Mal d'Egitto

Shores Amphoras Eden Village, Eden Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 28/6/2007, 18:42




Piantina dell'Amphoras Eden Village


image
 
Top
Minea 313
view post Posted on 29/6/2007, 12:41




2 precisazioni:
Rileggendo i post di 73 mancio, i dispencer delle bibite, erano in ogni zona, aperti a tutte le ore, perciò anche se nn ti trovavi in spiaggia, potevi bere fino alle 23, compreso il bar del teatro, che era apero dalle 21 alle 23.Naturalmente quelli della spiaggia e piscine, chiudevano al tramonto, quando nn c'era più nessuno.Almeno, adesso che ci sono stata io, era così.
Ho visto sul catalogo della Eden una stanza " tipo" con letto matrimoniale, ma poi nella descrizione delle camere,sempre sul catalogo, nn ne parla. Dato che noi italiani eravamo nella zona 4000 e 5000, può darsi che siano nelle zona dove soggiornavano russi o egiziani, cioè dove nella mappina ci sono le stanze 2000 e 3000. Comunque, di noi la matrimoniale nn la aveva nessuno.
Scendendo dall'ascensore, ci sono gli appartamentini, con camera da letto, e poi divano letto matrimoniale, ecc tipo salottino, forse x famiglie o guppi ( sempre italiani) di fronte alla piscina della spiaggia.
 
Top
Pinna gialla
view post Posted on 3/7/2007, 21:30




Ho trascorso il mio soggiorno a Sharm, presso la struttura dell'Amphoras.
Ero già stata a Sharm, ma per lavoro presso un'altra struttura e con altro tour operator.
Devo dire prima di tutto che la descrizione di Minea 313 è stata dettagliatissima e trovo che rispecchi perfettamente la realtà che anche io ho riscontrato.
Per quanto mi riguarda, nel momento in cui abbiamo messo i piedi all'Amphoras, non abbiamo avuto problemi di alcun tipo, anzi abbiamo trovato coincidente la realtà con ciò che veniva spiegato e mostrato nel catalogo.
L'unico appunto è l'affollamento sul pontile in gran parte dei momenti della giornata, un vero peccato visto che il mare in quella zona offre un vero e proprio spettacolo naturale, che non può essere colto al meglio vista la quantità di persone...
Per me è stata una vacanza di relax, ho partecipato poco alle attività del villaggio, che ho trovato gradevolmente poco invasive e sfinenti.
Quelle a cui ho avuto modo di assistere, come ad esempio gli spettacoli, sono stati molto divertenti ed i ragazzi dell'animazione erano molto cordiali e simpatici.
Peccato per l'assistenza Eden alla partenza, che in alcuni frangenti della nostra disavventura (12 ore di ritardo del volo all'aeroporto di Torino Caselle. Doveva partire alle 19,00 circa ed è decollato alle 7,00 del mattino del giorno successivo!) non è stata totalmente chiara con noi viaggiatori, lasciandoci tra l'altro dalle 4,00 circa fino alle 7,00 ora in cui siamo effettivamente partiti, senza più notizie ed assistenza!!!
Peccato davvero!
In definitiva: Amphoras promosso a pieni voti!
 
Top
nope
view post Posted on 11/7/2007, 14:11




ho letto in un sito che usano bicchieri reciclati è vero?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/7/2007, 14:26




A parte il fatto che, è la cosa più assurda che io abbia mai sentito,(la fantasia degli italiani durante le vacanze, a volte è molto fervida), pensa che lavoraccio riciclare e lavare i bicchieri, ecc, ma come ben dici lo hai letto su altro forum. Infatti. Cleopatra ha messo, a pag.1 di questa sezione, un post con data 23-01-2007 (ore 23.18 perchè ce ne sono altri) dove un utente parla di questo fatto e come la pensa sull'argomento. Leggi la voce da lui elencata "DISPENCER", meglio di lui non lo potrebbe spiegare nessuno.
In altre parole, leggenda metropolitana!
ps.- Vuoi andare all'Amphoras x caso?
 
