Mal d'Egitto

Paradise Club Shoni Bay, I Viaggi del Turchese

« Older   Newer »
  Share  
marrossoforever
view post Posted on 15/3/2013, 23:00




peccato!! :angry: In effetti il Turchese sta privilegiando i voli da Bergamo e ,per noi di Bologna non sono molto comodi anche se nell'ultima mia vacanza era tanto il desiderio di partire che mi sono "rassegnata" a farlo da Bergamo, affrontando anche il viaggio in treno causa neve!!

Alla fine ho praticamente iniziato la vacanza il giorno prima (dato che l'aereo partiva al mattino presto) dormendo in un hotel vicinissimo all'aeroporto con navetta gratuita per raggiungerlo e ..tutto sommato la spesa non è stata di tanto superiore.

Inoltre in estate si può andare con la macchina ed il parcheggio dell'aeroporto di Orio al Serio costa molto meno che quello di Bologna!

Certamente che sarebbe molto meglio partire da Bologna ...speriamo cambi qualcosa nel frattempo..dipenderà anche molto dalle richieste ..io mi auguro che cambi perchè mi piacerebbe tornarvi verso maggio -giugno :gronf gronf: visto che mi sono trovata molto bene.

ciao facci sapere!!
 
Top
mucios
view post Posted on 16/3/2013, 00:01




Ciao,
fresca di ieri, (giovedi 14) la comunicazione dell'agenzia di Ferrara che mi informava che il tour operator (il Turchese) ha spostato la partenza da Bologna a Bergamo anticipandola al lunedì.
Ho contattato telefonicamente Il Tour ricevendo conferma di quanto scritto sopra e l'orario di partenza che al momento è (come scritto da marrossoforever) alle ore 6; però, avendo all'inizio prenotato da Bologna, ci sarà un pullman per il trasferimento dal Marconi all'aeroporto di Bergamo, con un presunto viaggio aggiuntivo (BO/BG) di 3/4 ore.
Per cui presumibilmente sarà: mezzanotte, partenza da casa, ore 1 -1/2 da Bologna, attorno alle 4 arrivo all'aeroporto, canoniche 2 ore di attesa e.....forse alle 6, con Meridiana, decollo per Marsa.
Sono calcoli teorici, ovviamente da confermare, ma che potrebbero avvicinarsi alla realtà.
Dispiace perchè diventano tante le ore impegnate per il viaggio, quello che in parte mi consola e che arrivando circa a ora di pranzo ci sarà il pomeriggio intero a disposizione per l'immediato snorke; per il riposo.... 13 giorni davanti!!!
Una domanda a marrosso, allo Shony è possibile reperire Sim e/o ricariche? La mia (Vodafone) l'ho acquistata l'anno scorso a settembre, non sò se sarà scaduta, in ogni caso avrò sicuramente bisogno di ricariche.
Grazie e ciao
mucios
 
Top
Barbieri Giuliano
view post Posted on 16/3/2013, 07:44




infatti, dopo aver scritto il posto, ieri mi hanno confermato quanto mi aveva detto il mio amico agente di viaggio e cioè che da Bologna per ora fanno voli solo dal 23/07 (ovviamente io dovrei partire il 16/07...) e che entro fine prossima settimana definiranno con esattezza (più o meno secondo me) le partenze di luglio da Bologna.
Vedrò io avevo già deciso per il Shoni, boh si vedrà...

p.s. da Modena abbiamo un servizio navetta, sia pubblico che privato, per l'aereoporto Marconi e quindi non avremmo neppure problemi di parcheggio..
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 16/3/2013, 12:24




CITAZIONE (mucios @ 16/3/2013, 00:01) 
Una domanda a marrosso, allo Shony è possibile reperire Sim e/o ricariche? La mia (Vodafone) l'ho acquistata l'anno scorso a settembre, non sò se sarà scaduta, in ogni caso avrò sicuramente bisogno di ricariche.
Grazie e ciao
mucios

ciao mucios, allora ai negozietti fuori dal resort vendono tesserine per parlare un determinato tempo oppure col loro cellulare ti ricaricano la tua sim oppure, ancora più semplice e ,come abbiamo fatto noi, il referente egiziano del Turchese ce l'ha ricaricata lui col suo cellulare.

