Mal d'Egitto

Coral Beach Montazah & Rotana Resort, Karambola / Sprintours / Phone & Go / Margò

« Older   Newer »
  Share  
Murder85
view post Posted on 21/8/2007, 19:18




io parto domenica...la mi aprima vacanza all'estero...auguratemi buona fortuna
 
Top
ely1981
view post Posted on 23/8/2007, 11:41




vai tranquillo...penso ti troverai bene....almeno x me è sempre stato così.....e il 2settembre sarò ancora lì. :P
 
Top
Penny18
view post Posted on 7/8/2008, 19:44




Mia figlia ha intenzione di prenotare con alcuni amici. Qualcuno è tornato di recente ed ha news
quali pulizia, cibo.... episodi della famosa maledizione.... :GRAZIE:
C'è ancora la navetta gratuita per Naama?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/8/2008, 01:13




Commento inviato il 30-06-2008................(da Giramondo)

sono appena tornata dal coral beach montazah.
giudizio assolutamente negativo su molte cose..
il cibo lascia molto a desiderare , moltissima gente è stata male di stomaco compresa me...
in più l' animazione è inesistente..
nn si vedono mai e quelle poche volte che si avvicinano è solo perchè vogliono spillarti i soldi delle uscite serali che organizzano la sera col loro pulmino.preparate il portafoglio pieno per chi pensava che sharm fosse una località economica..
il servizio è pessimo i camerieri sono tutti scocciati sembra che ti facciano un favore quando ti passano un misero succo!!!
e preparatevi perchè l' all inclusive è pessimo ,...

i bar in piscina ed in spiaggia sono desolati solo 2 succhi coca fanta e sprite..
la bottiglia d' acqua nn la danno...
il caffè espresso solo a pagamento al bar della piscina 2 euro
incluso solo il loro caffè ....che ... lasciamo stare ..
se volete altre info chiedete pure
è cmq un villaggio morto, bella l' estetica ma il personale per poco nn vi manda .....al ......
1 consiglio spassionato: scegliete un altro villaggio!!!

*****************************************************************

Commento inviato il 30-06-2008

Anch'io sono ritornata ieri dal Coral Beach ( premetto terza volta a Sharm) e la mia opinione è l'opposto di quanto ho appena letto, ossia esperienza assolutamente positiva. L'all-inclusive prevedeva: bibite (coca cola, sprite, fanta al bicchiere versata direttamente dalla bottiglia), succo di mela e ananas, karkadè, acqua in bottigliette da 75 ml ai pasti e al bicchiere nei bar, vino e birra, tè caldo e caffè americano + 2 spuntini (mattino in spiaggia e pomeriggio presso la piscina grande).
Riguardo ai camerieri alcuni erano un po' imbranati, altri molto simpatici e pronti alla battuta, forse i loro atteggiamenti dipendono anche dal cliente che incontrano.
L'animazione è internazionale e soft: al mattino in spiaggia, al pomeriggio presso la piscina grande, alla sera brevi spettacolini e poi serate organizzate nelle varie discoteche e locali di Naama Bay (a pagamento ma non obligatorie ovviamente). Essendoci in tutto solo 5 animatori non si poteva pretendere altro, cmq è arrivato un sesto animatore da milano proprio sabato per aiutarli un po'. Per la prima volta posso dire che l'animazione non era per ninete invadente anche se presente. Se cercate un'animazione con i fiocchi spostatevi di qualche centinaio di metri al Conrad con il Blu Club dove non vi lasceranno in pace nemmeno durante i pasti. Tutto dipende sempre dal tipo di vacanza che ognuno vuole fare.
Ritornando al resort, la nostra camera si trovava nella parte nuova con vista mare, il classico doppio letto matrimoniale e un grande bagno.
Secondo me il rapporto qualità/prezzo e baia è ottimo. E anche le richieste di mance minori rispetto ad altri hotel di sharm.
Se volete farmi qualche domande, fate pure.
NB: nè io nè il mio ragazzo abbiamo avuto problemi di stomaco, come altre persone con cui abbiamo parlato il giorno della partenza.