Top
nope
view post Posted on 11/7/2007, 14:39




Grazie minea, Già abbiamo prenotato li da tempo, amici che sono andati li si son trovati bene... e adesso aspettiamo le altre coordinate per il giorno della partenza :)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/7/2007, 15:01




E vero, hai segnalato la tua partenza, sono propio 'ccecata!
Se hai altre domande, falle pure, sono fresca di vacanza, e potrò soddisfare altre curiosità. Devo postare delle foto, spero prima della tua partenza, anche perchè lo avevo promesso ad altri utenti, ma nn ho ancora avuto il tempo.
 
Top
nope
view post Posted on 11/7/2007, 15:13




:) puo capitare una svista...
ok se mi viene in mente altro chiedo :) spero di riuscire a rilassarmi e di divertirmi un poketto!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/7/2007, 18:48





image

( vista dalla camera al pianoterra)

image
Dal giardino, sala da pranzo, all'aperto, e al chiuso entrata sotto la scritta rossa.


image
Vista verso il mare, guardando dalle sale da pranzo


image
Alle mie spalle,ascensore, e piscina della spiaggia

image
Vista dalla camera del primo piano


image
Spiaggia della seconda caletta,a destra del pontile.

Edited by Minea 313 - 24/1/2008, 18:10
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/7/2007, 19:22




image
Vista della seconda piscina, cioè quella centrale ( la mia favorita)


image
Sulla destra, ristorante della spiaggia


image
Sulla sinistra, bar Cabana, e piscina della spiaggia


image
Ruscello che attraversa il villaggio e comunica le 2 piscine(viene pulito quotidianamente)


image
La hall, all'ingresso, di forma circolare.


image
Bar della hall, a destra rispetto all'ingresso.


image
Vista verso il mare e prima piscina, alle 7 di sera, per darvi un'idea delle dimensioni, la torretta bianca in fondo, è l'ascensore.

Edited by Minea 313 - 11/7/2007, 20:53
 
Top
Minea 313
view post Posted on 12/7/2007, 11:54




Volevo fare una precisazione: ho letto in giro che "bagnano i giardini con acqua della fogna". Anche questo non è vero, in quanto hanno un impianto di irrigazione, che alla sera si aziona, tipo quelli che abbiamo qui in Italia, cioè "auto irrigazione", anche se, noterete in qualche foto, che ci sono anche gli addetti con pompe, che bagnano il prato (che in questo momento nn è molto verde per la verità...).
La spiegazione delle foto, destra o sinistra, era intensa come posizione nella spiaggia, del bar o del ristorante, e non nella foto.
Viste le disavventure, ho potuto mettere le foto di 2 stanze diverse...
 
Top
bimba egiziana
view post Posted on 13/7/2007, 07:42




image belle foto..grazie minea...che sogno :wub:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 13/7/2007, 20:59




Grazie mille, bimba, le foto le ho messe x tutti naturalmente, ma pensando a voi e a tom che le avete tanto attese!
Poi c'è anche nope, che partirà a giorni x l'Amphoras, beata lei!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/7/2007, 16:09





Un pò di "fauna" dell'Amphoras: sulle rocce in riva al mare, tanti granchietti, con zampe arancioni e non,un pò paurosi, ma con motivo:ho visto turisti inglesi, prenderli x osservarli da vicino, per poi lasciarli cadere in malo modo appena hanno mosso le chele... :E4YHE5:

image

Cervelli di mare, in gran numero, sopratutto viola,fotografati a vista d'occhio.
image

pesci verde-blu (forse pesci pagliaccio, ma io nn sono pratica, chiedere a trigone),con la bassa marea, a volte emerge la loro coda in forma verticale mentre mangiano il corallo,come se fossero sirene!!!
image

Lato sinistro della scaletta, dove ci sono più coralli che pesci, i pesci sono in maggior numero sul lato destro.Si intravede la bellezza del reef, che, ha propio la forma di una "anfora".
image

 
Top
nope
view post Posted on 16/7/2007, 16:48




bellissime minea grazie milleeeeeeee!
 
Top
188 replies since 28/11/2005, 21:32   36807 views
  Share