Mal d'Egitto

Disabili e vacanze in Egitto

« Older   Newer »
  Share  
O t t a
view post Posted on 21/7/2013, 18:35




Oggi cito ciò che ha scritto mucios dopo la sua vacanza al Paradise Club Shoni Bay di Marsa Alam
"Complessivamente la struttura l’ho trovata bella, curata e pulita, in grado di accogliere anche persone disabili; il direttore, mi confermava che hanno 2 stanze appositamente adibite."

Invito tutti a leggere la dettagliata recensione e vedere le foto postate QUI
:bravo: mucios che hai avuto l'accortezza di chiedere informazioni anche per coloro che si spostano in carrozzina.
Spero che altri malatini, quando sono in vacanza, abbiano la tua stessa sensibilità in modo che si possa arricchire questa discussione.
 
Top
O t t a
view post Posted on 15/8/2013, 15:27




Turismo Accessibile: Egitto

Cliccate sul link e potrete visionare le strutture tesatate da Handy Superabile

Potrete vedere foto e leggere commenti su:

Cairo Marriott Hotel & Casinò

Marsa Alam SeaClub Akassia Swiss Resort

Reef Oasis Marevero Club – Sharm el Sheik

Sea Club Marsa Matrouh

Villaggio Bravo Sol y Mar Solaya


Chi è Handy Superabile?
In meno di sei anni l’associazione Handy Superabile, grazie alla collaborazione con Istituzioni pubbliche ed soggetti privati, ha realizzato più di 20 progetti di alto valore sociale, che hanno come obiettivo principale la difesa degli interessi delle persone diversamente abili.
"Agire - la nostra risposta contro ogni tipo di barriere"
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 20:45

Curioso d'Egitto

Group:
Member
Posts:
22

Status:


ciao a tutti. ringrazio tantissimo questo forum e in particolare questa discussione, perchè si riesce a trarre delle informazioni che le agenzie non sanno dare.

avrei bisogno di una informazione, siamo una coppia di disabili con problemi a deambulare, non usiamo la carrozzina ma le stampelle e ci si stanca alla svelta, cercavo una struttura a marsa alam che non sia grandissima, volevo chiedere se al pansee la distanza tra le camere e la spiaggia è notevole, oppure se conoscete una struttura che non sia gigantesca, sia comodamete accessibile e che non abbia gradini.
ho visto anche il laguna beach nakary che è piccolo e sembra andar bene per i nostri problemi, avete qualche consiglio?
ho visto lo shoni bay, ma aime non trovo una offerta per il periodo di ferie che ho, che sarebbe dal 10/05/2014 al 17/05/2014

ringrazio tutti e buona serata
 
Top
Halima
view post Posted on 2/5/2014, 06:10




Ciao emri, io sono stata due volte allo shoni bay (tra poco in partenza per la terza volta) ed ho visto diverse persone con disabilità, a mio parere il posto sembra adatto, ci sono le camere superior vista mare (con supplemento) proprio sulla spiaggia e alle spalle il corpo centrale con la hall ed il ristorante, l'ingresso in mare è digragante con sabbia e di facile accesso, comunque essendo un resort a gestione italiana puoi mandare una mail ([email protected]) e chiedere se hai bisogno di info particolari. Per le offerte prova a vedere il sito di clictravel o lets di solito hanno delle buone offerte. Per quanto riguarda il pensè posso dirti che io sono stata all'utopia (adiacente) ma qualche anno fa, per cui non ho notizie fresche, ma il resort mi sembra un po più dispersivo.
Spero di esserti stata utile.
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 07:42

Curioso d'Egitto

Group:
Member
Posts:
22

Status:


CITAZIONE (Halima @ 2/5/2014, 07:10) 
Ciao emri, io sono stata due volte allo shoni bay (tra poco in partenza per la terza volta) ed ho visto diverse persone con disabilità, a mio parere il posto sembra adatto, ci sono le camere superior vista mare (con supplemento) proprio sulla spiaggia e alle spalle il corpo centrale con la hall ed il ristorante, l'ingresso in mare è digragante con sabbia e di facile accesso, comunque essendo un resort a gestione italiana puoi mandare una mail ([email protected]) e chiedere se hai bisogno di info particolari. Per le offerte prova a vedere il sito di clictravel o lets di solito hanno delle buone offerte. Per quanto riguarda il pensè posso dirti che io sono stata all'utopia (adiacente) ma qualche anno fa, per cui non ho notizie fresche, ma il resort mi sembra un po più dispersivo.
Spero di esserti stata utile.

ciao e ti ringrazio tantissimo per la risposta.

avevo visto e letto varie recensioni sullo shony, infatti pensavo di andar li, però parte solo il martedi o il lunedi da BG e MI, e da VR parte dal 20/05 in poi. io ho ferie dal 10 al 17 e non riesco.... ho visto che parte da Bologna il sabato, però è troppo distante da me, sono a Brescia.
Mi sa che cerchero info sul laguna nakary, anche se dicono che si mangia molto male ed è lontano dall'aereoporto.
Peccato che non partono il sabato per lo shony....un vero peccato.....
Se avete qualche info fatemi sapere.... io vi terrò aggiornati

alla fine quel che cerco è una struttura non grandissima con le caratteristiche dello shony....
 
