| Commento inviato il 6-04-2009...................(da Tripadvisor)
Non credete alle recensioni negative!! Perfetto
.ASCOLTATEMI.... vivo di viaggi e negli ultimi 15 anni (anche se ne ho soli 33 ) ho visto davvero tantissimi posti... e con situazioni e tipologie diverse...dai villaggi dei maggior tour operator a viaggi fai da te, avventura etc... insomma..stringo..avevo letto di tutto di piu' su questo villaggio e sulla phone &go..e sono partita un po' scettica... INVECE TUTTO PERFETTO.partiamo dal volo...eurofly, gentili , puntuali da verona .....arrivo in aeroporto, phone & go li ad aspettarci...siamo usciti prima degli altri operatori ( non faccio nomi) e in 20 minuti dall arrivo eravano in hotel dove ci aspettavano ( alle 23.00) con bibite fresche, camere pronte , ristorante aperto e valigie in camera dopo 15 minuti dall arrivo in albergo ..RITORNO..SIAMO ATTERRATI IERI A VERONA ADDIRITTURA IN ANTICIPO DI 20 MINUTI villaggio: La posizione è stupenda...una piscina naturale ideale per i bimbi.... il villaggio molto bello, personale molto disponibile, pulizia eccelsa, camere rifatte tutte le mattine dopo un ora dalla colazione e sempre molto pulite.nessun rumore ( qui nel forum parlavano di un generatore che disturbava) , personale phone &go disponibile e gentile,cibo vario e buono....E SOPRATTUTTO BRAVI RAGAZZI DELL ANIMAZIONE!!Chi diceva inesistenti, soft etc.. io ho una bimba di due anni e mezzo ( quindi niente miniclub) ed invece SARA, NOTA DI SUPER MERITO, gentilissima e competente veniva a prendersela in spiaggia, la sera la baby dance... e poi in spiaggia... pallavolo, bocce, calcetto...in piscina ...danza del ventre, acquagym, risveglio muscolare, pallanuoto, etc etc.. AH... E CHI DICEVA CHE NON TI DAVANO ALTRO CHE ACQUA??? a noi qualsiasi bibita tutto il giorno, succhi, bibite varie, caffè.... qualsiasi cosa... personale in spiaggia disponibile e simpatico ... e chi diceva niente lettini e paraventi x tutti... noi non abbiamo mai avuto problemi ed eravamo in 5 !! scendevamo , con gli asciugamani puliti che ogni mattina ci consegnavano ...e voilà, lettini e paravento disponibili. UNICA COSA: FUORI DAL VILLAGGIO...IL NULLA!!! se cercate la vita notturna ...non andate a marsa alam...x me non era un problema ..dopo la baby dance e lo spettacolo dell animazione ( bravi anche in questo) ..nanne!!!INSOMMA PARTITE TRANQUILLI !!!!
******************************************************************
Commento inviato il 7-04-2009
ciao a tutti, per quello che posso dire questo villaggio è un buon villaggio, mi stupisco di chi si lamenta di tutto ma probabilmente non è abituato a viaggiare. L'unica cosa che forse posso dire è che il mangiare anche se buono un po monotono. Per il resto uno che va al mare per il mare posso solo dire che la bariera corallina che dista 800mt. e si arriva con il pontile è veramente bella per non dire bellissima. In questo periodo potrebbe capitare di trovare qualche giorno ventoso... Le camere le ho sempre trovate pulite. VIVETE LA VACANZA IN QUANTO TALE E SE PARTITE CON LO SPIRITO GIUSTO TUTTO DIVENTA BELLO E DIVERTENTE!!
********************************************************************
Commento inviato il 8-04-2009
Bella vacanza!
Ho letto alcuni giudizi negativi, alcuni tremendi, non so che dire, ipotizzo un insano desiderio di vendetta, magari verso il tour operator? boh? Io ci son stato con la mia ragazza dal 21 al 28 marzo 2009 e sono stato benissimo! Pulizia perfetta! Piscine pulitissime, personale gentile: una meraviglia! Poi ragazzi diciamoci la verità se qualche sub della domenica si lamenta che a Marsa Alam c'è il vento... So io dove mandarlo!! E' la quarta volta che vado sul Mar Rosso, terza a Marsa, prima volta al Tulip. Direi che il rapporto qualità prezzo è da favola. Si mangia pure bene, oddio il pesce per me non lo sanno cucinare, ma i dolci si!!!! Il pontile è comodissimo e ben tenuto, a metà si scende nell'acqua bassa e in fondo subito sulla barriera, meglio di così non si può. Ho anche letto di un tipo che commenta negativamente la sabbia... Vorrei dire a questo genio che tutta la sabbia del mar Rosso è così (tranne a che a Berenice). Ora smetto perché sennò sembro uno dell'hotel, mi son sentito comunque in dovere di scrivere questo commento perché le falsità (anche stupide direi) mi danno fastidio. ciao a tutti!!! PS l'animazione fa un po' ca..re, ma gli spettacolini alla sera son carini!!!
********************************************************************
Commento inviato il 9-04-2009
Hotel si - Phone and Go Nooooo!
