere83!
Non conosco questa struttura ma ritengo vi siano, anche qui, delle piscine degradanti (con la profondità che aumenta quando ti avvicini al centro)... quindi se non sai nuotare non allontanarti tanto dal bordo ;)
Buona vacanza!
 
Top
111 replies since 18/1/2006, 19:31   30637 views
  Share