Mal d'Egitto

Shores Amphoras Eden Village, Eden Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2011, 16:17
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
235
Location:
Civitanova Marche

Status:


Come non detto devo rinunciare per quello che sta succedendo.. :(
 
Top
coll57
icon14  view post Posted on 17/5/2011, 18:43




Scusa Minea per l'errore di topic, :( , provvedo a riformulare la domanda in questo, che è il topic giusto.
Vorrei sapere se ' l'Amphoras nel periodo natalizio è ventoso oppure no, ed anche se ha qualche metro di fondale sabbioso prima della barriera...... sai, per chi non nuota!!! Ah! Dimenticavo.... c'è una piscina riscaldata?
:GRAZIE:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 17/5/2011, 22:44




Nulla di grave coll57 :) , quel topic era rimasto aperto per errore e intanto lì la risposta si sarebbe persa, mentre qui è utile a chi vuole info sull'Amphoras.

L'Amphoras è in una zona abbastanza protetta, cioè Ras um Sid (ad esempio a Nabq Bay è molo ventosa) ma dipende sempre da che periodo natalizio ti capita, oramai purtroppo in Egitto il clima è variabile, e capitano inverni miti e altri un pò meno, ma comunque sempre meglio che in Italia, a massimo prendere il sole in costume è una certezza.

Purtroppo l'Amphoras ha una barriera corallina che arriva fino a riva, e niente fondale sabbioso...l'acqua arriva alle caviglie poi iniziano i coralli; per chi non sa nuotare è un villaggio controindicato. Si fa il bagno esclusivamente dal pontile.

Non c'è piscina riscaldata ma ci sono delle piscine in pietra (oltre ad una più grande piastrellata) disseminate lungo il resort...non hanno cloro o ne hanno molto poco, al max sono profonde 1 mt e 50.

Da qui in avanti ci sono dei post con alcune delle mie foto (altre sono purtroppo saltate perche postate già da un pò... :( ) dove potrai vedere sia il mare che le piscine di cui ti parlo.

 
Top
view post Posted on 2/8/2011, 13:59

Appassionato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
41
Location:
non esiste! (Molise)

Status:


Sarò a fine settembre in questo villaggio.
Per la barriera sono tranquillo visto che sono stato in zona nel 2008 al veraclub queen sharm.
Qualcuno c'è stato ultimamente?
 
Top
sott'acqua
view post Posted on 22/7/2012, 19:33




Qualcuno sà se all'Amphoras il centro diving è ancora grand blue???
 
Top
ciuski
view post Posted on 24/7/2012, 15:49




Ciao a tutti!
Sarò all'amphoras la prossima settimana, la ragazza dell'agenzia non è stata molto cordiale quindi non ho potuto fare grandi richieste...
vedendo la cartina del villaggio che avete postato, mi sono fatta un'idea sulle varie zone... c'è però qualcuno che c'è stato che sappia consigliarmi su una particolare zona da richiedere, per strategia (vicinanza mare/ristorante), vista, ecc? siamo una coppia giovane... ho letto tutti i messaggi del post e quello che intanto ho capito è che sarebbe meglio evitare il piano terra :)
proverò a chiedere a eden direttamente prima di partire, magari mi fanno una cortesia se il villaggio non è pieno!
grazie!!!
 
Top
Sharky
view post Posted on 25/7/2012, 09:20




Ciao Ciuski, l'Amphoras non lo conosco, quindi non so risponderti. Però se devi fare delle richieste ti conviene chiedere anche direttamente all'hotel! Di solito funziona! Meglio in inglese.....ma spesso va bene anche con l'italiano.
I contatti li trovi sul sito www.shoreshotels.com/HotelSections.aspx?HID=1&HSID=31
 
Top
luciana4736
view post Posted on 15/9/2012, 14:02






Ciao a tutti spero che mi possiate rispondere in tempi brevi,ho tante domande da fare. A sharm di novembre le temperature come sono? L'anphora e' carino? Da scartare? Ho capito bene che a sharm non si puo' fare il bagno come qui a viareggio dove abito io,xke' so bene che li' e' per lo snorkeling e x le immersioni,mio marito si immerge e vengo piu' x accontentare lui che me,pero' mi accontento anche di starmene al sole leggendo un libro,certo poter fare un bagnetto,ma ho capito che sharm non e' indicata. Mi direte ma allora andate a mars alam,ma ci siamo stati gia' tre volte e in effetti li' e' per i sub e per chi fa il bagnetto nella bagnarola a riva,pero' essendo novembre e fa buio presto ho pensato che a sharm magari la sera si puo' vedere qualcosa di diverso xke' a mars la sera non c'e' nulla di nulla a parte l'animazione. Spero in delucidazioni dagli esperti quali voi siete grazie a tutti :wub:
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 17/9/2012, 08:44




Ciao Luciana,
hai gia' dato le risposte tu.
Sharm penso sia meglio di Marsa d'inverno, di sicuro meno vento.
Puoi comunque pucciarti a riva se vorrai, ma anche con un giubbettino ti sentirai sicura e un giretto con la maschera potrai farlo senza problemi.
Il villaggio e' bello e il mangiare... e' soggettivo come sempre.
Poco distante dall'albergo per le passeggiate serali, troverai "il mercato" con negozi e "mille e una notte" con spettacolo serale anc he con danza del ventre.
Anche con il taxi sarete comodi per andare a Sharm Vecchia o Naama Bay.
Per il sub consigliata la muta stagna (io di sicuro) per il vento esterno e non proprio per l'acqua a 23 gradi, altrimenti semistagna o 5+5mm.
Divertitevi a presto.
Trigo :B):
 
Top
188 replies since 28/11/2005, 21:32   36807 views
  Share