Mal d'Egitto

Oriental Bay , I Viaggi di Atlantide

« Older   Newer »
  Share  
andrea lodi
view post Posted on 25/8/2011, 20:48




e che devo fare per convalidare la email ? non mi è arrivato nessun messaggio in posta ,ragazzi se non sapete niente di cosa ci sia tra l'isola di Tiran e la costa allora non vi dico niente ,questo bidone fotografato ,non è certamente da vedere ,ma al cospetto di quanto ho visto a Sharm non è nulla sulla sabbia nera confermo che anche al Lamya c'era ma non era petrolio , non appiccica. e ppi se resiste la costa a sharm con centinaia di motonavi sottocosta tutti i giorni ,a Marsa possiamo ancora sognare
 
Top
obaoba
view post Posted on 25/8/2011, 21:29




Giusto ,in questa baia si può sognare ( nonostante quel bidone ,visto personalmente, andrebbe tolto)
 
Top
Minea 313
view post Posted on 25/8/2011, 21:42




CITAZIONE (andrea lodi @ 25/8/2011, 21:48) 
e che devo fare per convalidare la email ? non mi è arrivato nessun messaggio in posta ,ragazzi se non sapete niente di cosa ci sia tra l'isola di Tiran e la costa allora non vi dico niente ,questo bidone fotografato ,non è certamente da vedere ,ma al cospetto di quanto ho visto a Sharm non è nulla sulla sabbia nera confermo che anche al Lamya c'era ma non era petrolio , non appiccica.

Che strano che non ti sia ancora arrivata,,,beh speriamo arrivi! So cosa c'è in mare a Sharm...relitti affondati a parte, a Ras Mohamed la nave che affondò spargendo i sanitari in giro beh... ^_^

Obaoba ma non credi che sia difficile oramai togliere quel bidone con tutto il corallo che c'è attorno e all'interno?

L'importante è la conferma di chi ci ha soggiornato o andato in escursione: barriera da sogno!

ps.- Ho scoperto che cliccando nel post sulla F di facebok le foto si alternano...oggi dopo un pò ho riprovato e mi usciva quella delle meduse.
 
Top
obaoba
view post Posted on 26/8/2011, 11:21




Dopo essere entrata in acqua e aver visto il bidone ho pensato - cominciamo bene - ben presto nuotando me ne sono dimenticata , comunque non è in profondità e se questo deve colpevolizzare la baia si può recuperare e spostare al di fuori cercando di fare meno danni possibili ai coralli. Peccato però solo foto del bidone e delle meduse ma che giro hanno fatto per non vedere le MERAVIGLIE ? mi dispiace non sono una brava fotografa ma se riesco a postarle mostrerò anche altro ,nonostante sia rimasta in acqua solo 2 ore e 30
 
Top
view post Posted on 26/8/2011, 11:29
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
673
Location:
Fabbricotti

Status:


il bidone e' sicuramente li da tanto tempo, e toglierlo non credo sia un'impresa titanica. Se vuoi metto anche altre foto dei fondali, tartarughe ecc, ho detto che il fondale e' bello, peccato vedere sott'acqua non solo pesci e coralli.
Ribadisco che il villaggio e' ok, non ho gradito il mangiare e non perche' cibo egiziano, il pollo alla griglia crudo non credo sia una loro specialita'.
Comunque io nel compelsso, a parte l'incontro con le tartarughe mi sono trovato di gran lunga meglio allo White Sharm Club di Sharm in cui sono andato 2 volte negli anni passati
 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/8/2011, 12:40




CITAZIONE (Polfirio @ 26/8/2011, 12:29) 
1) il bidone e' sicuramente li da tanto tempo, e toglierlo non credo sia un'impresa titanica. Se vuoi metto anche altre foto dei fondali, tartarughe ecc, ho detto che il fondale e' bello,

2) Ribadisco che il villaggio e' ok, non ho gradito il mangiare e non perche' cibo egiziano
3) Comunque io nel compelsso, a parte l'incontro con le tartarughe mi sono trovato di gran lunga meglio allo White Sharm Club di Sharm in cui sono andato 2 volte negli anni passati

1) In Egitto purtroppo queste cose non hanno l'abitudine di farle, tranne l'HEPCA di Hurghada che ogni tanto organizza campagne per pulire le spiagge ed il mare da sacchetti e bottigile di plastica ed altro sia nella costa di Marsa che in quella di Hurghada, ma riguardo al bidone credo che rimarrà lì in eterno sia per le dimensioni sia per come è posizionato oramai in mezzo a tanti coralli.
Sarebbe carino da parte tua se ci mettessi altre foto dei fondali, come puoi notare finora non ce ne sono ancora perche Spuncio ha avuto un incidente con la sua digitale ed è riuscito solo a fare foto fuori dall'acqua, se lo farai te ne saremo grati!

2) Purtroppo il difetto di tanti resort è quello proporre cibo "internazionale", a volte sarebbe meglio ci fosse solo cibo egiziano...ma credo che come hai detto tu Eden si deve ancora organizzare perche fino al 23 luglio l'Oriental era un Eden Gold cioè per clientela internazionale, mentre che ora è diventato un Eden Village. Inoltre il personale nei nuovi resort il più delle volte è anche nuovo lui...cioè è alle prime armi nella ristorazione purtroppo...

3) Hai detto niente...! :lol: Il Club di Sharm è sempre stato un ottimo villaggio improntato esclusivamente per clientela italiana...ed in più ora è un Eden White...!
 