Dopo aver trascorso la prima settimana di Aprile al Tulip Beach vorrei dire che considero francamente esagerate alcune delle critiche rivolte a questo resort. Il complesso alberghiero è effettivamente un 4 e non un 5 stelle e la qualità della struttura e dei servizi offerti è assolutamente in linea con gli altri resort della stessa categoria. Nel nostro caso le 2 piscine erano perfettamente funzionanti e sufficientemente pulite, così come l’ingresso , gli spazi comuni, le camere, i bar ed il ristorante. Le camere sono realmente spaziose ed accoglienti; moltissime hanno vista mare o vista piscina, balcone abitabile, frigorifero e cassaforte ma non sono così pulite come si legge in alcuni resoconti precedenti o quantomeno non lo erano quelle del nostro piano che erano sotto la responsabilità di due ragazzini piuttosto indolenti . La qualità e la varietà del buffet non è certamente paragonabile a quello delle Canarie, di Capo Verde o dei Caraibi ma è assolutamente accettabile tranne che per gli inguaribili italioti che non fanno altro che rimpiangere le lasagne o gli gnocchi della mamma. La sistemazione in spiaggia è effettivamente abbastanza complicata perché i paravento sono decisamente insufficienti per il numero degli ospiti e costringono, chi non ha confidenza col vento, a levatacce inaudite per accaparrarsi l’agognato schermo ma in questo caso sarebbe preferibile prendere in considerazione una località diversa da Marsa Alam. L’animazione, per chi ne fa un elemento fondamentale della propria vacanza, può apparire insufficiente ma non si dovrebbe dimenticare che per il prezzo richiesto non si può onestamente sperare di trovare uno staff con Bisio o Fiorello. Decisamente criticabile è invece la formula Soft All Inclusive proposta da gli operatori italiani, da cui sono esclusi non solo gli alcolici locali, la birra e il vino ma anche il caffè espresso, i gelati e i succhi di frutta fresca. Limitazione che riguarda inspiegabilmente solo ed esclusivamente i turisti italiani. Tutt’altro discorso merita invece l’operatore Phone and Go che tratta in esclusiva questa ed altre strutture di Marsa Alam. Nel nostro caso si è dimostrato un operatore decisamente poco serio e non professionale. Una trentina di ospiti, tra cui noi, sono stati dirottati in una diversa struttura, collocata 20 km più a sud: il Sol y Mar Solitair a seguito di un imprecisato overbooking di cui non è mai stata chiarita la responsabilità. Struttura formalmente di pari categoria ma aperta solo allo scopo di ospitare noi “sfigati” e che non era in alcun modo pronta per ospitare turisti di qualsivoglia nazionalità. Bar e negozi chiusi, reception vecchia, sporca e cadente, buffet di livello vergognoso nei confronti del quale qualsiasi mensa aziendale italiana avrebbe fatto un figurone. Diving chiuso, Kindering e animazione inesistenti e assistente locale Phon and Go totalmente incapace e pasticciona. Fortunatamente noi e un altro paio di coppie siamo riusciti ad imporre il nostro trasferimento presso il Tulip Beach che ci era stato confermato in occasione della prenotazione ma sento il bisogno di stigmatizzare il comportamento vergognoso dell’operatore Phone and Go che ha abbandonato a se stesse un paio di dozzine di persone senza sentire neppure il dovere di proporre uno sconto o un congruo rimborso del danno subito.
********************************************************************
Commento inviato il 19-04-2009
andate senza esitazioni
tornata ieri da una settimana di vacanza con un'amica. certo, se volete vedere l'egitto monumentale siete nel posto sbagliato, lontano da tutti i punti di interesse. Ma se il vostro scopo è una rilassante vacanza di mare in un villaggio curato, pulito e ben tenuto siete nel posto giusto. E' giusto sapere che non siete a Sharm el sheik, quindi al di fuori del villaggio, a meno che non partecipiate a una delle escursioni organizzate avete solo...il deserto (e non in senso metaforico). Il servizio è cortese, soprattutto molto gentili e educati il personale locale, mentre l'animazione italiana, pur essendo tutti ragazzi giovanissimi e simpatici, che non ti assillano troppo per partecipare alle (peraltro contenute) attività del villaggio, a volte sembra che improvvisino un pò.... Insomma qui non siamo alla valtour, ma per alcuni (come me) questo è un valore aggiunto. Se andate, non tralasciate di scambiare 2 chiacchere con il simpaticissimo George, del negozio di papiri del resort; non mancherà di affascinarvi con le sue storie dell'antico egitto e il più dolce dei sorrisi (e che siate bionde o brune, grasse o magre, per lui sarete sempre "l'ideale di bellezza egiziana"); con Ani, il "re della piscina" gentile ma discreto, con Yasser la guida di molte escursioni la cui signorilità e cultura è senza confini. Il cibo è di eccellente qualità (come indicato anche nel certificato di qualità) e cotto o crudo non avrete nessun problema.
