Mal d'Egitto

Oriental Bay , I Viaggi di Atlantide

« Older   Newer »
  Share  
Spuncio
view post Posted on 11/8/2011, 08:09




ducks! la persona che girava per gli ombrelloni ad offrire i loro servizi era italiana
 
Top
Spuncio
view post Posted on 11/8/2011, 08:25




CITAZIONE
Per le aquile di mare confermiamo la presenza di almeno 3 esemplari, così come di una tartaruga praticamente stanziale. Ieri sera snorjeling notturno con il diving nella baia: bella esperienza!

Adirittura 3 aquile?!?!?!??Siamo proprio sfortunati io e bititina con le aquile di mare.....neanche una ne abbiamo vista!

Ma dai snorkeling notturno!!!Al vostro rientro attendo una recensione dettagliata!!!!Dev'essere davvero diverso dal solito e un'esperienza emozionante!
 
Top
Minea 313
view post Posted on 11/8/2011, 13:13




CITAZIONE (Spuncio @ 11/8/2011, 09:09) 
ducks!

:GRAZIE: Spuncio! Vado a mettere l'info nel topic del diving!

CITAZIONE (sott'acqua @ 11/8/2011, 00:01) 
Scusate ma come si chiama il diving center dell'Oriental??

Il topic si trova qui: Ducks Dive center

Se al rientro dall'Oriental avrete usufruito dei loro servizi, potete mettere i commenti direttamente in questi topic che vi ho indicato, grazie!
 
Top
cloti
view post Posted on 13/8/2011, 10:34




Dovrei prenotare anch'io per l'OB per fine agosto con le miei due bimbe (di 9 e 4 anni). Volevo capire bene come era l'accesso al mare, se possono entrare senza scarpette, se scende digradante. se possono giocare sul bagno-asciuga.
Grazie 1000
 
Top
Elefox
view post Posted on 13/8/2011, 12:43




<i>NOI ABBIAMO PRENOTATO PER IL 29 E GRAZIE AI VOSTRI COMMENTI HO LE IDEE ABBASTANZA CHIARE SOPRATUTTO SULLA BARRIERA SPETTACOLARE , LE LAMENTELE PIù RICORRENTI SONO STATE QUELLE PER LA PULIZIA E PER IL SALOTTINO E CUCINA IN COMUNE CON UN ALTRA STANZA , IL RESTO ESSENDO STATA ANCHE AL BRAVO, AKASSIA E UNA VOLTA A SHARM, è PIù O MENO NELLA NORMA .ASPETTO CON ANSIA ULTERIORI AGGIORNAMENTI https://faccine.forumfree.net/please.gif
 
Top
bititina81
view post Posted on 13/8/2011, 12:57




CITAZIONE (cloti @ 13/8/2011, 11:34) 
Dovrei prenotare anch'io per l'OB per fine agosto con le miei due bimbe (di 9 e 4 anni). Volevo capire bene come era l'accesso al mare, se possono entrare senza scarpette, se scende digradante. se possono giocare sul bagno-asciuga.
Grazie 1000

Oh si!!! assolutamente! questa spiaggia è ideale per i bambini!! il bagno-asciuga è perfetto, l'ingresso è digradante e il punto in cui non si tocca è segnato dalla fine delle boe (e da questo punto sono necessarie le scarpette, nel bagno-asciuga non servono)! Dalla parte opposta della baia i bambini possono fare snorkeling nelle piscinette naturali dove l'acqua arriva alla pancia! ovviamente con la presenza dei genitori e indossando le scarpette! Inoltre in spiaggia sono presenti altalene e scivoli!
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 13/8/2011, 13:52




grande grandissimo Spuncio!!!! hai fatto una recensione davvero completa e hai tolto tantissimi dubbi a quanti come me aspettavano notizie su questo resort, !!

mi pare di capire che stia promettendo bene e gli perdoniamo le piccole pecche d'avvio che a quanto dici sono tutte risolvibilissime. E poi si fa sicuramente perdonare non appena si mette piede in acqua!!