Top
Spuncio
view post Posted on 26/8/2011, 12:52




Polfirio: non c'è solo quel bidone purtroppo...ce ne sono parecchi, come dicevo nelle mie recensioni c'è stato di sicuro un incidente e marrosso ci ha confermato che è successo molto tempo fà, anche se fosse possibile, valuterei bene però se eliminare tutta la sporcizia sott'acqua, come avrai notato la natura si stà reimposessando di tutto e sta ricreando il proprio ecosistema, bisognerebbe conoscere qualche biologo marino per sapere in realtà cos'è meglio per la natura!!!!! Invece con uno sforzo si potrebbe tranquillamente eliminare la sporcizia delle calette non attrezzate...ma questo non è un uso e costume egiziano purtroppo!

già..purtroppo di foto ne ho poche sott'acqua e non molto belle...spero tanto in micky!!!!
 
Top
micky75
view post Posted on 26/8/2011, 13:13




Ciao a tutti,

provo a inserire qualche foto sub, per dimostrare che non ci sono solo i bidoni!!!


Coralli rosa
foto1ba


Tartaruga!
foto2k


Aquila di mare
foto3a


Corallo Cervello
foto4p

Barriera
foto5g

Nemo!
foto6x


Barriera 2
foto7t


Pesce Istrice
foto8v
 
Top
Spuncio
view post Posted on 26/8/2011, 13:39




che belle foto micky!!!E che malinconia mi hai fatto venire!!!
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 26/8/2011, 13:44




che meraviglia micki75!Grazie per queste bellissime foto che confermano quanto ancora la barriera di gebel el rosas sia bella e popolata!!

E adesso vorrei aggiungere solo un paio di cose al discorso"bidoni e catrame!2

Allora ,come già detto in precedenza quei bidoni sono lì da anni...io personalmente li ho visti nel 2005 ed erano già "incastonati"di forme coralline e questo la dice lunga sulla loro età!!Molti anni fa la zona era tutta militare e c'erano anni fa ancora mezzi militari risalenti addirittura alla guerra dei sei giorni tra Egitto e Israele, avvenuta nel 1967!Tali mezzi si trovavano ancora nel 2005 nel percorso tra il Brayka e gebel el rosas e mi auguro che ora li abbiano tolti, come pure quegli orribili serbatoi alle spalle della baia che erano diventati un deposito di spazzatura!

certo vedere quei bidoni nel fondo del mare non è bello, ma non mi si dica che erano pieni di petrolio, perchè, come ha detto minea...sarebbe molto difficile trovare dei coralli così belli e vari se la zona fosse inquinata.

E, per finire, argomento catrame!! Scusate, ma quando sento questa frase non posso fare a meno di pensare ad alcuni amici che, più volte passeggiando con me lungo la spiaggia lamentavano la presenza di "catrame" definendo così le rocce nere che affioravano!!
bhe vi assicuro che non potevo fare a meno di sorridere, perchè pensavo a quando ero in sardegna anni fa e lì si mi si attaccavano ai piedi pezzi di catrame provenienti dalle barche!!!

quelle rocce nere fanno parte della barriera corallina e non vi ho mai visto chiazze di catrame sopra. questo non lo dico per difendere ad oltranza un luogo che amo e sono consapevole purtroppo che prima o poi appariranno anche le famigerate macchie di catrame (al movenpick per esempio l'ho già detto nel mio resoconto che in spiaggia c'era persino uno straccetto ed una bottiglia di trielina per pulirsi .....dal catrame rilasciato dalle numerose imbarcazioni nella baia molto chiusa ) ho solo voluto dare il mio contributo per chiarezza di informazione e poi.....nuotiamo tranquilli al largo e godiamoci la meravigliosa barriera!! :lol: :lol:
 
Top
ma63rina
view post Posted on 26/8/2011, 13:50




Complimenti micky75, grazie per queste fantastiche fotografie!

Bellissima la tartaruga... e anche l'aquila di mare... vedremo se sarò così fortunata a vederla anche io allo Shams tra due settimane :unsure:
 
Top
micky75
view post Posted on 26/8/2011, 13:52




Confermo che c'erano sia rocce che sabbia nera, ma qualche macchietta di catrame c'era, in due occasioni ci siamo trovati entrambi con delle macchie nere/marroni sotto a i piedi, anche se al momento non ci sembrava di aver calpestato nulla...

I bidoni erano vuoti (non li ho fotografati!) e nello stesso punto della barriera nord c'erano anche dei pezzi di rotaia ecc...sembrava che fosse lì tutto da tantissimi anni, vedendo come erano stati colonizzati da coralli e pesci!
 
Top
bititina81
view post Posted on 26/8/2011, 14:36




wow...micky75 le foto sono stupende!!! le fa proprio bene la tua digitale, davvero un peccato che abbia imbarcato acqua, mannaggia... la foto della tartaruga è meravigliosa!!! se ne hai, mettine ancora!!! :GRAZIE:

ho appena finito di scrivere uno dei miei ultimi elaborati universitari, per riposare la mente spesso faccio delle pause e vengo qui a leggere i commenti.. bè, quando ho visto le foto, è come se mi fossi rituffata in quel mare azzurro con Spuncio... aaaaaaaaaahhhhh... voglio tornare all'Orientaaaaaaal!!!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 26/8/2011, 21:35




:56UHTN: micky75 per le foto sott'acqua, stupende!
 
Top
rlana
view post Posted on 27/8/2011, 01:20




Ciao, micky75 e complimenti per le foto. Che bella barriera !!! E quell'aquila di mare mi ha fatto venire una nostalgia....

Ma63rina... dai che la vedrai anche tu.. punta alla terza boa


E sul discorso catrame.... per ora non ne ho mai visto a Marsa (rocce nere sì, certo) e spero che Marsa si conservi ancora così bene a lungo, nonostante stia diventando una località giustamente molto amata e frequentata
 
Top
826 replies since 5/2/2009, 21:39   34689 views
  Share