Mal d'Egitto

Bravo Club Shams Alam, Bravo

« Older   Newer »
  Share  
elenaanna1980
view post Posted on 22/9/2015, 21:42




Ciao,
Siamo stati per la 6a volta allo Shams Alam, dal 22/08 al 05/09 … e è stata l'ennesima conferma che lo Shams è un paradiso, per quanto riguarda il mare, i pesci, la tranquillità, la gentilezza del personale ecc...
Quest'anno abbiamo fatto richiesta di una camera standard, in quanto queste tipologie di camere si trovano nella parte meno “rumorosa” del villaggio, lontano dal teatro e dalla piazzetta con il piano bar fino a tardi.
La nostra camera (905) era al piano terra, secondo me più fresca rispetto alle camere ai piani superiori che hanno la cupola, sempre pulita e in ordine.
La spiaggia è bella, con ombrelloni distanziati tra loro e disposti in maniera tale che siano praticamente tutti con vista mare.
L'accesso al mare è sabbioso, non si devono usare le scarpette. Barriera corallina visibile subito a riva ricchissima di pesci e anche del dugongo, che quest'anno noi non abbiamo avuto la fortuna di vedere (secondo me ci evitava … perchè durante le 2 settimane, si è fatto vedere diverse volte … dagli altri!).
Purtroppo quest'anno è stato più ventilato degli altri anni, quindi siamo andati solo 1 volta fuori in barca per le immersioni (mal di mare :sick: ), le altre le abbiamo fatte in house reef dal pontile del diving interno al villaggio, oppure al relitto di Abu Ghusun, poco più a Sud del villaggio, con ingresso dalla spiaggia. Ottimo tutto il personale del diving, soprattutto Ilaria!
Consiglio di andare al mattino presto a piedi verso il villaggio vicino, il Gorgonia (20 minuti a piedi) e immergersi usando il loro pontile, per poi tornare a favore di corrente (circa 1 ora e 30) allo Shams.
Oppure passeggiare verso Sud, dopo il diving, quando c'è bassa marea, per poter vedere i mille colori dell'acqua che cambiano, sentendo il vento nelle orecchie e il silenzio tutto intorno, camminando per lunghi tratti, senza incrociare nessuno ... una pace!
Al ristorane principale si mangia sempre bene, sia a pranzo che a cena e a colazione, c'era l'imbarazzo della scelta con tutte quelle brioschine.
Al bar della spiaggia, dalle 10 alle 18, venivano sfornate pizze e focacce, ma per pranzo, secondo me dovrebbero valorizzarlo di più, perchè venivano preparati panini hamburger e pollo, solo su richiesta prima di pranzo. Secondo me dovrebbero mettere sempre a disposizione pasti leggeri, es. insalate, frutta ecc...
Il mercoledì sera c'è la cena egiziana, servita interamente fuori e il giovedì sera c'è la cena di gala, con i camerieri tutti eleganti con il papillon! Mentre il martedì sera, c'è il beach party dopo lo spettacolo in teatro.
Il personale è sempre gentilissimo e simpatico, la vacanza diventa bellissima grazie anche ai loro sorrisi. Ormai in tutti questi anni siamo diventati amici e si ricordano di noi con sincero affetto!
L'animazione è coinvolgente e mai stressante, durante la giornata organizzano sempre attività e quest'anno che abbiamo “frequentato” di più gli spettacoli serali (alle 22 in teatro), sono veramente bravi. Sempre disponibile Luana, assistente villaggi bravo, anche solo per fare 2 chiacchiere.
E' stato bello vedere che tanta gente che già ci era stata allo Shams, ci è ritornata!
Essendo un villaggio piccolo, è facile conoscere un po' tutti e passare una piacevole serata parlando con tutti, personale del villaggio compreso, che è sempre disponibile a fare due chiacchiere e risate.
Ogni volta ci si lascia un pezzo di cuore allo Shams e la nostalgia tornando a casa è sempre tanta.
Ma è anche bello passare tutto l'inverno sognando questo posto … !!!

Ciao Ciao
Elena
 
Top
2010 replies since 14/6/2005, 22:30   69504 views
  Share