Mal d'Egitto

Escursioni a Sharm El Sheikh

« Older   Newer »
  Share  
hayaty
view post Posted on 4/6/2006, 18:49




City Tour non è solo in Sharm Vecchia, c'è anche la vistita alla Moschea ad esempio. Sinceramente io non ho fatto City Tour, però è qualcosa in più del giro di Old Market, oltretutto è fatto con le guide che spiegano e non solo con gli animatori (che onestamente spennano soldi e basta...OFF TOPIC: mangiare aragosta a Sharm Vecchia costa in realtà 10€ a persona, fa un po' te...)
 
Top
ilafabio
view post Posted on 4/6/2006, 21:55




Mi sarebbe piaciuto farla... ma sempre con SETTEMARI? Sai se la fanno con la Columbus? Parto con loro ad agosto! Cmq io non ho mangiato l'aragosta perchè odio il pesce, ma i miei hanno pagato 20€ a testa! Forse dentro c'erano anche i trasporti in pulmino? Non lo so! Eravamo in un piccolissimo bus da nemmeno 10 persone... Cmq siamo andati a mangiare in un ristorante a Sharm Vecchia appena prima delle due statue egiziane... Non so come spiegare... Fai anche una decina di scalini per arrivare alla sala principale di questo ristorante! Boh...
 
Top
hayaty
view post Posted on 5/6/2006, 09:00




Chiudendo l'off topic aragosta che era solo per sottolinerare che purtroppo a Sharm gli animatori sono come degli avvoltoi e se possono "fregano" il lavoro alle guide, ma ancor di più, fregano i soldi ai clienti... Sì ilafabio, mi riferivo proprio a Settemari, sono loro che organizzano City Tour a 5€.

Quando sei andata tu questa escursione o non c'era o costava di più, ne sono certa perchè anche la prima volta che sono andata io (luglio scorso) costava 15€. Per questo che ho detto di prendere i prezzi con le pinze, qualcosa varia sempre, togli di qua metti di là...

Non so proprio dirti se la Columbus organizza questa escursione, provo a informarmi ma non so se i miei ganci hanno conoscenze della Columbus...comunque tentar non nuoce!
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 5/6/2006, 11:19




Il mio city tour di benvenuto è gratuito.... incluso caffè espresso italiano a Sharm vecchia.
Nella serata spiegazione delle escursioni e pianificazione della settimana.

Non posso inserire una tabella, vi elenco alcune possibilità e vi rimando al sito:
Stingray Club


Monte Sinai e Monastero S. Caterina, Mer - Ven - Dom, 35
Monastero S. Caterina e Dahab, Sab - Lun - Gio, 35
Canyon Colorato, Mer - Ven - Dom, 40
Canyon Bianco, Mer - Ven - Dom , 50
Cairo in bus, Lun - Gio, 50
Motorata, tutti i giorni, 2 ore, singola e doppia, 25-35
Ras Mohamed via terra, tutti i giorni, 20
Ne devo aggiungere altre come Abu Galum a 50.. ecc..

L'escursione mangiata di pesce, si fa solitamente al Sinai Star e con l'aragosta è circa 13-15 euro, perchè dipende anche dalla quantità richiesta di pesce. Se si mettono più gamberetti dei calamari costa certamente un po' di più.
Di sicuro i tuoi Ilafabio sono andati al Red sea fish, un posto più elegante, ti servono il tuo piatto completo, bicchieri di vetro.... mentre al Sinai Star, portano vassoi interi, bicchieri di carta, però non ti contano se bevi una bibita o tre e l'acqua è sempre compresa.
Ormai io ci vado spesso, anche con la famiglia e posso decidere la quantità che voglio e quindi mi regolo come prezzo, agli amici che vengono con me di solito ordino per 15 euro e mangiano a sazietà.
Quando sarai qui se vorrai potremo andarci.

Vi aspetto a presto. :B):
 
Top
hayaty
view post Posted on 5/6/2006, 12:37




Ovviamente i costi di Trigone riescono a essere concorrenziali, sopratutto perchè il servizio è personalizzato, mentre per i Tour Operator si parla sempre di grupponi con servizio standardizzato.

Comunque è vero ilafabio, tieni in considerazione anche Trigone oltre a ciò che ti offre la Columbus.
 
Top
ilafabio
view post Posted on 5/6/2006, 12:41




Io ho ancora (guardate come tengo tutto!!!) il foglio dato al cocktail di benvenuto all'arrivo a Sharm al villaggio, e sono sicura che non c'era allora... Peccato, sigh!

Cmq, volevo chiedere una cosa... questa fantomatica SPIAGGIA DEI GABBIANI... la si può raggiungere facendo l'escursione a Tiran o a Ras Mohammed??? Vorrei andarci, ma Trigone mi ha detto che è lontanina e ci si arriva solo con l'alta marea.... sigh...

image

Please... chi mi sa dire qualcosa?
 
Top
manu.79
view post Posted on 7/6/2006, 14:42




Trigone....spero di farne il piu' possibili di escursioni!!!!! motorata esclusa però!! :lol:
 
Top
falak
view post Posted on 7/6/2006, 19:41




trigone..la prossima volta non mi scappi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :00012033.gif:
 
Top
ilafabio
view post Posted on 16/6/2006, 17:35




Entro quanto bisogna prenotare le escursioni con Trigone? Bisogna pagarle dall'Italia prima della partenza?
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 16/6/2006, 20:52




Ciao a tutti,
Ila guarda sul sito e mandami e-mail su quelle che faresti... poi ci organizziamo quando sarai qua.
Le tue scelte di adesso non sono vincolanti, ma almeno mi danno un'idea sui programmi.

A presto.
 
Top
falak
view post Posted on 5/7/2006, 13:08




Mauro,ti dico gia' da adesso che io e la mia amica,avento molto tempo libero,questa volta abbiamo deciso di non stare fisse al sole ma di fare un po' di escursioni,soprattutto via terra..(naturalmente gia' fatte molte ma e' sempre un piacere!!) image
 
Top
ilafabio
view post Posted on 5/7/2006, 14:59




Mauro, con tutti questi malati d'egitto che vengono lì (me rompiballe compresa, ad agosto!)... riesci a stare dietro a tutto???
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 5/7/2006, 21:46




Riesce riesce....i malati d'egitto prima di tutto e tutti! :lol: :14.gif:
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 5/7/2006, 23:40




Ceeeerto che sì!

Però anche voi cercate di accordarvi per gli stessi divertimenti negli stessi giorni.... so easy... magari eh, già me lo immagino, ma almeno proviamoci.

Vedremo di accontentare tutte... tutti. image
 
Top
ilafabio
view post Posted on 6/7/2006, 09:29




Trigone, le escursioni con te possono esser pagate in euro
o solo con carta di credito??? perchè io non voglio usarlaaaa!!!
Io vorrei andare a Tiran GIOVEDI' dalle 8 alle 17... se qualcuno viene con me...!!!
 
Top
458 replies since 3/6/2005, 01:48   20340 views
  Share