Mal d'Egitto

Tulip Resort, Phone&Go

« Older   Newer »
  Share  
Cleopatra79
view post Posted on 17/4/2007, 17:30







Commenti da Giramondo

Inviato: 29 Ago 2006


ciao....
sono da poco tornato dal Tulip Resort e ho fatto diverse immersioni. Non mi sono trovato molto bene con il 'Diving Ocean' : i ragazzi (divemaster e istruttori sub) che ci accompagnavano non erano entusiasti delle cose che facevano, mi ha dato l'idea che vivessero il periodo a Marsa Alam come un inferno...preferiscono stare a Sharm (dove la diving ocean possiede un altro diving...) e siccome a rotazione li costringono ad andare anche a Marsa. Inoltre non si fanno full day, un vero peccato perchè a Sharm e Hurghada mi ero trovato benissimo; con la mezza giornata (tra l'altro il costo è uguale al full day degli altri posti) devi fare 2 immersioni con poso tempo di superficie tra l'una el'altra, diciamo un po' di corsa...tutto per arrivare a pranzo a pelo prima che chiuda il ristorante. Come costo ho pagato il doppio rispetto a un anno fa a Hurghada con full day e pranzo compreso al Diving World (ottimo lo consiglio!!!. Sempre per il costo fanno pagare uguale immersione dalla barca, da riva o dal gommone....
Elfinstone : l'ho fatta con il gommone, partenza alle 6.30 del mattina, mare mosso esageratamente, mezz'ora di gommone da Shagara a prendere botte incredibili sulla schiena: in Italia non farebbero partire con un mare del genere, ma in egitto si può tutto!!! Il giorno prima non erano riusciti a raggiungere Elfinstone con la barca e allora hanno usato il gommone.... mi sembrava di essere un incursore della marina. Ne è valsa la pena solo perchè la seconda immersione abbiamo visto i delfini sott'acqua
Le cose positive le cose da vedere sott'acqua: Marsa Alam offre molto pesce, ho visto tante tartarughe, delfini, un marlin dal gommone, niente squali...bellissimi reef. Anche dal pontile vicino al Tulip (quello che ci vuole quasi 30 min per arrivarci) si possono vedere le tartarughe, confermo!!!
Ripeto quindi poca professionalità di divemaster e istruttori soprattutto maschietti, le donne istruttrici mi sono invece sembrate brave.
Per il resto il mare e le immersioni sono molto belle, peccato per la fretta causata dalla mezza giornata di immersione invece che full day.
Molto bello Shagara, un bel diving camp, gli eco-lodge sono molto belli e invitanti...




Inviato: 29 Ago 2006

sono tornato dal tulip il 26 agosto, la navetta c'è ma.... sorpresa dal primo agosto non portano + ad abu dabbab ma alla spiaggia di port hermes 1,5 km. dopo, spiaggia carina ma non regge minimamente il paragone con abu dabbab. noi abbiamo protestato molto x questo cambio ma la P&go dice che sul catalogo non era segnata abu dabbab e quindi possono cambiare quando vogliono. Comunque visto che ho 2 bambini ci siamo dovuti accontentare!!! sigh. La navetta c'è ad orari fissi A-R 9-13 10-14 pom 14-18 15-19. Se avete scelto come noi il tulip x la possibilità di andare ad abu dabbab gratis scordatevelo, l'unico modo è dare una mancia all'autista della navetta che vi lascia per strada davanti alla spiaggia e pagare 5€ all'egiziano all'ingresso, oppure farvi 30-40 min a piedi in pieno deserto x andare e 30-40 min a piedi x tornare.

PS. la spiaggia di Port hermes è ampia ma divisa in due da un pontile a forma di L dove attraccano 5-6 barche per escursioni che partono la mattina e attraccano il pomeriggio. La sabbia è marrone/nera, con sassolini, la barriera è in tre punti DX, Sx e centralmente c'è un isolotto di reef a forma di patata situato a ridosso del pontile e protegge le barche dal mare aperto. la barriera non è malaccio, ma abu dabbab (siamo andati a pagamento) è decisamente un altra cosa!!! l'unico inconveniente di A D è che stanno completando un mega villaggio e quando sarà finito la spaiaggia diventerà completamente privata!!!!!!!!!!!




Inviato: 03 Set 2006

ciao, siamo tornati ieri dal mar rosso. il tulip non è certo un villaggio a 5 stelle.
il pontile: lo stanno costruendo, sono circa a metà. noi siamo andati al pontile dell'altro villaggio (in costruzione) ma purtroppo c'era il mare molto mosso e si vedeva veramente poco.
abu dabab: siamo andati con i ragazzi del diving 13 € a testa, bella la barriera molti pesci e anche una tartaruga gigante, niente dugongo.
escursione in barca: la più bella per noi, barriera fantastica, moltissime qualita di pesci, mare più calmo essendo in una baia. costo 20€ a persona, partenza alle 14,30 ritorno alle 19.
la spiaggia di hermes ( quella gratuita) spiaggia carina, docce e servizi puliti, purtroppo su 4 mattine solo una siamo riusciti a fare snorkeling, mare sempre mosso, e si vedeva decisamente poco.
in piscina: la piscina con il bar è improvvisamente diventata verde giovedì, abbiamo chisto spiegazioni (sembrava uno stagno) ci è stato detto che avevano usato un colorante per farla assomigliare ad acqua di mare. vi assicuro che c'erano i filtri rotti perchè sabato mattina alla nostra partenza galleggiava olio capelli ecc.
il cibo: abbastanza ripetitivo, ma ci siamo arrangiati, ed era la cosa che ci interessava relativamente
le camere: piene di mosche perchè quando andavano a rifare le stanze tenevano le porte aperte, poi dovevamo fare caccia grossa!!!





Inviato: 12 Set 2006

Il tulip resort non può essere definito a 5 stelle per molti motivi sono ritornato il 09/09/2006 con famiglia e vi riporto quanto segue:
- piscina per 5 giorni assomigliava a palude color verde scuro con alghe
- tutte e tre le piscine non hanno le più elementeri norme di sicurezza
tutto intorno è di marmo che con l'acqua divente scivoloso e molto
molto pericoloso senza drenaggio acqua intorno bordo esterno
- il cloro viene messo a mano nella piscina dai ragazzi del servizio
- sulla spiaggia è inesistente servizio controllo anche se non serve
perchè per arrivare al mare ci sono dai 700 a 800 mt poi 20mt di
corallo e infine se sei salvo la bariera mia figlia ci ha lasciato lo
stinco sx
- pontile è in costruzione venduto come presente
- presenza di ratti piccoli nei vialetti dei giardini
- speculazione dei tour opereto sulla spiaggia di ABUDABAB
- ristorazione scadente è impossibile che per 15gg solo manzo pollo e
patate va bene che rispetto la loro religione ma questo è troppo

la cosa che più mi da fastidio che per questo tulip resort mi sono affidato alle valutazioni di un gran tour operetor che valuta con 4 pallini la struittura e ti mette ha disposizione personale che sa solo dirti io non posso prendere decisioni ba non ho parole





Inviato: 12 Set 2006

Buongiorno a tutti.

Confermo in pieno tutto quello che e' stato detto fino ad ora, non si parla assolutamente di 5 stelle!!!!!!! La struttura non e' male ma le cose che la rovinano sono la cucina ed anche il ristorante a pagamento. Fa pena ho mangiato una aragosta che se l'avessi cucinata da me sarebbe riuscita meglio.La cena del venerdi che offrono a 20 euro a persona e' una fregatura.... un granchio un calamaretto e un pesce abbrustolito... almeno per noi una fragatura.
Pontile in fase di terminazione, hermes carina ma non eccezionale.
Per quano mi riguarda sono andato con la mia ragazza a avendo letto tutto prima mi sono organizzato.Abbiamo notato anche la presenza di piccoli topi!!!!! Sicuramente non ve lo consiglio spendete qualche cosa in piu' ed andate magari al calimera o al karamana!!!!!
Il mio voto a questa struttura e' 5 e sono stato buono!!!!!
E' la prima volta che viaggio con swan tuor sono stati molto professionali e comunque mi hanno detto che da ottobre probabilmente non lavoreranno piu' con Tulip. Spero al piu' presto di inserire nell'album di viaggio le foto de l Dugongo
Tulip resort a evitare almeno fino a che non si decidano a gestirlo professionalmente!





Inviato: 13 Set 2006

Ciao ragazzi,io sono tornato giorno 9 da Marsa Alam!
Come molti di voi anche io ho alloggiato al Tulip Resort e rimango stupito e direi quasi indignato dalle vostre considerazioni!
Odio la gente che si diverte a denigrare qualcuno o qualcosa ingiustamente!
Ma dico.. dove siete stati durante le vostre vacanze??!!!
Prima di tutto il cibo:
Il cibo era ottimo, in quanto siamo in Egitto (vorrei evidenziare il fatto che siamo in pieno deserto ed è già molto che ci sia tutta quella varietà di cibo), se volete la cucina italiana rimanete in Italia, magari andate nel ristorante del grande Gianfranco Vissani(ah dimentivaco, prima vendetevi un rene)..
La cucina non è ripetitiva, in quanto, ogni giorno carne, pesce, verdura e dolci li ripropongono in modo diverso!!!
Secondo:
Il Tulip non ha spiaggia, è vero, non ha il pontile, è vero..ma a 10 minuti di cammino (io l'ho fatto ogni giorno e sono contento di questo), c'è un altro pontile (già terminato) di un albergo che è ancora in fase di costruzione, che ti da l'accesso alla più bella barriera corallina di tutta Marsa Alam..ebbene si..ve lo può dire uno che è stato ad Abu Dabbab,Hermes,Samadai e Sharm el Luli!
Durante la mia vacanza il 98% della gente che soggiornava al Tulip rimaneva dalla mattina alla sera nelle piscine..non sapendo che oltre al Tulip c'era tutto un mondo marino e non solo da scoprire..
Terzo Punto:
Non mi voglio soffermare molto sulle piscine, anche perchè non c'è molto da dire, ma vi assicuro il fatto che le norme di sicurezza delle 3 piscine sono buone!
E' normale poi che se la gente si mette a correre sui bordi della piscina cade e si rompe un braccio..non ci vuole un pozzo di scienza per capirlo e non c'è bisogno di stare al Tulip per assistere a questo!Anche i bambini lo sanno...
Quarto e ultimo punto:
Anche io ho visto i topi..i topi si vedono anche al giardino di casa.. ma non significa che la mia casa è una fogna.. sono i classici topi di campagna piccoli quanto un batuffolo di cotone..è la natura!Non si tratta di animali geneticamente modificati..cioè non so se avete mai visto un ratto?