******************************************************************
Commento inviato il 20-04-2009
Tornerei subito!!
sono appena tornata da marsa alam e ancora ho nostalgia del mare,spiagge, fare il bagno in mezzo ai pesci ...vi consiglio le escursioni nelle varie baie x fare snorkelling cosi potete vedere tartarughe marine pesci e se riuscite il DUGONGO un pesce di 3 metri che purtroppo nn sono riuscita a vedere! anche se distante e molllltttoooo caldo consiglio l'escursione a LUXOR x vedere i resti del tempio,le sfingi e tombe!consiglio anche la serata al paesino di al queseir ( se vi piace entrare in contatto con la cultura del posto)!purtroppo x motivi di schiena nn ho fatto l'escursione sul quad che penso sia una belle esperienza! al villaggio si sta bene grazie soprattutto alla gentilezza e alla disponibilita' degli egiziani!l'animazione non mi e' piaciuta x niente in quanto nn erano capaci di coinvolgere la gente nelle varie attivita' che perarltro erano monotone! sono rimasta colpita positivamente dalle guide egiziane delle escursioni marine GIOVANNI e MUSTAFA' simpaticissimi e soprattutto coinvolgenti e scherzosi ma seri sul lavoro! tra le escursione che propongono manca una visita serale al porto (port galeb) che consiglio!! piu' ci penso + mi viene la nostalgia!!
********************************************************************
Commento inviato il 25-04-2009
Perchè non scegliere questo posto
Sono rientrata il 19/4/2009 da questo luogo che da altri mi era stato decantato al top. Ora vi segnalo il mio pensiero: L'albergo è totalmente isolato, non c'è nulla intorno, solo il deserto e qualche struttura in fase di costruzione. Marsa Alam è a 45 km e le stesse persone del luogo hanno consigliato di non visitarla perchè non c'è nulla. Le gite proposte dalla Phone & go sono diverse e costose, soprattuto per mare. L'unica gita che merita è la visita a Luxor costa 105 euro a persona e sono 5 ore andata 5 ore ritorno. L'albergo è classificato 5 stelle, ma a parte la struttura, i servizi di questa categoria non ci sono. La pulizia della stanza non veniva fatta con cura, il bagno per 1 settimana non è stato pulito, solo spazzati i pavimenti, in modo molto ..... Parlando dei pasti, considerato che la cucina è definita internazionale, non sono il top, ma nemmeno orribili ma, a parte le portate calde tenute in contenitori caldi con coperchi, il resto è tutto scoperto e non vi dico le mosche quanto erano contente di sguazzarci dentro. I camerieri ti tolgono il piatto senza nemmeno chiederti se hai terminato di mangiare. Inoltre alla mattina tra le 10.30 e le 11.30 è previsto uno snack, che è solo composto di dolci e non vi aspettate un buffet, ma semplicemente un piatto con quello che è avanzato al mattino dalla colazione, coperto con la pellicola. Lo snack del pomeriggio tra le 16 e le 18 è migliore perchè sono piatti salati caldi ma serviti al bancone dal cameriere. Per quanto riguarda l'animazione, a parte Davide e Sara e Milena, è meglio non esprimere commetti. Il mare, premesso che c'è un pontile di circa 700 metri, quindi l'acqua profonda è solo al termine di quest'ultimo. La passeggiata in acqua è necessaria farla con molta attenzione poichè, soprattutto il pomeriggio, ci sono le murene, (nell'acqua di 30 cm). COSA MOLTO GRAVE CHE E' ACCADUTA L'ULTIMO GIORNO è STATA L'ASSENZA DI PASTI E BEVANDE PER 7 ORE A PARTIRE DALLE 12 FINO ALLE 19.30, ORA DELLA PARTENZA. Poichè la partenza era stata anticipata di 12 ore, noi abbiamo iniziato il soggiorno dall'ora di pranzo e per la formula ALL INCLUSIVE l'ultimo giorno termina con la colazione. Premesso che, prima della partenza non siamo stati informati che per 7 ore dell'ultimo giorno non avremmo avuto cibo e acqua, l'assistente della Phone & go non si è preoccupata minimamente delle 200 persone di cui circa 30 bambini. Si è limitata a dire che i servizi x 7 gg sono stati forniti e che in quelle 7 ore dovevamo provvedere da soli (ovvero pagare).Consiglio, scegliete altri tour operator e alberghi.
*********************************************************************
Commento inviato il 26-04-2009
E' un buon albergo!!!
Siamo tornati da pochi giorni da Marsa Alam dove abbiamo alloggiato all'hotel Tulip Beach Resort. Eravamo partiti con un pò di apprensione perchè avevamo letto giudizi molto poco lusinghieri. Invece ci siamo trovati molto bene: stanze comode e pulite (avevamo letto tutto il contrario), struttura recente, piscine perfettamente funzionanti (qualcuno diceva che erano quasi a pezzi), spiaggia pulita senza nessun, dico nessuno, cane randagio. Il cibo era buono per gli standard egiziani, ma la pasta era proprio ottima (cuoco egiziano a cui va il nostro caro pensiero). L'animazione era quello che era, ma certo non vado in quei posti per l'animazione; comunque i ragazzi ce la mettevano tutta ed erano educati. Mancava qualche piastrella in un paio di vialetti, ma da qua a dire che ci si poteva far male è propria una cattiveria.Il personale era attento e puntuale:la stanza mi è sempre stata rifatta in mattinata e i bagni erano pulitissimi.Ogni nostro piccolo problema è stato risolto nel giro di un paio di telefonate. Non siamo mai stati abbandonati in nessun posto (nè aeroporto, nè il albergo o altro), la responsabile della Phone & Go era sempre presente negli orari stabiliti. Quindi non capisco cosa possa spingere la gente a esprimere giudizi così negativi sia sull'albergo sia sull'organizzazione.
