Mal d'Egitto

Bravo Club Shams Alam, Bravo

« Older   Newer »
  Share  
CiaxXx
view post Posted on 10/4/2006, 20:31




Grassie vedi che ora di agosto la finirò di farti domande ehehehehhehehehe image image
 
Top
Luise'
view post Posted on 16/5/2006, 12:19




Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma vi leggo ormai da mesi. :)
Ho prenotato oggi allo Shams Alam grazie ai vostri racconti e consigli.
Ora non mi resta che cercare di rimanere nella pelle fino al 24 di giugno. :14.gif:
Volevo ringraziare tutti voi, mi siete stati davvero utili.
:GRAZIE:
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 16/5/2006, 16:17




Grazie a te...Aspettiamo il tuo contributo, sperando che passerai una bellissima vancanza! :51.gif:
 
Top
CiaxXx
view post Posted on 16/5/2006, 16:49




Ciao ragassa io aspetto con impazienza che torni,ma quando torni ?? io vado il 29 luglio ho bisogno di sapere tutto tutto tutto tutto e anche di piu ehehehhehe image image image image image image
 
Top
Luise'
view post Posted on 16/5/2006, 19:54




Promesso, tornerò l'8 di luglio e vi racconterò tutto. Ragazzi non vedo l'ora! :gronf gronf:
 
Top
CiaxXx
view post Posted on 16/5/2006, 22:45




ecco vedi di tornare e riscriverci eh che qui già due han promesso e poi sono sparite naggiaaaaaaaaaa image
 
Top
AflexXx
view post Posted on 19/5/2006, 10:48




Pazienta ancora 1 pò...2 mesi e poi tocca anche a noi :51.gif:
 
Top
blu profondo
view post Posted on 29/5/2006, 20:53




mamma mia come è polemico quello la mancia in questi posti si sa che ci vuole pasta saperla gestire poi se il mar rosso si vede solo con la crociera si vede che e io le consiglio sharm e luli bellissima bay abu dabbab vicino al brayka cè le piscine e potrei continuare per un bel pò il tratto di mare difronte alllo shams è abb. bello poi si entra bene e questa è una rarita a marsa è chiaro che alberghi che sono internazionali ci possono essere dei disguidi ma lameno per esperienza pers. io 4 anni fa mi trovai bene e poi per andare in vacanza bisongna andarci anche con lo spirito giusto
 
Top
44wcf
TOPIC_ICON3  view post Posted on 30/5/2006, 08:56




ciao a tutti...

sono tornato Sabato 27 Maggio dallo Shams Alam....

che dire......stupendo.... e per quello che costa (circa 300 euro in meno di listino rispetto agli altri..)
in due abbiamo speso poco meno di 1200 euro col Penota-Prima

VOLO:
abbiamo volato con la Eurofly (gruppo Alitalia....)
l'aereo dell'andata era lo stesso del ritorno.... Airbus A320....
Qualche piccolo disservizio (sedile rotto e mancava un tavolino...)

MARE:
Spiaggia di sabbia vicino al mare che diventa terra battuta avvicinandosi al villagio
l'accesso al mare è il migliore rispetto agli altri villaggi che si incontrano lungo la strada che porta dall'aeroporto al villaggio.
la barriera corallina è stupenda e incontaminata (se volete il top camminate per 1/2 ora verso nord e avete la corrente a favore oppure 1/2 verso sud ma siete controcorrente)
Temperatura acqua : 26-28 gradi dove c'è barriera....30 vicino alla spiaggia...26 in pieno mare.....
Noi avevamo le mute lunghe....consigliamo in questo periodo almeno una muta corta...bastano le 2mm......dopo due ore di snorkeling incominciate a sentire "freddo"....e poi non vi ustionate la schiena......

SERVIZI:
nulla da dire.
non ho dato nessuna mancia e il servizio non è criticabile.
buffè ricco e diversificato nei giorni, unica nota negativa ...c'è poca varietà di frutta....
le bevande sono fresche e mai gelate .
Gli asciugamani vengono cambiati due volte al giorno.

