Mal d'Egitto

Locali a Sharm, discoteche,ristoranti,casinò,mercatini ...

« Older   Newer »
  Share  
JUGYN
view post Posted on 21/11/2008, 11:48




io ad ottobre scorso ho mangiato sia al Sinai Star che al Safsafa, non ho mangiato male neanche al Sinai Star, ma al Safsafa mi sono trovata benissimo, il pesce era ottimo ed anche il servizio. Ci hanno anche offerto una sorta di cocktail prima di cominciare....
 
Top
fatma1
view post Posted on 21/11/2008, 20:54




io i primi anni che ero a sharm, andavo quasi tutte le sere al safsafa,si mangiava benissimo....e spendevi poco...nel 2000 di ristorantini in sharm vecchia erano pochi,ora anche li è tutto rinnovato,ha perso un pò del suo fascino image
 
Top
malika78
view post Posted on 21/11/2008, 22:56




hai ragione fatma il fascino si è perso. Ora sembra tutto ad hoc x i turisti e non sembra di essere in egitto ma per chi vive li si apprezza molto la pulizia e l'ordine che hanno cercato di mettere.
Mi ricordo quando dovevo far la spesa tra strade rotte, sempre sporche con acqua e fango ovunque.
Forse dovevano lasciare sharm vecchia cosi ma creare un mercato del paese decente x chi ci abita anche se ora con la metro sembra di essere quasi a casa
 
Top
francobrunod
view post Posted on 21/11/2008, 23:13




15 anni fa,in pratica Sharm non c'era.Quattro negozi in croce
strade terrose.Alloggiavo al Fairouz Hilton di Naama.Da una parte
il lungo mare,dall'altra il deserto.Per andare A Sharm vecchia
prendevo il bus degli operai (50 lire italiane).
A natale vado a Naama per il clima e per la tranquillità del Sofitel
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 27/11/2008, 02:20




Vista del Sinai Star dall'esterno... per tutti:



Un'anteprima del Sinai Star, interno, solo per Mal d'Egitto:





Rinnovato sia il locale che la cucina, aggiunto un bagno, così da dividere per uomini e donne.
Nei primi giorni di Dicembre dovrebbero finire.... io spero prima di Natale almeno, vi saprò dire. :14.gif:
 
Top
tata1977
view post Posted on 27/11/2008, 10:19




Che carino...ehm trigo...hai le mani un po' in ogni dove per avere queste foto in esclusiva???? :P :D
 
Top
fatma1
view post Posted on 27/11/2008, 10:53




image image bravo trigo,in anteprima il sinai star rinnovato
 
Top
Minea 313
view post Posted on 27/11/2008, 14:00




Mi sa che ci esce un bel localino! Ci stai facendo venire voglia di tornare a Sharm solo per andarci a cena vero??? :ruoss:
 
Top
francobrunod
view post Posted on 27/11/2008, 16:50




Spero di inaugurarlo a natale
 
Top
malika78
view post Posted on 27/11/2008, 23:50




bene bene, sarà di sicuro la mia tappa dal 16 gennaio al 23 settimana in cui ci sarà anche la mia famiglia ( un pò x aiutarmi anche con i bagagli e trasloco torino.sharm oltre che farsi una vacanza)
 
Top
francobrunod
view post Posted on 16/12/2008, 16:03




Quando torno farò un resoconto dettagliato dei ristoranti di Naama e Sharm.
Penso di visitarne sei
 
Top
malika78
view post Posted on 16/12/2008, 22:42




franco se ti piace il pesce anche dananeen mi pare si scriva cosi si mangia benissimo ed è molto fine, sei servito e riverito....costa più del sinai star ma non c'è paragone per servizio, qualità e scelta. Dai fritti alla friglia e pure risotti, insomma non manca nulla
Si trova in fondo a naama bay sulla sinistra salendo le scale in legno, se si va a destra si va al lungomare, spero di avervi fatto capire dove si trovi. Se puoi vacci
 
Top
francobrunod
view post Posted on 16/12/2008, 23:03




Normalmente quando scendo dal Sofitel sbuco
all'inizio del lungo mare, quindi a nord (Novotel,Bostan ecc),forse è dalla parte opposta alle tue indicazioni
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/12/2008, 23:33




Il ristorante menzionato da malika si chiama Dananeer.

Commento da Voiaganto

Serve praticamente di tutto. Scelta di carni, pasta, piatti tipici della cucina egiziana, ma il pezzo forte è il pesce. I gamberi del re sono davvero ottimo, i calamari molto teneri. Ma per chi preferisce la carne consiglio la bistecca: molto gustosa. I prezzi sono decisamente accessibili.

Ho trovato in inglese molti commenti recenti (del 2008) dove parlano bene sia della freschezza del cibo, sia della pulizia del locale.

Unica immagine reperita del locale:

 
Top
francobrunod
view post Posted on 17/12/2008, 00:00




Grazie.
Chiederò l'indirizzo al marito di Malika
 
Top
261 replies since 6/9/2005, 18:52   12386 views
  Share