Top
O t t a
view post Posted on 2/5/2014, 08:11




Ciao emri e benvenuta in Mal d'Egitto. :welcomeani:
Prima di essere una disabile in carrozzina ho deambulato coadiuvata da bastoni e comprendo la fatica che si fa.
Poichè è molto soggettivo, non riesco a garantirti che il Pensée Azur sia una struttura facilmente accessibile.
Io ci sono stata più volte ed ho scritto che mi sono trovata bene per la mia situazione e per le mie esigenze. Leggi Qui e qui
Da un lato del resort (guardando il mare a sinistra) si possono evitare le scale ma per raggiungere la reception, ove c'è il ristorante principale, ci sono delle rampe con inclinazione impossibile ed è meglio fare dei gradini.
Le camere standard, piuttosto carine, sono proprio sulla spiaggia e a pranzo si mangia al ristorante della spiaggia quindi sarebbe comodo perchè non bisogna camminare molto.

Camera standard vicinissima alla spiaggia
img5576b


La sera la vita si sposta alla Ristorante principale e al bar sulla terrazza.
Dipende dalla vostra voglia e possibilità di camminare su pavimentazione non perfettamente liscia.
A me piace sempre tornare al Pensée, mi trovo bene e sono sempre circondata da attenzioni.
Buona vacanza che è proprio vicina. :51.gif:
 
Top
view post Posted on 2/5/2014, 11:36

Curioso d'Egitto

Group:
Member
Posts:
22

Status:


ciao e ti ringrazio veramente tanto per le informazioni che mi hai dato.
stamattina sono stato in una altra agenzia a chiedere informazioni su dei villaggi, RISULTATO: CONFUSIONE TOTALE.
Mi ha proposto il laguna nakary, il floriana emerald lagona, il solaya coraya e il radisson della veraclub.
Sono molto indeciso, sia per le strutture che per i PREZZI.
Sul coraya ho letto recensioni positive per disabili.
invece sul Floriana ho letto che la spiaggia è molto pendente.
sul laguna nakary il cibo è pessimo.

il fatto che è accessibile ai disabili effettivamente è una cosa positiva, però dipende sempre dalla disabilità, perchè ricordo che quando ero in carrozzina macinavo i KM, mentre ora in stampelle faccio solo MT.... (sono cmq scelte personali dovute dai diversi problemi).
Non so che fare devo meditare :-) :-)
intento RINGRAZIO veramente TUTTI TUTTI TUTTI per l'aiuto e l'interesse....

vi terrò aggiornati
 
Top
O t t a
view post Posted on 2/5/2014, 14:47




Ciao emri, una mia amica mi ha proposto il Gemma dicendomi che è comodo per i didabili.
Prova a leggere gli ultimi interventi QUI
Nella discussione puoi porre domande pecise a richfranklin che è appena tornato.

CITAZIONE (emri @ 2/5/2014, 12:36) 
.... però dipende sempre dalla disabilità, perchè ricordo che quando ero in carrozzina macinavo i KM, mentre ora in stampelle faccio solo MT.... (sono cmq scelte personali dovute dai diversi problemi).
Non so che fare devo meditare :-) :-)

Cito una tua frase, emri, perchè condivido il pensiero che dipende sempre dalla disabilità con cui si convive.
Io ho accettato la carrozzina perchè mi permette di fare più spostamenti in minor tempo e fatica grazie all'aiuto di mio marito che mi spinge senza spaventarsi troppo delle barriere archittettoniche.
Ho imparato che bisogna chiedere aiuto agli altri senza vergognarsi e che gli altri, molte volte, sono pronti a dare una mano che non osano offrire per primi.
Ho imparato che spesso si trovano degli "aggiustamenti" in loco che permettono di vivere serenamente la vacanza (Esempio: Sia in Italia che all'estero chiedo la sedia da giardino, di plastica e traforata, per poter fare la doccia ove questa non sia attrezzata per disabili).
Se possedete ancora la carrozzina, perchè non portarsela in vacanza per ovviare a inutili sforzi?
Magari si può noleggiare presso la struttura (costerà molto?) per poter fare un'escursione e vedere qualcosa al di fuori del resort.
Scusa se ho buttato giù un po' di pensieri, ma la vacanza vola in fretta ed è bello portare a casa più esperienze ed emozioni possibili. :tutankamon:
Aspetto i tuoi aggiornamenti e quando avrai scelto puoi segnalare la tua partenza per l'Egitto, indicando da quale aeroporto parti, quanti giorni ti fermi ed ovviamente dove soggiornerai qui. :ciao:
 
Top
97 replies since 28/10/2009, 19:27   5582 views
  Share