*********************************************************************
Commento inviato il 26-04-2009
qualità / prezzo ottima!!!
Sono tornata il 18 aprile da Marsa Alam c/o Tulip Resort. Son proprio soddisfatta di aver scelto questa meta e questa struttura.Come dicevo, qualità/prezzo ottima davvero.Certo l'extralusso non c'e' ma per quello che abbiamo pagato la struttura offriva anche troppo!Ho letto e continuo a leggere pessime recensioni su questo Resort e per quanto mi riguarda vi dico: STATE TRANQUILLI, NON VI PENTIRETE SE PRENOTATE! è tuttok.Buona posizione, lettini paravento e ombrelloni per tutti, mare e barriera bellissimi, pontile lungo ma molto piacevole, camere molto confortevoli e grandi.Unico neo per chi ama l'animazione: è praticamente inesistente!Escursione a Luxor da fare ma ATTENZIONE AL CALDOOOOOO!!!!è allucinante!però merita!E, ovviamente andate alla ricerca del DUGONGO con l'eccezionale guida di Giovanni. Buon viagio a tutti!
*******************************************************************
Commento inviato il 29-04-2009
insomma....
sono rientrato il 18 aprile da una settimana di mare e sole in questa struttura. che dire??? ero partito pieno di timori, nati leggendo le pessime recensioni passate qui....e le mie critiche riguardano soprattutto la gestione da parte del tour operetor: insomma, non scegliete phone and go. iniziamo dalle cose positive. L'hotel è in effetti un 4 stelle, in mezzo al nulla del deserto. le camere sono molto spaziose e ariose, la pulizia sufficiente. le aree comuni ben tenute e molto curate; cambio biancheria giornaliero e asciugamani x tutti. La piscina è carina (se escludiamo il topo morto affogato e scovato da una bambina), la spiaggia ben curata e con ombrelloni e sdraio a sufficienza x tutti. Il punto forte secondo me è il pontile (lungo, ma la passeggiata è davvero bellissima), per non parlare della barriera, che davvero è uno spettacolo. Per quanto riguarda il personale, la maggior parte è stato carino e simpatico..se escludiamo i camerieri che ti portano via il piatto mentre ancora stai mangiando. Escursioni di phone & go davvero troppo care (ma Luxor la consigio...occhio: il ristorante 5 stelle con terrazza sul Nilo non esiste!!!) ora tocca alle cose negative. Punto primo, il cibo...no comment!!!x tutta la settimana riso e pollo e verdure crude...terribile. per non parlare della cena di pesce a 25 euro. punto secondo, l'animazione...inesistente. l'unica con cui vale la pena fare 4 chiacchere è milena (mi raccomando). punto terzo, la phone & go, che ci ha veramente rovinato l'ultimo giorno di vacanza...cosa che già sapevamo, visto che a Malpensa, al banco check in, abbiamo rischiato di non volare xke nell'area assistenza gruppi gli addetti non smistavano i voli x marsa ma solo x sharm così almeno ci è stato riferito dalla ragazza addetta), quindi ci siamo ritrovati senza l'ok per il check in. atterrati a Marsa aspettiamo x più di un'ora sul pullman prima di partire (nessuno ci ha mai spiegato il perchè) e arrivati al tulip, altre 2 ore per avere una camera. La ragazza del tour operetor (Laura), che è stata invisibile, introvabile, cafona e decisamente sulle sue, durante il briefing si è scordata di dirci che l'ultimo giorno avremmo dovuto pagare tutto (cibo e acqua comprese) dalle ore 12 fino alle ore 19,30 (ora di partenza del bus di rientro). x principio a pranzo non consumiamo, ma al momento di consegnare le chiavi c'è una sorpresa: 20 euro in più da saldare. xkè?? perchè pur non consumando, all'ora di pranzo siamo entrati nell'area ristorante. solo una lunghissima discussione con i camerieri e i tizi della reception, una lite, grida e minacce siamo riusciti a non pagare una ricevuta peraltro neanche firmata!!!e per concludere all'aeroporto di Marsa siamo stati abbandonati ancor prima del check in...posso solo dire che mai più viaggerò con il suddetto tour operetor...perchè va bene risparimiare, ma farmi prendere in giro no!!!