Inviato: 16 Set 2006

Questione di gusti o forse anche del periodo fatto sta che io rimango della mia opinione e con me penso tante altre persone, sul fatto del dove siete stati?(domandato da Mordikkio!) siamo stati in un hotel 5 stelle dove il cibo ci puoi anche convivere per i miei gusti con un piatto di pasta ero belle che sistemata!ma uno sporco ripeto magari ad agosto non ci stavano dietro a ripulire e sistemare i tavoli comunque in un 5 stelle non esiste che mi sbatti davanti agli occhi la tovaglietta piena di residui di cibo del cliente che ha appena mangiato e me la riposi sul tavolo tutta sporca bagnata ecc...mi sembra proprio di cattivo gusto!!!poi che uno si adatti a tutto ok che siamo in pieno deserto e va bene (anche se in altri alberghi sempre in pieno deserto il servizio non è proprio cosi).
Per quanto riguarda il pontile ok ce ne uno tu dici a 10 minuti ma de corsa!!!!caro mio nemmeno con il cavallo che ho pagato 10 euri per mezzora in 10 minuti ero al pontile bensi in 15!!!!!ma anche qui sarà una questione di gambe quindi per il resto sono d'accordo anche io che tutto intorno c'è un mondo sottomarino da vedere e menomale perche è l'unica e ripeto l'unica cosa di cui ne è valsa la pena fare questo viaggio è Abu Dabbab e Samadai!ma tu capisci che togliendo la navetta bella carognata!!!!!e per quanto riguarda l'hotel non esiste scrivere su cataloghi che c'è un pontile quando devi farti 30 minuti per andare su quello vicino ammesso che riesci a passare(anche qui va a fortuna!)non ditemi che per chi ha dei bambini è comodo sti poveretti nemmeno possono giocare nel mare a meno che non li si porti con navette in altre spiaggie!!!!!comunque ci si adatta a tutto ma per chi pagasse il prezzo da catalogo proprio non li vale assolutamente optate per un hotel con accesso diretto al mare con pontile già costruito e con servizio e cibo un attimino migliore!!!!!





Inviato: 17 Set 2006

Ciao a tutti, anche io come molti sono tornato il 9 settembre.
per quel che mi riguarda il Tulip è ok, la struttura è molto bella le camere sono davvero stupende per chi come noi ha potuto anche godere della vista mare!!!
ristorante una pecca per la ripetitività dei cibi ma se vi siete informati saprete che in tutto l'egitto è così per cui alla fine niente male (e dei dolci ne vogliamo parlare?)
confermo ci vogliono 15 minuti max al famoso pontile non di più
signori la barriera di fronte al tulip è veramente tra le più belle (non è adatta ai bambini ovviamente per ora).
NON E' UN POSTO PER FAMIGLIE se non potete portare con voi i bambini alle escursioni!!! le escursioni sono fantastiche io personalmente ho fatto Luxo,r Abu Dabbab e SAMADAI ho visto di tutto Dugongo, Delfini (ANCHE TRENTA PER BRANCO) tartarughe (alla barriera corallina di Hermes...).
Ci si trova in mezzo al deserto con sensazioni fantastiche, la vita del villaggio non è cosa per marsa alam bisogna uscire e vedere per criticare un luogo.
In secundis bisogna sentire le vere motivazioni per i problemi che sono capitati, per ciò che riguarda il ristorante abbiamo scoperto che purtroppo ad Agosto un cuoco è andato via portando con se molti camerieri per cui in fretta e furia hanno assunto nuovo personale (NON PENSO CHE LI ESISTANO SCUOLE PROFESSIONALI DEL TURISMO...) ribadisco ancora una volta siamo in Egitto!!!
Animazione una schifezza (unica pecca) ma se ti devi alzare presto o torni da una gita stancante la sera invece dello spettacolo è bello farsi una sana dormita!!!
Voglio ribadire che la struttura del Tulip è molto bella rimarrete affascinati dalla Hall con le vetrate, piscine sono bellissime nulla da dire (certo due settimane in piscina è come stare a Milano ovviamente...).
Il personale di assistenza (Phone and Go) e del Diving è qualificato e competente Complimenti!!!!




Inviato: 24 Set 2006

Ciao a tutti, io sono tornata ieri dal tulip resort..
è vero, come albergo non è paragonabile ad un 5 stelle italiano, ma nel complesso è buono,
poi basta guardarsi intorno e vedere le meraviglia della natura che marsa alam offre, mai viste bellezze del genere.
Ovunque mi girassi c'era qualcosa di spettacolare,davanti avevo il mare ( ho visto cose che non avrei potuto neanche immaginare ),
dietro il deserto ( sembrava tutto uguale, ma dopo aver fatto jeep safari, si capiva che di certo non era cosi); ed in alto c'era il cielo
( con i suoi colori, dall'azzurro limpido del giorno, al rosso del tramonto, al blu intenso della notte... con miriadi di stelle, sarà
che vivo a Milano con lo smog ma un cielo cosi non l'avevo mai visto).
Per quanto riguarda la struttura, le camere erano piuttosto ampie ela pulizia buona;
Il cibo ripetitivo, io ho fatto 2 settimane, la prima per quanto riguarda il cibo poteva andare bene, ma la seconda avevo proprio bisogno
di mangiare qualcosa di diverso, ma tutto sommato non siamo in italia quidi non si può pretendere di mangiare come siamo abituati.
Le piscine molto belle e sempre pulite.
L'animazione era soft, non invasiva, un pò noiosa ma erano solo 4 ragazzi con pochissime risorse, loro sono simpaticissimi, ma non possono fare miracoli...
Le escursion: quelle che ho fatto mi sono piaciute moltissimo, come guide ho conosciuto ***** e *****, entrambi molto bravi e simpatici,
ho fatto: jeep safari, Sharm el Luli,Abu Dabbab, Hermes, Luxor, la navetta shopping per la città del quseir; avrei voluto fare anche
dolphin house ma visto i costi esagerati delle escursioni, ho dovuto non fare qualcosa.
Le cose di cui lamentrmi sono 2:
1° IL PONTILE... ancora in costruzione... il 22 settembre non era ancora finito, avendo letto il forum ho chiesto in agenzia il giorno prima di partire
se era finito e mi hanno assicurato di si!!! ovviamente falso!!! NON FIDATEVI MAI DELLE AGENZIE!!! io non sapendo nuotare non ho potuto fare il bagno davanti l'albergo, avevo paura perche sarei dovuta andare a fare snorkeling con il giubbino salvagente e visto che c'e il rischio
di sbattere contro i coralli, ho evitato; ma alcune persone che abbiamo conosciuto li, ci sono andate e hanno detto che è molto bella la barriera
davanti al tulip, un ragazzo è andato all'alba è ha visto anche un delfino!
2° L'AGENZIA che racconta un sacco di frottole... pima di tutto ero convinta di andare con blu vacanze e invece mi sono trovata con phone and go (non sapevo neanche cosa fosse), poi l'agenzia mi aveva fatto vedere un volantino di alpitour addirittura... che invece non c'entra nulla!
poi, sempre prima di partire ho chiesto se per le escursioni prendevano la carta di credito, la loro risposta è stata: si, si, certo, prendono tutto, carta, bancomat... ovviamente falso non prendono le carte elettroniche!, risultato non avevo praticamente soldi in contanti,
ho dovuto perdere mezza giornata per andare vicino all'aeroporto con il taxi ( costo 23 €, esagerati!!!) per prelevare da una banca,
in più avevo lo svantaggio di avere un sacco di soldi egiziani, e quidi di perderci sia nel cambio che nelle spese di commissioni per i prelievi dallo
sportello della banca...
inoltre dall'italia avevano sbagliato a farmi il biglietto del ritorno, me lo avevano fatto per il 16/09/2006 anzichè per il 23/09/2006, piccolo errore
che se non me ne accorgevo il giorno prima del ritorno non mi facevano partire!!!
Insomma i problemi mi sono stati causati dalle persone in italia... non dal tulip resort!!!
Per chi deve andarci sono a disposizione per rispondere alle vostre domande.
ciao a tutti..