*********************************************************************

Commento inviato il 17-07-2008

Sono tornato due giorni fa dal Coral Beach Rotana Montazah, è un resort per chi ha veramente poche pretese, veramente poche...

per quanto riguarda il mare la zona del Coral Beach, Baron, Melia Sinai ,e Conrad è il più bello in assoluto, molte delle escursioni che partono dal Porto di Naama per l'isola di Tiran come prima tappa di snorkeling si fermano proprio davanti al Melia Sinai

io ci sono stato perchè avevo il volo gratis, volevo spendere poco in quanto ero tornato da poco dal Messico, ho pagato solo il land e per 2 settimane ho speso 500 euro, ma se dovete spendere più di 600 euro per una settimana ve lo sconsiglio vivamente, ho sentito di gente che ha pagato 900 euro a settimana!!! impazziti....

altra cosa importante... tutto il villaggio con il cagotto ma quando dico tutto il villaggio credetemi non esagero era un continuo sentir parlare di persone che stavano male

camerieri e personale vario molto gentili anche se disorganizzati e un pò scordarelli...

io abituato ai villaggi Veratour sono rimasto molto deluso anche se poi sapevo che insomma non era il massimo.

********************************************************************

Commento inviato il 19-07-2008

ono tornato oggi pomeriggio dal coral ...e nn vedevo l'ora di scrivere la mia esperienza (la prima) a sharm.
prima di partire ho letto un po tutte le opinioni su questo villaggio e sinceramente nn tutte erano del tutto rosee, ora racconto la mia:
il villaggio è bello,c'è verde ovunque(considerando 50° c di media), è pulito, è molto curato e le camere sono spaziose e confortevoli.
il personale è veramente simpatico ed educatissimo,noi abbiamo conosciuti praticamente tutti i camerieri e ancor prima di sederci ci portavano le bottigliette d'acqua,tanti nel forun hanno scritto che aspettavano tanto per averle...
il servizio in camera è buono, cambio degli asciugamani giornaliero,le lenzuola ogni 2 giorni;la colazione veramente abbondante, di tutto di piu',dai cornetti alle crepe', alla frutta, alle frittatine, veramente abbondantissima,ps il succo d' arancia si paga(1 euro);il pranzo un po' ripetitivo ma tutto sommato accettabile;per quanto riguarda la cena ogni giorno c'era un tipo di cucina diversa, mediterranea, italiana,orintale,internazionaleecc.il piatto forte erano i dolci...troppo buoni,nota dolente erano i piatti proteici(carne,uova ecc)un po troppo scarsi, le complesso 1 settimana 2 kg nonostante mi muovevo in continuazione, nuotavo parecchio e facevo ogni tipo di torneo organizzato dagli animatoti.
animazione molto soft , quello che volevamo, è presente ma nn ti scoccia.
il mare e la spiaggia sono veramente il punto forte del villaggio, dalla passerella vedevi pesci pappagallo e tuffandoti praticamente nuotavi con i pesci imperatore lunghi 50 60 cm...immaginate.
per quanto riguarda la diarrea, i primi 3 giorni abbiamo mangiato tutto e tanto seguendo sempre le dovute precauzioni(evitare la verdura cruda,regolare il condizionatore in camera in modo tale da nn aver tanto sbalzo di temperatura tra dentro e fuori)ma allo smaila come incoscienti prendiamo un cocktail con ghiaccio...io e la mia ragazza solo un giorno di diarrea , ma i nostri amici4 giorni infernali...
la mia permanenza al coral è stata piu' che positiva,se il prossimo anno ci torno cerchero magari di evitare luglio,fa veramente troppo caldo...
per qualsiasi informazione sono a vostra completa disposizione...ps ho studiato alberghiero e lavoro in una situazione ristorativa,quindi il mio punto di vista va oltre il parere personale.

******************************************************************

Commento inviato il 26-05-2008.................(da Q.villaggi)

Consigliato a: Tutti
Commento sulla struttura positiva, mi dispiace ma una pessima cucina.

*****************************************************************

Commento inviato il 9-06-2008

Punto di forza: bell'ambiente pulito, personale gentilissimo,
Punto debole: assistenza Karambola poco poco efficente
Consigliato a: Coppie • Amici
Bella vacanza rilassante a parte il volo di ritorno con 11 ore di ritardo, assistenza karambola veramente deludente. Non si affaccia direttamente sul mare come pensavo e come mi avevano detto, l'accesso mediante una lunga serie
di gradini o tramite una ripida salita (al ritorno) non ideale per persone con problemi di deambulazione.