**********************************************************************
Commento inviato il 3-05-2009
che dire..è una vacanza che consiglirei a tutti quelli che come me amano il sole e il mare,certo dimenticatevi valli imperiali e faraoni.Questa è tutta un'altra vacanza.Il tulip è totalmente isolato,quindi zero vita notturna,l'animazione serale lascia molto desiderare( ma a noi importava poco) La struttura è molto bella e pulita ,le stanze grandi e confortevoli,cosi anche la pulizia. A noi pranzi e cene sono piaciuti molto! certo dimenticatevi le lasagne e l'arrosto..ma è proprio per questa ragione che vale la pena di provare nuovi cibi saporiti e spezaiti. Consiglio l'escursione col quod nel deserto,divertentissima! e la gita a el quesir. Avremmo voluto fare altre gita in barca ,ma c'era troppo vento e vedendo le facce di quelli che c'erano stati abbiamo deciso di nn avventurarci.. lo staff egiziano è veramente piacevole,simpatico e preparato...quello italiano invece...invece.... ho fatto snorkling per la prima volta quindi nn ho termini d iparagone,ma senz'altro ne vale la pena! insomma ve lo consiglio vivamente! ecco..l'unica pecca è il vento..preparatevi.. ps noi fortunatamente nn abbiamo avuto problemi di overbooking,ritardi o attese varie, è andato tutto molto bene.
*******************************************************************
Commento inviato il 6-05-2009
Si sta veramente bene
Sono stata al Tulip dal 25 aprile al 02 maggio. Il Resort si trova a dieci minuti dall'aereoporto e come tutti i resort a Marsa Alam è ovviamente in mezzo al nulla. Dobbiamo ricordare che abbiamo scelto una metà situata nel pieno del deserto. Il Tulip è molto carino sicuramente non lussuoso. Le piscine ben tenute e pulite così come i teli che potevamo ritirare tutti i giorni puliti restituendo quelli usati. Le camere ampie e spaziose con un portico su un giardino. Pulizie tutti i giorni.. spesso trovavamo i fiori sul letto. Il Ristorante pulito il cibo gradevole forse non molto vario ma nella norma. Qualche negozietto, un piccolo discopub ed una tenda egiziana dove bere il tè o il Karkadè e fumare il Narghilé. Consiglio di andarci perchè i gestori sono proprio simpatici. Il mare è uno spettacolo c'è un pontile un pò lungo per arrivare a tuffarsi ma la passeggiata vale la pena. Nell'acqua bassa si vedono già i pesci alcuni a forma di biscia ma molto piccoli definirli murene o pericolosi è un pò esagerato. Si può tranquillamente camminare vicino che neanche ti sfiorano. L'animazione è molto soft comunque ogni sera venivano degli artisti da fuori per fare gli spettacoli: danza del ventre, danza del ventaglio, il fachiro ecc. Le escursioni sono un pò care ma ne vale la pena. Noi abbiamo fatto il mega safari nel deserto, abbiamo cenato con i beduini, Luxor con l'egittologo Zafferan veramente bravo, abbiamo fatto snorkeling a Sharm e Luli con una guida bravissima che ci spiegava tutto quello che vedevamo, siamo stati a El Quisir ma non ne valeva la pena ed infine Delphin House. Quest'ultima è stata un escursione bellissima sia per l'organizzazione, sia per le barche sia per il cibo ma soprattutto perchè abbiamo provato un emozione bellissima a nuotare in mare aperto con i delfini. La nostra vacanza è stata molto attiva perchè abbiamo fatto molto escursioni ma anche quando siamo rimasti al Resort a rilassarci siamo stati benissimo. Abbiamo sempre trovato lettini e paravento in spiaggia some in piscina. Non abbiamo avuto problemi con la reception che ci ha risolto nel giro di qualche minuto la mancanza di acqua calda nella doccia. I ragazzi del Diving sono stati gentilissimi ci hanno anche prestato per tre giorni un boccaglio poichè il nostro lo avevamo perso in acqua. Gli assistenti in loco del Tour Operator sia Mustafa sia Lorenzo erano sempre presenti agli orari indicati e disponibili. Il volo è stato sia all'andata sia al ritorno puntuale rispetto all'orario indicato e l'assistente è rimasto con noi sino al check in. E' stata una bella vacanza.
