Mal d'Egitto

Delta Sharm

« Older   Newer »
  Share  
manu.79
view post Posted on 21/3/2006, 10:24




...sono riuscita anche a vedere finalmente tutte le piscine....ma che bello!!! mi sono trovata proprio bene..
 
Top
Ele CC
view post Posted on 29/8/2006, 18:27




ciao! ma secondo voi quanto potrebbe costare una settimana al delta sharm? Affitterei un appartamentino per 2 persone..Grazie
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 31/8/2006, 00:53




Ele, consulta gli annunci presenti nella sezione Case in Vendita e in Affitto. Spesso il nostro amico Mauro -nick Trigoneblu- fitta appartamenti al Delta Sharm a prezzi interessanti!
 
Top
manu.79
view post Posted on 29/3/2007, 09:27




Ecco alcune foto del "mio" Delta...
una delle 12 piscineimage

un angolo relax..image

un ristorante/bar che si affaccia sulla piscina...image
imageil bagno di un ristorante..con albero incorporato!!sono rimasta affascinata!!
imagee qui puoi mangiare in mezzo alla piscina..troppo romantico! fà parte di un ristorante che allestisce anche esternamente, quando nn tira troppo vento lì fuori si stà da dio!
imageuno dei tanti angoli che potete scorgere passeggiando tra le casette e tra una piscina e l'altra..

che dire..un angolo di paradiso...per chi vuole vivere una vacanza diversa dalle solite con villaggi e animazione, bellissimo!!
stefyyyy!!! :wub: remember?!!!
 
Top
Mohamedina
view post Posted on 29/3/2007, 09:40




Che belle foto manu!!! Proprio un bel posto :gronf gronf:
 
Top
manu.79
view post Posted on 29/3/2007, 09:47




grazie moha..io ci sono particolarmente affezionata...come falak ormai sono di casa lì...e mi ci trovo davvero bene! :*love*:

..tra l'altro volevo anche far sapere che i vari ristoranti sono tutti ottimi, sia per quanto riguarda cibi "italiani" come pizza, pasta e insalate; che per i cibi egiziani, provati anche quelli!!
al massimo poi ci sono i supermercati dove far rifornimento!! ;)
 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 29/3/2007, 13:42




Infatti è carinissimo...se dovessi andare in vacanza a Sharm sicuramente prenderei un appartamento qui!
 
Top
bimba egiziana
view post Posted on 29/3/2007, 15:00





Complimenti per le foto manu...mi avete messo una curiosita' con questo Delta...sicuramente lo andro' a vedere e chissa' magari per agosto !!!??!!! :B):
 
Top
73Mancio
view post Posted on 30/3/2007, 01:19




CITAZIONE (Cleopatra79 @ 31/8/2006, 01:53)
Ele, consulta gli annunci presenti nella sezione Case in Vendita e in Affitto. Spesso il nostro amico Mauro -nick Trigoneblu- fitta appartamenti al Delta Sharm a prezzi interessanti!

DI SICURO TI COSTA MENO ANDARE IN UN VILLAGGIO ALL INCLUSIVE... HAI TUTTO DEVI SOLO SCEGLIERE COSA FARE...COSA NON FARE...
 
Top
tut ankh amon
view post Posted on 30/3/2007, 15:28




Salve a tutti!

Bellissimo il Delta Sharm!! Sarà che ci sono andata per la prima volta da sola con mio marito egiziano (dopo averlo conosciuto in un resort) e ci siamo anche tornati.
Dato che lui è di Alexandria, le volte che in seguito siamo tornati in Egitto ormai andiamo da quelle parti (anche per andare a trovare i suoi), ma mi manca il Delta (come d'altronde il mare di Sharm) e per le prossime vacanze abbiamo deciso che torniamo un poco anche nel Sinai e certamente al Delta Sharm!
Lo consiglio davvero a tutti e consiglio di assaggiare tutte le specialità mangerecce egiziane (comprese i formidabili succhi freschi venduti per strada!!) perchè sono davvero buone.
Dell'Italia quello che non mi piace e a cui non riesco proprio ad abituarmi (da sempre, fra l'altro) è il non trovare posti per mangiare anche alle due di notte....
bah...
Ciao!
 
Top
CiaxXx
view post Posted on 30/3/2007, 20:44




se vai a rimini li trovi....... image
 
Top
falak
view post Posted on 31/3/2007, 10:26




image

Manu...che nostalgia..sempre bellissimo il " nostro" Delta Sharm!!!
 