Racconti da Tpc

Partenza il 20/05/2006-Ritorno il 27/05/2006





Partenza il 16/09/2006-Ritorno il 23/09/2006

Il nostro viaggio nella terra dei faraoni continua cosi...
Il 16/09/06 abbiamo la sveglia alle 3 del mattino per poi dirigerci all aeroporto di Malpensa "immaginate voi lo stress" ma stiamo partendo x una settimana di vacanza a Marsa alam perciò a qualsiasi ora suoni la sveglia ve bene!!il nostro volo è Eurofly (abbastanza comodo)facciamo scalo a Sharm e ripartiamo per Marsa...atterraggio favoloso,sbrighiamo le formalità di sbarco e via sul pulman, facciamo 17km e arriviamo al Tulip resort 5*... l ingresso è FAVOLOSO tutto in marmo ,divanetti ,tavolini, tutto tutto bellissimo ,mentre ci dirigiamo alle scale per andare alle camere "sempre dalla reception"ci troviamo un enorme vetrata "che ci ha reso ancor piu soddisfatti"dove si vedono le 3 piscine e il mare "MAMMA MIA CHE SPETTACOLO"l hotel è di recentissima costruzione,ha 156 camere distribuite in blocchi circondati da giardini "e che camere"grandissime e pulite,poi non parliamo della vista: sulla veranda vedevamo il mare e all ingresso tutto il deserto; L' unico problemino se cosi lo vogliamo chiamare era l acqua sempre inevitabilmente calda calda calda,ma non ci lasciamo scoraggiare per un non nulla...ci infiliamo i costumi e di corsa a vedere la spiaggia ,si presenta bene, i colori sono una favola poca gente questo significa sempre ombrelloni liberi ,il vento la fa da padrone però dato il forte caldo era un piacere ,attorno agli ombrelloni ci sono dei fantastici paravento molto molto utili ma a noi non sono serviti perchè purtroppo e ripeto purtroppo non abbiamo potuto usufruire della spiaggia perchè era impossibile fare il bagno ,o semplicemente dovevi prendere il pontile lungo 1 km e li potevi farlo ma attenzione se non ce vento; perchè con il vento è un po complicato ,cosi abbiamo fatto solo 2 volte in una settimana la passeggiata nel mare e dopo alcune centinaia di metri abbiamo trovato l acqua che arrivava alle ginocchia ,abbiamo passato la settimana dividendoci tra piscine ed escursioni...le piscine sono 3:una alta circa1,80 dove c è un bellissimo e utilissimo bar al suo interno , la seconda alta circa 1,60 con tanto di scivolo e la terza per i bimbi.Di sera ci aspettavamo l animazione visto che fuori dall hotel c era solo deserto, pensavamo di passare un po la serata con la compagnia di animatori ma "SORPRESA" gli animatori erano piu in vacanza di noi ,inesistenti o al massimo uno spettacolo che facevano era ripetitivo o deludente ,da quel che so ora ci sono altri animatori (speriamo)!!decidiamo di continuare la nostra vacanza in Egitto con la visita a Luxor ,(d altra parte siamo venuti anche per questo)cosi sveglia al mattino presto ,colazione veloce e saliamo sul pulman io e i miei fratelli appena saliti eravamo euforici e ci siamo divertiti ad ammirare le stelle che vi assicuro dal deserto sono uno spattacolo meraviglioso poi ci siamo dedicati a dormire (e che dormita)!ci svegliamo che è mattino e ci siamo goduti tutti insieme la vista del sole che sorge, ci fermiamo ad una specie di autogril dove abbiamo approfittato per sgranchirci le gambe e li ci siamo radunati con un infinità di pulman,non voglio esagerare ma eravamo almeno una cinquantina, tutti rigorosamente scortati dalla polizia.Luxor è situata sulle rive del Nilo è una città che conserva alcune delle affascinanti testimonianze storiche del periodo faraonico ,la Valle dei re ci offre un emozione che non so come descrivere ,ci sono templi funerari come quello di Tutankhamon fonte di leggende e misteri in seguito a ritrovamenti di tesori dal valore inestimabile dove noi abbiamo avuto il piacere di vedere l anno prima al museo egizio del Cairo.Prendiamo un trenino dove ci porta alle tombe di Ramsete VI ,Seti I,e di Amenophis II,durante la giornata ci siamo anche fermati a pranzare in un ristorante lussuoso con vista sul Nilo (molto piacevole come sosta)anche perchè il caldo era allucinante e questo breck in un luogo fresco e con aria condizionata ci ha dato un po di refrigerio, andiamo anche alla fabbrica di alabastro davvero molto divertente i ragazzi ci hanno accolti con delle barzellette e canti, in pratica questa giornata comprende la visita ai templi di Luxor e Karnak.Torniamo all hotel pieni di felicità per questa giornata stancante ma che ne è valsa la pena ,arriviamo a mezzanotte inoltrata dove ad attenderci ce la nostra cena ma la stanchezza era talmente forte che non abbiamo nenche mangiato e siamo andati subito a dormire.IL giorno dopo relax assoluto ,piscina e passeggiata in spiaggia ,durante la passeggiata troviamo una tenda beduina dove un ragazzo ci ha consigliato di provare i quad nel deserto, cosi io e miei fratelli presi dall aeuforia vacanziera chiediamo ai nostri genitori di partecipare anche loro a questa avventura cosi ci raduniamo e il pomeriggio dopo partiamo per quasta motorata ,raid nel deserto per scoprire i suoi meravigliosi colori ,ci fermiamo a una tenda beduina dove fumiamo narghilè e beviamo il thè ,poi i beduini ci salutano con una danza ,ci dirigiamo ad ammirare il tramonto e l atmosfera diventa magica tutto si illumina di rosso, ci sediamo tutti e 5 vicini e sale quel velo di tristezza mischiata alla felicità,torniamo sulle nostre moto e tutti bardati di fular e occhiali da sole facciamo rientro all hotel,la sera stessa i miei fratelli e mia mamma decidono di andare a vedere el quseir ,inizia con una passeggiata attraverso il centro storico affacciato sul mare , con splendidi antichi torrioni ,ci sono infine piccoli negozi che riempiono la città di colori e aromi dove hanno comprato molte cose a pochissimo prezzo,io nel frattempo sono andata alla discoteca dell hotel "l irish pub"abbastanza carino, poca gente e musica che si balla anche nelle nostre discoteche.Come ultima escursione presi dall indecisione tra il dolphin house e Sharm el luly (baia delle perle)decidiamo quest ultima,partiamo al mattino e arriviamo alla prima baia UNA MERAVIGLIA spiaggia isolata di sabbia bianchissima,un mare cristallino con colori che variavano dal blu all azzurro al bianco,li insime alla guida e altri ragazzi decidiamo di fare snorkeling "lascio immaginare a voi la meraviglia" a malincuore è gia arrivata l ora di lasciare questo paradiso e ci dirigiamo a pranzare in un altra baia piu attrezzata,sempre molto suggestiva ma come bellezza non paragonabile alla prima,dopo pranzo ci dedichiamo al riposo,in tardo pomeriggio rientriamo in hotel,doccia e via al ristorante,è diviso in due sale con servizio a buffet anche se come scelta è davvero misera,io non pretendo cibo italiano se no me ne starei a casa mia ma almeno un po piu di scelta,in compenso c è un ristorante con specialità di pesce in spiaggia!!passiamo la nostra ultima serata in compagnia degli amici che ci siamo fatti "anzi l intera nottata" trascorre con racconti di questa bellissima settimana...ci ripromettiamo di rivederci in Italia (così è stato)!!!il ritorno a malpensa è al mattino del 23/09/06 con volo Eurofly della nazionale di calcio italiana. Così finisce la nostra avventura di due anni alla scoperta dell Egitto tra mare e storia





Partenza il 25/11/2006-Ritorno il 02/12/2006

25 novembre…finalmente è arrivato il giorno della partenza.
Io (Daniela) e la mia mamma abbiamo programmato questo viaggio all’ultimo momento…l’occasione è buona per festeggiare la mia laurea e il suo compleanno!primo (e unico) inconveniente: il giorno prima della partenza ci comunicano che è stato spostato l’orario del volo di andata, dalle 7 alle 20. La prendiamo con filosofia…vorrà dire che avremo più tempo per fare le valige…Arrivate a Malpensa all’area gruppi ci consegnano i biglietti…check-in…imbarco…volo…!Arriviamo a Marsa Alam verso l’una di notte (ora locale)…ottima accoglienza del personale Phone&Go (Luisa) e ottima impressione del villaggio.
Il trattamento all inclusive è praticamente uguale a qualsiasi altro posto: fasce orarie da rispettare (su questo sono molto precisi), ovviamente non sono compresi caffè espresso, alcolici non locali…ecc. Il cibo non è male (soprattutto la colazione!)…certo ci vuole un po’ di spirito di adattamento…!Quasi ogni sera l’animazione (prevalentemente italiana) organizza spettacoli e feste a tema in discoteca.
La mattina ci svegliamo abbastanza presto (7:30) per non perdere nemmeno un raggio di sole (in questo periodo tramonta verso le 16)…non ci sono problemi di balneabilità e per chi, come me, ama lo snorkeling può usufruire di un comodissimo pontile per raggiungere la barriera. Nei giorni seguenti scegliamo le escursioni da fare: cammellata, classico giretto turistico a El Quesir ma soprattutto la più attesa…Luxor!
La cammellata non è stata proprio il massimo della gioia…una jeep ci porta nel deserto…solo 5 minuti sul cammello, ma in compenso la cena beduina era veramente squisita…spettacolare il tramonto nel deserto. Assolutamente non rifaremo il giro a El Quesir…poco interessante, ci aspettavamo qualcosa in più. Mentre, anche se faticoso, rifaremo la gita a Luxor…molto suggestivo…ne vale veramente la pena!
Luxor: per noi la sveglia suona alle 3:45…partenza dal Tulip alle 4:15. Siamo solo in 8 in un pullman da gran turismo…almeno potremo dormire un po’ più comodi…il viaggio dura circa 5 ore. Durante il viaggio la nostra guida (Magdi) ci racconta tradizioni e aneddoti sull’Egitto…arrivati al tempio di Luxor parte la corsa verso l’ingresso per riuscire a entrare per primi ed evitare così la folla in arrivo…appena entrati nel tempio la sensazione è quella di essere teletrasportati nell’antico Egitto…il nostro gruppo ascolta con attenzione tutto ciò che la guida ci racconta…l’atmosfera è molto coinvolgente. Ovviamente abbiamo fatto centinaia di foto!Il pranzo è previsto presso il ristorante di un Hotel molto lussuoso…e dopo questa pausa ci aspetta la Valle dei Re. Saliamo tutti su un’imbarcazione per attraversare il Nilo…poi qualche minuto in pullman e finalmente da lontano intravediamo la Valle dei Re….visitiamo 3 tombe: Rameses I, Rameses III e Rameses IX. Purtroppo non è possibile fare foto…!Come ultima tappa ci aspetta un negozio d’artigianato veramente molto carino…ci accolgono con delle canzoni e dei piccoli regalini (collane, scarabei…), dei ragazzi lavorano abilmente l’alabastro…impossibile non comprare qualcosa!La nostra gita a Luxor è giunta al termine…sono le 18 e bisogna tornare verso Marsa Alam…arriviamo al villaggio verso mezzanotte…stanchi ma soddisfatti di quest’esperienza!
Il resto della vacanza (ci mancano ancora 3 giorni) scorre all’insegna del riposo e del divertimento…snorkeling, qualche lezione di aerobica/step e acquagim…
2 dicembre: è arrivato il momento di tornare in Italia…bilancio positivissimo per questo viaggio…un’esperienza da rifare!