********************************************************************
Commento inviato il 9-05-2009
mare mare mare mare una meraviglia
Abbiamo alloggiato al Tulip Resort Beach dall'11/04 al 18/04/09 viaggiando con Phone&Go. Eravamo molto spaventati per le esperienze negative lette sopratutto perchè viaggiavamo nel periodo intenso di Pasqua. Ed invece... è stato tutto perfetto e devo ammettere ben organizzato. I voli da Malpensa puntualissimi entrambi, due giorni prima di partire ci hanno anticipato quello di partenza ma questo ci ha consentito di godere di una mezza giornata in più. Il Resort è un'oasi in mezzo al deserto, con giardini molto curati, struttura tipica con colori rosso e ocra e appartamenti grandi a due piani con balcone o giardino. Nessun lusso ed elenganza. Certo che fuori dal resort c'è il nulla, un deserto anche sporco e brutto da vedere, ma questa è Marsa Alam. A noi hanno assegnato la camera vista mare non richiesta e non pagata. Ci sono due belle piscine, una con il bar all'interno e tante sdraio e ombrelloni sempre disponibili nonostante la struttura fosse piena. Anche la spiaggia è ben attrezzata con ombrelloni grandi di paglia e sdraio con cuscini e paraventi, sempre tutto disponibile a qualsiasi ora. Ogni giorno ritiri i teli mare ma non sono puliti, meglio tenerli per tutto il soggiorno. Il MARE è strepitoso. Ti fai una bella paseggiata sul pontile lungo 700 mt. ma non te ne accorgi perchè sei alla ricerca del pesce palla, delle razze, pesci trombetta e murene. Arrivi al termine del pontile e per scendere trovi due scalette un po' pericolose, una in particolare è meglio non usarla. Ma quando sei sulla barriera ti dimentichi di tutto e ti godi lo spettacolo marino. Consiglio la muta per poter restare in mare ore e la macchina fotografica subacqua con flash. Torniamo alla struttura: il self-service non è un gran chè sia come pulizia dei piatti, dei tavoli e delle sedie, accanto alle vetrate ci sono un po' di insetti morti e nessuno li ha mai eliminati. Non c'è molta varietà nel cibo, ma merita sicuramente la varietà di pane, la prima colazione ed i dolci. L'animazione c'è ma è pietosa, quindi noi l'abbiamo ignorata. Di giorno non ne senti la mancanza, ma le serate se non si è in compagnia sono davvero squallide. L'assistente Phone&Go Laura è veramente antipatica, fortunatamente non abbiamo avuto bisogno di lei. Le escursioni sono troppo costose, ma merita il DOLPHIN HOUSE, costa 85 euro a testa ma l'incontro con i delfini è troppo emozionante ed il reef per lo snorkelling è fantastico, oltre a stare una giornata intera in barca in sole 20 persone con personale molto gradevole.
********************************************************************
Commento inviato il 11-05-2009
soddisfatti!!!
a me e ai miei 2 amici l'hotel è piaciuto tantissimo! bellissime camere, bello l'hotel, bella la spiaggia, belle le piscine, buona l'animazione, belle escursioni e ottimo cibo!!! non aggiungo altro!! veramente una bellissima struttura!!!
******************************************************************
Commento inviato il 15-05-2009
Sono andata in vacanza al Tulip Resort, in viaggio di nozze con mio marito, Alessandro.... A parte il tempo, che non era dei migliori... e il villaggio che non siamo riusciti a goderci a pieno per via delle escursioni magnifiche....ciò che mi ha colpito di più è stata la cordialità della gente del posto, abbiamo fatto molte amicizie, due in particolare: George del negozio dentro al Tulip di Papiri, e Ciccio il ragazzo che andando verso la spiaggia fa le bottigliette con la sabbia, per non dimenticare anche l'altro George della tenda beduina....abbiamo fumato assieme a loro un narghilè che era la fine del mondo alla liquirizia.... Bei giorni, bei momenti, ci siamo ripromessi che ci torneremo......VOGLIAMO PIANTARE LA PIANTINA DEDICATA A CHI VISITA PER PIU' DI TRE VOLTE IL VILLAGGIO!!!! E poi quel pontile infinito per riuscire a vedere quei coloratissimi pesci di tutti i tipi..... i delfini nell'escursione DOLPHINE HOUSE....meravigliosi, anche se più piccoli dei nostri abituali tursiopi.... GIORNNATE STUPENDE, ACCOMPAGNATE DA COMPAGNI STUPENDI, SIMPATICI, ALLEGRI.... ASPETTATECI RAGAZZI....TORNEREMO!!!!
*******************************************************************
Commento inviato il 17-05-2009
Hotel stupendo!!Phone and go nooo!!!!!
Bene dove cominciare questa lunga descrizione del viaggio......... iniziamo dalla partenza che è stato l'evento più orribile di tutta la settimana ...... 13 h di attesa all'aereoporto di fiumicino. Dilungarmi su questo richiederebbe molte pagine ......... vi dico solo che siamo finiti sul messaggero . Per il resto la vacanza è stata ottima. L'hotel è discreto , le camere abbastanza spaziose. La pulizia viene effettuata ogni giorno. Per il mangiare diffidate delle descrizioni negative. Tenete conto che siamo in Egitto e non in Italia e che la pasta non è buona come qui. Avete un incredibile varietà di scelta e a cena c'è sempre la grigliata. IL MARE E' STUPENDO ho nuotato con i delfini , le tartarughe e le aquile di mare. La passeggiata sul pontile non è lunga è piacevole. L'unica pecca è il costo delle escursioni e la mancia che risulta obbligatoria per andare a luxor.
********************************************************************
Commento inviato il 17-05-2009
Gli aspetti da prendere in esame sono diversi e relativi a: Viaggio: pessimo all'andata con 12 ore di ritardo, abbandonati all'aereoporto di Fiumicino da Phone & Go con un pranzo come unico sostegno dalle 8 di mattina alle 19 e trenta di sera (ora di partenza). Aereo pessimo (Tupolev) Soggiorno: bello il posto, molto vento ma il mare e la barriera sono davvero belli ed è sicuramente meno inflazionato di Sharm. Non so quanto resterà così. L'albergo è bello, le camere decorose ma il personale locale inadeguato: ho avuto la finestra rotta per due notti, il lavandino costantemente con difficoltà di scarico nonostante le numerose segnalazioni, per non parlare delle grigliate... Cibo molto per quantità modesto per qualità. Phone and go presente in maniera ottimale all'interno dell'albergo (ottimi Simona e Francesco); animazione presente ma non ossessiva (alcuni molto simpatici Milena, Peter) da migliorare gli spettacoli la sera. Bella la spiaggia e la piscina, pontile francamente lungo (circa 800 metri dalla spiaggia alla piattaforma per fare il bagno) Escursioni belle e ben organizzate. Viaggio di ritorno ottimo anche se era previsto per Sabato mattina e siamo invece partiti alle 23.00 (orario di decollo), per altro siamo stai avvisati per tempo e ben assistiti fino alla partenza. Ottimo il volo della NEOS che consiglio come compagnia.
