Mal d'Egitto

Paradise Club Shoni Bay, I Viaggi del Turchese

« Older   Newer »
  Share  
marrossoforever
view post Posted on 7/2/2013, 20:47




Grazie a tutti per i complimenti ,ma per me è sempre un piacere condividere con i malatini le nostre esperienze in mar rosso e se ,come sempre dico, il parere di ognuno di noi è sempre soggettivo è comunque un contributo da trasmettere a tutti :rolleyes:

per mucios: effettivamente lo shony bay ha molte affinità con lo shams alam ad iniziare dalla struttura abbastanza raccolta, non troppo grande e quindi comoda da raggiungere in ogni sua parte. Punto a favore dello shony, la vicinanza con l'aeroporto che permette di raggiungerlo in circa un quarto d'ora.
:rolleyes:
Altra caratteristica comune è il facile accesso al mare comodo per i nuotatori meno esperti e per i bambini che possono bagnarsi fin da riva.

Della barriera come ho scritto ho potuto vedere solo una parte, ma abbastanza per ritenerla ricca e meritevole di essere ancora esplorata quindi ... ancora tutta da scoprire.(un ospite, dotato di muta lunga di 5mm si è fatto tutto il percorso dal tulip e mi ha detto che è molto bello e ha avuto anche incontri interessanti con squaletti di barriera e pesci napoleone) :00012033.gif:

Lo shony rispetto allo shams è sicuramente più giovane (era l'ex royal della swantour risalente quindi al 2006 circa) e la ristrutturazione recente lo ha reso molto gradevole con una grande attenzione alla pulizia in ogni sua parte.

Le aree verdi sono ben curate anche se si dovrà attendere ancora qualche anno per arrivare alla ricca vegetazione dello shams che del resto ha avuto molto più tempo per formarsi.

Detto questo, mi sento di consigliartelo come feci a suo tempo con lo shams che comunque rimane sempre tra i "preferiti"

per Halima Effettivamente in spiaggia mancano i servizi e le docce,ma essendo come ho detto,la struttura abbastanza raccolta, non è difficile raggiungere i servizi della reception che sono abbastanza vicini alla spiaggia.

Per le docce, prima di risalire, utilizzavamo quelle delle piscne, anch'esse molto vicine alle due spiagge , quindi non ho sentito questa mancanza come un problema.
 
Top
pescedimare
view post Posted on 8/2/2013, 14:00




Bentornati, leggo con piacere che vi siete trovati bene e che la vacanza è stata bella e rilassante. Le foto sono belle e mostrano bene tutto il resort, per quanto riguarda la barriera un confronto con quella del Tree Corners secondo il vostro parere qual'è migliore? Ho visto le foto postate e ho dei dubbi tra l'una e l'altra. Tenete presente che io ho visto solo quella del Pensee che reputo molto più bella di quelle viste in escursione a Scharms. Per intanto un caro saluto :00012033.gif:
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 8/2/2013, 17:26




CITAZIONE (pescedimare @ 8/2/2013, 14:00) 
, per quanto riguarda la barriera un confronto con quella del Tree Corners secondo il vostro parere qual'è migliore? Ho visto le foto postate e ho dei dubbi tra l'una e l'altra. Tenete presente che io ho visto solo quella del Pensee che reputo molto più bella di quelle viste in escursione a Scharms. Per intanto un caro saluto :00012033.gif:

Ciao pescedimare, allora rispondo subito alla tua domanda anche se solo in parte perchè, come ho scritto ,dato il periodo invernale non abbiamo potuto scatenarci nelle nostre consuete ore di snokeling. In un'oretta al giorno abbiamo fatto brevi tratti e per quello che abbiamo potuto vedere, la barriera ci è piaciuta molto anche se sinceramente, quella del three corners dalla terza scaletta,al momento rimane sempre la migliore.

Però ,dato che non ho potuto vedere tutto mi riservo di esprimere altri giudizi perchè penso che potendo fare il tragitto dal pontile del tulip fino allo shony ci sia un tratto di barriera tutta da esplorare; quando anni fa fui al tulip che non aveva ancora il pontile ed andavamo a piedi ad un pontile a nord, ricordo che la barriera era molto bella e profonda per questo mi incuriosisce fare quel tratto.

Conosco anche quella del penseè e penso possa assomigliarvi molto. Qui allo shony c'è inoltre la possibilità di entrare molto comodamente in acqua da riva e questo è ottimo per chi ha problemi col pontile

Comunque ....spero di tornarvi per una esplorazione più approfondita!! :lol: :gronf gronf:
 
Top
sogno2012
view post Posted on 8/2/2013, 21:55




Ciao marrossoforever, grazie per le tue dettagliate descrizioni e per le tue foto che ci fanno sentire già in vacanza. Anch'io ti pongo lo stesso quesito di pescedimare, solo che il confronto è con la barriera dell'Oriental. Lo shoni bay potrebbe essere la nostra prossima scelta. Grazie e un caro saluto
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 8/2/2013, 22:55




CITAZIONE (sogno2012 @ 8/2/2013, 21:55) 
Ciao marrossoforever, grazie per le tue dettagliate descrizioni e per le tue foto che ci fanno sentire già in vacanza. Anch'io ti pongo lo stesso quesito di pescedimare, solo che il confronto è con la barriera dell'Oriental. Lo shoni bay potrebbe essere la nostra prossima scelta. Grazie e un caro saluto

Ciao sogno 2012.. bhe se vi interessa solo la barriera......... quella dell'Oriental....non ha paragoni!!! :barriera: E' la più bella di tutta la costa!!!

