Mal d'Egitto

Locali a Sharm, discoteche,ristoranti,casinò,mercatini ...

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 22/11/2005, 18:31




El Fanar
'il faro' in lingua araba- è un luogo suggestivo dove cielo, mare e deserto si incontrano in un'indimenticabile armonia di colori, rischiarati di giorno dal caldo sole egiziano e di notte dal faro che domina tutta la baia.
El Fanar si affaccia infatti sulla piu' incantevole baia di Sharm, detta Ras Umm Sid, dove trovano posto il piu' rinomato ristorante italiano, spiaggie eccezionali per il vostro relax circondate da una spettacolare barriera corallina,il 'Chiringhito' Bar Oblò per rinfrescarvi con drinks e aperitivi e l'anfiteatro sul mare per le vostre magiche notti. El Fanar è il vostro punto d'incontro a Sharm El Sheikh!


user posted image user posted image user posted image

user posted image user posted image

Ras Umm Sid - Sharm El Sheikh | Telefono 0020 (0)69 3662218| Fax 0020 (0)69 3663975 | Email: [email protected]
Sito Internet

Recensione
In questo momento un po’ particolare della scena internazionale, in questo clima di preoccupazione, un po’ surreale, per la verità, è bello pensare di poter comunque abbattere le barriere politiche mondiali e poter viaggiare ancora….
C’è un posto dove, paradossalmente, si può andare prima con la fantasia e poi davvero, perché è molto controllato e assicurato da una protezione militare eccezionale, si tratta di Sharm El Sheick a Sud dell’Egitto, dove, qualche tempo fa, durante un bellissimo viaggio, ho incontrato un italiano che ha fatto di quello splendido angolo di paradiso terrestre, la sua casa ed anche la sua attività!
"El Fanar", in lingua egiziana, significa "Al Faro" ed è proprio in prossimità del faro, a strapiombo sulla spiaggia di Ras Hum Said (la più bella del cosiddetto "promontorio rosa" di Sharm El Sheick) che si trova il locale, sul mare, battezzato con questo nome da un italiano adottato da questa splendida e calda terra.
Il signor Fernando, d’origine mantovana, qualche anno fa, stanco dell’opaca routine della sua provincia, è scappato in Egitto, proprio qui, a Sharm El Sheick.
Spinto dal vento caldo, dove il cielo è sempre troppo blu e non piove davvero mai, sollecitato da alcuni amici che sul Mar Rosso avevano già avviato un diving- club con successo, il signor Fernando ha tentato l’avventura e a giudicare dal suo fare pacifico e dallo sguardo sempre disteso ed abbronzato, ha fatto un vero terno al lotto!
"El Fanar" è un locale molto bello e particolare, sembra una dimora fatata: colonne irregolari di pietra rosa formano archi naturali aperti sulla vista stupenda del "reef", del mare sconfinato che va dal blu intenso al più tenue turchese…
I divanetti sono sempre in roccia rosa ma rivestiti da morbidi cuscini variopinti e per terra coloratissimi tappeti orientali su cui si può camminare a piedi nudi…
In un angolo poi, ecco che c’è il forno a legna, che il signor Fernando ha costruito personalmente… il suo "El Fanar" è davvero il nascondiglio perfetto per sé, per gli amici e per i turisti, che quando lo scoprono non ne possono davvero più fare a meno!
E i motivi sono davvero tanti, oltre alla pizza sempre croccante e gustosa, alla simpatia e alla grande affabilità del signor Fernando, qui si può gustare la cucina tipica italiana, mentre si rimane letteralmente avvolti da un’atmosfera magica ed orientale, e rapiti dall’incantevole paesaggio!
Da Fernando si possono gustare spaghetti al pesto, tagliatelle con ragù alla bolognese o ai funghi, gnocchi ai quattro formaggi, squisiti spiedini di carne, cernia ed altri buoni pesci alla griglia, esotiche insalate di pollo con noci e verdure julienne, e poi ovviamente un buon caffè espresso!!
La pizza, come abbiamo detto, ha un posto d’onore del menù di "El Fanar" con poche ma ottime pizze: la margherita, la marinara, quella ai funghi, napoletana, e poi la specialità della casa con un carpaccio di cernia e verdure, davvero squisita!
Un pezzetto di casa nostra, un caldo sorriso italiano ed uno scorcio di mare pulito e trasparente sono gli ingredienti di questa splendida avventura nel profondo sud d’Egitto!!

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 17/12/2005, 15:16




Mi soffermo su quesdta immagine....xkè sto locale mi è piaciuto proprio!


user posted image
 
Top
robynas
view post Posted on 13/1/2006, 12:14




davvero?kavolo, dubbi, perplessita', peor' cmq se troov un buon last minute-second ci voglio andare, vorrei tanto stakkare da qesta sqallida routine
 
Top
Satoshi82
view post Posted on 18/5/2006, 13:37




Ciao gente!
La settimana prossima parto per sharm....volevo sapere da chi ci e' gia' stato ovviamente se trovo nei dintorni un locale/i dove mettono musica house/techouse....
Grazie

P.S. io parto venerdi' 26 Maggio 06 e sono li' fino al venerdi' successivo,qualche altro partecipante in quel periodo ?