********************************************************************

Commento inviato il 9-06-2008

Punto di forza: Spiaggia
Punto debole: Cucina
Consigliato a: Tutti
Siamo appena tornati dal Coral Beach, siamo stati x una settimana, dal 01 al 09/06/2008.
Splendido, la pulizia è sempre impeccabile, le gentilezza delle persone, sia al ristorante che in spiaggia è proverbiale (e comunque i turisti italiani sono i più graditi, nonostante secondo me siano anche i più pretenziosi e i meno educati); se consideri poi che nei negozietti all'interno della struttura ti offrono tranquillamente tè egiziano o caffè italiano senza chiedere niente in cambio...
La cucina è poco varia, ma in ogni caso c'è sempre la pasta, riso, carne, verdure cotte e crude e dolci di ogni genere, in abbondanza. Noi italiani dobbiamo metterci in testa di non pretendere di trovare sempre le lasagne della nostra mamma in ogni posto dove andiamo in vacanza.
Ci sono 2 piscine, ed una spiaggia molto ampia ed attrezzata. Una passerella galleggiante ti porta oltre la barriera corallina, per cui secondo me è adatto sia per famiglie con bimbi che per chi vuole nuotare.
Vacanza indimenticabile! Ci torneremo sicuramente!!!

*******************************************************************

Commento inviato il 29-06-2008

Punto di forza: pulizia e organizzaione
Punto debole: cibo!!!!
Consigliato a: Tutti
siam appen tornati dal coral beach e già mi manca quel posto stupendo. La barriera corallia è a dir poco stupenda e la spiaggia altrettanto, vi consiglio vivamente di andarci!certo il cibo e l'animazione non è il massimo ma se voete una vacanza piena di relax sole mare e....pesci....ve la consiglio!

*******************************************************************

Commento inviato il 30-07-2008

Punto di forza: Barriera Corallina spettacolare
Punto debole: Assistenza Karambola
Consigliato a: Coppie • Tutti
Sono appena tornato da questo villaggio e come mia prima esperienza in Egitto devo dire che è andata molto bene; molti luoghi comuni sono stati sfatati e devo ammettere che sia io che la mia ragazza siamo stati veramente benone!
Come in tutte le cose il tocco italiano è la nota negativa che mi ha lasciato; difatti se non fosse stato per la Karambola e la sua assistenza in loco molto svogliata e scontrosa avrei un ricordo da mille e una notte di questo posto stupendo gestito da personale egiziano gentilissimo e pronto a soddisfare al 100% i bisogni del cliente/turista.
Mi sento quindi di consigliare a tutti, coppie, single, anziani, famiglie con bambini e soprattutto a chi adora il mare e le immersioni questo villaggio MA NON PRENOTATE ASSOLUTAMENTE CON KARAMBOLA!! INFORMATEVI CON PHONE&GO (ovvero l'altro tour operator che lavora per quel villaggio); sicuramente anche noi la prossima volta andremo là con Phone&Go

********************************************************************

Commento inviato il 7-08-2008

Punto di forza: Il mare prima di tutto, con i suoi colori le sue creature ,mai visto uno spettacolo del genere.La struttura veramente ben fatta e mantenuta tale da una costante manutenzione da parte di un team instancabile di operai.
Punto debole: Il cibo.A dir la verita' i primi giorni entrando nel ristorante e vedendo quel gigantesco buffet niente mi avrebbe fatto pensare che a fine vacanza avrei preferito digiunare piuttosto che mangiare per l'ennesima volta riso patate brodino di carne e bere acqua con all'interno 50 mg/l di sodio. L'animazione carente e poco presente.
Consigliato a: Coppie
Una settimana non di piu'.

******************************************************************

Commento inviato il 31-07-2008............................(da Ciao!)

Col pacchetto All-Inclusive è veramente una vacanza relax a tutti gli effetti (Palestra, MiniBar in camera, tutti i pasti e drink a qualsiasi ora del giorno dalle 7 alle 24; struttura pulita e molto accogliente, collegamente wi-fi presente e per quanto riguarda il target della clientela posso affermare che il 90% dei turisti è formato da coppie italiane.

La struttura è situata esattamente di fronte alla barriera corallina (intatta) che la nuova area di costruzione villaggi offre.
Il villaggio si trova in mezzo a tutto il centro ricreativo che la zona offre; 15 min da Naama, 10 min dall'aereoporto e a 2 passi dal deserto incui consiglio vivamente di fare almeno una delle 2 escursioni proposte (Cammellata e Motorata col Quad).