Dipende da quello che cercate e se volete un buon compromesso tra valido resort, con buoni servizi,comodo, vicino all'aeroporto, direttamente sul mare, esclusiva Italiana con buona cucina, bella spiaggia e bella barriera...allora lo Shony può essere sicuramente una valida scelta....,ma ......se tutto il resto non vi interessa ed il vostro unico interesse è lo snorkeling in una baia da sogno.................. ..........

allora la barriera dell'oriental non la batte nessuno :51.gif:

ciaooo e buone meditazioni...la scelta è dura!!!! :lol:
 
Top
berenice 5
view post Posted on 11/2/2013, 10:32




ciao ho letto le tue recensioni , mi sembrano valide , mi incuriosisce il tuo particolare riferimento all'Oriental ,mi puoi illuminare ?grazie
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 11/2/2013, 14:33




CITAZIONE (berenice 5 @ 11/2/2013, 10:32) 
ciao ho letto le tue recensioni , mi sembrano valide , mi incuriosisce il tuo particolare riferimento all'Oriental ,mi puoi illuminare ?grazie

Non so se qui siamo nella sezione giusta, forse bisognerebbe aprire un topic per fare un eventuale paragone fra i due, ma in breve posso dirti che ,per quanto riguarda l'Oriental io mi riferisco esclusivamente alla baia di gebel el rosas che conosco molto bene e non al resort ,che non conosco.

Per me la baia dell'Oriental e cioè Gebel el rosas è la più bella in assoluto di tutta la costa e non per niente ogni volta che vado a marsa alam da qualunque resort mi trovi ci faccio sempre una capatina.

Poi per quanto riguarda i servizi e la qualità del resort bisogna leggere le recensioni di chi ci è stato ,ma se il primo ed unico obiettivo è fare snorkeling in una baia stupenda ..allora lo consiglierei ad occhi chiusi tanto che sto meditando una mia prossima vacanza all'Oriental proprio esclusivamente per godermi la baia dalla mattina alla sera senza doverla raggiungere col taxi
 
Top
berenice 5
view post Posted on 11/2/2013, 20:15




ciao e grazie delle info , come si chiama ORIENTAL ? e basta ?
in questo forum si riesce a leggere qualche recensione ?
 
Top
hayaty
view post Posted on 12/2/2013, 10:23




Certo che in Mal d'Egitto ci sono recensioni sull'Eden Village Oriental Bay.
Come suggerito da marrossoforever, se si necessita di informazioni comparative fra più strutture, è meglio aprire una nuova discussione.
 
Top
Barbieri Giuliano
view post Posted on 12/3/2013, 12:27




premettendo che sono un "cane" e mmi perdo nelle consultazioni/prenotazioni via internet, è possibile che i voli siano di luned,m nel pdf di settemari io leggo 22Luglio
altra cosa vi risulta che spesso facciamo senza avvertire al momento della prenotazione scalo a Sharm e/o Hurgada?
 
Top
mucios
view post Posted on 12/3/2013, 14:06




Ciao,
Giuliano non sò se hai preso in considerazione questo resort, per quel che mi riguarda la partenza è da Bologna il martedì.
In generale, secondo me in certi casi al momento della prenotazione sai sè c'è scalo intermedio e dovrebbe comparire anche negli operativi, in altri, s'è visto l'anno scorso (non a me) che può benissimo capitare di apprenderlo anche solo poco prma della partenza.

ciao
 
Top
Barbieri Giuliano
view post Posted on 12/3/2013, 16:02




lo sto valutando mi frega il giorno di partenza, vorrei fare 15gg e io ho solo 15gg di ferie da domenica a domenica....
 
Top
mcblac
view post Posted on 12/3/2013, 16:55




si si succede che ti avvertano all'ultimo momento e di più.....nel senso che è successo a me che per andare ad Hurghada con scalo Luxor ti facciano fare non la solita attesa di un ora bensì il cambio di aereo con tutto quello che ne cosegue ...visto a luxor,ceck out,ritiro bagagli,uscita dall'aereoporto reingresso dal lato partenze di nuovo il ceck in ecc.il tutto di corsa e poi via con un quadrimotore ad Hurghada .....mandi....
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 12/3/2013, 20:59




per Barbieri Giuliano, consultando il catalogo on line del Turchese (che ha questo resort in esclusiva) confermo quanto ti ha detto mucios. le partenze da Bologna dal 7maggio 2013 al 29 Ottobre 2013 si effettuano di martedi

mentre da Rimini dal 6 maggio al 28 ottobre 2013 il lunedì
 
Top
Barbieri Giuliano
view post Posted on 15/3/2013, 15:57




avevo trovato il giusto compromesso con partenza il martedì 16/07 da Bologna e invece hanno cambiato e non lo garantiscono, e per quella settimana le partenze sono da Bergamo il lunedì e hanno cambiato compagnia aerea..
boh
 
Top
243 replies since 20/3/2011, 01:21   20994 views
  Share