Mal d'Egitto

Oriental Bay , I Viaggi di Atlantide

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 8/8/2011, 22:09




:56UHTN: infinite Spuncio per la tua esaudiente recensione (sembrava di essere lì in vacanza con te!) perche ci hai descritto con dovizia di particolari molte cose utili (sopratutto la baia)...leggendoti mi sembrava di essere lì...questo resort mi attira parecchio sai? ^_^

Le tue foto sono semplicemente stupende, porta pazienza se le hai dovute ridimensionare (so che è un fastidioso lavoraccio) ma ora si vedono pure meglio! oregonian_congratulations

Come sempre, sei stato gentilissimo!


Ho sentito al cell marrossoforever, non vede l'ora di leggere i tuoi commenti e di sentire le tue impressioni... gif


CITAZIONE (Spuncio @ 8/8/2011, 16:44) 
1)... all'oriental bay si vedono dei coralli maestosi...

2) ho preso il libretto coi pesci in aereoporto e ora ve li elenco..uno per uno!!!

3) azz....dopo rlana e il dugongo che inizi la sfida spuncio vs. aquila di mare?!?!)

E ora vado a commentare tre punti che mi hanno colpita:

1) Questa frase...coralli maestosi...fa venire i brividi dall'emozione sai?

2) Che dire...complimenti, sei stato grande! :ruoss:

3) Oramai è diventato un tormentone... :D A tal punto che mio marito (nel forum HABIBI ITALIANO) ha tirato fuori la chicca che presto vedremo su Maldegitto un album fotografico del dugongo che nascosto dietro ai coralli ha fotografato Rlana mentre faceva snork... :woot: in poche parole, da lei non vuole farsi vedere, speriamo che tu prima o poi l'aquila di mare la vedrai!
 
Top
rlana
view post Posted on 8/8/2011, 22:14




Spuncio, sei un grande!!!!
Davvero interessantissima e completa la tua recensione, finalmente ora ho le idee più chiare.
Mah.. sui difetti che hai giustamente illustrato da c'è da sperare che Eden intervenga, mi sembra si siano comportati in modo professionale, e in fondo sono risolvibili.
Hai ragione: sembrano più che altro "errori di gioventù", in effetti non erano abituati al pienone.
Poi, mi hai tranquillizzata sulla questione dell'attraversamento della strada: pigra come sono avevo dei dubbi ma se ho capito bene non è tutta questa tragedia....
Sono davvero felice che la vacanza sia andata bene e ...accidempolina... complimentoni per la cultura sui pesci, dalla prossima volta partirò anch'io attrezzata almeno con in bel libro in materia!
Sei fantastico, bravissimo!!!!! E grazie, ho preso diligentemente appunti, mi sa tanto che prima o poi...
:GRAZIE:
 
Top
Spuncio
view post Posted on 9/8/2011, 09:05




sott'acqua: sì ce la si fà!L'abbiamo fatto anche noi!Siamo arrivati fino a dove la baia si apre in mare aperto e volevano proseguire un po' verso destra ma abbiamo fatto poco perchè c'era mare mosso e avevamo paura che le onde ci spingessero contro la barriera...diciamo che secondo me è fattibile ma se non c'è vento forte e mare mosso!Forse per uscire all'esterno è meglio entrare da sinistra, perchè si è più vicini al mare aperto e gli ingressi sono più d'uno!!!

Minea: mi spiace solo non avere la digitale subaquea...ma per quest'anno non se ne parlava di prenderla!Spero solo di non aver scritto troppo...ma non riuscivo a fermarmi volevo raccontare tutto nei dettagli visto che non c'era granchè su questo resort!
CITAZIONE
mio marito (nel forum HABIBI ITALIANO) ha tirato fuori la chicca che presto vedremo su Maldegitto un album fotografico del dugongo che nascosto dietro ai coralli ha fotografato Rlana mentre faceva snork

che ridere!!!!Povera rlana!!!!


rlana: tieni presente che se proprio proprio uno non vuole fare la strada a piedi c'è la navetta...ma mi veniva da ridere nel pensare di prenderla perchè ci sali, attraversi la strada, e ti molla cento metri più in là!!!E per quanto riguarda i pesci...non ho una gran cultura, mi sono solo attrezzato in aereoporto...così posso dare un nome a quello che ho visto :B):
 
Top
rlana
view post Posted on 9/8/2011, 17:27




:ridere: :ridere: :ridere:
... siete troppo forti!!!!