Però a questo proposito

Qualche dubbio ancora ce l'ho...scusami..ma tu parli sempre della barriera migliore ,quella in cui c'è il famosissimo e ormai super fotografato corallo lattuga ...riferendoti alla barriera di ...destra....,ma io sono certa che fosse a sinistra. guardando il mare, la parte che costeggia la baia del diving!!...sarà che io sono ambidestra e ci ho messo un po' a pensarci :lol: :lol: ma quella per me..rimane in ogni caso la parte sinistra..da qualunque punto si guardi!!

Questo solo per dare delle indicazioni a chi come me (se non lo conoscessi ormai a memoria!!) prenderebbe appunti prima di partire e cercherebbe disperatamente il corallone lattuga nella parte sbagliata!! E già avrai notato che bisogna farsi una bella nuotata e snorkelata per trovarlo!!!

Comunque destra o sinistra, sono proprio contenta che la baia ti abbia entusiasmato... come dici tu forse rispetto al three corners ci sono meno pesci anche se per la verità io lì nelle mie varie snorkellate ho visto veramente di tutto soprattutto dalla parte destra :o: quella cioè più vicina alla spiaggia villaggio...lì veramente andando verso la fine della baia ho visto anche squali di barriera i ,aquile di mare ,tartarughe e barracuda.

Devo però ricordare che questo è avvenuto in varie tappe e con una permanenza totale di 21 giorni in quella baia, più le volte che ci sono andata per un giorno solo ..questo per dire che .....la costanza....prima o poi viene premiata!! :lol: :lol:

Mi chiedi se anche quando ci andavo io c'erano i bidoni in fondo al mare all'ingresso della baia.Ebbene sì c'erano e dovevano essere lì da parecchio, viste le formazioni coralline che già vi si sono attaccate!! Alle spalle della baia, nella zona dove ora c'è il diving c'erano due enormi ex serbatoi (probabilmente apparteneti alla zona militare) pieni di ogni genere di spazzatura..e quelli spero li abbiano eliminati come pure le vecchie carcasse di mezzi militari in disuso

chiaramente, finchè nella baia ci andavano solo i sub a fare uscite di snorkeling non hanno avuto nessun ionteresse a eliminarli, ma ora spero che per il decoro della spiaggia del resort li abbiano tolti.

E un'ultima cosa...a proposito della bellezza della baia.....MA COSA SONO QUELLE ENORMI COSTRUZIONI alle sue spalle????diciamo verso il brayka? quelle proprio non c'erano, quando io facevo quel tragitto a piedi si vedeva solo la casermetta militare!! Ma SONO ORRIBILI!!!!sarà mica il Royal brayka? Per me è stato un colpaccio vederle.....e ancora una volta devo rimpiangere i non lontani tempi in cui tutto era più desertico e ...naturale.......lo ritpeto....ci toccherà andare in Sudan??


Comunque :56UHTN: infinite spuncio, ci hai dato delle informazioni davvero preziose ...peccato per le foto subacqueee....e mannaggia...anche miki75....le ha affogate!!!!spero proprio di no...anche se a me quella barriera non me la toglie nessuno dagli occhi..e appesa in cucina ho un mega poster di una foto fatto proprio lì sotto......che mi accompagna sempre come una delle più belle immagini del mar rosso!!!
 
Top
Spuncio
view post Posted on 13/8/2011, 14:22




marrosso: allora di coralli lattuga giganti ce ne sono due!!!Perchè io ero proprio convinto che fosse quello sulla barriera di destra tanto che l'ho detto anche a bititina che era quello delle foto...era enorme anche questo e ad una profondità di 7/8 metri...uff...mi son perso il più famoso allora!!!Sigh oltre all'aquila di mare anche il mega corallone...sarò proprio costretto a tornarci... che sfortuna :P
Quelle costruzioni ad occhio sono l'estensione del brayka(non ne sono sicuro)..ma non sono ancora finite sono ancora in alto mare....quando siamo andati a fare la passeggiata verso il mare aperto dal lato brayka abbiam notato che non hanno ancora porte e finestre e sono grezze!