Partenza il 19/03/2006-Ritorno il 03/04/2006

Molti sono i racconti di viaggio in Egitto riportati in questo sito. Molto diverse sono anche le impressioni dei turisti riguardo ad una frequentatissima destinazione come Marsa Alam, passando dal giudizio più entusiastico alla delusione più cocente. Crediamo utile raccontare anche la nostra esperienza, complessivamente positiva, sebbene riguardi un viaggio avvenuto ormai tra Marzo e Aprile del 2006.
Anche se non siamo avvezzi ai viaggi organizzati da agenzia, per una volta, essendo l’offerta dei pacchetti turistici per l’Egitto estremamente varia ed economica (anche per il rischio non del tutto sottovalutabile di attentati terroristici), ci siamo concessi un po’ di pigro “tutto organizzato”. Avevamo voglia di una vacanza stanziale, senza peregrinazioni da un luogo all’altro, senza dover cambiare ogni notte albergo trascinandoci dietro pesanti bagagli.. Il nostro desiderio, per una volta, era di totale di riposo, quasi al limite dell’accidia. La nostra volontà era avversa all’operare o anche solo al pianificare, spostamenti, visite culturali, scelta dei locali per alimentarsi, ecc.. senza nascondere anche una certa ostilità per le relazioni sociali. Insomma cervello in folle! Uniche attività concesse erano: la lettura di libri e qualche nuotata, e tutto questo per ben 15 giorni!! In parte il nostro proposito non è stato rispettato, poiché abbiamo ceduto a qualche escursione.
Abbiamo scelto da Bluvacanze, il Tulip Resort (*****) proposto da un Tour Operator denominato Phone&go. Il tour operator vende anche direttamente on line permettendo un risparmio pari a 65 Euro di spese di iscrizione a Bluvacanze, ma questo purtroppo lo ho scoperto dopo. Volo Eurofly con spazi tra un sedile e l’altro decisamente insufficienti. Al ritorno il volo era così pieno che due passeggeri hanno dovuto occupare il posto destinato agli assistenti di volo durante decollo e atterraggio.

L’albergo è effettivamente nuovo e molto bello, ma come del resto quasi tutti a Marsa Alam, località esplosa turisticamente negli ultimissimi anni. La hall ha un ingresso quasi faraonico, il giardino è ricco e molto curato, ci sono le solite due piscine di cui una riscaldata (particolare molto apprezzabile a Marzo), le camere molto spaziose, arredate con gusto classico e assolutamente immacolate. Tutt’attorno il deserto e .. cantieri di altri alberghi in costruzione.

La spiaggia davanti all’albergo è pulita , la sabbia è rossiccia e grossa (ci sono anche sassolini in mezzo). Non appena però ci si allontana dal territorio di pertinenza del complesso, si vedono a terra moltissimi rifiuti in micidiale plastica, abbandonati da maleducati turisti ma anche e soprattutto, a quanto ci viene raccontato, da poco lungimiranti locali. Peccato davvero che non capiscano che cosa si stanno giocando.
I lettini con il paravento sono molto utili per proteggersi dalla “Bora” fredda di Marsa Alam, ma insufficienti per il numero di ospiti che l’albergo può contenere. Pertanto se durante il giorno volevamo“polleggiare” in spiaggia, la sottoscritta si sottoponeva ad una levataccia alle sei del mattino (alla faccia del riposo assoluto), per occupare i letti in competizione acerrima con gli ospiti tedeschi altrettanto mattinieri. Come ben si intuisce, in questi momenti il mio cervello, diversamente dal corpo, era sempre in folle.
Il mare davanti al Tulip risente di una quasi costante bassa marea, tanto che talvolta scompare proprio. Da sottolineare la temperatura dell’acqua che a fine Marzo è ancora piuttosto fredda anche con la muta. Personalmente ho fatto il bagno anche senza, non altrettanto è stato per M. che si è giustificato dicendo che le donne ed i tedeschi avvertono meno il freddo perché hanno una percentuale di grasso sottocutaneo maggiore. Grasso o non grasso quando si esce dall’acqua e c’è vento sembra di essere alla stessa latitudine della Finlandia. Ma superata la barriera corallina, dal pontile o direttamente dal mare, lo spettacolo è assicurato. Un vero e proprio giardino sottomarino abitato da pesci multicolor che non siamo in grado di classificare in una particolare specie e poi murene, razze, lion fish, pesci pietra, pesci pappagallo, ecc. Ci sembravano tutti infreddoliti come noi sott’acqua.. Anche le meduse, grandi protagoniste, avevano il piumino per il freddo. Erano tantissime, piatte e violette, ma fortunatamente del tutto innocue. Purtroppo molte volte ci siamo imbattuti anche in diversi sacchi di plastica e lattine galleggianti.
Inoltre camminando dove il mare si è ritirato per la bassa marea, era possibile osservare moltissime stelle marine egiziane e un esercito di granchi.
Per il particolare delle basse maree l’albergo mette a disposizione più navette gratuite quotidiane per la spiaggia di Abu Dabab, dove il mare è certamente più “alto” ma anche più affollato, essendo questa spiaggia la meta di moltissime escursioni in quanto proprio qui passerebbe tutti i giorni il Dugongo, che però, sdegnoso, non si è mai offerto alla vista dei nostri occhi.

Per quanto riguarda la cucina, noi esprimiamo un parere favorevole. Il buffet era sempre piuttosto ricco, moltissimi dolci a colazione, pasta cotta al momento a pranzo e cena , molta frutta e verdura. Ci saremmo forse aspettati più varietà di pesce e la seconda settimana il menù si è ripetuto, ma comunque in 15 giorni non abbiamo avuto il ben che minimo fastidio fisico. Molti ospiti si lamentavano di non trovare le bistecche e sbandieravano il loro malcontento asserendo che in questi posti in fondo ci si va soprattutto per mangiare! Noi chiaramente ci dissociamo e ci permettiamo di suggerire che se si vuole fare una vacanza gastronomica, conviene restare a casa in Italia!

Dell’animazione non abbiamo nulla da dire, ci interessava soltanto che non fosse invadente e così è stato.

Escursioni:
Abbiamo affrontato la maratona di Luxor, imperdibile visto che si è lì vicino, ma inutile dire che meriterebbe più di un giorno.
Siamo stati a El Quasyr: perdibilissima, invece. Ho approfittato per comprare i soliti souvenir che qui si trovano a prezzi molto più economici che in albergo. Inoltre abbiamo fatto rifornimento di bottiglioni di acqua comprati anche questi a prezzi molto più convenienti. Ma le attrattive della cittadina sono deludenti .
Inoltre abbiamo fatto l’uscita in barca per lo snorkeling davanti alla baia di Marsa Mubarak, bei fondali, ma non più di quelli davanti al Tulip.

Clima: caldo di giorno se al riparo dal vento, acqua del mare gelida; la sera, io che sono freddolosa e solidale con le meduse, mettevo il piumino. La nostra nuvola di Fantozzi non ci ha abbandonato e siamo riusciti a far piovere abbondantemente e quasi per un intero giorno anche nel deserto. Ci hanno detto che erano anni che non accadeva! Per il resto del tempo abbaiamo avuto un bel sole.

Considerazioni finali: il mare ed i fondali sono assolutamente splendidi e speriamo che continuino ad esserlo ancora a lungo nonostante l’edilizia imperante ed i ifiuti abbandonati ovunque. E’ una vacanza indubbiamente molto rilassante che permette di ricaricarsi con una semplice ricetta; sole, mare e comodità. A noi è piaciuta e pensiamo, prima o poi, di tornarci.
Buon viaggio a tutti, che andiate o restiate, perché il viaggio e prima di tutto dentro di noi..
 
Top
Diana79
view post Posted on 25/4/2007, 13:52




Sono tornata domenica 22/04/07 dal Tulip..vi posso garantire che ora quetso hotel ha il suo pontile..è lungo 750 mt..una passeggiata un po' lunghina..ma la bellezza della barriera sotto il pontile merita tutta la "fatica"..l'acqua è ancora un po' freschina x cui è meglio avere la muta corta..l'attrezzatura si può noleggiare anche al diving (maschera 3€, pinne 3€, muta corta 5€)..il cibo lascia molto a desiderare per la sua ripetitività (pollo riso patate) ma in fondo in egitto ci sono talmente tante cose belle da vedere che l'ultima cosa a cui ho pensato è il cibo! Buona vacanza..a disposizione se avete curiosità da soddisfare!
 
Top
albe_vr
view post Posted on 16/8/2007, 14:21




Qualcuno mi sa dire se in questa struttura sono organizzati per fare kitesurf???
 
Top
M U R P H Y
view post Posted on 19/7/2008, 23:38




No, purtroppo non è possibile fare kytesurf al Tulip Resort di Marsa Alam.
Cmq è presente un ottimo diving che permette di ottenere brevetti e di fare immersioni qualitativamente interessanti.

Il Tulip Resort continua ad essere proposto con un ottimo rapporto qualità prezzo a tariffe altamente concorrenziali con i 5 stelle di Marsa Alam.

Per ottenere ulteriori riduzioni sui prezzi di listino, contattatemi pure in pvt.
 
Top
M U R P H Y
view post Posted on 6/8/2008, 22:37




Tanto per gradire, una autoproduzione...

 
Top
31maggio
view post Posted on 6/5/2009, 14:28




ciao ragazzi..a luglio saro' al tulip resort....chi sa dirmi se da li organizzano un escursione al cairo ed il costo?in generale come sono i prezzi delle escursioni organizzate da questo resort?grazie
 
Top
tom61
view post Posted on 6/5/2009, 16:56




Ciao 31maggio, hai già inserito questo post in una discussione che hai aperto tu su escursioni dal TULIP RESORT ed hai ricevuto risposta da una delle moderatrici
 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/5/2009, 17:31




CITAZIONE (31maggio @ 6/5/2009, 15:28)
....chi sa dirmi se da li organizzano un escursione al cairo ed il costo?in generale come sono i prezzi delle escursioni organizzate da questo resort?grazie

Ciao 31maggio, benvenuto nel nostro forum!

Come già ti ha detto tom61 in realtà questa domanda era da topic Escusrsioni a Marsa Alam, ma in via del tutto eccezzionale ti rispondo: per andare al Cairo non so se ti convenga da qui, sicuramente, se c'è, sarà soltanto in aereo, vista la distanza. Dal Tulip è molto più facile andare a Luxor ad esempio.

Per i prezzi delle escursioni bisognerebbe che un utente tornato di recente dal Tulip ti facesse avere il listino prezzi...
 
Top
31maggio
view post Posted on 6/5/2009, 19:52




grazie per le risposte...cercate di capire..non so ancora bene come funziona!!!!Scusate...
 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/5/2009, 20:05




Ho trovato qualcosa in giro, che ho postato per te nel topic che ti ho segnalato, esattamente in questo post

Si possono fare escursioni via mare anche tramite il centro diving presente all'interno del resort (di solito costano di meno...).

Purtroppo al Tulip come in tanti villaggi, i prezzi e le mete si scoprono quasi sempre una volta arrivati là...
 
Top
Minea 313
view post Posted on 6/5/2009, 20:59




Ho finalmente trovato la lista completa delle escursioni che il Tulip offre ai vacanzieri, si trova nel topic Escursioni a Marsa Alam, aggiornata ad agosto 2008, e il mio post in data 6-05-2009.
 