Lo staff del villaggio è formato esclusivamente (escluso l'animazione) da ragazzi egiziani educati, gentili e molto servizievoli, niente da dire sul servizio offerto!
Ci sono 2 ristoranti, 5 bar (di cui 1 sulla spiaggia) i numeri parlano da se, solo che se vogliamo essere puntigliosi il cibo non è stato all'altezza della dieta mediterranea anche se apprezzo molto il loro sforzo di avvicinarsi alla nostra cucina (pasta, pizza, pollo, melanzane ecc ecc) ma questa non è certamente una critica dato che mi aspettavo di mangiare molto peggio.
E poi detto fra noi chi va in Egitto non va per mangiar bene, va per il mare; per il turista che richiede questa prerogativa posso consigliare qualche agriturismo toscano che farebbbe a suo caso; per concludere il discorso non fidatevi di chi racconta che il cibo a Sharm è inmangiabile!
Poi se ritenete di aver mangiato troppo potreste smaltire il tutto nella Palestra interna o nelle 2 Piscine, per non parlare dei 2 campi da tennis in terra rossa
Inoltre le immersioni Sub sono a un buon livello di organizzazione con materiali di buona qualità; praticamente l'unica cosa che scarseggia è la qualità della animazione, però l'ideale per chi vuol trovare un ambiente rilassante.

Le camere sono grandi, sempre pulite e nuove con Tv Internazionel (2 o 3 canali a paese), Cassaforte e bagni molto belli (Ideal Standard classe alta) con box doccia da 3m*1.5m.
Servizio odierno di cambio lenzuola e riordino camera con tanto di piegatura degli abiti.
L'unica pecca arriva da noi italiani, la Karambola (tour operator figlia di Alpitour) che dovrebbe dare assistenza all'interno del Montazah ed altri villaggi della zona non si è dimostrata assolutamente all'altezza di assistere molti clienti per quanto riguarda i voli e i soggiorni extra richiesti in loco (difatti tutti i giorni filate e filati di clienti Karambola erano a protestare nella vetrina interna Karambola della Hall del villaggio), laddove le altre agenzie farebbero i salti mortali per permetterti di restare un altra settima in più nel caso che una persona si renda conto che vorrebbe raddoppiare la vacanza ad un costo irrisorio rispetto a quello pagato per una settimana
Nel mio caso una certa assistente italiana Karambola di nome El**a si è inventata 3 scuse consecutivamente sbugiardate in ordine cronologico (carta di credito non accettata, posti sull'aereo e camere in albergo) per non farmi rimanere 2 giorni aggiuntivi nella struttura dato che secondo me non aveva voglia di sbattersi l'anima per soli 2 giorni; a mio avviso questa compagnia ha interesse solamente ad intascare soldi per escursioni (e anche tanti rispetto al mercato in loco) sparando una miriade di "non verità" con la C maiuscola e doppia Z sulle escursioni organizzate dagli organizzatori esterni; a questo proposito mi ha fatto schifo quanto un assistente Karambola egiziano abbia tolto il saluto da un momento all'altro a una coppia conosciuta sul posto che il giorno prima ha partecipato ad una escursione esterna, e che a dirla tutta questo organizzatore è venuto pure da me e la mia ragazza a chiedere informazioni su dove e con chi erano stati questi ragazzi, praticamente noblesse oblige

ALPITOUR SVEGLIATEVI CHE VI STATE ROVINANDO IL NOME CON QUESTA SPECIE DI AGENZIA PIENA DI GENTE INCAPACE, MALEDUCATA E SOPRATTUTTO INCOMPETENTE!

*******************************************************************

Commento inviato il 7-06-2008.....................(da Tripadvisor)

Sono stata in vacanza in questo albergo per una settimana nel mese di maggio con il mio fidanzato. L'albergo è molto bello e le camere sono molto accoglienti. La prenotazione era con Karambola. Ci siamo subito trovati bene...gentili tutti i camerieri e tutto il personale. Ci hanno unito anche i letti! Trovavamo sempre la camera pulita e in ordine. Il mare è bello ma si accede soltanto tramite pontile quindi subito con acqua molto alta. Le piscine sono stupende e i bar molto utili!
Di negativo non abbiamo trovato nulla...
Per quanto riguarda il cibo c è una grande varietà quindi qualcosa che piace si trova sempre. C' è anche una gran varietà di dolci di tutti i tipi e sempre buoni!
L'assistente Alpitour è presente per organizzare escursioni.

