Mal d'Egitto

Marevero Club Reef Oasis Beach Resort e Senses Resort, Marevero

« Older   Newer »
  Share  
dannan85
view post Posted on 22/8/2007, 09:55




Ciao a tutti ragazzi! sabato 18 agosto sono ritornata da una splendida vacanza trascorsa a Sharm presso il Ventaclub Reef Oasis. Villaggio, cibo, animazione, ecc. tutto perfetto!
Sono stata in qsto villaggio x 2settimane, x cui se volete qlsiasi info kiedete pure.

:14.gif: ciao

ps: l'unica cosa è ke mi sono ammalata ank'io di...mal d'egittooooooo!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 22/8/2007, 14:52




ciao dannan, questa è la domanda che io faccio sempre riguardo ai villaggi di Sharm: com'è ingresso in mare? c'è posto x farsi il bagno con l'acqua che ti arrivi al meno alle spalle, e non alle caviglie, o diventa subito profonda? Il Reef Oasis è uno di quei posti che mi attira, spero che il mare sia almeno balneabile, e nn solo adatto a chi fa snorkelling...prima o poi è un posto che vorrei vedere, mi hanno entusiasmato le foto che ho visto sul catalogo on line.
 
Top
dannan85
view post Posted on 23/8/2007, 09:42




Guarda mi hanno detto ke la spiaggia del Reef Oasis è una delle migliori a Sharm proprio perkè ha il mare digradante!
Infatti sebbene devi cmq indossare le scarpette xkè vi è sabbia mista a pietre in mare, cmq hai la possibilità di farti il bagno con l'acqua ke ti arriva all'altezza ke desideri tu, senza oltrepassare la barriera corallina!
In mezzo al mare c'è anke una postazione galleggiante x andare a prendere il sole, oltre ovviamente il pontile ke ti fa andare al di là del reef.
Cmq x qlsiasi altra info kiedi pure.

ciauz :14.gif:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/8/2007, 10:39




grazie mille dannan, io quella costa la conosco, e so che, oltre bello il mare ed il color turchese dell'acqua, ha il fondale più praticabile, ma non sapevo come era la spiaggia, e x me sarebbe l'ideale. Tra l'altro leggo commenti sul confronto tra il Faarana ed il Reef, e tutti dicono che questo è migliore!
Grazie ancora!

ps.- ero stata nella parte di costa sotto il faro, ma l'hotel ci portava lì con la navetta...ed è una noiata!
 
Top
dannan85
view post Posted on 23/8/2007, 12:22




Figurati minea! Cmq il Faraana costa un po' di meno rispetto Al Reef Oasis (dove io sono stata trasferita x overbooking ^_^ ) xò se in effetti a te interessa la spiaggia è proprio qlla la differenza tra i due! x il resto sono molto simili.

Ciao :yuppiiiii: :
 
Top
Minea 313
view post Posted on 23/8/2007, 23:04




CITAZIONE (Minea 313 @ 28/7/2007, 23:39)
Secondo la mia modestissima opinione, il Reef Oasis è molto meglio, mi sa che il cambio è andato a tuo vantaggio, perchè la spiaggia qui è bellissima!

cara dannan, ti ricordi? quando ho letto che andavi lì, ti ho anche un pò invidiata, avevo il sentore che è un bel posto! Ho visto le foto sul catalogo on line...ma nn avevo idea x la spiaggia!
Grazie ancora!!!!

ps.- che bella fortuna l'overbooking! :olee:
 
Top
GiancarlaB
view post Posted on 9/6/2008, 08:45




Ciao a tutti, vedo che è da molto che nessun malato d'egitto scrive sul Reef io ci andrò ad agosto ed la mia quarta volta in egitto anche la mia famiglia si è innamorata dell'egitto, ma io cercavo delle informazioni e cioè :
ho scoperto ieri che al Reef , come in tutti gli altri villaggi del ventaglio sul mar rosso, non c'è più il ventadiving, ma ora il diving è gestito dal GRANDBLUE Diving , potete darmi notizie su questo diving

ho scoperto anche che stanno facendo dei lavori in spiaggia nella parte che confina con il Faraana e che nel pomeriggio danno un pò fatidio, anche per questo chiedo se qualcuno ha notizie sui disturbi di questi lavori e quando ipotizzano di finirli, sapendo che siamo in egitto

Ringrazio tutti coloro che mi aiuteranno

 
Top
Minea 313
view post Posted on 9/6/2008, 11:38




Per info sul diving guarda il topic Grand Blue Diving Sharm, ed eventuali domande o richieste puoi postarle direttamente lì.
 
