Mal d'Egitto

Locali a Sharm, discoteche,ristoranti,casinò,mercatini ...

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 17/12/2008, 00:21




Non sono riuscita a reperirlo, ovunque dice soltanto "Sharm el Sheikh, South Sinaì" ma penso che a Sharm chiunque te lo potrà dire, a Naama tutti i locali sono più o meno nello stesso raggio d'azione.
 
Top
Matafi
view post Posted on 17/12/2008, 11:25




La Discoteca più famosa di Naama si addobba e prepara a festeggiare il nuovo anno!!!!

pasch



Preso dalla curiosità dalla lettura di un FAMOSISSIMO libro su Sharm (vero trigo!!) sono andato a curiosare questo locale, un pub... il primo pub si Sharm, o così dicono. Il Pub in questione si chiama Pirates Bar famoso posto di ritrovo di subacquei e dei residenti di Sharm el Sheikh. Locale caratteristico, sembra una vecchia locanda di "pirati" molto carino. Hamburger buonissimi. Invitanti offerte speciali. Un bravissimo chitarrista che suona ogni sera. Camerieri veloci. Semplicemente, un bel locale dove poter mangiare, bersi una birra, e, allo stesso tempo, imparare qualcosa sulla cultura locale. I prezzi variano dalle 20 alle 40 Lire Egiziane per persona escluse le bevande alcoliche.


pir 1

pir 2


pir 3

 
Top
francobrunod
view post Posted on 17/12/2008, 11:56




E' quello che si trova al Fayrouz Hilton?
Se è quello ci sono stato 12 anni fa
 
Top
Minea 313
view post Posted on 17/12/2008, 12:38




Pirates Bar Hotel Hilton Fayrouz

Posizione: Pirates Bar è una delle pietre miliari di Na’ama Bay, il primo vero pub aperto a Sharm el Sheikh. E’ situato vicino alla reception dell’hotel Hilton Fayrouz, ed è facilmente raggiungibile dalla passeggiata sul mare.

Da Goredsea "Sharm pausa pranzo di un'ora" di Moira Tune

Ci accomodiamo ad uno dei tavoli all’interno. Il cameriere ci consegna il menu completo di un vasto assortimento di panini accompagnati da patatine, secondi piatti e insalate. Ordiniamo immediatamente: scelgo il pollo enchiladas, e il mio amico il filetto di manzo alla salsa al pepe. Il cameriere s’informa immediatamente sul grado di cottura desiderato per la bistecca e prende l’ordine per le bevande. Ordiniamo una coca cola e un cappuccino.
Le bevande vengono servite e la tavola prontamente apparecchiata.
Arriva il mio enchiladas, ha un aspetto delizioso ma devo attendere che si raffreddi un pò per essere in grado di mangiarlo.
Arriva anche la bistecca, servita con un’abbondante porzione di patatine fritte e con salsa al pepe a parte. Cominciamo a mangiare: entrambi i nostri piatti sono deliziosi. La bistecca è cotta al sangue alla perfezione e l’enchiladas abbonda di salsa al pomodoro piccante e formaggio fuso.
Finiamo il cibo e le bevande e ci resta ancora qualche minuto a disposizione per digerire e chiacchierare prima di avviarci al centro sub. Arriva il conto, esattamente 58 minuti dal nostro arrivo!


Alcune immagini del Pirates Bar













 
Top
tata1977
view post Posted on 17/12/2008, 21:00




Ma questo locale e' aperto da poco???
Perche' dalla passeggiata di naama non l'ho mai visto....o forse guardo troppo le stelle non ho visto il locale???
 
Top
francobrunod
view post Posted on 17/12/2008, 21:38




12 anni fa ero al Fairouz Hilton e il locale era nella parte interna
vicino alla Hall.Dalla passeggiata non si vede bisogna entrare all'interno.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/12/2008, 00:00




Da Goredsea "Sharm pausa-pranzo di un'ora"
(di Moira Tune)

Siete appena riemersi dal fondo della piscina, dove vi siete cimentati nella prima lezione sub della vostra vita, quando l’istruttore annuncia che avete un’ora di pausa pranzo.
Siete affamati dopo la vostra prima mezz’ora sott’acqua, quindi dovete affrettarvi. Dove è possibile mangiare uno spuntino veloce che non sia il solito fast food?