Piaciuto di più — Il servizio in generale
Piaciuto di meno — Non potermi fare il bagno proprio sulla riva...ma in compenso c è una stupenda barriera coralllina

******************************************************************

Commento inviato il 17-06-2008

Sono stata in questo hotel a marzo e mi sono trovata benissimo:la struttura e'spaziosa ed immersa nel verde e le camere sempre ben pulite.Il cibo non e'varissimo ma e'abbondante e si trova sempre qualcosa di buono,sopratutto i dolci!Il personale e'gentile ma un po'distratto talvolta.La spiaggia e'ampia e gode di un tratto di barriera corallina fantastico!Infine l animazione e'assolutamente soft,adattissima a chi vuole stare in pieno relax..

Piaciuto di più — La spiaggia con la barriera splendida
Piaciuto di meno — il servizio degli snack bar



Edited by Minea 313 - 8/8/2008, 02:32
 
Top
Minea 313
view post Posted on 8/8/2008, 01:43





Commento inviato il 6-07-2008......................(da Tripadvisor)

Appena rientrata dal meraviglioso soggiorno al Coral Beach!! Dopo aver letto alcune recensioni ero un pò preoccupata per la scelta fatta ma al mio arrivo tutto è decaduto!!
Il complesso non è lussuoso ma direi che è più che giustificato attribuirgli un 4 stelle pieno. Le camere sono STUPENDE e molto grandi! Per arrivare sulla spiaggia dovevamo scendere solo 7 scalini dalla nostra stanza....noi eravamo in 2 e la camera aveva 2 letti matrimoniali!!
La spiaggia è MOLTO ampia e ben attrezzata...c'è veramente posto per tutti! Il cibo così e così...sicuramente poco vario ma quello che c'è è piuttosto buono...la colazione è molto varia invece! Unico neo è che non viene servita frutta fresca...solo e sempre melone bianco e datteri :o( ...l'anguria e le spremute sono a pagamento...Altro neo della struttura è che non viene accesa l'aria condizionata nel ristorante e talvolta è veramente impossibile starci...soprattutto con quegli odori di cibo strani...Il personale è carino anche se non tutti sono preparati....ma questo è il meno!
Se sceglierete questo hotel fate richiesta che vi sia assegnata una camera nella struttura nuova fronte mare perchè è tutta un'altra cosa rispetto alle stanze nel building principale dove sembra di essere in un normale hotel con corridoi ecc ecc...molto freddo ...
Inoltre sulla spiaggia c'è un centro Diving ECCELLENTE con personale italiano carinissimo...

Piaciuto di più — La spiaggia e la tranquillità del posto!
Piaciuto di meno — L'animazione: poche persone e spettacolini un pò così....ma non è una cosa che mi interessa quando vado in vacanza.

***************************************************************

Commento inviato il 7-07-2008

In questo villaggio ero stato 2 anni fa e l'esperienza era stata ottima , ora tutto è cambiato.
L'assistenza Phone and Go ( era sempre Lei anche la prima volta ) praticamente inesistente , ad ogni richiesta di aiuto alzavano le spalle e se ne fregavano .
La cucina discreta ma con poca scelta , e le bevande ( una volta potevi scegliere fra vari "gusti" ) era solo una bottiglietta d'acqua .
Nel ristorante 5 gg su 7 gg l'aria condizionata non ha funzionato e si mangiava con 40° ....
In appartamento il frigorifero praticamente scaldava .. e Phone and Go non è MAI intervenuta ... e sono rimasto chiuso nel bagno ( porta difettosa ) per quasi tre quarti d'ora ... e a Phone and Go non interessava ...
Alla partenza ci sono stati piccoli problemi sui conti ( niente di veramente serio ) ma l'assistente Phone and Go si è prontamente dileguata lasciandoci in balia della reception ....
Praticamente l'assistenza era presente solo per prendere prenotazioni per le gite !!!!!
Peccato perchè il villaggio è tuttora splendido ...

