Mal d'Egitto

Paradise Club Shoni Bay, I Viaggi del Turchese

« Older   Newer »
  Share  
cavaradossi79
view post Posted on 15/6/2012, 19:57




ho prenotato!!! ahhaah e ho visto solo dopo le 2 nuove recensioni molto positive!
ho prenotato perchè ho parlato con una responsabile del Turchese che è appena tornata da un viaggio di "controllo" e ne ha parlato molto bene , l'ha definito " un piccolo gioiellino" e quindi mi sono fidato...
parto lunedì 25 e quando torno vi saprò dire di più... ciaoo
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 15/6/2012, 22:05




ciao cavaradossi79 intanto ti auguro un'ottima vacanza e naturalmente ..visto che sarai il primo malatino a fare da "cavia"..aspettiamo con ansia la tua recensione CIAOOOOOOO :51.gif:
 
Top
O t t a
view post Posted on 15/6/2012, 23:05




Ciao cavaradossi79 sono felice per la tua imminente vacanza.
Hai scritto in Segnala la tua partenza per l'Egitto!, aeroporto, durata soggiorno e resort.
Sarai inserito nelle partenze di giugno.
Aspettiamo di leggere il tuo resoconto e vedere le foto che ci offrirai. :occhiohorus:
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 16/6/2012, 02:20




ora aggiungo la mia partenza e spero tanto di non dover smenitre le buone notizie arrivate di recente!!! ahahahah
appena torno vi racconto tutto nei dettagli!

p.s. con formula 2x1 una settimana in 2 all inclusive in chalet vista mare ci è uscita 1004,00 euro compreso di tutte le spese... buono direi!! di sicuro se le cose vanno come dovrebbero andare sempre e prende piede questa struttura non credo manterrano a lungo questi prezzi.
A prestoooooo
 
Top
O t t a
view post Posted on 16/6/2012, 08:27




4spPR cavaradossi79, ottimo prezzo direi.
Ora sei ufficialmente il nostro inviato speciale.
Buona vacanza! xx
 
Top
cavaradossi79
view post Posted on 5/7/2012, 01:32




Ciao a tutti! la cavia è tornata! ahahha
iniziamo: vacanza positiva anche se qualche pecca dovuta al fatto di essere in soft opening.

Ho visto le nuove recensioni su altri forum tutte entusiasmanti. Io non sarò così elettrizzante ma poi è tutto soggettivo , quindi vi espongo le mie impressioni cercando di essere il più analitico possibile:

aspetti positivi:
vicino all'aeroporto , circa 15 minuti di trasferimento
- tutto nuovo e pulito, lettini piscina-mare, teli mare e camera, arredamenti in generale, camere e spazi comuni
- mare bellissimo con barriera ricca ( ho fatto il bagno con 3 tartarughe che sono presenti nella baia !!!: mi sono risparmiato 32 euro per abu dabbab dove ne hanno viste solo 2 ahahha)
- personale gentile e disponibile
- animatori simpatici e coinvolgenti (varie attività diurne)
- vicino a port ghalib (circa 10 minuti)
- non troppo grande e dispersivo
- aria condizionata negli ambienti comuni non forte come si trova di solito ( a volte proprio spenta che quasi la si preferiva accesa...)

passiamo alle pecche riscontrate ( per alcuni possono non esserlo...):