Beh, fra me e il dugongo è un corteggiamento, quest'anno poi si è ingelosito perchè gli ho preferito la manta... ^_^

Spuncio, sei fantastico! Non sai quanto siano utili le tue indicazioni. In effetti ho visto passandoci davanti che il tratto di strada non è un granché, tanto vale farla a piedi.

Magari la navetta per giubbottino del marito..ormai è ospite fisso
 
Top
Minea 313
view post Posted on 9/8/2011, 21:39




Oggi ho dato una controllata al sito di Eden e mi sa che l'Oriental a quel prezzo dei primi di agosto...non lo danno più...! <_<
 
Top
Spuncio
view post Posted on 10/8/2011, 08:12




infatti secondo me era un'offerta lancio....per l'oriental bay come per il gemma!
 
Top
micky75
view post Posted on 10/8/2011, 12:01




Ciao a tutti!
Un saluto veloce dalla reception del Gemma Baech dove siamo arrivati poco fa. Spuncio (ciao ragazzi!) ha gia' descritto tutto alla perfezione! Al ritorno con calma aggiungeremo anche noi i nostri commenti.
Vi anticipo una notizia: ieri la macchia fotografica subacquea ha imbarcato acqua....maledetta! Ancora non sappiamo se si riprendera' (non sembra morta del tutto, ma di sicuro e' agonizzante) e soprattutto non sappiamo se la cheda SD risutera' danneggiata...speriamo bene!
Primo impatto col Gemma altamento positivo, nei prossimi giorni vi aggiorniamo!
 
Top
view post Posted on 10/8/2011, 12:54
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
673
Location:
Fabbricotti

Status:


Spuncio, connessioni internet all'oriental immagino non ce ne fossero?
 
Top
bititina81
icon1  view post Posted on 10/8/2011, 13:46




Ciao a tutti!! :51.gif:
sono la fidanzata di Spuncio!! è un bel po' che non scrivo in questo forum a causa degli impegni di studio e di lavoro...!
Per me la vacanza all'Oriental è stata rigenerante! Come ha scritto Spuncio , ci sono alcune cose da migliorare, però il villaggio è davvero molto bello!

Per me le cose più positive sono state:
-la baia protetta in cui era possibile fare SEMPRE il bagno;
-l'ingresso digradante in acqua: infatti è l'ideale sia per chi ama lo snorkeling perchè con due o tre pinnate sei già sulla barriera; ma anche per chi ama fare il bagno su fondo sabbioso:infatti vi sono ampi spazi liberi da coralli e molte persone avevano perfino materassino o salvagente per stare in ammollo in santo relax!
-la spiaggia bianca dalla parte del diving: RAGAZZI CHE COLORIIII!!!!!!!!!!!!! Anche qui ingresso digradante, con piscinette naturali con l'acqua fino alla pancia, circondate da gruppi di coralli e di pesciolini meravigliosi! Qui infatti ho visto dei bambini divertirsi un mondo con mamma e papà!

aspetti negativi:
- nel bar in spiaggia non c'è gran che da mangiare durante il giorno... e questo l'ho scritto nel foglio di valutazione che ci hanno dato da compilare l'ultimo giorno! C'era solo qualche panino con una e dico una fetta di formaggio o di uno strano salume...! oppure un mini sacchetto di patatine (dal gusto strano), o arachidi... un gelatino niente?
-la pulizia delle camere da migliorare un pochetto eh....!

per il resto è stato tutto MERAVIGLIOSO! anche gli animatori sono stati bravissimi a mio avviso!
Ora aspettiamo il ritorno di micky75 e della sua dolce metà!!!