Top
kay75
view post Posted on 11/4/2007, 10:41




Cosa dire del Delta Sharm che non sia già stato scritto su questo forum?? Io ci sono stata diverse volte tra cui un mese intero tra gennaio e febbraio, con mio figlio di 4 anni e mezzo, e a parte qualche piccolo inconveniente iniziale –bombola del gas completamente vuota, 9 di sera, figlio affamato, urla e strilli! Ma sono venuti a cambiarla dopo 15 minuti esatti- ci siamo trovati abbastanza bene. Abbiamo affittato a 700 euro un appartamento grande con 2 camere da letto, cucina con lavatrice (150 egyptian pound da pagare a parte) e frigorifero grande, bagno un po’ piccolino ma abbastanza funzionale –l’unico problema è sempre lo stesso: quando fai la doccia allaghi tutto!- balcone grande con tavoli e sedie, vista piscina!!
Come già sapete, il delta è una struttura immensa, all’interno della quale trovate proprio di tutto, dal ristorante, allo SPA, alla farmacia…insomma se volete potete starvene lì per tutto il vostro soggiorno e non vi mancherebbe nulla …mare a parte!
Al centro del complesso ci sono le 5 piscine e i ristoranti, intorno si sviluppano le case più belle, appartamenti con 2 o 3 camere da letto, o studi, disposte più o meno a raggiera all’interno di un immenso giardino. Dal lato strada negozietti, bar, bancomat, internet point, farmacie, ecc.
Nella zona più esterna del Delta ci sono palazzine non così ben tenute…è un po’ come un centro città che digradi lentamente verso la periferia. Qui potrete trovare alloggio anche solo per una notte, anche per soli 120 pounds, senza troppe domande, ma con…parecchi scarafaggi!!
Ma torniamo al mio soggiorno “da turista europea” al Delta Sharm.
Dato che sono pessimista di natura, inizio a raccontarvi quello che “non” ha funzionato durante il mio soggiorno.
1. A gennaio faceva freddino e in casa il condizionatore era utilizzabile solo per l’aria fredda e non per quella calda (temperatura notturna interna sui 18-20 gradi la prima settimana)…però ci hanno dato parecchie coperte!!
2. Il servizio di pulizia era sì compreso nel prezzo, ma bisognava sempre controllare che rimettessero il numero giusto di asciugamani, coperte, ecc affinché tutto andasse per il meglio. La cosa meno divertente del Delta è proprio questa: se fate venire il personale a pulire, occorre stare lì a guardarli lavorare, non solo per il motivo sopraccitato, ma soprattutto perché nessuno tranne chi affitta è in possesso delle chiavi…quindi ne avrete una copia sola e dovrete aspettare tutto il tempo delle pulizie (mezz’ora perché vengano, mezz’ora perché puliscano, quindi considerate un’ora persa ogni volta!!) Se ne può anche fare a meno e arrangiarsi da soli…ma certo se state più di qualche giorno avrete bisogno del cambio di lenzuola e asciugamani e quindi…non c’è scampo all’attesa! Il servizio lo dovete chiamare col telefono interno, parlano solo arabo e inglese. I pulitori parlano quasi tutti solo arabo! Ma vi farete capire a gesti…
3. Avrete una sola chiave, come già detto, quindi se siete in più persone e fate attività differenti, dovrete organizzarvi per bene per non restare fuori dalla porta
4. sconsiglio vivamente di affittare vicino alla piscina: infatti lì c’è il servizio di guardia tutta la notte , il che parrebbe positivo non fosse che…il telefono suona dalle 3 alle 4 volte a notte quindi occhio se avete bambini piccoli o con il sonno leggero. Tra l’altro alle 6.30 i pool boy iniziano a pulire la piscina…e non lo fanno certo in silenzio!!!

E ora passiamo ai lati positivi
1. negozietti di ogni tipo, farmacie, lavanderie, internet point, e persino bar a gestione italiana con prodotti italiani aperti ad ogni ora del giorno e della notte
2. possibilità di chiamare i suddetti negozi e farsi portare direttamente a casa tutto quello che vi serve, cibo, sigarette, ricariche telefoniche…davvero di tutto ad ogni ora! Non vi so dire se il personale che risponde al telefono parli l’inglese…mi ha sempre aiutato il mio “amico” egiziano per queste cose –eheh-
3. stupendo ristorante arabo (non vi parlo dei ristoranti italiani perché non li ho provati). Anche qui possibilità di farsi portare tutto quello che volete in appartamento nel giro di mezz’ora. Assolutamente da non perdere le foglie di vite ripiene, il piccione farcito, kofta e kebab e poi vi consiglio di provare un dolce che si chiama “umm ali” (o almeno loro lo pronunciano così, non ricordo come è scritto) a base di latte, biscottini, uvette e altre cose incomprensibili!!
4. piscina riscaldata, solo una ma molto adatta ai bambini, con zona ad acqua bassa digradante verso zone ad acqua profonda ma non troppo. Asciugamani a bordo piscina sempre compresi nel prezzo…e li potete cambiare ogni volta che volete (è importante se vostro figlio si butta in acqua 10 volte al giorno e quando esce ha freddo!!)

All’interno del Delta è attivo il servizio medico con personale qualificato (non ne ho avuto bisogno personalmente ma altri genitori con bambini ne hanno parlato molto bene…quindi prendete questa notizia come riportata da altri e fatene l’uso che credete).
E’ inoltre presente il servizio escursioni con possibilità di prenotare tutto quello che vi interessa dall’interno della struttura (ma anche di questo non ho usufruito).
La spiaggia non l’ho vista, ero ospite di amici presso un’altra struttura, ma mi hanno detto che è ben attrezzata e carina.

Baci a tutti e buone vacanze a sharm
Kay

 
Top
Cleopatra79
view post Posted on 11/4/2007, 13:58




Grazie mille kay per aver risposto all'invito! Il tuo racconto và benissimo image
 
Top
liguria75
view post Posted on 14/5/2007, 15:34




mi date notizie sui costi del delta sharm? io nn riesco a trovare niente!!! image grazie
 
Top
119 replies since 29/5/2005, 01:49   5664 views
  Share