ESCURSIONI:
noi abbiamo fatto:
1) Motorata nel deserto - spettacolare fate quella serale e non ve la dimenticate
Hassan (il proprietario delle moto) è gentilissimo e simpaticissimo.....tant'è che ho il suo cellulare e continuiamo a sentirci via sms.......
50 euro la singola
65 la doppia
2) Isola di Wadi Gimal....bello il mare .....e la gita in barca....pochi pesci durante lo snorkeling negli atolli in mezzo al mare.....la spiaggia dell'isola è sporca (ed è parco naturale !!!) .....ma se siete fortunati potete vedere le tartarughe e i delfini......
60 euro a persona

GIUDIZIO GENERALE:
se trovo un last minute ad Agosto ci torno senza pensarci.......

vi allego qualche foto ....
La spiaggia con l'accesso al reef (si scrive così ? ? )
image
Il tramonto nel deserto...
image
Snorkeling in mezzo al mare....
image
L'isola di Wadi al Gimal...
image
Lo Shams Alam....
image


ciao

Alessandro

Edited by 44wcf - 30/5/2006, 10:18
 
Top
AflexXx
view post Posted on 30/5/2006, 09:17




Mitico! :B):

Il parere che aspettavamo prima della partenza!
Confermi quindi le impressioni e i ragguagli di luasso?
(Tipo il dispenser e le gli altri accorgimenti)

Se vai ad agosto fai un fischio...noi siam lì le prime 2 settimane del mese ...eheheheh... image
 
Top
44wcf
view post Posted on 30/5/2006, 09:22




CITAZIONE (AflexXx @ 30/5/2006, 10:17)
Mitico! :B):

Il parere che aspettavamo prima della partenza!
Se vai ad agosto fai un fischio...noi siam lì le prime 2 settimane del mese ...eheheheh... image

se non torno...salutami Barbara (tour leader) e digli che appena torno la butto in piscina....,Alberto (quello che vi portera a fare snorkeling...consiglio seguitelo le prime volte....vi fa vedere gli ingressi piu comodi alla barriera...),Sergione,Valentina,Mavì,Francesca e tutti gli altri.....
 
Top
AflexXx
view post Posted on 30/5/2006, 09:28




Sarà fatto ;) ...mi sa che faremo anche le stesse escursioni...spero di vedere i delfini!
 
Top
44wcf
view post Posted on 30/5/2006, 09:28




noi abbiamo portato shampoo e bagnoschiuma che poi abbiamo lasciato ai ragazzi di Albatour...così come i medicinali....hanno difficolta a reperire qualsiasi cosa....


Portate i contanti...fanno fatica a prendere le C.C.....

le attrezzature se non le portate potete noleggiarle al diving(tedesco) che c'è a fianco....non so i costi.....

le valige devono pesare al max 15kg piu 5 di sforo...(quindi 20)....

se siete in coppia le pesano assieme.....quindi potete portare al max 40 kili....ogni kilo in piu costa 10 euro.......

al ritorno non c'è controllo sul peso.....ma sul corallo e le conchiglie che tenterete di portare via......le multe sono MOOOOOOOOOOOOOLTO salate.....

Edited by 44wcf - 30/5/2006, 10:46
 
Top
AflexXx
view post Posted on 30/5/2006, 09:31




L'attrezzatura x snork l'abbiamo...x il resto penso che faremo come te... ;)

Madò..che voglia di partire... image
 
Top
44wcf
view post Posted on 30/5/2006, 09:44




CITAZIONE (AflexXx @ 30/5/2006, 10:31)
L'attrezzatura x snork l'abbiamo...x il resto penso che faremo come te... ;)

Madò..che voglia di partire... image

io ero conciato cosi...

image

muta lunga 2mm (prestata)
orologio profondimetro termometro cazz e mazz (prestato)
pinne (prestate) se avete quelle molto lunghe da profondità è meglio...fate meno fatica
maschera e boccaglio(prestati)

portate una macchina fotografica usaegetta subacquea rigorosamente con il FLASH ! ! altrimenti le foto vengono troppo verdi-blu...

se avete le scarpette per il mare è meglio...
 
Top
2010 replies since 14/6/2005, 22:30   69504 views
  Share