**********************************************************************
Commento inviato il 18-05-2009
discreto da vivere in compagnia
discreta struttura ....bariera corallina raggiungibile solo dal pontile pecca gravissima cucina si trova sempre qualche cosa da mangiare ragazzi dei bar simpatici e cordiali camere ampie e pulizia discreta pecca gravissima il primo impatto all'entrata un odore da cucina sgradevole se si eliminerebbe quello potrebbe anche essere un buon 4 stelle
*******************************************************************
Commento inviato il 21-05-2009
ottima la struttura male il mare,da mezzogiorno con con la bassa marea non ci si può fare il bagno
ok le piscine,sia per adulti che per bimbi ok le escursioni a Luxor,un viaggio di 5 ore circa,ma ne vale la pena e non è affatto pesante ok il bere,l'acqua è servita in dispenser ok le camere,ampie e confortevoli ok il mangiare,specialmente la colazione,brioches,marmellate,miele,omelette,crepes ok la spiaggia,fatta di sabbia ok l'animazione,per adulti e bimbi c'è sempre molto da fare ok il personale,molto cordiale,parlano tutti molto bene italiano ko il pontile,lungo 700 mt,solo per chi fa snorkellig ko il mare,al mattino l'acqua arriva alle caviglie,alle 13 si ritira ko il telefono,costa circa 4 euro al minuto,i mess 80 cent ko per chi alloggia fino alle 12 del sabato,bisogna trovare una camera a pagamento per almeno mettere le valige e fare una doccia,in attesa della partenza in nottata,e poi pranzo e cena diventano a pagamento,meglio partire nel pomeriggio aggiungo che noi eravamo 7 adulti e 3 bimbi,a volte facevamo fatica a trovare un tavolo per mangiare tutti insieme,ma questo è relativo.. ko il ritardo del volo al rientro,più di 1 ora,nella notte,ma forse è andata meglio di altri! in conclusione,per chi non ha pretese,sole,relax,divertimento sono ok,se vai per il mare e per nuotare ko
*********************************************************************
Commento inviato il 30-05-2009
ottima vacanza
Salve sono stata in vacanza al Tulip col mio fidanzato, dal 16 al 23 maggio 2009. Pure io ero spaventata dalle recensioni negative ed invece ci siamo trovati benissimo. Il mare bello, la spiaggia pulita e spaziosa, una bella piscina, la camera ampia ed ordinata, palestra e pingpong gratuiti, cibo negli standard dei villaggi turistici, anzi pure più buono. Il tempo fantastico, sole incandescente, camerieri molto simpatici. L'animazione per fortuna inesistente (come si leggeva dalle recensioni). Tutte le sere c'era la possibilità di cenare all'aperto su di una terrazza che dava sulla piscina e di gustare carne e pesce alla griglia, fatti al momento, quindi ottimi. Nel periodo in cui siamo andati noi, non era attivo il ristorante sulla spiaggia, ma solo quello centrale ma non c'era problema, tanto comunque si poteva andare vestiti molto casual ai pasti. L'estate scorsa siamo stati a Rodi in un gigantesco columbus club che aveva 15 ristoranti, ma tanto alla fine si mangiava sempre la stessa roba in tutti ed inoltre alla sera gli uomini avevan l'obbligo dei pantaloni lunghi...ho assistito a scene di uomini che, pur di rispettare il pantalone lungo, indossavano calzoni del pigiama o tute improponibili, meglio allora un bel paio di bermuda..
**********************************************************************
Commento inviato il 1-06-2009
Tutto sommato un buon soggiorno
Abbiamo soggiornato la scorsa settimana al Tulip Beach resort e devo dire che tutto sommato e' stato un buon soggiorno, la struttura e' bellissima le camere pulite e molto grandi la piscina bella e la spiaggia pure, il pontile e' lungo 800mt ma quando scendi in acqua la fatica x arrivare la' e' davvero compensata da una bellissima barriera corallina piena di pesci, i contro sono, a parte l'animazione che in 5 fanno davvero quello che possono sopratutto la sera alcuni spettacoli facevano piangere, IL MANGIARE!, io sapevo e pensavo di aver dovuto mangiar male ma li' si e' battuto ogni record(il parere e' sempre molto personale) poca frutta x il mio povero stomaco l'unica cosa commestibile era la verdura e la pasta annacquata...c'erano cumino spezie e peperoni dappertutto anche sui dolci ormai! X le escursioni c'era abbastanza scelta il personale Phone and go era sempre presente sia a mezzogiorno che la sera noi nell'unica gita fatta a Sharm el luli ci siamo trovati bene posto magnifico e un'ottima snorkelata gita che x il costo 30 euro consiglio vivamente a tutti Volo Eurofly in ritardo la partenza ma x il resto tutto ok Che dire di piu'...io lo consiglio...portatevi enterogermina e dissenten non si sa mai a me son servite...