Top
31maggio
view post Posted on 9/6/2009, 19:59




ciao a tutti...tra 17 giorni dovrei finalmente partire per alloggiare al Tulip ed ho appena scoperto di essere in dolce attesa...3 settimane..voi che avete gia' viaggiato in EGITTO pensate che è una meta fattibile?questo resort è abbastanza pulito e soprattutto si trova acqua in bottiglia ?
 
Top
Minea 313
view post Posted on 14/6/2009, 00:35





Commento inviato il 6-04-2009...................(da Tripadvisor)

Non credete alle recensioni negative!! Perfetto

.ASCOLTATEMI.... vivo di viaggi e negli ultimi 15 anni (anche se ne ho soli 33 ) ho visto davvero tantissimi posti... e con situazioni e tipologie diverse...dai villaggi dei maggior tour operator a viaggi fai da te, avventura etc...
insomma..stringo..avevo letto di tutto di piu' su questo villaggio e sulla phone &go..e sono partita un po' scettica... INVECE TUTTO PERFETTO.partiamo dal volo...eurofly, gentili , puntuali da verona .....arrivo in aeroporto, phone & go li ad aspettarci...siamo usciti prima degli altri operatori ( non faccio nomi) e in 20 minuti dall arrivo eravano in hotel dove ci aspettavano ( alle 23.00) con bibite fresche, camere pronte , ristorante aperto e valigie in camera dopo 15 minuti dall arrivo in albergo ..RITORNO..SIAMO ATTERRATI IERI A VERONA ADDIRITTURA IN ANTICIPO DI 20 MINUTI
villaggio: La posizione è stupenda...una piscina naturale ideale per i bimbi.... il villaggio molto bello, personale molto disponibile, pulizia eccelsa, camere rifatte tutte le mattine dopo un ora dalla colazione e sempre molto pulite.nessun rumore ( qui nel forum parlavano di un generatore che disturbava) , personale phone &go disponibile e gentile,cibo vario e buono....E SOPRATTUTTO BRAVI RAGAZZI DELL ANIMAZIONE!!Chi diceva inesistenti, soft etc.. io ho una bimba di due anni e mezzo ( quindi niente miniclub) ed invece SARA, NOTA DI SUPER MERITO, gentilissima e competente veniva a prendersela in spiaggia, la sera la baby dance... e poi in spiaggia... pallavolo, bocce, calcetto...in piscina ...danza del ventre, acquagym, risveglio muscolare, pallanuoto, etc etc.. AH... E CHI DICEVA CHE NON TI DAVANO ALTRO CHE ACQUA??? a noi qualsiasi bibita tutto il giorno, succhi, bibite varie, caffè.... qualsiasi cosa...
personale in spiaggia disponibile e simpatico ... e chi diceva niente lettini e paraventi x tutti... noi non abbiamo mai avuto problemi ed eravamo in 5 !! scendevamo , con gli asciugamani puliti che ogni mattina ci consegnavano ...e voilà, lettini e paravento disponibili. UNICA COSA: FUORI DAL VILLAGGIO...IL NULLA!!! se cercate la vita notturna ...non andate a marsa alam...x me non era un problema ..dopo la baby dance e lo spettacolo dell animazione ( bravi anche in questo) ..nanne!!!INSOMMA PARTITE TRANQUILLI !!!!

******************************************************************

Commento inviato il 7-04-2009

ciao a tutti, per quello che posso dire questo villaggio è un buon villaggio, mi stupisco di chi si lamenta di tutto ma probabilmente non è abituato a viaggiare. L'unica cosa che forse posso dire è che il mangiare anche se buono un po monotono. Per il resto uno che va al mare per il mare posso solo dire che la bariera corallina che dista 800mt. e si arriva con il pontile è veramente bella per non dire bellissima. In questo periodo potrebbe capitare di trovare qualche giorno ventoso...
Le camere le ho sempre trovate pulite. VIVETE LA VACANZA IN QUANTO TALE E SE PARTITE CON LO SPIRITO GIUSTO TUTTO DIVENTA BELLO E DIVERTENTE!!

********************************************************************

Commento inviato il 8-04-2009

Bella vacanza!

Ho letto alcuni giudizi negativi, alcuni tremendi, non so che dire, ipotizzo un insano desiderio di vendetta, magari verso il tour operator? boh? Io ci son stato con la mia ragazza dal 21 al 28 marzo 2009 e sono stato benissimo! Pulizia perfetta! Piscine pulitissime, personale gentile: una meraviglia! Poi ragazzi diciamoci la verità se qualche sub della domenica si lamenta che a Marsa Alam c'è il vento... So io dove mandarlo!! E' la quarta volta che vado sul Mar Rosso, terza a Marsa, prima volta al Tulip. Direi che il rapporto qualità prezzo è da favola. Si mangia pure bene, oddio il pesce per me non lo sanno cucinare, ma i dolci si!!!! Il pontile è comodissimo e ben tenuto, a metà si scende nell'acqua bassa e in fondo subito sulla barriera, meglio di così non si può. Ho anche letto di un tipo che commenta negativamente la sabbia... Vorrei dire a questo genio che tutta la sabbia del mar Rosso è così (tranne a che a Berenice). Ora smetto perché sennò sembro uno dell'hotel, mi son sentito comunque in dovere di scrivere questo commento perché le falsità (anche stupide direi) mi danno fastidio. ciao a tutti!!! PS l'animazione fa un po' ca..re, ma gli spettacolini alla sera son carini!!!

********************************************************************

Commento inviato il 9-04-2009

Hotel si - Phone and Go Nooooo!

Dopo aver trascorso la prima settimana di Aprile al Tulip Beach vorrei dire che considero francamente esagerate alcune delle critiche rivolte a questo resort. Il complesso alberghiero è effettivamente un 4 e non un 5 stelle e la qualità della struttura e dei servizi offerti è assolutamente in linea con gli altri resort della stessa categoria. Nel nostro caso le 2 piscine erano perfettamente funzionanti e sufficientemente pulite, così come l’ingresso , gli spazi comuni, le camere, i bar ed il ristorante. Le camere sono realmente spaziose ed accoglienti; moltissime hanno vista mare o vista piscina, balcone abitabile, frigorifero e cassaforte ma non sono così pulite come si legge in alcuni resoconti precedenti o quantomeno non lo erano quelle del nostro piano che erano sotto la responsabilità di due ragazzini piuttosto indolenti . La qualità e la varietà del buffet non è certamente paragonabile a quello delle Canarie, di Capo Verde o dei Caraibi ma è assolutamente accettabile tranne che per gli inguaribili italioti che non fanno altro che rimpiangere le lasagne o gli gnocchi della mamma. La sistemazione in spiaggia è effettivamente abbastanza complicata perché i paravento sono decisamente insufficienti per il numero degli ospiti e costringono, chi non ha confidenza col vento, a levatacce inaudite per accaparrarsi l’agognato schermo ma in questo caso sarebbe preferibile prendere in considerazione una località diversa da Marsa Alam. L’animazione, per chi ne fa un elemento fondamentale della propria vacanza, può apparire insufficiente ma non si dovrebbe dimenticare che per il prezzo richiesto non si può onestamente sperare di trovare uno staff con Bisio o Fiorello. Decisamente criticabile è invece la formula Soft All Inclusive proposta da gli operatori italiani, da cui sono esclusi non solo gli alcolici locali, la birra e il vino ma anche il caffè espresso, i gelati e i succhi di frutta fresca. Limitazione che riguarda inspiegabilmente solo ed esclusivamente i turisti italiani. Tutt’altro discorso merita invece l’operatore Phone and Go che tratta in esclusiva questa ed altre strutture di Marsa Alam.
Nel nostro caso si è dimostrato un operatore decisamente poco serio e non professionale. Una trentina di ospiti, tra cui noi, sono stati dirottati in una diversa struttura, collocata 20 km più a sud: il Sol y Mar Solitair a seguito di un imprecisato overbooking di cui non è mai stata chiarita la responsabilità. Struttura formalmente di pari categoria ma aperta solo allo scopo di ospitare noi “sfigati” e che non era in alcun modo pronta per ospitare turisti di qualsivoglia nazionalità. Bar e negozi chiusi, reception vecchia, sporca e cadente, buffet di livello vergognoso nei confronti del quale qualsiasi mensa aziendale italiana avrebbe fatto un figurone. Diving chiuso, Kindering e animazione inesistenti e assistente locale Phon and Go totalmente incapace e pasticciona. Fortunatamente noi e un altro paio di coppie siamo riusciti ad imporre il nostro trasferimento presso il Tulip Beach che ci era stato confermato in occasione della prenotazione ma sento il bisogno di stigmatizzare il comportamento vergognoso dell’operatore Phone and Go che ha abbandonato a se stesse un paio di dozzine di persone senza sentire neppure il dovere di proporre uno sconto o un congruo rimborso del danno subito.

********************************************************************

Commento inviato il 19-04-2009

andate senza esitazioni

tornata ieri da una settimana di vacanza con un'amica.
certo, se volete vedere l'egitto monumentale siete nel posto sbagliato, lontano da tutti i punti di interesse.
Ma se il vostro scopo è una rilassante vacanza di mare in un villaggio curato, pulito e ben tenuto siete nel posto giusto.
E' giusto sapere che non siete a Sharm el sheik, quindi al di fuori del villaggio, a meno che non partecipiate a una delle escursioni organizzate avete solo...il deserto (e non in senso metaforico).
Il servizio è cortese, soprattutto molto gentili e educati il personale locale, mentre l'animazione italiana, pur essendo tutti ragazzi giovanissimi e simpatici, che non ti assillano troppo per partecipare alle (peraltro contenute) attività del villaggio, a volte sembra che improvvisino un pò.... Insomma qui non siamo alla valtour, ma per alcuni (come me) questo è un valore aggiunto.
Se andate, non tralasciate di scambiare 2 chiacchere con il simpaticissimo George, del negozio di papiri del resort; non mancherà di affascinarvi con le sue storie dell'antico egitto e il più dolce dei sorrisi (e che siate bionde o brune, grasse o magre, per lui sarete sempre "l'ideale di bellezza egiziana"); con Ani, il "re della piscina" gentile ma discreto, con Yasser la guida di molte escursioni la cui signorilità e cultura è senza confini.
Il cibo è di eccellente qualità (come indicato anche nel certificato di qualità) e cotto o crudo non avrete nessun problema.