Mojo Lounge Iberotel Lido

Posizione: Mojo Lounge è situato al molo di Na’ama Bay e gode di un panorama spettacolare sulla baia. La terrazza esterna, con i suoi comodissimi divani e tavolini bassi, è perfetta per una giornata di sole.

Arrivati al Mojo ci siamo seduti in prima fila davanti al mare, il locale era molto tranquillo, con solo un altro tavolo occupato. Il cameriere ci ha notato immediatamente e ci ha portato subito il menu.
E venuto a prendere l’ordine. Il menu è così vasto ed invitante da rendere ardua l’impresa di scegliere le pietanze. Alla fine abbiamo optato per un toast al formaggio, insalata di rucola, carpaccio di manzo, un milk shake e due succhi di limone.
Il tempo a nostra disposizione comincia a scarseggiare, e siamo ancora in attesa delle nostre bevande. Il cameriere si avvicina e ci spiega che l’insalata di rucola e il carpaccio di manzo al momento non sono disponibili. Hmmmm? Ordiniamo un’insalata caprese a chiediamo che vengano servite almeno le bevande.
Il panorama è fantastico e ci rilassiamo al sole. Le bevande però non sono ancora arrivate. A questo punto vado a cercare il cameriere.
Dopo un interminabile attesa, le bevande vengono servite. Il milk shake è delizioso, molto denso con pezzettoni di banana, mentre il succo è un perfetto rinfrescante, zuccherato alla perfezione. Ci informiamo sulla “sorte” del nostro cibo.
Finalmente arriva il cibo presentato in maniera impeccabile. L’insalata caprese è accompagnata da olio d’oliva extra, aceto e morbide michette. Il sandwich è di grosse dimensioni ed accompagnato da patatine fritte. Ci buttiamo sul cibo e concordiamo che è buonissimo, ma il tempo d’attesa lascia un pò a desiderare.
L’ora a nostra disposizione è quasi scaduta. Chiediamo il conto aggiungendo che andiamo di fretta.
Il conto arriva, paghiamo velocemente e c’incamminiamo a passo sostenuto. Siamo già due minuti in ritardo. Conveniamo che il posto è bellissimo e molto rilassante, ma forse un po’ troppo “rilassato” per una pausa pranzo di un’ora. E’ invece il luogo ideale per rilassarsi al tramonto con un aperitivo prima di cena.

Dal momento della recensione Mojo ha un nuovo ed invitante menu e un nuovo chef.









Ristorante Chameleon Hotel Camel

Posizione: il ristorante è parte del Camel Dive Club e Hotel, sulla passeggiata principale di Na’ama Bay. La terrazza esterna è fornita di ombrelloni e comode sedie. L’interno del ristorante è dotato di separè, perfetti per un pò di intimità.

Al mio arrivo ho subito trovato un buon tavolo al sole e mi sono accomodata aspettando i miei amici. Il tavolo è già apparecchiato con tovaglie e tovaglioli freschi di bucato, condimenti e posate.
Il cameriere ci consegna due menu: uno per il ristorante internazionale ‘Chameleon’ con un’ampia scelta di antipasti, secondi piatti e insalate e un altro per il ristorante italiano ‘Pomodoro’ che offre autentiche pizza italiane e cibo italiano in generale. I miei amici arrivano e li viene subito consegnato il menu.
Ordiniamo le bevande e il cibo. Scelgo il patè di tonno e miei amici ordinano una pizza Americana piccante e fusilli tricolore al gorgonzola.
Arrivano le bevande: succo fresco di mango, coca cola e succo di limone.
Dopo dieci minuti il pranzo viene servito. Il patè è presentato in maniera eccellente ed accompagnato da un cestino di spesse fette di pane tostato. L’enorme porzione di pasta è servita in un piatto fondo di grosse dimensioni, la pizza dalla crosta croccante ha un aspetto delizioso.
Appena terminato il pranzo, i piatti vuoti vengono portati via immediatamente. Il cibo era a dir poco delizioso. Il mio patè era perfetto, saporito e allo stesso tempo leggero. Anche la pasta e la pizza dei miei amici erano buonissimi, ma le porzioni troppo grandi per una persona sola. Dopo un pranzo così piacevole, abbiamo ancora tempo di rilassarci al sole e prepararci alla digestione.
Abbiamo chiesto il conto che è arrivato immediatamente. Chameleon offre inoltre un buffet self service di insalate completo di un piatto caldo con un vasto assortimento di pane. Un’opzione salutare per un pranzo veloce.