Micky75: nuuuoooo!!! ti prego fa che la macchinetta si riprendaaaaaaa!!! :o:
sono perdurati i problemini all'Oriental causa pienone o si sono risolti?

Polfirio: si si c'era la connessione all'Oriental!
 
Top
Spuncio
view post Posted on 10/8/2011, 15:01




Polfirio: c'è ma come sempre è caretta, 5 euro per mezz'ora, 8 per un'ora!!!nella hall c'è l'internet point(non ho capito dove ma lo staff eden c'ha detto che c'è)...e poi mi pare di aver capito che anche le camere sono coperte da wifi...i prezzi si riferiscono a quest'ultima possibilità!
 
Top
view post Posted on 10/8/2011, 15:09
Avatar

Malato d'Egitto

Group:
Member
Posts:
673
Location:
Fabbricotti

Status:


il 21 vi relazionero' pure io a meno che la crisi di astinenza da internet non mi faccia acquistare l'accesso a internet in loco :rolleyes: e vi riferiro' dal posto
 
Top
Minea 313
view post Posted on 10/8/2011, 17:23




CITAZIONE (micky75 @ 10/8/2011, 13:01) 
Vi anticipo una notizia: ieri la macchia fotografica subacquea ha imbarcato acqua....maledetta! Ancora non sappiamo se si riprendera' (non sembra morta del tutto, ma di sicuro e' agonizzante) e soprattutto non sappiamo se la cheda SD risutera' danneggiata...speriamo bene!

Caspita questo è l'anno delle digitali allagate nel forum... :o: speriamo in bene, auguroni micky75!


@bititina81: bentornata!!! Sai che più vi leggo e più mi fate venire voglia di questo Oriental? Pensavo che il mare fosse (come mi aveva un pò descritto marrossoforever) acqua bassa alle caviglie per un pò e poi subito profondo...
Mi confermate che allora non è così...giusto? Ci sono punti balneabili?

CITAZIONE (Polfirio @ 10/8/2011, 16:09) 
il 21 vi relazionero' pure io a meno che la crisi di astinenza da internet non mi faccia acquistare l'accesso a internet in loco :rolleyes: e vi riferiro' dal posto

Ciao Polfirio e benvenuto nel forum! :welcomeani:
Se lo desideri puoi postare i dati della tua vacanza nel topic Segnala la tua partenza per l'Egitto cioè aeroporto di partenza, periodo del soggiorno, resort e località (in questo caso Oriental Bay a Marsa alam ;) ) così verrai inserito nelle Partenze di Agosto 2011
 
Top
bititina81
view post Posted on 10/8/2011, 17:26




In linea di massima si! Ma da precisare che quando c'è bassa marea bisogna andare verso i coralli per trovare la zona con acqua all'altezza giusta per sguazzare, mentre quando c'è l'alta marea è possibile fare il bagno avendo a disposizione più zona balneabile! dall'altra parte della baia, nella zona di sabbia bianca, c'è una piscinetta naturale sempre balneabile (a parte qualche volta con bassissima marea) che presenta anche alcuni ingressi naturali verso il blu!
 
Top
micky75
view post Posted on 10/8/2011, 19:06




Vi confermo che negli ultimi giorni l'affollamento non si è avvertito più di tanto. È stata potenziata la scelta di pietanze al bar della spiaggia per il pranzo, mentre al ristorante centrale l'apertura è stata anticipata di un pochino, così la gente si distribuisce meglio.
Per le aquile di mare confermiamo la presenza di almeno 3 esemplari, così come di una tartaruga praticamente stanziale. Ieri sera snorjeling notturno con il diving nella baia: bella esperienza!
 
Top
sott'acqua
view post Posted on 10/8/2011, 23:01




Scusate ma come si chiama il diving center dell'Oriental??
 
Top
826 replies since 5/2/2009, 21:39   34690 views
  Share