Top
casperina
view post Posted on 9/8/2008, 20:44




Ciao a tutti volevo dare qualche informazione di carattere generale visto che sono stata al reef oasis anche se ormai è passato un pò visto che sono stata a novembre 2007 ma magari qualcosa può interessare come magari anche qualche foto....
Allora vi dò le mie impressioni.
La nostra settimana al reef oasis è stata davvero molto bella e rilassante, preciso che io sono andata con marito e bimba di 23 mesi alla sua prima vacanza fuori italia e che ho studiato a lungo prima di prenotare perchè volevo una struttura con accesso sia da pontile per noi che per la bimba dalla spiaggia digradante e devo dire che ho scelto davvero bene.

MARE E SPIAGGIA:Il reef oasis si trova a centro di una baia bellissima ed ha alla sua destra (guardando il mare) il faraana e alla sinistra il fanara.
Rispetto agli altri due secondo me è quello preferibile per vari aspetti, il primo dei quali è il pontile galleggiante che termina con piattaforma che consente anche di sostare sedendosi con le gambe in acqua e godere dei colori e della quantità dei pesci anche senza tuffarsi, poi la sera è illuminato e con una passeggiata vedrete tantissimi pesci leone proprio sotto il pontile a pochi cm da voi e dei colori diversi.
Il faraana invece ha il pontile di legno ed è più scomodo salire e scendere e non hai la piattaforma per fermarti a guardare il reef mentre al pontile del reef oasis ci sono anche delle "panchine" dove sedersi ad ammirare la barriera.
Il fanara invece il pontile non ce l'ha proprio e considerate che la barriera partendo da terra è piuttosto lontana da raggiungere a nuoto e senza pinne è piuttosto faticoso, non impossibile ma non per tutti, io no nsono un pesce ma me la cavo e sono abituata a nuotare in mare aperto e non ho problemi con la profondità sotto, con mare un pò mosso nè con l'allontanarmi da terra ma son partita più volte a nuoto da terra per arrivare ad una piccola piattaforma alternativa del reef oasis e l'ho benedetta per riposarmici un pò prima di fare snorkeling a largo e poi prima di ritornare a terra!
La spiaggia è grande e non ho mai avuto problemi a trovare posto nonostante la clientela internazionale (parecchi stranienri stanno in piscina...valli a capire, ma meglio così per noi!).
VILLAGGIO:anche il villaggio è molto grande (direi faraonico!)ma i vialetti osno tutti ben ombreggiati, pieni di fiori, palme e alberi e noi trovavamo molto piacevole passeggiare alal scoperta dei vari luoghi del villaggio, in questo senso in una settimana dovete esplorare parecchio per vederlo tutto! non c'è affollamento, la gente si disperde e solo al ristorante centrale c'è un pò più di affluenza e noi l'abbiamo evitato sia per l'aria condizionata a manetta che per la prevalenza di stranieri (russi in testa) e l'inevitabile calo della qualità del servizio.
Molte piscine e ben distribuite, tanti bar, un bazar con pochi negozi ma con persone davvero squisite (nostra figlia si era innamorata di Michelle e dell'impagabile ANDREA), c'è il photoshop, trovi pannolini, salviettine, roba per il mare, profumi, soprammobili, spezie, olii, essenze, di tutto!!!
CAMERE:Le camere sono 600 ma si sta tranquilli, sono spaziose, non nuovissime ma ben tenute, hanno tutti i confort del caso e la pulizia è molto buona. Noi eravamo nella 317, blocco 300 vicino alla piscina colombo e quinidi tra le più vicine al mare... attenzione, cercate di farvi dare quelle vista mare che sono più vicine al mare perchè se capitate nella zona della hall dovete fare dei bei viaggetti per andare in spiaggia!

RISTORANTI: Siamo sempre andati al grill a mezzogiorno (a pochi passi dalla spiaggia) e alla gioconda la sera (ristorante italiano) ed abbiamo riscontrato un servizio più curato, camerieri più amichevoli e gentili e i ventilatori al posto dell'aria condizionata che sono una manna dal cielo per evitare la maledizione di tutankagot! :lol: Il ristorante principale è "assediato" da stranieri e russi in particolare che sono maleducati e ti fregano i posti, occupano i tavoli grandi essendo in 2 e fanno incetta di cibo a dismisura dal buffet, poi c'è l'aria condizionata... io ho preferito andare altrove. Il moonlight a pagamento non l'ho provato perchè era tutto buonissimo alla gioconda e al grill.
CIBO: era molto vario e buono, la pasta fatta al momento sempre al dente e con varie scelte cucinata dal cuoco italiano... davvero inaspettate per essere in egitto, sopratutto la mitica pennetta al ragù di cernia!!! :sm225.gif:
Nonostante sia proibito portare fuori dal ristorante coppette cucchiai etc abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo dal maitre che ci faceva "impacchettare" sempre cereali, yogurt e frutta da portarci in camera per la merenda della bimba fuori orario di ristorante, davvero disponibile e non ha voluto assolutamente la mancia!
ANIMAZIONE: sinceramente avevamo la nostra piccola animatrice personale per cui non abbiamo partecipato granchè ma gli spettacoli erano carini e i ragazzi a modo. Mia figlia ha molto gradito la mezz'ora di baby danze in peatrino prima dell'inizio degli spettacoli!!!