Ristorante Libanese Mashy Hotel Sanafir

Questo ristorante libanese interamente all’aperto, è situato sulla passeggiata principale di Na’ama Bay. E’ dotato di molti tavoli, dandovi così la possibilità di sedervi vicino alla passeggiata principale ad osservare il mondo che passa davanti, o più verso l’interno per maggiore privacy.

Scelgo il mio tavolo, mi accomodo e il cameriere mi raggiunge subito. Chiedo il menu.
Il menu contiene una vasta selezione di mezzah (antipasti di cucina araba), insalate, panini e secondi piatti. Scelgo un’insalata fattouch e hummus con pollo shawerma. Da bere scelgo acqua e un caffè.
Prima serviti caffè e acqua.
Poi l’insalata di fattouch arriva. E’ un’insalata mista con croccanti croutons libanesi e condita con una salsa di limone. La porzione è di media grandezza e presentata in modo semplice e nella norma.
Arriva l’hummus con shawerma. Una combinazione di gusto perfetta con l’insalata. L’hummus è cremoso e senza troppo aglio e la shawerma consiste in piccolo pezzi di pollo marinato servito al centro del piatto di hummus.
Ho finito il cibo e mi sento sorprendentemente sazia. Il cameriere porta via i piatti vuoti.
Chiedo il conto, arriva, pago e ho ancora nove minuti a mia disposizione per avviarmi pigramente verso il centro sub.




 
Top
malika78
view post Posted on 18/12/2008, 00:27




si mio marito lo conosce il locale dananeer, nella foto di minea si vede poco ma è quello il locale
 
Top
francobrunod
view post Posted on 18/12/2008, 08:39




image

Ho trovato questa immagine
 
Top
fatma1
view post Posted on 18/12/2008, 13:11




:nhh: :nhh: che malinconia!!voglio partire subito!
 
Top
malika78
view post Posted on 18/12/2008, 18:05




si franco è quello, bravissimo. Vacci che non te ne pentirai
 
Top
Cleopatra0508
view post Posted on 20/12/2008, 22:35




CITAZIONE (tata1977 @ 17/12/2008, 21:00)
Ma questo locale e' aperto da poco???
Perche' dalla passeggiata di naama non l'ho mai visto....o forse guardo troppo le stelle non ho visto il locale???

Ma si che c'è tatinaaaaaaaaaa...
Solo che se ci passi di sera non lo riconosci...con tutte le lucine ed i cuscini fuori!
;)
 
Top
tata1977
view post Posted on 27/12/2008, 20:29




Allora metto qui la mia domanda perche' non mi sembrava il caso di aprire un topic apposta... allora qualcuno conosce a sharm qualche centro estetico che non sia all'interno di un villaggio?
depilazione, massaggi etc..? Se si potresti dirmi dove trovarli?
E poi scusate la domande che forse a qualcuno potra' sembrare stupida...ma l'himmam o hammam ( non so come si scrive abbiate pieta'!) dove in teoria possono entrare solo le donne a sharm esiste?
 
Top
habibi73
view post Posted on 27/12/2008, 22:09




La maggior parte di centri estetici sono all'interno dei villaggi, ma comunque acessibili anche a chi non è ospite dell'hotel e/o resort. uno dei migliori a mio parere è quello all'interno del Faraana a a Ras Um El Sid, altrimenti al Delta Sharm c'è Angela una parrucchiera che fa anche estetica ed è bravissima oppure sempre al Delta c'è Bellavita (gestione egiziana) che è parrucchiere e centro estetico!
 
Top
malika78
view post Posted on 27/12/2008, 23:21




haby se il bellavita è il primo parrucchiere a destra guardando l'ingresso del delta eviterei di andarci. Mi ha rovinato decolorando la schiena della mia maglietta, una 30ina di euro la maglia + 40 euro di colore + meches ( che è caro essendo gestione egy) insomma ho pagato 70 euro che ad aggiungerne 10 andavo da un'italiana che lavora in hotel ed è brava ma come avete letto carissima
 
Top
261 replies since 6/9/2005, 18:52   12386 views
  Share