Ciauuuuu ;)
 
Top
Satoshi82
view post Posted on 18/5/2006, 20:04




Insomma che nessuno sa' dirmi un bel localino house per la mia vacanza a Sharm :36:
 
Top
manu.79
view post Posted on 27/5/2006, 14:29




...ci sono talmente tanti posti, locali bellissimi...non pensare solo alla house! lì c'è di meglio...poi dipende dal tuo modo di vivere la vacanza ovviamente!


W il caffè del corso!!!!! :lol:
 
Top
falak
view post Posted on 12/7/2006, 22:07




LITTLE BUDDHA :


Aperto nel Marzo del 2005, questo locale, situato presso il Tropitel Na’ama Bay Hotel, rappresenta tutto ciò che si possa desiderare per una perfetta serata in compagnia.

Appena sorpassata l’enorme soglia, si viene catapultati in un altro mondo, un luogo governato dalla gigantesca statua dorata di Buddha situata nel bel mezzo del ristorante. Per ragioni misteriose o forse grazie ad un’architettura ben studiata, questa statua mastodontica non solo non mette in ombra l’intera sala da pranzo, ma la sua presenza emana un non so che di rilassante e calmante verso la fortunata clientela.

L’atmosfera nel ristorante al piano inferiore è serena, asiatica e al passo coi tempi. E’ possibile assaporare il delizioso sushi image preparato al momento al sushi bar da uno dei due bravissimi chef, Michael Mapanao e Hongye-Ji, o cenare ad uno dei tavoli e lasciarsi stuzzicare le papille gustative da pietanze dall’influenza asiatica.

Il profumo di incenso nell’aria riesce a rimanere piacevole durante il corso di tutta la cena e si abbina perfettamente al sapore del cibo.

Dopo cena, una puntatina al bar illuminato al piano di sopra è di rigore. L’atmosfera qui è tranquilla, sofisticata e allo stesso tempo divertente. Il DJ rumeno Sebastian suona la famosa musica del Buddha Bar, composta dal celebre DJ Ravin che visita questo locale a Sharm durante i frequenti eventi speciali.

Il locale ha lo spazio necessario per ballare, muoversi tra la folla o rilassarsi nella piacevole zona dove sedersi. Il centro del piano alto è delimitato da una balaustra circolare che permette una vista panoramica sull’immensa statua di Buddha situata al piano inferiore.

L’intero locale ha il fascino di un tempio asiatico e l’atmosfera calda, esotica e serena di un porticciolo di rifugio.

image

Sito Internet



Edited by falak - 13/7/2006, 08:21
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 13/7/2006, 01:48




e approfitto per dire che lì per il momento lavora la mia mitica Marika quindi passate a salutarla!!!!

image

HABIBA image

image
 
Top
crocca
view post Posted on 13/7/2006, 07:58




Bello il Little Buddha ma.. occhio all'abbigliamento!! C'è la selezione all'entrata..
E se il venerdì volete passare una bella serata.. non perdetevi il Castello!!
Alla destra dell' Alf Leila Wa Leila, ha sostituito il "desert party", al momento ancora chiuso..
LO scenario purtroppo non può essere proprio lo stesso del deserto di notte ma.. è suggestivo lo stesso... sembra davvero di stare in un castello!! Peccato che non ci ho trovato il principe azzurro!!


image



image
 
Top
manu.79
view post Posted on 23/8/2006, 11:30




carino il castello....tanta gente....anche se come la vera dolce vita :wub:

...fateci un giretto di venerdì, sono tutti li'!!
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 28/2/2007, 12:37




Apertura nuovo "bar paninoteca" Libanese ad Hadaba:

Al Shami Lebanese Take Away, the best Lebanese this side of Lebanon, are waiting for YOU!
Our Chef, Amin with more than 10 years experience in a top Lebanese take away in Dubai
Will ensure you keep coming back for more!

image

Dove si trova:
Hadaba negozio n. 35 dell'Acqua Park in costruzione.

Andrò a provarlo... image
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 2/3/2007, 19:01




Perfettamente in tempo con la sua data d'apertura...

Ecco METRO un supermarket presente anche al Cairo e con 26 negozi in 6 città:
foto di ieri e apertura oggi 2 Marzo

image



Si trova scendendo da Hadaba dove c'è la Moschea e la polizia, verso Sharm sulla destra dopo la curva che immette nella peace road per Naama.
Via Elsalam - Zona di Fenoun Kennedy - Mall n. 5
Aperto anche lui 24 ore e 7 giorni su 7.

Prezzi in linea per Sharm.... alcune cose costano meno altre normali.
Bancone pesce fresco, carne sembra fresca e divisa per tipo con prezzi diversi e non tutto un prezzo.
Frutta e verdura prodotti biologici.
Vasto assortimento e scelta di prodotti.

Alla prossima.

Edited by Cleopatra79 - 3/3/2007, 16:03
 
Top
manu.79
view post Posted on 2/3/2007, 19:35




Lo avevo visto anch'io...ma non era ancora aperto! ^_^
 
Top
falak
view post Posted on 2/3/2007, 20:37




Innanzitutto Trigone...image bellissima idea questo topic..
Alla Bit c'era uno stand del "IL MERCATO"..facevano vedere anche il concerto che c'e' stato di Nancy Ayram...che ci sai dire su questo centro commerciale ad Hadaba???
 
Top
sharmista
view post Posted on 2/3/2007, 20:45




Per caso di fronte alla testa di Kennedy ? Ciao Trigone
 
Top
261 replies since 6/9/2005, 18:52   12386 views
  Share