******************************************************************

Commento inviato il 20-04-2009

Tornerei subito!!

sono appena tornata da marsa alam e ancora ho nostalgia del mare,spiagge, fare il bagno in mezzo ai pesci ...vi consiglio le escursioni nelle varie baie x fare snorkelling cosi potete vedere tartarughe marine pesci e se riuscite il DUGONGO un pesce di 3 metri che purtroppo nn sono riuscita a vedere! anche se distante e molllltttoooo caldo consiglio l'escursione a LUXOR x vedere i resti del tempio,le sfingi e tombe!consiglio anche la serata al paesino di al queseir ( se vi piace entrare in contatto con la cultura del posto)!purtroppo x motivi di schiena nn ho fatto l'escursione sul quad che penso sia una belle esperienza! al villaggio si sta bene grazie soprattutto alla gentilezza e alla disponibilita' degli egiziani!l'animazione non mi e' piaciuta x niente in quanto nn erano capaci di coinvolgere la gente nelle varie attivita' che perarltro erano monotone! sono rimasta colpita positivamente dalle guide egiziane delle escursioni marine GIOVANNI e MUSTAFA' simpaticissimi e soprattutto coinvolgenti e scherzosi ma seri sul lavoro!
tra le escursione che propongono manca una visita serale al porto (port galeb) che consiglio!!
piu' ci penso + mi viene la nostalgia!!

********************************************************************

Commento inviato il 25-04-2009

Perchè non scegliere questo posto

Sono rientrata il 19/4/2009 da questo luogo che da altri mi era stato decantato al top. Ora vi segnalo il mio pensiero:
L'albergo è totalmente isolato, non c'è nulla intorno, solo il deserto e qualche struttura in fase di costruzione.
Marsa Alam è a 45 km e le stesse persone del luogo hanno consigliato di non visitarla perchè non c'è nulla.
Le gite proposte dalla Phone & go sono diverse e costose, soprattuto per mare. L'unica gita che merita è la visita a Luxor costa 105 euro a persona e sono 5 ore andata 5 ore ritorno.
L'albergo è classificato 5 stelle, ma a parte la struttura, i servizi di questa categoria non ci sono. La pulizia della stanza non veniva fatta con cura, il bagno per 1 settimana non è stato pulito, solo spazzati i pavimenti, in modo molto .....
Parlando dei pasti, considerato che la cucina è definita internazionale, non sono il top, ma nemmeno orribili ma, a parte le portate calde tenute in contenitori caldi con coperchi, il resto è tutto scoperto e non vi dico le mosche quanto erano contente di sguazzarci dentro. I camerieri ti tolgono il piatto senza nemmeno chiederti se hai terminato di mangiare. Inoltre alla mattina tra le 10.30 e le 11.30 è previsto uno snack, che è solo composto di dolci e non vi aspettate un buffet, ma semplicemente un piatto con quello che è avanzato al mattino dalla colazione, coperto con la pellicola. Lo snack del pomeriggio tra le 16 e le 18 è migliore perchè sono piatti salati caldi ma serviti al bancone dal cameriere.
Per quanto riguarda l'animazione, a parte Davide e Sara e Milena, è meglio non esprimere commetti.
Il mare, premesso che c'è un pontile di circa 700 metri, quindi l'acqua profonda è solo al termine di quest'ultimo. La passeggiata in acqua è necessaria farla con molta attenzione poichè, soprattutto il pomeriggio, ci sono le murene, (nell'acqua di 30 cm).
COSA MOLTO GRAVE CHE E' ACCADUTA L'ULTIMO GIORNO è STATA L'ASSENZA DI PASTI E BEVANDE PER 7 ORE A PARTIRE DALLE 12 FINO ALLE 19.30, ORA DELLA PARTENZA. Poichè la partenza era stata anticipata di 12 ore, noi abbiamo iniziato il soggiorno dall'ora di pranzo e per la formula ALL INCLUSIVE l'ultimo giorno termina con la colazione. Premesso che, prima della partenza non siamo stati informati che per 7 ore dell'ultimo giorno non avremmo avuto cibo e acqua, l'assistente della Phone & go non si è preoccupata minimamente delle 200 persone di cui circa 30 bambini. Si è limitata a dire che i servizi x 7 gg sono stati forniti e che in quelle 7 ore dovevamo provvedere da soli (ovvero pagare).Consiglio, scegliete altri tour operator e alberghi.

*********************************************************************

Commento inviato il 26-04-2009

E' un buon albergo!!!

Siamo tornati da pochi giorni da Marsa Alam dove abbiamo alloggiato all'hotel Tulip Beach Resort. Eravamo partiti con un pò di apprensione perchè avevamo letto giudizi molto poco lusinghieri. Invece ci siamo trovati molto bene: stanze comode e pulite (avevamo letto tutto il contrario), struttura recente, piscine perfettamente funzionanti (qualcuno diceva che erano quasi a pezzi), spiaggia pulita senza nessun, dico nessuno, cane randagio. Il cibo era buono per gli standard egiziani, ma la pasta era proprio ottima (cuoco egiziano a cui va il nostro caro pensiero). L'animazione era quello che era, ma certo non vado in quei posti per l'animazione; comunque i ragazzi ce la mettevano tutta ed erano educati. Mancava qualche piastrella in un paio di vialetti, ma da qua a dire che ci si poteva far male è propria una cattiveria.Il personale era attento e puntuale:la stanza mi è sempre stata rifatta in mattinata e i bagni erano pulitissimi.Ogni nostro piccolo problema è stato risolto nel giro di un paio di telefonate. Non siamo mai stati abbandonati in nessun posto (nè aeroporto, nè il albergo o altro), la responsabile della Phone & Go era sempre presente negli orari stabiliti. Quindi non capisco cosa possa spingere la gente a esprimere giudizi così negativi sia sull'albergo sia sull'organizzazione.

*********************************************************************

Commento inviato il 26-04-2009

qualità / prezzo ottima!!!

Sono tornata il 18 aprile da Marsa Alam c/o Tulip Resort. Son proprio soddisfatta di aver scelto questa meta e questa struttura.Come dicevo, qualità/prezzo ottima davvero.Certo l'extralusso non c'e' ma per quello che abbiamo pagato la struttura offriva anche troppo!Ho letto e continuo a leggere pessime recensioni su questo Resort e per quanto mi riguarda vi dico: STATE TRANQUILLI, NON VI PENTIRETE SE PRENOTATE! è tuttok.Buona posizione, lettini paravento e ombrelloni per tutti, mare e barriera bellissimi, pontile lungo ma molto piacevole, camere molto confortevoli e grandi.Unico neo per chi ama l'animazione: è praticamente inesistente!Escursione a Luxor da fare ma ATTENZIONE AL CALDOOOOOO!!!!è allucinante!però merita!E, ovviamente andate alla ricerca del DUGONGO con l'eccezionale guida di Giovanni. Buon viagio a tutti!

*******************************************************************

Commento inviato il 29-04-2009

insomma....

sono rientrato il 18 aprile da una settimana di mare e sole in questa struttura. che dire??? ero partito pieno di timori, nati leggendo le pessime recensioni passate qui....e le mie critiche riguardano soprattutto la gestione da parte del tour operetor: insomma, non scegliete phone and go.
iniziamo dalle cose positive. L'hotel è in effetti un 4 stelle, in mezzo al nulla del deserto. le camere sono molto spaziose e ariose, la pulizia sufficiente. le aree comuni ben tenute e molto curate; cambio biancheria giornaliero e asciugamani x tutti. La piscina è carina (se escludiamo il topo morto affogato e scovato da una bambina), la spiaggia ben curata e con ombrelloni e sdraio a sufficienza x tutti. Il punto forte secondo me è il pontile (lungo, ma la passeggiata è davvero bellissima), per non parlare della barriera, che davvero è uno spettacolo. Per quanto riguarda il personale, la maggior parte è stato carino e simpatico..se escludiamo i camerieri che ti portano via il piatto mentre ancora stai mangiando. Escursioni di phone & go davvero troppo care (ma Luxor la consigio...occhio: il ristorante 5 stelle con terrazza sul Nilo non esiste!!!)
ora tocca alle cose negative. Punto primo, il cibo...no comment!!!x tutta la settimana riso e pollo e verdure crude...terribile. per non parlare della cena di pesce a 25 euro. punto secondo, l'animazione...inesistente. l'unica con cui vale la pena fare 4 chiacchere è milena (mi raccomando). punto terzo, la phone & go, che ci ha veramente rovinato l'ultimo giorno di vacanza...cosa che già sapevamo, visto che a Malpensa, al banco check in, abbiamo rischiato di non volare xke nell'area assistenza gruppi gli addetti non smistavano i voli x marsa ma solo x sharm così almeno ci è stato riferito dalla ragazza addetta), quindi ci siamo ritrovati senza l'ok per il check in. atterrati a Marsa aspettiamo x più di un'ora sul pullman prima di partire (nessuno ci ha mai spiegato il perchè) e arrivati al tulip, altre 2 ore per avere una camera. La ragazza del tour operetor (Laura), che è stata invisibile, introvabile, cafona e decisamente sulle sue, durante il briefing si è scordata di dirci che l'ultimo giorno avremmo dovuto pagare tutto (cibo e acqua comprese) dalle ore 12 fino alle ore 19,30 (ora di partenza del bus di rientro). x principio a pranzo non consumiamo, ma al momento di consegnare le chiavi c'è una sorpresa: 20 euro in più da saldare. xkè?? perchè pur non consumando, all'ora di pranzo siamo entrati nell'area ristorante. solo una lunghissima discussione con i camerieri e i tizi della reception, una lite, grida e minacce siamo riusciti a non pagare una ricevuta peraltro neanche firmata!!!e per concludere all'aeroporto di Marsa siamo stati abbandonati ancor prima del check in...posso solo dire che mai più viaggerò con il suddetto tour operetor...perchè va bene risparimiare, ma farmi prendere in giro no!!!