Piaciuto di più — le camere
Piaciuto di meno — l'assistenza Phone and GO

*******************************************************************

Commento inviato il 30-07-2008

La struttura e' grande, le camere si trovano nel corpo centrale dell' hotel o dislocate in casette a due piani fra la piscina e la spiaggia; ho alloggiato nella seconda tipologia, piu' lontana dal ristorante ma a meta' fra le 2 piscine, entrambe molto belle e curate, e la spiaggia, notevole; il personale e' molto gentile e disponibile, l'animazione e' di buon livello e molto discreta, al tutto si aggiunge la location spettacolare;
L'unico neo e' rappresentato dal ristorante, che non e' sicuramente di livello per un 5 stelle, comunque la scelta e' ampia e non ho nulla da dire sull'igiene.

Piaciuto di più — camere struttura
Piaciuto di meno — ristorante

******************************************************************

Commento inviato il 5-08-2008

Piccola premessa: ho pernottato dal 27/07/08 al 03/08/08 in pensione completa. Tour operator Phone and Go, compagnia aerea Eurofly.
Pernottament+tour operator+compagnia aerea= na skifezza!!! Il volo era previsto per le 23.45 di domenica 27 da Fiumicino, senza che nessuno ci avesse comunicato nulla siamo partiti all'1.20. Volo tranquillo.
All'arrivo a Sharm troviamo un operatore Phone and go ad attenderci, portiamo i bagagli verso l'autobus (dotato di aria condizionata) e già si trovano tre o quattro egiziani che fanno a gara per togliervi le valigie di mano e caricarle sull'autobus, pensi "ma guarda come sono carini": no! Vogliono la mancia! Arriviamo al Coral in 15 minuti, solita prassi burocratica alla reception e via in camera a riposare.
La nostra camera era bella, devo dire la verità, e si trovava al centro del complesso: due rampe di scale dalla spiaggia e due dal ristorante, una buona posizione tuttosommato. Ma andiamo al sodo:
La colazione è abbondante e ci sono svariati dolciumi:
abbuffatevi il più possibile perchè per il pranzo vi aspetta la materializzazione della schifezza! Verdure che secondo loro erano cotte, insalate con vari legumi cotti (sempre secondo loro) carni che non sai a che tipo di animale appartenevano tutte ultra speziate e sgradevoli:
Per una settimana a pranzo e cena ho mangiato fusilli al sugo (molto dolce) e tentavo di saziarmi con frutta e dolci (i dolci erano ottimi). Per la cena idem! La pensione completa prevede che si ha diritto ad una bottiglia d'acqua naturale da 0,75 cc a testa, tutto il resto si paga. A tale proposito c'è da dire che i prezzi delle bevande extra sono molto contenuti: es. se prendete una spremuta di arancia a colazione questa costa poco meno di due euro. Coca, aranciata, sprite e succhi vari non più di 1,20 euro. Pertanto vi sconsiglio di scegliere l'all inclusive (75 euro a persona): noi in una settimana (2 pers.) abbiamo speso 50 euro in bibite, bevendo molto, soprattutto in spiaggia.
A proposito di spiaggia: per accedere alla zona balneabile bisogna percorrere un pontile galleggiante lungo circa 50 metri, perche prima c'è il corallo da salvaguardare. Però spiaggia e mare sono veramente belli.
Animazione...... e che significa????? Stendiamo un velo pietoso.
Allora la sera uno pensa: "Mi conviene uscire!" Si va a Naama Bay (il centro più vicino). Ristoranti, locali, il Pacha, il Mc, vari casino e soprattutto i negozi degli egiziani...... che stress! Sono assillanti e ti fanno passare la voglia di fare 2 passi a piedi! Quindi se volete fare una vacanza con la prospettiva di fare camera, mare e sole Sharm è l'ideale (portate con voi un fornello per sopperire a quello che loro chiamano pasto), altrimenti cambiate meta.
Una volta li vi consiglio l'escursione a Il Cairo a visitare le piramidi, la sfinge e il museo egizio: sono 1000 km complessivi, 12 ore di autobus, ma fidatevi per la bellezza di ciò che vedrete ne vale veramente la pena. Il costo è di 90 euro a persona guida, pranzo e tickets vari inclusi.
Per finire il ritorno: partenza prevista per le 17.55. Ci comunicano un primo rinvio alle 19.20 e poi un secondo alle 21.20. Arriviamo all'aeroporto e scopriamo che il viaggio è stato spostato alla 22.30 ed in tutto questo l'operatore phone and go era scomparso! Alle 22.30 nessuno sa che fine ha fatto il nostro aereo e ci imbarchiamo alle 23.15: dovevamo, secondo il programma originario, stare a fiumicino per le 22.50.... siamo arrivati alle 5.20 del mattino.
La cosa buffa sapete quale è? Che la Phone and go vi chiede di riempire un modulo con le vostre valutazione, e l'eurofly si augura di riavervi a bordo con loro!
Serve altro per avere un commento esaustivo?????? Buona vacanza....... anzi in bocca
al lupo!!!! PS gli autisti sono da manicomio!