In entrambi i casi c'è un costo (dicono loro per le tasse) per esempio una ricarica da 50 lire egiziane ti costa 10 euro ed una da 100 lire egiziane 20 euro (che non corrisponde proprio al cambio ufficiale!!)

In ogni caso calcola che noi ,che siamo costretti a telefonare tutti i giorni a casa ai nonni e con telefonate aggiuntive ai figli e messaggi vari , abbiamo speso in una settimana meno di 100 lire egiziane e cioè meno di 20 euro!
 
Top
mucios
view post Posted on 16/3/2013, 13:56




Marrossoforever grazie,
per noi sei come una enciclopedia del Mar Rosso! :rolleyes: "Battuta" a parte, le tue impressioni sono....determinanti sulle nostre/mie scelte e quando affermi (hayaty concedimi questo "fuori" topic) che la più bella barriera che hai trovato a Marsa è quella dell'Oriental (non mi ricordo il nome della baia) sono contento sì d'aver prenotato allo Shoni Bay, ma che pulce tormentosa mi hai messo :unsure:

Tanto per cautelarmi, da Dacathlon ho acquistato una 1/2 muta da 1,5 mm, non sono un tipo freddoloso, ma per metà maggio, la temperatura dell'acqua credo sia ancora sensibilmente inferiore rispetto a quella di settembre, ha senso portarsela sù?
Grazie e ciao
mucios
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 16/3/2013, 15:20




Ma grazie a te, e per quanto riguarda ..l'enciclopedia...non è ancora completa!!mancano ancora un sacco di pagine :lol: :lol:

Tranquillo, la barriera dello shoni è molto bella per quello che ho potuto vedere e allora in termini di paragone meriterebbe davvero che tu vedessi anche quella del Three corners Fayrouz, ma siccome hai sempre detto che cerchi un buon accesso al mare tipo shams alam, e non troppa distanza tra la spiaggia , le camere e i servizi,penso che lo Shoni al momento rappresenti il giusto compromesso.

Sai all'Oriental bisogna attraversare la strada per andare in spiaggia e non sempre è comodo, soprattutto tornando al mezzogiorno.In ogni caso se vuoi un consiglio, visto che starai via due settimane..organizzati con un taxi ,magari anche con altre persone (peccato in quelle settimane noi saremo impegnati a Madrid altrimenti ci si poteva pensare!!) e fatti un giro di snorkeling alla baia di Gebel el rosas appoggiandoti al diving dell'Oriental così ti potrai rendere conto della situazione e farai una "giornata diversa" :51.gif:

Per quanto riguarda la muta noi quella più leggera (penso anch'io 1,5 mm) ce la portiamo sempre ,anche in ottobre quando l'acqua è più calda, soprattutto perchè ci stiamo a lungo e dopo un po' è meglio essere coperti, poi è capitato di non usarla, ma nel dubbio secondo me è sempre meglio averla
.
In maggio poi te la consiglio perchè l'acqua non è ancora ai livelli estivi e il vento quando esci fuori può farsi sentire
:00012033.gif:
ciao ciao Ornella
 
Top
Barbieri Giuliano
view post Posted on 16/3/2013, 16:08




vero in questo forum basta annotarsi le risposte e poi non servono guide, basta seguire i consigli degli esperti...

Mucios se ti serve ti possono mandare in privato dei numeri di telefono per servizio taxi gestito da un egisziano di marsa alam che ha sposato una italiana, io l'ho usato ed è molto efficiente.
 
Top
pibo5
view post Posted on 24/3/2013, 19:14




Curiosità: dove si trova questo resort? Non lo vedo nella mappa....
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 24/3/2013, 20:44




ciao pibo5 :51.gif: lo shoni bay si trova tra il Tulip a nord e il Nada a sud.