JACUZZI: bellissime ma mai utilizzate perchè i bambini russi le avevano prese come quartier generale con tanto di tuffi a bomba!!! Sinceramente ho storto il naso ma più di tanto no nmi ha toccato dato che io preferisco stare a mare!!!

Che altro dire? Che è fantastico e ci tornerei oggi stesso, e ci farei 2 settimane, peccato che per 2 settimane il costo è un pò altino e a novembre prossimo vogliamo provare qualcosa di più economico perchè ci siamo dati una soglia di spesa e purtroppo con il reef siamo ltre :BBB: altriemtni non avrei dubbi!
spero possa essere utile a qualcuno e W il reef Oasis!!!
:kissall:

Edited by casperina - 10/8/2008, 13:10
 
Top
casperina
view post Posted on 9/8/2008, 21:00




Una precisazione: nè noi nè mia figlia abbiamo avuto bisogno di indossare le scarpette in spiaggia perchè è a grana grossa ma sabbiosa, solo verso il pontile ci sono un pò di "scogli" di corallo morto ma non sono appuntiti e al massimo dà fastidio camminarci su quando hai la sabbia attaccata sotto i piedi, per il resto quando entri in acqua fino a metà coscia non hai problemi poi devi stare un pò più con gli occhi aperti perchè iniziano i coralli e qualche roccia corallina sporgente quando arrivi oltre la vita (io che sono alta 1.70 arrivavo tranquillamente fino a che avevo l'acqua alle costole) e poi andavo a nuoto ma si poteva andare ancora avanti tranquillamente anche se si è ampiamente già sulla barriera corallina morta...
Aggiungo qualche foto:



Edited by casperina - 10/8/2008, 13:16
 
Top
casperina
view post Posted on 18/8/2008, 20:04




ultima cosa che credo possa essere preziosa per chi intende prenotare al reef, la mappa del resort con i numeri delle camere e utili per localizzare le distanze da mare, ristoranti, reception etc... è di novembre 2007 ma credo vada bene ugualmente, ditemi poi se la trovate utlie:
image
 
Top
hayaty
view post Posted on 19/8/2008, 00:04




Grande casperina! Certo che è utile la mappa della struttura!!!
Chi tornerà dal Reef Oasis potrà confermarci se tutt'ora le stanze sono dislocate così come nel 2007.
 
Top
GiancarlaB
view post Posted on 25/8/2008, 15:20




sono tornata il 17 agosto 2008 dal Reef e riconfermo tutto quello indicato da casperina,la piantina del villaggio è confermata, fino a dicembre c'è Masssimo chef siciliano e il cibo è OK, passata bellissima vacanza peccato che sono tornata al lavoro adesso penserò alle prossime ferie, W l'EGITTO e il suo meraviglioso popolo peccato che molti nostri connazionali non lo hanno capito e trattano il personale non troppo bene
 
Top
casperina
view post Posted on 25/8/2008, 21:00




Che bello, mi fa piacere che al reef si sta sempre bene, sopratutto visto che siamo in agosto e sicuramente c'è più folla.
Una curiosità: ma il nuovo ristorante in ocstruzione (libanese?) dove sarà collocato?
Sai com'è pura curiosità...
 
Top
GiancarlaB
view post Posted on 26/8/2008, 08:24




A noi hanno detto che sarà cinese. vediamo se riesco a spiegartelo, allora piscina colombo zona dove l'animazione fa la seconda serata pirima della disco, dietro quella zona hanno sbancato la scogliera e dovrebbero finirlo entro fine settembre ma sinceramente non so considerati i tempi egiziani e il fatto che non era ancora stata posata una pietra per la struttura ed era presente ancora la ruspa che lavorava solo la sera molto tardi.
Inoltre in spiaggia dove c'era il campo di Bech volley (non so come si scrive) stanno aggiungendo ombrelloni.
Raderanno al suolo il ristorante centrale e al suo posto faranno delle camere mentre all'ingresso stano facendo un parco acquatico e nuove camere e farrà tutto parte del Reef ma sarà Reef Le Palmas.
Notizie avute in loco chiaccherando con lo chef italiano
 
Top
128 replies since 4/12/2005, 16:36   21721 views
  Share