**********************************************************************

Commento inviato il 3-05-2009

che dire..è una vacanza che consiglirei a tutti quelli che come me amano il sole e il mare,certo dimenticatevi valli imperiali e faraoni.Questa è tutta un'altra vacanza.Il tulip è totalmente isolato,quindi zero vita notturna,l'animazione serale lascia molto desiderare( ma a noi importava poco)
La struttura è molto bella e pulita ,le stanze grandi e confortevoli,cosi anche la pulizia.
A noi pranzi e cene sono piaciuti molto! certo dimenticatevi le lasagne e l'arrosto..ma è proprio per questa ragione che vale la pena di provare nuovi cibi saporiti e spezaiti.
Consiglio l'escursione col quod nel deserto,divertentissima! e la gita a el quesir.
Avremmo voluto fare altre gita in barca ,ma c'era troppo vento e vedendo le facce di quelli che c'erano stati abbiamo deciso di nn avventurarci..
lo staff egiziano è veramente piacevole,simpatico e preparato...quello italiano invece...invece....
ho fatto snorkling per la prima volta quindi nn ho termini d iparagone,ma senz'altro ne vale la pena!
insomma ve lo consiglio vivamente!
ecco..l'unica pecca è il vento..preparatevi..
ps noi fortunatamente nn abbiamo avuto problemi di overbooking,ritardi o attese varie, è andato tutto molto bene.

*******************************************************************

Commento inviato il 6-05-2009

Si sta veramente bene

Sono stata al Tulip dal 25 aprile al 02 maggio. Il Resort si trova a dieci minuti dall'aereoporto e come tutti i resort a Marsa Alam è ovviamente in mezzo al nulla. Dobbiamo ricordare che abbiamo scelto una metà situata nel pieno del deserto. Il Tulip è molto carino sicuramente non lussuoso. Le piscine ben tenute e pulite così come i teli che potevamo ritirare tutti i giorni puliti restituendo quelli usati. Le camere ampie e spaziose con un portico su un giardino. Pulizie tutti i giorni.. spesso trovavamo i fiori sul letto. Il Ristorante pulito il cibo gradevole forse non molto vario ma nella norma. Qualche negozietto, un piccolo discopub ed una tenda egiziana dove bere il tè o il Karkadè e fumare il Narghilé. Consiglio di andarci perchè i gestori sono proprio simpatici. Il mare è uno spettacolo c'è un pontile un pò lungo per arrivare a tuffarsi ma la passeggiata vale la pena. Nell'acqua bassa si vedono già i pesci alcuni a forma di biscia ma molto piccoli definirli murene o pericolosi è un pò esagerato. Si può tranquillamente camminare vicino che neanche ti sfiorano. L'animazione è molto soft comunque ogni sera venivano degli artisti da fuori per fare gli spettacoli: danza del ventre, danza del ventaglio, il fachiro ecc. Le escursioni sono un pò care ma ne vale la pena. Noi abbiamo fatto il mega safari nel deserto, abbiamo cenato con i beduini, Luxor con l'egittologo Zafferan veramente bravo, abbiamo fatto snorkeling a Sharm e Luli con una guida bravissima che ci spiegava tutto quello che vedevamo, siamo stati a El Quisir ma non ne valeva la pena ed infine Delphin House. Quest'ultima è stata un escursione bellissima sia per l'organizzazione, sia per le barche sia per il cibo ma soprattutto perchè abbiamo provato un emozione bellissima a nuotare in mare aperto con i delfini.
La nostra vacanza è stata molto attiva perchè abbiamo fatto molto escursioni ma anche quando siamo rimasti al Resort a rilassarci siamo stati benissimo. Abbiamo sempre trovato lettini e paravento in spiaggia some in piscina.
Non abbiamo avuto problemi con la reception che ci ha risolto nel giro di qualche minuto la mancanza di acqua calda nella doccia.
I ragazzi del Diving sono stati gentilissimi ci hanno anche prestato per tre giorni un boccaglio poichè il nostro lo avevamo perso in acqua.
Gli assistenti in loco del Tour Operator sia Mustafa sia Lorenzo erano sempre presenti agli orari indicati e disponibili.
Il volo è stato sia all'andata sia al ritorno puntuale rispetto all'orario indicato e l'assistente è rimasto con noi sino al check in.
E' stata una bella vacanza.

********************************************************************

Commento inviato il 9-05-2009

mare mare mare mare una meraviglia

Abbiamo alloggiato al Tulip Resort Beach dall'11/04 al 18/04/09 viaggiando con Phone&Go. Eravamo molto spaventati per le esperienze negative lette sopratutto perchè viaggiavamo nel periodo intenso di Pasqua. Ed invece... è stato tutto perfetto e devo ammettere ben organizzato. I voli da Malpensa puntualissimi entrambi, due giorni prima di partire ci hanno anticipato quello di partenza ma questo ci ha consentito di godere di una mezza giornata in più. Il Resort è un'oasi in mezzo al deserto, con giardini molto curati, struttura tipica con colori rosso e ocra e appartamenti grandi a due piani con balcone o giardino. Nessun lusso ed elenganza. Certo che fuori dal resort c'è il nulla, un deserto anche sporco e brutto da vedere, ma questa è Marsa Alam. A noi hanno assegnato la camera vista mare non richiesta e non pagata. Ci sono due belle piscine, una con il bar all'interno e tante sdraio e ombrelloni sempre disponibili nonostante la struttura fosse piena. Anche la spiaggia è ben attrezzata con ombrelloni grandi di paglia e sdraio con cuscini e paraventi, sempre tutto disponibile a qualsiasi ora. Ogni giorno ritiri i teli mare ma non sono puliti, meglio tenerli per tutto il soggiorno. Il MARE è strepitoso. Ti fai una bella paseggiata sul pontile lungo 700 mt. ma non te ne accorgi perchè sei alla ricerca del pesce palla, delle razze, pesci trombetta e murene. Arrivi al termine del pontile e per scendere trovi due scalette un po' pericolose, una in particolare è meglio non usarla. Ma quando sei sulla barriera ti dimentichi di tutto e ti godi lo spettacolo marino. Consiglio la muta per poter restare in mare ore e la macchina fotografica subacqua con flash. Torniamo alla struttura: il self-service non è un gran chè sia come pulizia dei piatti, dei tavoli e delle sedie, accanto alle vetrate ci sono un po' di insetti morti e nessuno li ha mai eliminati. Non c'è molta varietà nel cibo, ma merita sicuramente la varietà di pane, la prima colazione ed i dolci. L'animazione c'è ma è pietosa, quindi noi l'abbiamo ignorata. Di giorno non ne senti la mancanza, ma le serate se non si è in compagnia sono davvero squallide. L'assistente Phone&Go Laura è veramente antipatica, fortunatamente non abbiamo avuto bisogno di lei. Le escursioni sono troppo costose, ma merita il DOLPHIN HOUSE, costa 85 euro a testa ma l'incontro con i delfini è troppo emozionante ed il reef per lo snorkelling è fantastico, oltre a stare una giornata intera in barca in sole 20 persone con personale molto gradevole.

********************************************************************

Commento inviato il 11-05-2009

soddisfatti!!!

a me e ai miei 2 amici l'hotel è piaciuto tantissimo! bellissime camere, bello l'hotel, bella la spiaggia, belle le piscine, buona l'animazione, belle escursioni e ottimo cibo!!! non aggiungo altro!! veramente una bellissima struttura!!!

******************************************************************

Commento inviato il 15-05-2009

Sono andata in vacanza al Tulip Resort, in viaggio di nozze con mio marito, Alessandro.... A parte il tempo, che non era dei migliori... e il villaggio che non siamo riusciti a goderci a pieno per via delle escursioni magnifiche....ciò che mi ha colpito di più è stata la cordialità della gente del posto, abbiamo fatto molte amicizie, due in particolare: George del negozio dentro al Tulip di Papiri, e Ciccio il ragazzo che andando verso la spiaggia fa le bottigliette con la sabbia, per non dimenticare anche l'altro George della tenda beduina....abbiamo fumato assieme a loro un narghilè che era la fine del mondo alla liquirizia.... Bei giorni, bei momenti, ci siamo ripromessi che ci torneremo......VOGLIAMO PIANTARE LA PIANTINA DEDICATA A CHI VISITA PER PIU' DI TRE VOLTE IL VILLAGGIO!!!! E poi quel pontile infinito per riuscire a vedere quei coloratissimi pesci di tutti i tipi..... i delfini nell'escursione DOLPHINE HOUSE....meravigliosi, anche se più piccoli dei nostri abituali tursiopi.... GIORNNATE STUPENDE, ACCOMPAGNATE DA COMPAGNI STUPENDI, SIMPATICI, ALLEGRI.... ASPETTATECI RAGAZZI....TORNEREMO!!!!

*******************************************************************

Commento inviato il 17-05-2009

Hotel stupendo!!Phone and go nooo!!!!!

Bene dove cominciare questa lunga descrizione del viaggio......... iniziamo dalla partenza che è stato l'evento più orribile di tutta la settimana ...... 13 h di attesa all'aereoporto di fiumicino. Dilungarmi su questo richiederebbe molte pagine ......... vi dico solo che siamo finiti sul messaggero . Per il resto la vacanza è stata ottima. L'hotel è discreto , le camere abbastanza spaziose. La pulizia viene effettuata ogni giorno. Per il mangiare diffidate delle descrizioni negative. Tenete conto che siamo in Egitto e non in Italia e che la pasta non è buona come qui. Avete un incredibile varietà di scelta e a cena c'è sempre la grigliata. IL MARE E' STUPENDO ho nuotato con i delfini , le tartarughe e le aquile di mare. La passeggiata sul pontile non è lunga è piacevole. L'unica pecca è il costo delle escursioni e la mancia che risulta obbligatoria per andare a luxor.

********************************************************************

Commento inviato il 17-05-2009

Gli aspetti da prendere in esame sono diversi e relativi a:
Viaggio: pessimo all'andata con 12 ore di ritardo, abbandonati all'aereoporto di Fiumicino da Phone & Go con un pranzo come unico sostegno dalle 8 di mattina alle 19 e trenta di sera (ora di partenza). Aereo pessimo (Tupolev)
Soggiorno: bello il posto, molto vento ma il mare e la barriera sono davvero belli ed è sicuramente meno inflazionato di Sharm. Non so quanto resterà così.
L'albergo è bello, le camere decorose ma il personale locale inadeguato: ho avuto la finestra rotta per due notti, il lavandino costantemente con difficoltà di scarico nonostante le numerose segnalazioni, per non parlare delle grigliate...
Cibo molto per quantità modesto per qualità.
Phone and go presente in maniera ottimale all'interno dell'albergo (ottimi Simona e Francesco); animazione presente ma non ossessiva (alcuni molto simpatici Milena, Peter) da migliorare gli spettacoli la sera.
Bella la spiaggia e la piscina, pontile francamente lungo (circa 800 metri dalla spiaggia alla piattaforma per fare il bagno)
Escursioni belle e ben organizzate.
Viaggio di ritorno ottimo anche se era previsto per Sabato mattina e siamo invece partiti alle 23.00 (orario di decollo), per altro siamo stai avvisati per tempo e ben assistiti fino alla partenza.
Ottimo il volo della NEOS che consiglio come compagnia.