Su google earth lo trovi cercando Paradise club shoni bay

E' quindi abbastanza vicino all'aeroporto (circa un quarto d'ora)

camminando lungo la spiaggia puoi arrivare ,dopo una passeggiata di cierca un km verso

nord, al tulip e lì entrare dalla sua passerella per poi tornare a nuoto fino allo shoni.

Oppure scendendo dall'ingresso sabbioso dello shoni puoi dirigerti verso sud a nuoto e risalire al pontile del Nada o addirittura a quello dopo del Badawia.

Poco oltre, camminando sempre verso sud si trova la baia di marsa murein, rinomata per le escursioni sub .

Ti assicuro che in zona c'è da divertirsi ...sopra e ...sotto!! :barriera:
 
Top
pibo5
view post Posted on 25/3/2013, 20:05




:ok: grazie, molto interessante!!!

:GRAZIE:

Edited by hayaty - 26/3/2013, 14:37
 
Top
pibo5
view post Posted on 25/3/2013, 20:23




L'ho trovato su google earth! .....ma guardando là sembra proprio che TUTTA la costa sia uno splendore di reef, dall'alto al basso, ma proprio tutta!!!!...è una impressione sbagliata?
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 25/3/2013, 21:14




CITAZIONE (pibo5 @ 25/3/2013, 20:23) 
L'ho trovato su google earth! .....ma guardando là sembra proprio che TUTTA la costa sia uno splendore di reef, dall'alto al basso, ma proprio tutta!!!!...è una impressione sbagliata?

no no non ti sbagli ,in effetti anni fa quando andai al tulip e non c'era ancora la passerella, andavamo fino ad un resort a nord in costruzione che la passerella l'aveva già e mi ricordo un reef molto bello e profondo.

Poi come ho scritto quello dello shoni non l'ho ancora esplorato del tutto, ma mi è sembrato molto interessante ...insomma almeno sarà una parte nuova ..da vedere

Poi l'anno scorso a giugno dal three corners feci l'escursione a marsa murein col diving ed è stato uno spettacolo!!peccato solo non esservi rimasta più delle due ore previste dall'escursione e .....calcolando che, con un po' di buona volontà la si può raggiungere a piedi dallo Shoni (o almeno in 5 minuti con un taxi :rolleyes: )

è un'alternativa molto interessante in quanto tutto quel tratto di costa è molto bello

poco più a sud di marsa murein trovi il concorde morein bravo club ed i commenti sul reef trovati in rete sono molto positivi...
 
Top
misr
view post Posted on 2/4/2013, 19:00




Salve a tutti. Sto facendo un pensierino per questo resort. Non capisco dal catalogo cosa c'è e cosa no nel pacchetto senza l'all inclusive. Mi sembra che addirittura non forniscano i teli mare nè l'accesso alle piscine..... Ma mi pare strano, in tanti anni che vado in Egitto questi servizi erano sempre compresi. Qualcuno che c'è stato potrebbe aiutarmi?
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 2/4/2013, 19:55




Mi dispiace, non posso aiutarti perchè noi avevamo l'all inclusive ed era proprio tutto tutto compreso!!.

La differenza di prezzo rispetto alla pensione completa con bevande ai pasti era di 60 euro in due perciò abbiamo preferito la formula All. anche se non ci interessano gli alcolici, ma solo di acqua. fuori pasto ....avrei speso una fortuna! :lol:
 
Top
mucios
view post Posted on 2/4/2013, 22:52




Ciao,
fresco fresco di contratto per lo Shoni:
il trattamento standard è con pensione completa (che dovrebbe prevedere le bevande, acqua, bibite, solo ai pasti); questo trattamento è inferiore al soft all inclusive (che però non è previsto allo Shoni);
se vuoi "tutto", (all inclusive) devi aggiungere 65 euro pro capite a settimana; (vedi anche il catalogo della Turchese)
Teli, ombrelloni ecc.non vengono menzionati come da pagare, se così fosse marrossoforever, che ci sono già stati, non avrebbero di certo sottaciuto... ;)
ciao mucios
 
Top
243 replies since 20/3/2011, 01:21   20997 views
  Share