Piaciuto di più — L'esursione a Il Cairo
Piaciuto di meno — gli egiziani





 
Top
Penny18
view post Posted on 8/8/2008, 05:43




Grazie Minea.

 
Top
Marcello Sarica
view post Posted on 4/5/2010, 17:01




Vado a Sharm ogni 3/4 mesi. Sono stata 3 anni fa a Coral Beach Montazah e ho degli amici che ci vanno ogni anno.
Non è un villaggio grande rispetto tanti altri. Si dividono in 2 parti: la parte alta è quella più vecchia (ma non significa scarsa) e la danno di solito ai russi; la parte più vicina alla spiaggia, invece, l'hanno inaugurata nel 2007, e la danno agli italiani. Le stanze della parte nuova sono grandi, bagni spaziosi e i letti singoli sono più grandi di una piazza e mezza.
E' vero, il mangiare non è al massimo, ogni tanto un po' ripetitivo, ma qualcosa da mangiare si trova sempre se non sei uno difficile o pretendi di mangiare cucina italiana all'estero pagando anche poco come spesso leggo dalle recensioni. Per quanto riguarda i bicchieri di plastica sporchi, ricordati di distruggerli dopo che l'hai usati perché hanno abitudine di riciclarli!!! Uno dei miei amici che ci vanno ogni anno è uno difficile sul mangiare, quindi, se lo sopporta lui....
I camerieri sono un po' lenti per portarti da bere. Se sei disposto a dare la mancia, ti consiglio di osservarli nei primi 2/3 pasti, e di individuale uno sveglio e magari comanda la sala, dagli già la mancia, e vedrai che, non solo che ti porterà subito quello che vuoi, ti cerca il posto libero appena vede che entri nel ristorante. Avevamo fatto così ed era una grande comodità.
Ci sono parecchie scale nella zona nuova per secndere fino alla spiaggia. Se non ti piace fare le scale, ti consiglio di prendere le 2 rampe ai 2 lati del villaggio. In più, quando hai le ciabatte bagnate, queste scale sono pericolosissime!
Spiaggia è ok e la barriera davanti è molto molto bella. I miei amici hanno visto lo squalo balena vicino al pontile a febbraio di quest'anno. C'è anche un sito di immersione proprio lì davanti che si chiama Ras Nasrani. Potresti fare anche una passeggiata verso il faro (guardando il mare dalla spiaggia, verso la sinistra) ci sono tanti negozietti. Il diving ha appena cambiato la gestione, adesso è gestito dagli egiziani, molto disponibili e parlano l’italiano.
Il prezzo è buono per essere alla terza settimana di luglio. Oppure, fai un po' di ricerche ancora, ci sono altre strutture a pari prezzi e livelli.
 
Top
hayaty
view post Posted on 11/9/2010, 15:31




Presentazione della struttura a cura di Alessandro Gandola - Brand Manager Margò

 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 14:50
Avatar

Malatissimo d'Egitto

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Qualcuno ha notizie e/o commenti un po' più recenti su questo resort? E' uno di quelli che mi ha proposto l'agenzia ma vorrei capire se le due sezioni (Montazah attorno alla piscina e Rotana vicino alla spiaggia) differiscono di molto o una vale l'altra. Vale la pensa insomma pagare il supplemento per la Rotana adiacente alla spiaggia e con vista mare o no? O come c'è scritto in qualche commento precedente la Rotana la danno d'ufficio agli italiani e quindi non serve il supplemento?
 