Comunque grazie mille marrosso per tutto...la baia merita veramente!!!Da starci due settimana per esplorarla in ogni angolo!

E a proposito di sfotune con le foto subaque...uno dei due rullini mi si è bruciato...quello in cui avevo anche tutte le foto si sharm el loly... gif
 
Top
marrossoforever
view post Posted on 13/8/2011, 16:05




CITAZIONE (Spuncio @ 13/8/2011, 15:22) 
marrosso: allora di coralli lattuga giganti ce ne sono due!!!Perchè io ero proprio convinto che fosse quello sulla barriera di destra tanto che l'ho detto anche a bititina che era quello delle foto...era enorme anche questo e ad una profondità di 7/8 metri...uff...mi son perso il più famoso allora!!!Sigh oltre all'aquila di mare anche il mega corallone...sarò proprio costretto a tornarci... che sfortuna :P
Quelle costruzioni ad occhio sono l'estensione del brayka(non ne sono sicuro)..ma non sono ancora finite sono ancora in alto mare....quando siamo andati a fare la passeggiata verso il mare aperto dal lato brayka abbiam notato che non hanno ancora porte e finestre e sono grezze!

Comunque grazie mille marrosso per tutto...la baia merita veramente!!!Da starci due settimana per esplorarla in ogni angolo!

E a proposito di sfotune con le foto subaque...uno dei due rullini mi si è bruciato...quello in cui avevo anche tutte le foto si sharm el loly... gif

Grazie ancora a te Spuncio e ..... NOOOOOOO ...foto bruciate!!! :cry: ..a questo punto .....direi che per te è d'obbligo un'altra passata all'Oriental|!!!!! :lol: :lol:
 
Top
rlana
view post Posted on 13/8/2011, 23:28




Spuncio, sai che mi hai proprio fatto venire voglia di andare a ficcare il naso in questa baia? Caspita, coralli lattuga giganti...deve essere davvero un posto da non perdere e i problemini che hai evidenziato sono risolvibili con un minimo di volontà, nulla di grave.

Scusate l'OT ma.. quest'anno c'è la congiura delle macchine foto ? Vabbè... ci sacrificheremo, vuol dire che torneremo a completare i nostri reportage... :ridere:

Grazie per le informazioni, davvero! :abbraccio:
 
Top
obaoba
view post Posted on 14/8/2011, 09:58




Sono andata in escursione col taxi dal karhamana in questa baia, spendendo 4 euro per fare snork , voglio dirvi che è semplicemente MERAVIGLIOSA ricchissima di colore
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/8/2011, 17:41




CITAZIONE (obaoba @ 14/8/2011, 10:58) 
col taxi dal karhamana in questa baia, spendendo 4 euro per fare snork

Cioè? I 4 euro sono per il taxi? scusa la domanda che può sembrare stupida ma mi è venuto il dubbio che ora qui facciano pagare per accedere se vieni da altro resort...

CITAZIONE (Elefox @ 13/8/2011, 13:43) 
NOI ABBIAMO PRENOTATO PER IL 29

Ciao Elefox e benvenuta fra noi! :welcomeani:

A te e ad altri malatini che prenoteranno all'Oriental: Se lo desiderate potete postare i dati della vostra vacanza nel topic Segnala la tua partenza per l'Egitto cioè aeroporto di partenza, località, resort e durata del soggiorno (dal/al) così verrà inserita nelle partenze del mese corrispondente.