**********************************************************************

Commento inviato il 18-05-2009

discreto da vivere in compagnia

discreta struttura ....bariera corallina raggiungibile solo dal pontile pecca gravissima
cucina si trova sempre qualche cosa da mangiare
ragazzi dei bar simpatici e cordiali
camere ampie e pulizia discreta
pecca gravissima il primo impatto all'entrata un odore da cucina sgradevole se si eliminerebbe quello potrebbe anche essere un buon 4 stelle

*******************************************************************

Commento inviato il 21-05-2009

ottima la struttura male il mare,da mezzogiorno con con la bassa marea non ci si può fare il bagno

ok le piscine,sia per adulti che per bimbi
ok le escursioni a Luxor,un viaggio di 5 ore circa,ma ne vale la pena e non è affatto pesante
ok il bere,l'acqua è servita in dispenser
ok le camere,ampie e confortevoli
ok il mangiare,specialmente la colazione,brioches,marmellate,miele,omelette,crepes
ok la spiaggia,fatta di sabbia
ok l'animazione,per adulti e bimbi c'è sempre molto da fare
ok il personale,molto cordiale,parlano tutti molto bene italiano
ko il pontile,lungo 700 mt,solo per chi fa snorkellig
ko il mare,al mattino l'acqua arriva alle caviglie,alle 13 si ritira
ko il telefono,costa circa 4 euro al minuto,i mess 80 cent
ko per chi alloggia fino alle 12 del sabato,bisogna trovare una camera a pagamento per almeno mettere le valige e fare una doccia,in attesa della partenza in nottata,e poi pranzo e cena diventano a pagamento,meglio partire nel pomeriggio
aggiungo che noi eravamo 7 adulti e 3 bimbi,a volte facevamo fatica a trovare un tavolo per mangiare tutti insieme,ma questo è relativo..
ko il ritardo del volo al rientro,più di 1 ora,nella notte,ma forse è andata meglio di altri!
in conclusione,per chi non ha pretese,sole,relax,divertimento sono ok,se vai per il mare e per nuotare ko

*********************************************************************

Commento inviato il 30-05-2009

ottima vacanza

Salve sono stata in vacanza al Tulip col mio fidanzato, dal 16 al 23 maggio 2009. Pure io ero spaventata dalle recensioni negative ed invece ci siamo trovati benissimo. Il mare bello, la spiaggia pulita e spaziosa, una bella piscina, la camera ampia ed ordinata, palestra e pingpong gratuiti, cibo negli standard dei villaggi turistici, anzi pure più buono.
Il tempo fantastico, sole incandescente, camerieri molto simpatici. L'animazione per fortuna inesistente (come si leggeva dalle recensioni). Tutte le sere c'era la possibilità di cenare all'aperto su di una terrazza che dava sulla piscina e di gustare carne e pesce alla griglia, fatti al momento, quindi ottimi. Nel periodo in cui siamo andati noi, non era attivo il ristorante sulla spiaggia, ma solo quello centrale ma non c'era problema, tanto comunque si poteva andare vestiti molto casual ai pasti. L'estate scorsa siamo stati a Rodi in un gigantesco columbus club che aveva 15 ristoranti, ma tanto alla fine si mangiava sempre la stessa roba in tutti ed inoltre alla sera gli uomini avevan l'obbligo dei pantaloni lunghi...ho assistito a scene di uomini che, pur di rispettare il pantalone lungo, indossavano calzoni del pigiama o tute improponibili, meglio allora un bel paio di bermuda..

**********************************************************************

Commento inviato il 1-06-2009

Tutto sommato un buon soggiorno

Abbiamo soggiornato la scorsa settimana al Tulip Beach resort e devo dire che tutto sommato e' stato un buon soggiorno, la struttura e' bellissima le camere pulite e molto grandi la piscina bella e la spiaggia pure, il pontile e' lungo 800mt ma quando scendi in acqua la fatica x arrivare la' e' davvero compensata da una bellissima barriera corallina piena di pesci, i contro sono, a parte l'animazione che in 5 fanno davvero quello che possono sopratutto la sera alcuni spettacoli facevano piangere, IL MANGIARE!, io sapevo e pensavo di aver dovuto mangiar male ma li' si e' battuto ogni record(il parere e' sempre molto personale) poca frutta x il mio povero stomaco l'unica cosa commestibile era la verdura e la pasta annacquata...c'erano cumino spezie e peperoni dappertutto anche sui dolci ormai!
X le escursioni c'era abbastanza scelta il personale Phone and go era sempre presente sia a mezzogiorno che la sera noi nell'unica gita fatta a Sharm el luli ci siamo trovati bene posto magnifico e un'ottima snorkelata gita che x il costo 30 euro consiglio vivamente a tutti
Volo Eurofly in ritardo la partenza ma x il resto tutto ok
Che dire di piu'...io lo consiglio...portatevi enterogermina e dissenten non si sa mai a me son servite...

********************************************************************

Commento inviato il 7-06-2009

viaggio alla ricerca del relax

Ciao a tutti,
abbiamo appena trascorso io e la mia amica una splendida settimana in questa struttura.....nel relax e nella tranquillita' piu' completa.
Ricordo che una delle cose che ci colpiva sempre era il senso di pace che si respirava quando ci alzavamo la mattina e fuori dalla porta a balcone della nostra camera respiravamo l'aria di mare......che figata!!!!
In questa vacanza oltre ad aver trovato una bella compagnia siamo veramente riuscite a staccare con lo stress che ci portavamo dietro dalla citta'.....
Marsa Alam e' molto selvaggia e non c'e' veramente niente oltre alla struttura alberghiera ....ma forse e' proprio questo che la rende cosi bella.....ogni volta che facevamo una passeggiata scoprivamo qualcosa di nuovo....(2 squaletti che una mattina sono venuti in ricognizione verso riva...ma niente di preoccupante erano piccolini, una razza troppo bella, una volpe del deserto....)...insomma tutti questi incontri ci facevano veramente credere di essere dall'altra parte del mondo e invece eravamo a solo 4 ore da casa...bellisssimo!!
Ogni volta che passeggiavamo sul pontile (mooooooolto lungo)direzione villaggio ci sembrava una vera oasi...L'animazione non era un gran che perche' c'era poca armonia tra loro..ma dai per il resto non erano male.....
il mangiare era buono anche se tutti gli italiani che trovavamo li erano fissati che se la pasta non e' buona come a casa allora si mangia male.....che vi devo dire ....siamo fatti cosi....
abbiamo passato delle vacanze splendide e se avete bisogno di staccare la spina consideratela una piccola oasi dove rifugiarvi dallo stress della citta'!!

**********************************************************************

Commento inviato il 7-06-2009

Evitate phone and go

io e il mio compagno siamo appena rientrati da marsa alam, tulip beach resort di phone and go.
partenza da malpensa 30 maggio ore 7 del mattino, tutto ok, anche se i voli eurofly fanno pietà: aerei vecchi, posti stretti... ma va beh..
a marsa alam siamo stati accolti dal personale (mohamed-baffetto) molto competente e simpatico...
Sbrigate le pratiche burocratiche ci portano al resort.. molto carino ma con una puzza infernale di aglio e cucina.. Pranzo decente, ma in egitto non siamo certo venuti per mangiare caviale!!!
la nostra stanza e su vista piscina, molto carina e ampia... la piscina carina anche se i lettini vanno a ruba dalle 7 del mattino..
il mare è bassissimo, c'è un pontile di 700m che porta direttamente in barriera... veramente bellissima, piena di vita!!!!
Ora vi racconto le note negativissime:
pulizie camere: appena sufficienti, ma il tipo bussava alle 9 del mattino per rifare la camera oppure alle 18 non era ancora fatta!!! la carta igienica con il conta-gocce e la pulizia approssimativa...
abbiamo dato una mancia di 10€ per farci fare la stanza a mezzogiorno e il tipo che ha intascato non l'abbiamo più rivisto se non il 1 giorno!
pranzi-cene: decenti ma aglio ovunque..
colazioni: ottime, infatti mangiavamo tanto al mattina per mangiare verdure a pranzo e cena.
frutta: poca e ripetitiva
animazione: inesistente, ma non mi importava... ma dove sono stati presi milena e davide??? No comment....
all inclusive: solo acqua-coca-sprite servita in bicchiere. Abbiamo pagato 35 euro a testa per bere almeno qualche birra e qualche alcolico locale (attenzione dall'italia costa il doppio!!!)
escursioni: a luxor.. carina ma frettolosissima, il pranzo in un ristorante squallido con poco cibo e alla sera tornati in hotel ci hanno lasciato gli avanzi e abbiamo mangiato in fretta perchè avevano fretta di chiudere!
il ritorno... era previsto per sabato 6 ore 23.... in realtà siamo partiti dall'hotel all'1 della domenica causa 3 ore di ritardo di eurofly... ovviamente la camera doveva essere lasciata alle 12,00 e abbiamo pagato 35 euro per tenerla fino alle 20!
ah... l'ultimo giorno scordatevi pranzo e cena.. se volete mangiare dovete pagare! 11 euro a testa il pranzo e 12 la cena.. che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l'ultimo gg siamo stati trattati come accattoni, ci chiedevano solo se dovevamo partire e quindi dovevamo pagare tutto.. (solo l'acqua potevamo berla.. ah però!!)
siamo stati portati in aeroporto e siamo partiti alle 3... volo scandaloso di eurofly: aereo sporco e vecchio, posti piccoli, scomodi e aria condizionata tra i 40 gradi e i 15!!!! le valigie a malpensa ci sono state consegnate dopo più di 30 minuti di attesa... una giornata persa e una notte in bianco!
Non utilizzate phone and go nè eurofly!

 
Top
31maggio
view post Posted on 16/6/2009, 09:52




La ginecolga mi ha detto che posso partire senza problemi purchè m riposi, mangi solo alimenti cotti e beva solo acqua in bottiglia...Stando a tutto quello che leggo non è poi cosi' male questo Resort e sinceramente non vedo l'ora di godermi la vacanza..Mi chiedevo solo una cosa..ma acqua in bottiglia, anche a pagamento eventulamente, si trova?Fatemi sapere per favore...grazie di cuore
 
Top
76 replies since 1/6/2005, 02:01   5455 views
  Share