********************************************************************
Commento inviato il 7-06-2009
viaggio alla ricerca del relax
Ciao a tutti, abbiamo appena trascorso io e la mia amica una splendida settimana in questa struttura.....nel relax e nella tranquillita' piu' completa. Ricordo che una delle cose che ci colpiva sempre era il senso di pace che si respirava quando ci alzavamo la mattina e fuori dalla porta a balcone della nostra camera respiravamo l'aria di mare......che figata!!!! In questa vacanza oltre ad aver trovato una bella compagnia siamo veramente riuscite a staccare con lo stress che ci portavamo dietro dalla citta'..... Marsa Alam e' molto selvaggia e non c'e' veramente niente oltre alla struttura alberghiera ....ma forse e' proprio questo che la rende cosi bella.....ogni volta che facevamo una passeggiata scoprivamo qualcosa di nuovo....(2 squaletti che una mattina sono venuti in ricognizione verso riva...ma niente di preoccupante erano piccolini, una razza troppo bella, una volpe del deserto....)...insomma tutti questi incontri ci facevano veramente credere di essere dall'altra parte del mondo e invece eravamo a solo 4 ore da casa...bellisssimo!! Ogni volta che passeggiavamo sul pontile (mooooooolto lungo)direzione villaggio ci sembrava una vera oasi...L'animazione non era un gran che perche' c'era poca armonia tra loro..ma dai per il resto non erano male..... il mangiare era buono anche se tutti gli italiani che trovavamo li erano fissati che se la pasta non e' buona come a casa allora si mangia male.....che vi devo dire ....siamo fatti cosi.... abbiamo passato delle vacanze splendide e se avete bisogno di staccare la spina consideratela una piccola oasi dove rifugiarvi dallo stress della citta'!!
**********************************************************************
Commento inviato il 7-06-2009
Evitate phone and go
io e il mio compagno siamo appena rientrati da marsa alam, tulip beach resort di phone and go. partenza da malpensa 30 maggio ore 7 del mattino, tutto ok, anche se i voli eurofly fanno pietà: aerei vecchi, posti stretti... ma va beh.. a marsa alam siamo stati accolti dal personale (mohamed-baffetto) molto competente e simpatico... Sbrigate le pratiche burocratiche ci portano al resort.. molto carino ma con una puzza infernale di aglio e cucina.. Pranzo decente, ma in egitto non siamo certo venuti per mangiare caviale!!! la nostra stanza e su vista piscina, molto carina e ampia... la piscina carina anche se i lettini vanno a ruba dalle 7 del mattino.. il mare è bassissimo, c'è un pontile di 700m che porta direttamente in barriera... veramente bellissima, piena di vita!!!! Ora vi racconto le note negativissime: pulizie camere: appena sufficienti, ma il tipo bussava alle 9 del mattino per rifare la camera oppure alle 18 non era ancora fatta!!! la carta igienica con il conta-gocce e la pulizia approssimativa... abbiamo dato una mancia di 10€ per farci fare la stanza a mezzogiorno e il tipo che ha intascato non l'abbiamo più rivisto se non il 1 giorno! pranzi-cene: decenti ma aglio ovunque.. colazioni: ottime, infatti mangiavamo tanto al mattina per mangiare verdure a pranzo e cena. frutta: poca e ripetitiva animazione: inesistente, ma non mi importava... ma dove sono stati presi milena e davide??? No comment.... all inclusive: solo acqua-coca-sprite servita in bicchiere. Abbiamo pagato 35 euro a testa per bere almeno qualche birra e qualche alcolico locale (attenzione dall'italia costa il doppio!!!) escursioni: a luxor.. carina ma frettolosissima, il pranzo in un ristorante squallido con poco cibo e alla sera tornati in hotel ci hanno lasciato gli avanzi e abbiamo mangiato in fretta perchè avevano fretta di chiudere! il ritorno... era previsto per sabato 6 ore 23.... in realtà siamo partiti dall'hotel all'1 della domenica causa 3 ore di ritardo di eurofly... ovviamente la camera doveva essere lasciata alle 12,00 e abbiamo pagato 35 euro per tenerla fino alle 20! ah... l'ultimo giorno scordatevi pranzo e cena.. se volete mangiare dovete pagare! 11 euro a testa il pranzo e 12 la cena.. che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'ultimo gg siamo stati trattati come accattoni, ci chiedevano solo se dovevamo partire e quindi dovevamo pagare tutto.. (solo l'acqua potevamo berla.. ah però!!) siamo stati portati in aeroporto e siamo partiti alle 3... volo scandaloso di eurofly: aereo sporco e vecchio, posti piccoli, scomodi e aria condizionata tra i 40 gradi e i 15!!!! le valigie a malpensa ci sono state consegnate dopo più di 30 minuti di attesa... una giornata persa e una notte in bianco! Non utilizzate phone and go nè eurofly!
|