- assenza di toilette in spiaggia
- all inclusive limitato e molto spesso le bevande sono calde perchè sia in spiaggia che al ristorante mettono le bottiglie (acqua, birra e 2 tipi di succhi) all'ora di apertura in contenitori pieni di ghiaccio ma non sono sufficienti, e poi devi firmare ricevute per ogni consumazione anche se hai braccialetto all inclusive
-ristorante con una scelta piuttosto limitata e con la grande pecca di avere spesso bevande calde e pietanze fredde. l’ultimo giorno, quando è arrivato il famoso chef italiano l’ho preso da parte per fargli presente il discorso dei cibi freddi. Lui , dopo aver precisato che non era lo chef ma solo un assistente e che avrei dovuto parlare con lo chef ufficiale egiziano (allorché, sentito un po’ preso in giro, gli ho fatto presente che anche se era solo un assistente preferivo parlare con lui visto che l’arabo non era proprio la mia lingua madre…), mi ha detto che i fornelletti scaldavivande erano troppo piccoli e non trovavano quelli più grossi ma che potevo semplicemente far riscaldare i cibi in padella dal cuoco addetto alla pasta: le patatine fritte?? La pizza?? Gli gnocchi? Le lasagne? Mah…
Non ci sono dispenser ma bisogna ordinare da bere di volta in volta ai camerieri con i relativi tempi… e le ricevute.
- struttura non molto idonea per disabili in quanto presenti gradini ovunque, magari solo 2 ma che possono essere un ostacolo, oppure due rampe di scale per il lobby bar e la “sala giochi”
Non ci sono aree fumatori interne ( e a qualcuno potrebbe anche far piacere) quindi dopo i pasti devi uscire dalla reception e stare in piedi sotto il sole per fumarti una sigaretta oppure farti la scalinata e andare sulla terrazza del lobby bar ( sotto il sole) dove ci sono alcuni tavolini e sedie, oppure usare quelli in fondo alla piscina ( posto di ritrovo per la sera dopo lo spettacolo visto che dopo le 22,30 non c’è niente da fare se non sedersi lì al buio e chiacchierare o andare a letto)
- camere caldissime e aria condizionata ( rumorosa) regolabile solo sulla temperatura generale della stanza, quindi anche mettendo il termostato a 30° esce sempre aria gelida e puntata direttamente sui letti che andando più o meno forte si attesta sulla temperatura base impostata. Per le stanze al primo piano i motori sul tetto possono essere fastidiosi di notte se le camere lasciano acceso il condizionatore tutta notte. Cuscini nuovi, puliti ma assurdi: alti circa 30 cm che ti fanno dormire con il collo a 90°, impossibile usarli.
- port ghalib è vicina e ho scelto questo resort anche per poter fare uscite serali ma, a differenza degli altri alberghi che hanno un parco macchine-taxi a disposizione degli ospiti, essendo questo nuovo, non ne ha a disposizione quindi per l’unica uscita che ho fatto con altre 14 persone ( alla faccia che nessuno vuole mai uscire…) ho dovuto prenotare un pulmino alle 12 per uscire alle 21,30 al referente Turchese che ha rilasciato ricevuta a tutti come fosse un’ascursione fatta da loro con tanto di guida!!! Ma per cosa? Per farti vedere i negozi e i bar??? Assurdo! Io volevo solo un taxi per farmi una serata… il giovedì sera abbiamo saputo che ci sarebbe stata una grande festa in spiaggia ad abu dabbab ma non c’è stato verso di poter organizzare l’uscita… mah…
- in ultimo, ma questo non è colpa di nessuno, se di giorno c’era sempre il sole, il vento non era eccessivo , talvolta assente ( la settimana precedente non c’è stato neanche per un minuto e amici che erano in zona morivano!, io ho sempre saputo che era una zona molto ventosa…) le ultime 3 sere poi c’era una tale umidità che tutti i tavoli e le sedie erano fradici di acqua e senza un filo di vento, si moriva! L’Egitto di solito ha un clima secco e ventilato… qui a quanto pare no…

A parte le considerazioni meteorologiche, la struttura ha un buon potenziale, sarei curioso di vederla tra un annetto, certo che ora come ora , se dovesse funzionare a pieno regime lascerebbe piuttosto scontento il cliente perché non sono ancora pronti, si vede che manca qualcosa, un po’ di mordente e forse una direzione più incisiva.
Ideale per una vacanza relax .

Spero di essere stato esauriente e di avere riscontro (conferma o smentita sulle mie impressioni) da parte di altri malati d’Egitto!
Ciao a tutti!