Top
ziggupub
view post Posted on 24/6/2011, 11:56




Ci sono stato qualche anno fa, con la mia famiglia al Rotana vicino alla spiaggia e mi sono trovato benissimo, ho anche visitato qualche stanza della sezione attorno alla piscina e sinceramente non ho trovato nessuna differenza, sarebbe in pratica lo stabile costruito anni addietro e successivamente hanno costruito il Rotana a ridosso del mare. Non sapevo che vi fosse da pagare un sovrapprezzo tra le due sezioni, in pratica il Montazah ha davanti una bella piscina, un bel giardino, il ristorante, ecc., ecc. mentre il Rotana è a ridosso del mare e attraverso una stradina di una cinquantina di metri bella ripida ti porta direttamente in spiaggia. Ho dimenticato di dirti che nella parte vecchia, si fa per dire perchè è tenuta molto bene, ci sono una varietà di alloggi e appartamentini che nel Rotana non sono presenti. Questo è all'incirca quello che ricordo dal lontano 2007. Se ti serve qualche altra informazione chiedi pure.
 
Top
ely1981
view post Posted on 24/6/2011, 13:20




se posso dare un consiglio..scegli un altro albergo.nn perkè nn sia bello..anzi..io c sn stata 3volte...2006 e 2007 e mi sn travata molto bene.il posto..la spiaggia...merita.Ma come qualità sn scesi molto.mio marito ha dei negozi lì e veramente molta gente da un pò di tempo si lamenta sopratutto del cibo.Mi dispiace molto perchè come struttura e come zona merita..ma il resto ora come ora lascia un pò a desiderare...
 
Top
ziggupub
view post Posted on 24/6/2011, 15:02




Meno male, fatto appena in tempo visto che ci sono stato nel 2007..........

comunque, parlando in generale, in tutti questi anni andando in giro per alberghi, e non solo per vacanze, una delle cose che ho notato è stata l'arte della lamentela di noi italiani "a tutti i costi", capisco lamentarsi della pulizia o della spiaggia sporca o comunque di un servizio pagato e mai avuto ma lamentarsi della cucina all'estero per noi italiani è sempre stato e tuttora rimane un "must". A dire il vero in questo stesso resort già nel 2007 c'era gente che si lamentava del ristorante, come anche mi è successo l'anno scorso a Marsa Alam, un pò di anni fà in Tunisia, Marocco, Cuba, Maldive, New York, Afganistan, Iraq, Marte, Giove, ecc. ecc. ecc.
Secondo me molte persone farebbero bene a risparmiare un bel pò di soldi rimanendo a casa propria a mangiare la loro "misera" aragosta quotidiana annaffiata da una misera bottiglia di Champagne italiano (perchè quello francese fa schifo!!).
Tanti saluti a tutti e buone vacanze.
 
Top
ely1981
view post Posted on 25/6/2011, 09:14




Hai ragione zigg...molta gente se pensa di mangiare all'estero come mangia a casa sua...beh..farebbe bene a nn andare da nessuna parte!!!il bello è provare qkosa di nuovo..e adattarsi.ma qui..in questo periodo..veramente..parlo perkè c'è una xsona ke viene da una vita in questo albergo e si fa mesi...conosce tt qui...e me l'ha detto l'altro gg...ke fanno cose immangiabili.Mi dispiace immensamente ke rovinino questo posto così...
 
Top
ziggupub
view post Posted on 25/6/2011, 22:32




pazienza.... morto un papa se ne fà un altro! ce ne faremo una ragione
 
Top
view post Posted on 28/6/2011, 14:57
Avatar

Malatissimo d'Egitto

Group:
Member
Posts:
5,918

Status:


Alla fine ho scelto e prenotato questo resort! Ci vado il 10 di luglio prossimo quindi al mio rientro vi dirò le mie impressioni. Speriamo bene!

L'ho scelto proprio per i commenti positivi che ho letto sulla spiaggia, che per me era il requisito fondamentale... d'altra parte i commenti negativi che ho letto sono quasi e sempre solo sul cibo. Ma possibile che noi italiani andiamo all'estero solo per mangiare???? Sinceramente il cibo per me non è un problema, ho sempre mangiato di tutto... vado in Egitto per stare spaparanzata in spiaggia e per nuotare in mezzo ai pesci colorati, non per trovare i tortellini di mia mamma! Al limite se proprio la cucina farà schifo mi cercherò qualche ristorantino tipico a Sharm vecchia o Naama Bay per rifarmi.
 
Top
37 replies since 15/12/2005, 19:02   5775 views
  Share