 
Top
obaoba
view post Posted on 14/8/2011, 18:46




per il taxi privato non dell 'albergo abbiamo speso 15 euro andata e ritorno più 4 a testa per rimanere nella baia pagati ai ragazzi del diving con la possibilità di stare all'ombra e fare la doccia ,felice di averli spesi perchè veramente bella
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/8/2011, 23:10




:brava: grazie obaoba per questa interessante informazione!

Mi è parso opportuno avere anche qui il dettagliato confronto che ha fatto micky75 fra l'Oriental e il Gemma beach:

CITAZIONE (micky75 @ 15/8/2011, 22:00) 
Oriental bay: bella struttura, abbastanza raccolta, non ci sono Km da fare e l'attraversamento della strada non è un problema, è sempre presente un addetto che vigila sul traffico (!!!) e sulla sicurezza di chi attraversa. Accesso al mare simile ad Abu dabbab, anche se la baia qui è a firma di U molto più stretta. Prima parte sabbiosa, che durante la bassa marea scopre una lunghissima porzione di sabbia umida, dove i bambini costruivano i castelli di sabbia. Bambini presenti non tantissimi. C'è il miniclub per un paio d'ore al mattino e altrettante al pomeriggio. Stavano sia in spiaggia che nelle piscine, oltre che in un'area giochi a loro dedicata. Sul lato opposto della baia (pochi minuti a piedi) c'è poi un altra spiaggetta con fondo sabbioso bianchissimo, bellissimo!
Gemma beach: struttura decisamente superiore x spazi, camere, cucina, organizzazione e animazione. All'oriental siamo stati molto bene, ma arrivati qui al Gemma abbiamo notato la differenza. Per quanto riguarda la baia, invece l'oriental vince decisamente. Al Gemma l'ingresso è digradante, fondo sabbioso con però qualche sasso e pezzetto di corallo, quindi le scarpette sono consigliate. C'è una laguna molto bella e vasta, con pinnacoli di corallo e molti pesci. L'acqua si mantiene sui 2 / 4 metri di profondità. Non si riesce ad oltrepassare la barriera esterna, che è comunque lontana.
Qui ci sono molti bimbi che sembrano divertirsi tantissimo al miniclub, gestito da 3 animatrici per parecchie ore al giorno. Anche qui alternano momenti in spiaggia, piscina e stanze giochi, pranzano insieme e la sera ballano la baby dance con il pupazzo Tarta, la mascotte del Tarta Club. Qui c'è un ottimi staff di animazione, sempre simpatici e presenti. Vi è inoltre una seconda spiaggia denominata relax, dove l'accesso è più sabbioso.

 
Top
Spuncio
view post Posted on 19/8/2011, 07:27




Grazie minea!!!

Sto leggendo opinioni sul sito di recensioni consigliato dallo staff eden quando eravamo nel resort...lasciatemi dire che sono un po' amareggiato perchè viene messo davvero in cattiva luce l'oriental, c'è gente che lo giudica pessimo perchè intorno c'è solo il deserto o adirittura perchè manca l'olio d'oliva!!!! Ma pensano di andare in egitto e di essere trattati come al grand hotel 5 stelle superior italiano?!?!?

Per fortuna che un anno e mezzo fà mi sono imbattutto in questo forum, dove si trovano opinioni decisamente più oggettive e veritiere, se mi fossi affidato a quello che si trova in giro non so se sarei partito quest'anno...sembra che cada a pezzi l'oriental!!!Invece se si parte consci del fatto che le 5 stelle egiziane non sono 5 stelle vere..anzi, che siamo in mezzo al deserto dove è difficile reperire qualsiasi cosa, e che l'oriental ha una baia dove è SEMPRE possibile fare il bagno a differenza di altri resort dove si è costretti a fare delle lunghe passeggiate a piedi o adirittura rinunciare....si giunge alla conclusione che l'oriental ha un buon rapporto qualità-prezzo!Non cambierei mai la scelta che ho fatto un mesetto fà!
 
Top
826 replies since 5/2/2009, 21:39   34689 views
  Share