Edited by hayaty - 10/7/2012, 11:34
 
Top
hayaty
view post Posted on 10/7/2012, 10:38




Grazie mille cavaradossi79 per la tua recensione!
Speriamo davvero che le pecche che hai riscontrato vengano risolte al più presto, soprattutto in vista del mese di Agosto...
 
Top
graziela
view post Posted on 15/7/2012, 17:39




siamo tornati il 25 giugno 2012
tutto bellissimo, animazione stupenda
Consigliato a tutto ++++++
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 09:23

Malatissimo d'Egitto

Group:
Member
Posts:
3,790
Location:
Burundi Nord

Status:


CITAZIONE (graziela @ 15/7/2012, 18:39) 
siamo tornati il 25 giugno 2012
tutto bellissimo, animazione stupenda
Consigliato a tutto ++++++

Domanda urgente per chi c'è stao
Sbaglio o c'è poco verde nell'albergo? (non che mi aspetti foreste ma un po' di aiuole, palme, prati ci son sempre anche in Egitto)
Son praticamente in partenza e lo Shony mi attira ma non vorrei trovarmi in mezzo a cemento-pietra in agosto
 
Top
hayaty
view post Posted on 27/7/2012, 11:41




Non conosco la struttura, ma ho trovato delle foto dove si può vedere che un po' di aree verdi ci sono.

filename-sam-3585-jpg

filename-dscf0773-jpg

filename-p6250588-jpg

filename-p6220541-jpg

filename-p6220539-jpg

blick-auf-den-pool
 
Top
pierpier54
view post Posted on 24/8/2012, 14:52




bomba yeahhh!!!!!!!!!
ieri hò prenotato. dal 3/09 al 17/09
x la quindicesima vacanza sul M. Rosso.
del villaggio non ce ne frega non + di tanto, basta che sia pulito e si mangi bene! ok1o YES!
l'importante sono le immersioni... se nò mincazzo!!!!!!!!!!!!!! Elphinston reef non è lontano!YEAHHH!!
il 18 vi farò sapere...
BYE BYE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :51.gif: :00012033.gif:
 
Top
djrasta
view post Posted on 27/8/2012, 18:58





Ciao a tutti i forumensi, in particolar modo ad Otta e Hayaty che sono quelle che conosciamo anche fisicamente!! Finalmente arrivano le nostre vacanze e eccoci qui a fare una capatina..
Quest'anno abbiamo optato per questa struttura, vista l'offerta allettante che ci è capitata e i bellissimi commenti che abbiamo letto nelle recensioni nel famoso sito che tutti conoscete.
Al ritorno prometto un resoconto scritto e ben dettagliato!
 
Top
AnninaFe
view post Posted on 1/9/2012, 18:24




Ciao a tutti, noi partiremo martedì 4 Settembre da Bologna per questa struttura..dalle recensioni che ho letto e sentito per chi ci è già stato sono tutti commenti positivi :D Direi che sono abbastanza tranquilla e non vedo l'ora di partire..ovviamente al mio rientro vi farò sapere come mi sono trovata :barriera: :51.gif:

Edited by AnninaFe - 2/9/2012, 10:20
 
Top
pierpier54
view post Posted on 2/9/2012, 12:16




BOMBA YEAHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!
noi partiamo domattina... Anninafe e djrasta ci troviamo là!!!!!!!!!!!!!!!!!YES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BYE BYE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
AnninaFe
view post Posted on 2/9/2012, 21:12




CITAZIONE (pierpier54 @ 2/9/2012, 13:16) 
BOMBA YEAHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!
noi partiamo domattina... Anninafe e djrasta ci troviamo là!!!!!!!!!!!!!!!!!YES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
BYE BYE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Wow che bello tutti allo Shony Bay :w: sicuramente ci vedremo perchè parto proprio il giorno dopo di te :ok:
Allora ci si vede la :egitto:
 
Top
243 replies since 20/3/2011, 01:21   20997 views
  Share